PDA

Visualizza Versione Completa : Come andare in pista



aygo
12/03/2019, 14:18
Premesso che:

- non ho autoveicoli e a limite ne acquistarne una usatissima che costi meno di una moto 600 immatricolata dieci anni fa
- non avrei spazio e posti per furgoni, carrelli et similia
- che è tutto sommato legalmente possibile trasportare una moto in un veicolo che non è un furgone

Mi piacerebbe prendere un unico veicolo, sia per farne un uso quotidiano (auto), che una tantum per portarci la moto in pista.

Cosa preferire tra Ulysse, Partner Tepee, Scudo Combi, Expert, Kia Carnival, Vanette, Phedra o altro che chi sa parli?


PS: Ho bisogno di prendere 12 kg per entrare nella tuta: mi date qualche dritta per farlo in tre settimane? :cry::lingua:

Desmonio
12/03/2019, 14:19
qui mi sa che manco Gesù ti può aiutare ;)

2877paolo
12/03/2019, 14:42
seguo interessato per quanto riguarda la dieta da seguire per perdere i 12 chili :oook:

macheamico6
12/03/2019, 14:50
seguo interessato per quanto riguarda la dieta da seguire per perdere i 12 chili :oook:
guarda che li deve prendere, mica perdere:
se li dovesse perdere poi starebbe a -24, e allora sarebbero davvero cazzi amari.....

2877paolo
12/03/2019, 15:11
guarda che li deve prendere, mica perdere:
se li dovesse perdere poi starebbe a -24, e allora sarebbero davvero cazzi amari.....

:oops: scusate, ho letto male. :cry:
allora seguo interessato... magari ci spiega se ha trovato il rimedio per le pieghe in inverno con le dunlop. :oook:

streetTux
12/03/2019, 15:24
mi auguro che quel "prendere" sia un refuso..

pier74
12/03/2019, 15:41
Premesso che:

- non ho autoveicoli e a limite ne acquistarne una usatissima che costi meno di una moto 600 immatricolata dieci anni fa
- non avrei spazio e posti per furgoni, carrelli et similia
- che è tutto sommato legalmente possibile trasportare una moto in un veicolo che non è un furgone

Mi piacerebbe prendere un unico veicolo, sia per farne un uso quotidiano (auto), che una tantum per portarci la moto in pista.

Cosa preferire tra Ulysse, Partner Tepee, Scudo Combi, Expert, Kia Carnival, Vanette, Phedra o altro che chi sa parli?


PS: Ho bisogno di prendere 12 kg per entrare nella tuta: mi date qualche dritta per farlo in tre settimane? :cry::lingua:

Vai in pista spingendo la moto, da milano al mugello e risolvi il problema dei kg risparmiando sul costo dell'auto...
Se compri un auto furgonata , preoccupati di tre cose
-lunghezza per non dover smontare il sedile anteriore
-altezza del pianale per non faticate a caricare
-altezza del soffitto per non dover smontare cupolini.
-regolarita'del piano di carico dopo aver smontato I sedili,I furgoncini per trasporto cose sono piatti ma a volte quelli acui smonti I sedili nono
Lo scudo lo usa un amico e si trova bene, ma credo che il turneo versione lunga vada bene, la carnival ha poca altezza interna, considera che quando sei da solo devi poter entrare insieme alla moto quando carichi e per non rovinarla devi poterlo fare con una certa comodita', altrimenti avrai bisigno di qualcuno che dal davanti tenga dritta la moto....
Considera pure quanto costa il mezzo, bollo ed assicurazione, quante volte davvero andrai in pista e quanto costa noleggiare un furgone o un carrello (se prendi una macchina con gancio(

Shining
12/03/2019, 15:44
Tutti i veicoli menzionati hanno una bocca di carico alta 1 metro circa, anche se fisicamente la moto ci entrasse, ti spacchi la schiena (tu e chi ti aiuta) per caricarla e scaricarla. Già meglio se trovi un vw transporter, un vecchio mercedes Vito, Ducato, Transit ecc.

