PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli pre acquisto

T333
11/03/2019, 07:25
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo a piedi sto per acquistare una nuova Triumph, nello specifico una street triple del 2008. La moto è ben tenuta ed ha anche degli accessori aftermarket interessanti (mono matris ad esempio), tuttavia presenta due difetti:

1. faro destro crepato: ho letto di una campagna di richiamo, se il numero di telaio corrisponde è ancora valida o dopo 11 anni la casa non risponde più?

2. trafilaggio d'olio da un bullone del basamento, appena sotto al cavo della frizione. Posto una foto di una discussione di qualche tempo fa visto che il bullone è lo stesso:

254606

Secondo voi è grave come trafilaggio? potrebbe essere il basamento crepato o con una stretta al bullone si risolve tutto?

Grazie a tutti per le risposte!

streetTux
11/03/2019, 07:59
i fari che si crepano sono quelli brutti, non quelli tondi, quindi nessun richiamo, te lo dovresti accollare te il costo.
considerando le condizioni, salvo non te la venda a 2mila€, lasciagliela.

T333
11/03/2019, 08:31
Tratta sul prezzo ma non credo scenda a tanto... :dry:

streetTux
11/03/2019, 08:41
chiaro che no.. ho dato un prezzo assurdo per lasciar intendere che da un mezzo simile personalmente starei alla larga..

su che fascia di prezzo staresti cercando?
cerchi una 675 fari tondi o andresti anche su altre marche/moto?

T333
11/03/2019, 09:27
Il mio budget massimo è basso: 3500. Vorrei un mezzo leggero perchè in passato ho avuto solo macigni: la street l'ho provata e mi è piaciuta davvero molto, è una bicicletta!

T333
14/03/2019, 08:09
Quei bulloni cosa stringono di preciso? La pompa dell'olio? Per pura curiosità...

streetTux
14/03/2019, 08:22
hai un budget un po' bassino per una street.. rischi di trovare solo delle N..

potresti valutare qualche monster Ducati :oook:

s2r, da trattare un po' sul prezzo se possibile (ma è di un concessionario, avresti un anno di garanzia):

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-s2r-2007-verona-288058525.htm

s2r 1000, capolavoro con tanto di frizione a secco :wub:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-s2r-2008-trento-279791982.htm

Crf76
14/03/2019, 08:34
Ciao ..io ho preso da pochissimo una street R del 2009 a poco più del tuo budget. ...te la straconsiglio!. Forse sono stato fortunato , ma se non hai fretta e sei paziente prenditi la versione R .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Provai un Monster 696 ,ma altra storia. Posizione di guida , altro motore . Poi è stato feeling immediato con l Inglesina.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

T333
21/03/2019, 09:29
Alla fine la moto con la goccia l'ho lasciata perdere. Ne avrei trovata un'altra ma anche stavolta ho un paio di domande: la street bianca è mai uscita di fabbrica con i cerchi oro? A me non risulta...
Il mezzo sarebbe questo:
https://imageshack.com/i/po17KxE8j

streetTux
21/03/2019, 09:34
usciva con cerchi oro sulla R nera (dal 2010 se non erro), ma lo ricordo più acceso l'oro triumph, credo siano stati fatti verniciare.. per il resto la moto è originale ma il portatarga è ad un'inclinazione sanzionabile.

ALEX 74
21/03/2019, 09:44
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo a piedi sto per acquistare una nuova Triumph, nello specifico una street triple del 2008. La moto è ben tenuta ed ha anche degli accessori aftermarket interessanti (mono matris ad esempio), tuttavia presenta due difetti:

1. faro destro crepato: ho letto di una campagna di richiamo, se il numero di telaio corrisponde è ancora valida o dopo 11 anni la casa non risponde più?

2. trafilaggio d'olio da un bullone del basamento, appena sotto al cavo della frizione. Posto una foto di una discussione di qualche tempo fa visto che il bullone è lo stesso:

254606

Secondo voi è grave come trafilaggio? potrebbe essere il basamento crepato o con una stretta al bullone si risolve tutto?

Grazie a tutti per le risposte!
Per il trafilaggio olio, penso sia il dado da serrare correttamente, lo faceva la mia SPEED da una vite della coppa, serrata ed ora è ok...

T333
21/03/2019, 09:59
usciva con cerchi oro sulla R nera (dal 2010 se non erro), ma lo ricordo più acceso l'oro triumph, credo siano stati fatti verniciare.. per il resto la moto è originale ma il portatarga è ad un'inclinazione sanzionabile.

secondo me anche i fianchetti non sono originali. Comunque nel weekend la vado a vedere e si vedrà subito se sono stati verniciati. Sono pure orrendi... :madoo:

streetTux
21/03/2019, 10:04
i fianchetti in tinta erano un optional, effettivamente terribile (come pure il puntale), ma in fin dei conti è questione di gusti, l'importante è che il mezzo sia in ordine.

LaBetty
21/03/2019, 17:37
" i fianchetti in tinta erano un optional terribile"? E ci si preoccupa se i fianchetti, parti di carrozzeria, sono originali mentre si sorvola su modifiche a scarichi, ciclistica e freni? Davvero di meritate di essere bidonati! Vatti a comprare una Ducati, va!

254847