Visualizza Versione Completa : Mate X by Huawei
https://video.corriere.it/huawei-mate-x-hands-on-abbiamo-usato-smartphone-flessibile-ecco-nostre-impressioni/49a8f122-41d7-11e9-883c-bdbf2f5b2942
sono sicuro che molti diranno che è superfluo e che non se ne farebbero nulla ma secondo me questo nuovo gioiello tecnologico è una gran figata e soprattutto non fine a se stesso, peccato solo per il prezzo, almeno per ora
https://video.corriere.it/huawei-mate-x-hands-on-abbiamo-usato-smartphone-flessibile-ecco-nostre-impressioni/49a8f122-41d7-11e9-883c-bdbf2f5b2942
sono sicuro che molti diranno che è superfluo e che non se ne farebbero nulla ma secondo me questo nuovo gioiello tecnologico è una gran figata e soprattutto non fine a se stesso, peccato solo per il prezzo, almeno per ora
Infatti...è oggettivamente troppo alto...poi sono curioso di sapere a quante "pieghe" resiste
Però da informatico amo questo provare una via nuova in un mercato saturo e piatto,apple sembra dormire da 2 anni con dispositivi noiosi come la morte...certo nel 2020 sarà quasi impossibile spendere meno di 1000 euro per un quasi top di gamma... Quasi ho detto!
E xiaomi sarà solo felice di ciò con valanghe di ottimi medi gamma tutto fare...
Secondo me è un gran bel prodotto che da un po' d' aria nuova nel mondodella tecnologia. Il prezzo sarà alto come per, tutte le novità, poi quando entrerà nell'uso più o meno comune il prezzo scenderà un po'
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il prezzo è totalmente folle, ma l'idea è davvero interessante e porta finalmente qualcosa di nuovo nel settore.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
e infatti a soli 1000 eurozzi.... https://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/samsung-lo-smartphone-galaxy-s10-da-1000-euro-torna-alla-ribalta-grazie-a-uno-sfondo-gratis/329045/329642?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S6.6-T1
e infatti a soli 1000 eurozzi.... https://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/samsung-lo-smartphone-galaxy-s10-da-1000-euro-torna-alla-ribalta-grazie-a-uno-sfondo-gratis/329045/329642?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S6.6-T1
Finché venderanno (in qualsiasi forma) avranno ragione loro a tenere questi prezzi...non so quanto possa durare questo gioco...la Apple (giusto per dirne uno) ha cominciato a perdere colpi...
armageddon
10/03/2019, 09:40
si può arrotolare a forma di cono?
Per metterci le olive fritte :w00t:
intanto non e' flessibile perche' si piega solo lungo l'asse. sarebbe appunto flessibile se uno potesse metterlo a cono e poterlo trasportare comodamente anche d'estate quando senza giubbetti non si hanno abbastanza tasche.
bello il video che fa vedere che si allarga per andare su youtube a vedere le ragazzine influencer che chiacchierano e smignotteggiano. anch'io avrei sottinteso che sto cellulare serve solo per temperarselo piu' comodamente. chi ha fatto il video si sara' fatto delle belle sghignazzate.
comunque, mi sembra una bella idea che puo' essere utile per molte categorie di utenti, tipo per chi vorrebbe avere un solo dispositivo e tagliare il computer, o per chi viaggia molto sui mezzi pubblici.
il prezzo per ora e' alto, ok, ma mi sembra piu' ridicolo l'ultimo iphone a 1000 euro che non fa niente di piu' di un normale cellulare che questo a 2000 e passa.
prezzo troppo alto , ma in rapporto al samsung fold passa pure per onestissimo :wacko:
il galaxy fold pieghevole sta sui 2000 e non si avvicina minimamente a questo prodotto
quanto ai prezzi trovo che i prezzi dei nuovi top di gamma siano molto più ridicoli rispetto al mate x
quasi 1700 per l' s10+ con 1 tb e 12 gb di ram sono veramente uno sproposito
almeno questo tenta di innovare , e sembra riuscirci
thepen70
11/03/2019, 08:07
Infatti...è oggettivamente troppo alto...poi sono curioso di sapere a quante "pieghe" resiste
Nel video dicono che è garantito per 100.000 mila aperture.
Nel video dicono che è garantito per 100.000 mila aperture.