Dennis
12/03/2019, 16:21
compra solo il carrello, lo traini con la Street che già hai

aygo
12/03/2019, 16:45
Ovviamente i CHIlLI li devo PERDERE :laugh2: (refuso)

streetTux
12/03/2019, 17:11
eccellente.
fai 5 pasti al giorno: colazione, mezza mattina, pranzo, mezzo pomeriggio, sera.. ti creerai il metabolismo necessario a dimagrire.
mi vien da pensare che se devi perdere così tanto peso tu sport non ne faccia granché, quindi evita di mangiare troppi carboidrati (se devi farlo ricavali da pasta integrale, cereali.. scarta assolutamente pane bianco, pasta di grano duro e via dicendo).
niente dolci, neanche fosse una caramella.
elimina l'alcool.
bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno.
i grassi ricavali da cibi come il salmone o dalla frutta secca (non abusarne, 5 mandorle non di più).
mangia pesce (merluzzo, tonno, salmone), pollo, vitello.. ricava proteine anche facendo frittate di solo albume (compra quello in brick).
mangia molta verdura, ma non condirla con litri d'olio.

fai sport, tanto.
con costanza, niente scuse.

se non fai niente di tutto questo ad ora, probabilmente hai abitudini alimentari abbastanza disastrose, quindi almeno la metà di quei kg dovresti perderli tranquillamente.. io in quel tempo ne persi 8 così facendo (tranne la rinuncia all'alcool, quello non lo farò mai :laugh2:)

pier74
12/03/2019, 17:37
Se pesi piu' di 120kg potrebbe quasi essere possibile , ma se I 12kg sono I soli da perdere la vedo dura...
1kg di grasso sono circa 8000 kcal, quindi devi bruciare (o non ingerire) 96000kcal.
32000 a settimana.
Considerato che in adulto mangia circa 2000/2500 kcal/ giorno e tu devi bruciare (o non ingerire) piu' di4500kcal/giorno, hai due soluzioni:
- fai allargare la tuta
- devi,senza mangiare di piu', trombare 7 volte al giorno, visto che si stimano 700kcal per atto sessuale....

Scherzi a parte, puoi perdere kg di liquidi eliminando sale e con cibi diuretici tipo tisane e bevendo molto... ma se devi perdere 12 kg di grasso in tre settimana, non esiste una maniera "sana" di farlo...

Il modo giusto e'quello di street tux

Aggiungerei 40' di camminata a digiuno appena alzato, colazione proteica in modo da non avere picchi insulinici a meta' mattina e non sentirti debole o affamato durante la giornata, ultimo pasto al massimo alle 6 di sera.
Potresti provare la Ducan, cioe' zero carboidrati, che non e'salutare ma per un breve periodo una tantum si puo' fare..

2877paolo
12/03/2019, 17:48
Ovviamente i CHIlLI li devo PERDERE :laugh2: (refuso)

refuso? :blink:

macheamico6
12/03/2019, 17:52
refuso? :blink:
è na variante dei fusilli :dubbio:

2877paolo
12/03/2019, 18:56
è na variante dei fusilli :dubbio:


:risate2::risate2::risate2:

so perfettamente cos'è un refuso, visto che ho iniziato all'età di 17 anni facendo il tipocompositore. :incaz:



Ovviamente i CHIlLI li devo PERDERE :laugh2: (refuso)

:cipenso: forse volevi dire "confuso"... :dubbio:
si, ed è sicuro. :oook:

diego84
12/03/2019, 20:06
Se pesi piu' di 120kg potrebbe quasi essere possibile , ma se I 12kg sono I soli da perdere la vedo dura...
1kg di grasso sono circa 8000 kcal, quindi devi bruciare (o non ingerire) 96000kcal.
32000 a settimana.
Considerato che in adulto mangia circa 2000/2500 kcal/ giorno e tu devi bruciare (o non ingerire) piu' di4500kcal/giorno, hai due soluzioni:
- fai allargare la tuta
- devi,senza mangiare di piu', trombare 7 volte al giorno, visto che si stimano 700kcal per atto sessuale....

Scherzi a parte, puoi perdere kg di liquidi eliminando sale e con cibi diuretici tipo tisane e bevendo molto... ma se devi perdere 12 kg di grasso in tre settimana, non esiste una maniera "sana" di farlo...

Il modo giusto e'quello di street tux

Aggiungerei 40' di camminata a digiuno appena alzato, colazione proteica in modo da non avere picchi insulinici a meta' mattina e non sentirti debole o affamato durante la giornata, ultimo pasto al massimo alle 6 di sera.
Potresti provare la Ducan, cioe' zero carboidrati, che non e'salutare ma per un breve periodo una tantum si puo' fare..

Perché ultimo pasto massimo alle 18? Chiedo da ignorante in materia [emoji851]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pier74
12/03/2019, 21:06
Perche' qualunque cosa mangi dopo, vista la normale mancanza di attivita'fisica non viene bruciata, una bella tisana senza zucchero...
In generale se ci si abitua ad eliminare gli zuccheri, si evitano picchi insulinici e si riesce a ridurre il senso di fame..

urasch
13/03/2019, 09:07
12 kg in 3 settimane? roba impossibile...
devi seguire una bella dieta e tanto,tanto e tanto allenamento

massimio
13/03/2019, 10:12
è na variante dei fusilli :dubbio:

muorooooooooooooooo:risate2:

comunque 12 kg in 3 settimane si possono fare...semplicemente digiunando. Cioé assumendo solo acqua e mangiando solo insalata scondita. Dopo le 3 settimane avrai 12 kg in meno e la pelle che ti ciondola come quella di un bulldog

urasch
13/03/2019, 10:26
muorooooooooooooooo:risate2:

comunque 12 kg in 3 settimane si possono fare...semplicemente digiunando. Cioé assumendo solo acqua e mangiando solo insalata scondita. Dopo le 3 settimane avrai 12 kg in meno e la pelle che ti ciondola come quella di un bulldog

si e poi quando ricominci a mangiare ne prendi 24...
anche perchè se non assumi carboidrati nelle giuste quantita non ti reggi nemmeno in piedi..il consiglio è farsi seguire da gente esperta...

aygo
13/03/2019, 11:11
Grazie a tutti per i consigli dietetici :laugh2: Ma qualcosa di più attinente alle vs esperienze dirette sul mezzo con il quale portate la moto in pista no? :dubbio:

massimio
13/03/2019, 11:21
non sto scherzando...ho visto gente portare la moto dentro un carro funebre, se non sbaglio era un Mercedes nero opaco con tetto leggermente rialzato...Vista a magione anni orsono a una gara di sp

pier74
13/03/2019, 11:21
muorooooooooooooooo:risate2:

comunque 12 kg in 3 settimane si possono fare...semplicemente digiunando. Cioé assumendo solo acqua e mangiando solo insalata scondita. Dopo le 3 settimane avrai 12 kg in meno e la pelle che ti ciondola come quella di un bulldog

Non confondiamo il dimagrire con il perdere peso...
Un adulto mangia circa 2000/2500 kcal per giorno
2500x7 giorni sono 17500kcal a settimana, per tre settimane sono 52500kcal.... 12kg di grasso sono 96000kcal...

Certo se uno e'abituato a mangiare 3500kcal al giorno puo' perdere curca un kg di grasso a settimana rinunciando a 1000kcal/giorno e se ce la fa , con le energie che gli restano, bruciarne altre 600/700 camminando o trombando, ma restuamo sotto I due kg a settimana...

Se vuole perdere 12kg in tre settimane deve fare cose poco salutari come ricorrere alla chimica e disidratarsi...
-fa male al fisico
-si riacquista tutto velocemente
-andra' in pista in condizioni pietose......

Con 200€allarga la tuta e zero sbattimenti..

massimio
13/03/2019, 11:29
Non confondiamo il dimagrire con il perdere peso...
Un adulto mangia circa 2000/2500 kcal per giorno
2500x7 giorni sono 17500kcal a settimana, per tre settimane sono 52500kcal.... 12kg di grasso sono 96000kcal...

Certo se uno e'abituato a mangiare 3500kcal al giorno puo' perdere curca un kg di grasso a settimana rinunciando a 1000kcal/giorno e se ce la fa , con le energie che gli restano, bruciarne altre 600/700 camminando o trombando, ma restuamo sotto I due kg a settimana...

Se vuole perdere 12kg in tre settimane deve fare cose poco salutari come ricorrere alla chimica e disidratarsi...
-fa male al fisico
-si riacquista tutto velocemente
-andra' in pista in condizioni pietose......

