PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Collettori black

pyro77
12/03/2019, 07:37
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto....
cone posso pulire i collettori nei? Nella curva in alto ci sono delle macchie tipo bruciato/ruggine...
ho trovato solo 1000 modi per lucidare collettori acciaio ma niente per i neri...
avevo le bende termiche che probabilmente non aiutano.
Grazie a tutti per i soliti consigli

sancio70
12/03/2019, 08:02
WD40 :oook:

babele
12/03/2019, 15:43
Le bende scaldano e cuociono la vernice che si sgretola. Spero che tu non le abbia tenute a lungo e che riesca a risolvere come ti è stato consigliato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pyro77
12/03/2019, 19:32
Purtroppo ho tentato nel pomeriggio con wd40 e tanto sudore....risultato pessimo...
Ha ragione Babele, presumo le bende abbiano fatto danni...
le macchie non si tolgono, a questo punto metterò altre bende (che comunque a me piacciono) e quando saranno definitivamente cotti cambierò i collettori (spero comunque tra molto tempo...)

Shining
12/03/2019, 19:56
Purtroppo ho tentato nel pomeriggio con wd40 e tanto sudore....risultato pessimo...
Ha ragione Babele, presumo le bende abbiano fatto danni...
le macchie non si tolgono, a questo punto metterò altre bende (che comunque a me piacciono) e quando saranno definitivamente cotti cambierò i collettori (spero comunque tra molto tempo...)

In alternativa, temporaneamente bomboletta spray nero termico (dopo aver sgrassato dall'unto del wd40)

pyro77
13/03/2019, 06:24
In alternativa, temporaneamente bomboletta spray nero termico (dopo aver sgrassato dall'unto del wd40)

In effetti sarebbe una soluzione ottimale, ma considerando le mie capacitá nel fai date come minimo rivernicio mezza moto ��
Ho i terminali Leovince classic racer che sono color alluminio (in contrasto con i collettori neri) e proprio per questo avevo messo le bende.
Avevo pensato di verniciare i terminali (farlo fare a chi di dovere costa decisamente troppo per me) ma farei qualcosa di orrido quindi ho desistito subito e sono andato di bende. Credo continuerò con quelle....

hawk58
13/03/2019, 21:57
ciao, scusa hai foto delle macchie sui collettori ?

pyro77
14/03/2019, 22:14
ciao, scusa hai foto delle macchie sui collettori ?
Al momento sono fuori, ho solo questa ma si vede appena se ingrandisci
254747