Azz tantissime:biggrin3:
Comunque vorrei vederlo dal vero...sul video nel punto in cui si piega sembra fare un effetto strano...come quando apri una custodia di cd
Azz tantissime:biggrin3:
Comunque vorrei vederlo dal vero...sul video nel punto in cui si piega sembra fare un effetto strano...come quando apri una custodia di cd
non è vero che siano tantissime. non ho visto il video, quindi non so se quello che sto ipotizzando sia corretto, ma se per ogni notifica che si riceve e a cui si vuole rispondere è necessaria l'apertura del telefono, secondo me si raggiungono in 3 anni. parliamo di circa 90 aperture al giorno. pensando a quanto vengono utilizzati ora i telefoni, non mi sembrano un granché
non è vero che siano tantissime. non ho visto il video, quindi non so se quello che sto ipotizzando sia corretto, ma se per ogni notifica che si riceve e a cui si vuole rispondere è necessaria l'apertura del telefono, secondo me si raggiungono in 3 anni. parliamo di circa 90 aperture al giorno. pensando a quanto vengono utilizzati ora i telefoni, non mi sembrano un granché
devi tenere conto che è anche il primo,un limite se lo dovevano dare... ;)
Con il fatto che la parte più ampia dello schermo è all'esterno del telefono stesso immagino che l'interfaccia sarà ottimizzata per gestire le notifiche senza nemmeno aprirlo...non dovrebbe essere una cosa complicata...
PowerRoss
11/03/2019, 12:15
Quando è chiuso sembra funzionare come uno smartphone normale con schermo da 6" quindi non sarebbe necessario aprirlo se non per usarlo come un tablet.
Quando è chiuso sembra funzionare come uno smartphone normale con schermo da 6" quindi non sarebbe necessario aprirlo se non per usarlo come un tablet.
Esattamente, quindi 100 mila aperture sono tante.
Lamps
Desmonio
11/03/2019, 12:24
quello che si arrotola è il telefono della Rizla ;)
PowerRoss
11/03/2019, 12:29
Comunque tanta roba sia questo che il Samsung Fold.
Se non costassero una follia un pensierino lo farei dato che sarebbe perfetto come ufficio in tasca.
Comincia a starmi stretto l'S8... (che aggiornato a Android 9 Pie è tornato una scheggia).
Esattamente, quindi 100 mila aperture sono tante.
Lamps
infatti da chiuso si usa come un qualsiasi cellulare, aprirlo per leggere un messaggio su wa o fb non ha senso.
100000 aperture garantite non vuol dire che alla 100001 esima si debba rompere, ne potrebbe fare altre 20000
Desmonio
11/03/2019, 13:46
boh...io da Apple non mi muovo.
boh...io da Apple non mi muovo.
Degustibus ovviamente,ma è ora che si sveglia sul lato smartphone....
Desmonio
11/03/2019, 14:02
Degustibus ovviamente,ma è ora che si sveglia sul lato smartphone....
per l'uso che ne faccio io … andrebbe bene anche il nokia 5110
macheamico6
11/03/2019, 15:14
se non si piega in 4 come la vera pizza napoletana non mi interessa pé gnende
se non si piega in 4 come la vera pizza napoletana non mi interessa pé gnende
Eccheddiavulu! ...sci ncontentabbile:biggrin3:
streetTux
12/03/2019, 05:16
bah.. feature inutile.
esercizio di stile discreto, niente di più.
thepen70
12/03/2019, 06:51
bah.. feature inutile.
esercizio di stile discreto, niente di più.
Perche la trovi inutile?
Praticamente si avrà la possibilità di avere uno schermo più grande con l'ingombro di un normale smartphone!
Io non la trovo una cosa da poco, spesso lo schermo del telefono è riduttivo, specie se si vuole leggere un articolo di giornale, un qualsiasi documento pdf o word, per leggere un libro o per guardarsi un video o in film in quei casi (viaggi,attese,degenze,lavoro) nei quali non si può utilizzare un pc o una tv.
streetTux
12/03/2019, 07:07
perché chi deve leggere o redarre documenti (o comunque qualsiasi altra necessità richieda uno schermo "grande") usa strumenti diversi (notebook, tablet, ecc).
avere uno strumento "cross" non sarà mai ugualmente funzionale e preciso (non a caso già nell'articolo parlano di feedback del touch non perfetto e via dicendo, e si parla di quattro righe redatte dopo un utilizzo breve e basic, figurarsi in un utilizzo quotidiano e prolungato nel tempo, con tutte le variabili e necessità che emergono).
se guardo poi la cosa dal lato sistemistico rabbrividisco.
con ogni probabilità (non avendolo sotto mano aperto vado per supposizioni) tecnicamente si sta parlando di un dispositivo con due uscite video (come un qualsiasi notebook) con due schermi collegati in modalità estensione e sistema operativo che deve estendere la ui e le app a seconda dell'uso da aperto o meno.. dubito che Android abbia nativamente questa feature, quindi è una ulteriore personalizzazione del sistema operativo da parte di Huawei.. e arrivato a questo punto scarto tutto.