Con 200€allarga la tuta e zero sbattimenti..

ah si si, ma infatti la mia era una battuta, Credo che fosse abbastanza evidente

armageddon
13/03/2019, 18:47
se mi sparo stasera e mi riesumate fra tre settimane avrò perso al massimo un paio di etti:biggrin3:

IACH
13/03/2019, 19:00
se mi sparo stasera e mi riesumate fra tre settimane avrò perso al massimo un paio di etti:biggrin3:

ma dai....dipende da con cosa ti spari e sopratutto dove :dubbio:

armageddon
13/03/2019, 19:22
ma dai....dipende da con cosa ti spari e sopratutto dove :dubbio:

calcolavo di farlo in testa,solo aria quindi anche meno di un paio di etti:biggrin3:

baffus
14/03/2019, 08:45
non sto scherzando...ho visto gente portare la moto dentro un carro funebre, se non sbaglio era un Mercedes nero opaco con tetto leggermente rialzato...Vista a magione anni orsono a una gara di sp

Questo era da fotografare e incorniciare! :risate:
Sprezzante di ogni gufata possibile ed immaginabile! :risate::risate::risate:
Io ho fatto "solo" questo:
254721
254722
254723
Però l'ho caricata da solo... :cool::cool::oook:

Desmonio
14/03/2019, 09:33
https://www.youtube.com/watch?v=5Ih-5ypproM

fsano
14/03/2019, 11:15
in un dacia dokker sicuramente una ss carenata ci sta; triboli un po' a farla entrare e scaricare, ma di traverso ci sta

Il Franky
14/03/2019, 17:01
Premesso che:

- non ho autoveicoli e a limite ne acquistarne una usatissima che costi meno di una moto 600 immatricolata dieci anni fa
- non avrei spazio e posti per furgoni, carrelli et similia
- che è tutto sommato legalmente possibile trasportare una moto in un veicolo che non è un furgone

Mi piacerebbe prendere un unico veicolo, sia per farne un uso quotidiano (auto), che una tantum per portarci la moto in pista.

Cosa preferire tra Ulysse, Partner Tepee, Scudo Combi, Expert, Kia Carnival, Vanette, Phedra o altro che chi sa parli?


PS: Ho bisogno di prendere 12 kg per entrare nella tuta: mi date qualche dritta per farlo in tre settimane? :cry::lingua:

Non saprei quale sia meglio, ma se non è un'autovettura uso promiscuo ho idea che qualche rottura di palle la potresti avere.

Spoly
15/03/2019, 09:39
Premesso che:

- non ho autoveicoli e a limite ne acquistarne una usatissima che costi meno di una moto 600 immatricolata dieci anni fa
- non avrei spazio e posti per furgoni, carrelli et similia
- che è tutto sommato legalmente possibile trasportare una moto in un veicolo che non è un furgone

Mi piacerebbe prendere un unico veicolo, sia per farne un uso quotidiano (auto), che una tantum per portarci la moto in pista.

Cosa preferire tra Ulysse, Partner Tepee, Scudo Combi, Expert, Kia Carnival, Vanette, Phedra o altro che chi sa parli?


PS: Ho bisogno di prendere 12 kg per entrare nella tuta: mi date qualche dritta per farlo in tre settimane? :cry::lingua:

Se devi trasportare solamente una moto, i carrelli ellebi singoli possono essere messi in modalità "parcheggio" posati sul fianco

254753

Così in pochissimo spazio riesci a tenere il carrello e all'occorrenza lo tiri giù per usarlo. Con 2000 € prendi carrello e fai il gancio traino all'auto e sei a posto

aygo
15/03/2019, 18:26
Se devi trasportare solamente una moto, i carrelli ellebi singoli possono essere messi in modalità "parcheggio" posati sul fianco

254753

Così in pochissimo spazio riesci a tenere il carrello e all'occorrenza lo tiri giù per usarlo. Con 2000 € prendi carrello e fai il gancio traino all'auto e sei a posto

Sì ma dovrei comunque acquistare un'auto, pagare un extra per il garage, pagare in doppio o quasi di pedaggio e (la cosa peggiore) andare in autostrada a 80 km/h dove i tutor sanno fare benissimo la differenza tra un carrello e un veicolo. Non fa per me tutto ciò :dry: