Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Collettori black
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto....
cone posso pulire i collettori nei? Nella curva in alto ci sono delle macchie tipo bruciato/ruggine...
ho trovato solo 1000 modi per lucidare collettori acciaio ma niente per i neri...
avevo le bende termiche che probabilmente non aiutano.
Grazie a tutti per i soliti consigli
sancio70
12/03/2019, 08:02
WD40 :oook:
Le bende scaldano e cuociono la vernice che si sgretola. Spero che tu non le abbia tenute a lungo e che riesca a risolvere come ti è stato consigliato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho tentato nel pomeriggio con wd40 e tanto sudore....risultato pessimo...
Ha ragione Babele, presumo le bende abbiano fatto danni...
le macchie non si tolgono, a questo punto metterò altre bende (che comunque a me piacciono) e quando saranno definitivamente cotti cambierò i collettori (spero comunque tra molto tempo...)
Purtroppo ho tentato nel pomeriggio con wd40 e tanto sudore....risultato pessimo...
Ha ragione Babele, presumo le bende abbiano fatto danni...
le macchie non si tolgono, a questo punto metterò altre bende (che comunque a me piacciono) e quando saranno definitivamente cotti cambierò i collettori (spero comunque tra molto tempo...)
In alternativa, temporaneamente bomboletta spray nero termico (dopo aver sgrassato dall'unto del wd40)
In alternativa, temporaneamente bomboletta spray nero termico (dopo aver sgrassato dall'unto del wd40)
In effetti sarebbe una soluzione ottimale, ma considerando le mie capacitá nel fai date come minimo rivernicio mezza moto
Ho i terminali Leovince classic racer che sono color alluminio (in contrasto con i collettori neri) e proprio per questo avevo messo le bende.
Avevo pensato di verniciare i terminali (farlo fare a chi di dovere costa decisamente troppo per me) ma farei qualcosa di orrido quindi ho desistito subito e sono andato di bende. Credo continuerò con quelle....
ciao, scusa hai foto delle macchie sui collettori ?
ciao, scusa hai foto delle macchie sui collettori ?
Al momento sono fuori, ho solo questa ma si vede appena se ingrandisci
254747