PowerRoss
12/03/2019, 07:24
perché chi deve leggere o redarre documenti (o comunque qualsiasi altra necessità richieda uno schermo "grande") usa strumenti diversi (notebook, tablet, ecc).
avere uno strumento "cross" non sarà mai ugualmente funzionale e preciso (non a caso già nell'articolo parlano di feedback del touch non perfetto e via dicendo, e si parla di quattro righe redatte dopo un utilizzo breve e basic, figurarsi in un utilizzo quotidiano e prolungato nel tempo, con tutte le variabili e necessità che emergono).
se guardo poi la cosa dal lato sistemistico rabbrividisco.
con ogni probabilità (non avendolo sotto mano aperto vado per supposizioni) tecnicamente si sta parlando di un dispositivo con due uscite video (come un qualsiasi notebook) con due schermi collegati in modalità estensione e sistema operativo che deve estendere la ui e le app a seconda dell'uso da aperto o meno.. dubito che Android abbia nativamente questa feature, quindi è una ulteriore personalizzazione del sistema operativo da parte di Huawei.. e arrivato a questo punto scarto tutto.
Sicuro che su Android 9 Pie non sia già nativo il supporto al doppio schermo?
Per esempio per il mio lavoro, leggere e comporre mail, leggere pdf, sarebbe estremamente utile avere in certe occasioni uno schermo più grande con portabilità di uno smartphone.
Vedremo che dirà il mercato quando i prezzi scenderanno.
streetTux
12/03/2019, 07:43
avendo kernel linux con ogni probabilità sarebbe stato possibile usare un secondo monitor anche dalla versione beta, ma qui si parla di estendere l'ui e le app sempre come se si stesse usando uno schermo unico, e questo non credo sia previsto nativamente dall'OS di Google.. pensare ad una feature così complicata (il rischio di bug e glitch grafici in caso poi di rotazioni o altro lo vedo altissimo) programmata da Huawei (e peraltro già su una UI sua, dato che dubito sia nel programma Android One e quindi venga usato un os puro e stabile) mi fa rabbrividire.
thepen70
12/03/2019, 07:57
Se pensi che usavamo lo schermo del nokia 3310 per inviare messaggi! l'evoluzione di questi anni ha fatto passi da gigante, e il 5'9 a me risulta già piccolo, si, ci saranno dei bug all'inizio come in tutte le cose, ma tra un paio d'anni utilizzeremo (spero) tranquillamente questa o altre innovazioni.
Il sogno di tanti, o meglio una chimera, è da tempo un telefono ripiegabile 6"-12" in grado di far girare i programmi Windows x86.
Quello sì che farebbe davvero comodo per molti lavori, ora che tanti programmi sono stati ottimizzati per l'uso touch.
macheamico6
12/03/2019, 09:42
nel leggervi mi inchino innanzi a cotanta competenza :supremo:
nel leggervi mi inchino innanzi a cotanta competenza :supremo:
Meglio non inchinarsi troppo...non si sa mai chi può passare:biggrin3::lingua:
macheamico6
12/03/2019, 14:32
ATTENZIONE ATTENZIONE
Cazzeggiando sul web ho trovato questa roba qua,
vale a dire il clone dei nuovi Huawei e Samsung ripiegabili,
ma ad un prezzo un po' più basso: 50 dollari USA :w00t:
https://www.zarawe.com/products/5g-folding-smartphone?utm_campaign=lky+sj&fbclid=IwAR2H4IkOdatJui1roWMiaghXQnv3p4akSekt-xi5_Kpz_UVTJUEMMidhJEM
Data l'elevata richiesta prevedono di esaurire nel giro di pochi giorni le scorte,
e potranno essere disponibili non prima di qualche mese,
quindi ne ho ordinati un centinaio, che rivenderò almeno al doppio.
Se siete interessati affrettatevi a contattarmi:
vi darò indicazioni per il bonifico della caparra,
così avrete la certezza di non farvi sfuggire l'affarone :oook:
ATTENZIONE ATTENZIONE
Cazzeggiando sul web ho trovato questa roba qua,
vale a dire il clone dei nuovi Huawei e Samsung ripiegabili,
ma ad un prezzo un po' più basso: 50 dollari USA :w00t:
https://www.zarawe.com/products/5g-folding-smartphone?utm_campaign=lky+sj&fbclid=IwAR2H4IkOdatJui1roWMiaghXQnv3p4akSekt-xi5_Kpz_UVTJUEMMidhJEM
Data l'elevata richiesta prevedono di esaurire nel giro di pochi giorni le scorte,
e potranno essere disponibili non prima di qualche mese,
quindi ne ho ordinati un centinaio, che rivenderò almeno al doppio.
Se siete interessati affrettatevi a contattarmi:
vi darò indicazioni per il bonifico della caparra,
così avrete la certezza di non farvi sfuggire l'affarone :oook:
"...prendi al volo l'affaronee..."
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRhoSQSFGZu7CKn1iBiAqQAShPNb-PD7dOMrLtDltrWMf61Mixf
:biggrin3:
macheamico6
12/03/2019, 19:15
RI.ATTENZIONE RI.ATTENZIONE
Questo costa pure di meno, 46 Usdoll, e pare anche più caruccio.
Me sà che de quistu ne pijio arméno un par de 100 (speriamo che 'mme li dà...)
https://www.zssale.com/products/8-inch-5g-folding-screen-phone?utm_campaign=HGY%EF%BC%88SJ%EF%BC%89&fbclid=IwAR23HD5mGRmGOD3XuO6tf9Z9HGx76ulB4Xu6atWs1wjHtSy1b2kHfekJ1iw
RI.ATTENZIONE RI.ATTENZIONE
Questo costa pure di meno, 46 Usdoll, e pare anche più caruccio.
Me sà che de quistu ne pijio arméno un par de 100 (speriamo che 'mme li dà...)
https://www.zssale.com/products/8-inch-5g-folding-screen-phone?utm_campaign=HGY%EF%BC%88SJ%EF%BC%89&fbclid=IwAR23HD5mGRmGOD3XuO6tf9Z9HGx76ulB4Xu6atWs1wjHtSy1b2kHfekJ1iw
Assurdo...c'è pure PayPal:ph34r:
thepen70
13/03/2019, 12:07
Per me ti arriva una custodia di un dvd con l'immagine dello smartphone
Per me ti arriva una custodia di un dvd con l'immagine dello smartphone
Almeno una volta nei pacchi per dare consistenza ci mettevano un mattone...
...mattone mattone ci fai una casa:biggrin3:
Il Franky
13/03/2019, 16:17
c'era scritto 100.000 aperture e chiusure.. da vedere.
2.300 € son tanti, se dovesse scendere sotto i mille lo prenderei al volo per il lavoro buttando nel cesso il tablet.
c'era scritto 100.000 aperture e chiusure.. da vedere.
2.300 € son tanti, se dovesse scendere sotto i mille lo prenderei al volo per il lavoro buttando nel cesso il tablet.
Non è per adesso...ora 1000 eurozzi non bastano per un top di gamma al debutto...figuriamoci questi pieghevoli...secondo me per farli digerire meglio alla gente gli operatori metteranno in piedi dei piani tariffari "tutto incluso" ma a lunga scadenza...
Il Franky
13/03/2019, 20:07
Non è per adesso...ora 1000 eurozzi non bastano per un top di gamma al debutto...figuriamoci questi pieghevoli...secondo me per farli digerire meglio alla gente gli operatori metteranno in piedi dei piani tariffari "tutto incluso" ma a lunga scadenza...Potrebbe essere ma si scontra un po' col discorso di vetustá programmata che ormai tutte le case portano avanti, finirebbe prima la vita del Device che il contratto. Ti dico però che mi piacerebbe molto, se costasse al limite quanto un ipad pro (1100 € circa) lo prenderei seriamente in considerazione per sostituire telefono e tablet ed integrarli in un solo elemento. Alla fine non spenderei molto di più che comprare uno e l'altro (di buon livello hardware) e viaggerei smaltendo il borsino del tablet.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk