PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 RICHIAMO T120/STREET TWIN/THRUXTON

sica
13/03/2019, 11:13
Porto a conoscenza di tutti voi che Triumph ha iniziato una campagna ufficiale di richiami per la sostituzione della guida del cavo frizione che schiaccerebbe i cavi sul canotto e potrebbe portare a blackout improvvisi della moto, aumentando i rischi di incidente.
L'ho scoperto leggendo qua e là su un sito canadese, e ieri sera controllando col numero di telaio sul sito triumph ho scoperto che la mia (T120 black) è soggetta a questo richiamo divulgato in data 10/3/2019

Vi invito a controllare le vostre moto e a prendere i dovuti contatti con i concessionari.
Al momento ho pure chiesto via mail a triumph italia se il richiamo preveda anche la sostituzione del cabalaggio in caso sia già danneggiato, appena mi rispondono vi farò sapere!

Alby

Albo91
13/03/2019, 11:42
Ottima notizia! Sai di che anni di produzione coinvolge il richiamo? Io ho una t120 black del 2017.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
13/03/2019, 11:52
sono andato a controllare anch'io... risulta anche la mia T100 del 2017.
ci chiamerà qualcuno, secondo voi? :dubbio:

254703

Buffy-Porson
13/03/2019, 12:04
[emoji106]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Albo91
13/03/2019, 21:28
Confermo anche la mia ha il richiamo! Qualcuno ha già provato a sentire i concessionari?

sica
13/03/2019, 23:00
Ho mandato una mail a triumph per chiedere se un caso di cavi già danneggiati sostituiscono anche quelli e mi hanno risposto di sì! Domani o venerdì chiamo il conce di Reggio e mi informo

NdrLcs
14/03/2019, 10:08
riguardo ai due precedenti richiami (pompa benziana e centralina) per thruxton 1200 (non so bonneville T120) mi è sempre arrivata la comunicazione via posta da Triumph

carmelo23
14/03/2019, 10:21
Purtroppo,e dico purtroppo,è lo scotto che pagano sempre i primi acquirenti di nuovi modelli.:incaz:

sica
14/03/2019, 10:25
Purtroppo,e dico purtroppo,è lo scotto che pagano sempre i primi acquirenti di nuovi modelli.:incaz:

beh se fanno una campagna di richiamo, non posso che essere contento; Hanno ammesso l'errore e trovano una soluzione; si spera solo che sia risolutiva!

carmelo23
14/03/2019, 10:29
beh se fanno una campagna di richiamo, non posso che essere contento; Hanno ammesso l'errore e trovano una soluzione; si spera solo che sia risolutiva!

Risolutiva????? Ma si è verificato su altri modelli!!!!!E a quanto pare lo ripropongono.....E' uno schifo!!!

Anche la mia bonnie aveva il difetto citato,ma io ho preferito risolverlo " Manu sua" dopo essermene accordo lo stesso giorno dell'acquisto!!! Era l'anno 2014!

linuxx58
14/03/2019, 10:41
Purtroppo anche la mia T120 , comprata appena 4 mesi fa, risulta essere sotto richiamo, ma qualcuno sa che cosa dovrebbero fare per sistemare il problema?

Shining
14/03/2019, 11:08
Il bello (si fa per dire) è che pare che parecchie T120 di questo forum rientrino tra quelle soggette a richiamo, ma che nessuno fino ad ora sia stato avvisato ufficialmente di questa cosa :dry:

carmelo23
14/03/2019, 11:12
Purtroppo anche la mia T120 , comprata appena 4 mesi fa, risulta essere sotto richiamo, ma qualcuno sa che cosa dovrebbero fare per sistemare il problema?

A quanto pare ,non lo sanno neanche loro......altrimenti non si sarebbe piu' presentato.Io ho ricoperto con robusta guaina la parte di cablaggio che presentava usura,ed a oggi funziona.

2877paolo
14/03/2019, 11:18
Il bello (si fa per dire) è che pare che parecchie T120 di questo forum rientrino tra quelle soggette a richiamo, ma che nessuno fino ad ora sia stato avvisato ufficialmente di questa cosa :dry:

Q8!!! :oook:
oltretutto, visto che ci rientro anch'io, sono proprio curioso di essere contattato... :fisch::fisch::fisch:
visto che sto ancora aspettando la risposta che gli feci lo scorso anno. :incaz:

mikscrambi
14/03/2019, 11:22
sono andato a controllare anch'io... risulta anche la mia T100 del 2017.
ci chiamerà qualcuno, secondo voi? :dubbio:

254703

... Scrambler efi 2013 da controllare ?

carmelo23
14/03/2019, 11:27
Q8!!! :oook:
oltretutto, visto che ci rientro anch'io, sono proprio curioso di essere contattato... :fisch::fisch::fisch:
visto che sto ancora aspettando la risposta che gli feci lo scorso anno. :incaz:

Sono anche io in attesa...sin dal 2014......ma ripeto,ho risolto da me!

2877paolo
14/03/2019, 11:27
... Scrambler efi 2013 da controllare ?

scusa ma non ho capito.

Sono anche io in attesa...sin dal 2014......ma ripeto,ho risolto da me!

ma la mia era una domanda facile facile... :sad:
ed ossia: se è normale far pagare un aggiornamento della centralina in una moto in garanzia. :incaz:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/295535-aggiornamento-software-ecm-motore.html

carmelo23
14/03/2019, 11:40
scusa ma non ho capito.

ma la mia era una domanda facile facile... :sad:
ed ossia: se è normale far pagare un aggiornamento della centralina in una moto in garanzia. :incaz:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/295535-aggiornamento-software-ecm-motore.html

Al primo tagliando,(moto in garanzia)mi è stata aggiornata la centralina,senza alcun esborso.....E' anche esso un richiamo ,fatto al primo tagliando....non vedo perche te lo abbiano fatto pagare....

2877paolo
14/03/2019, 11:58
Al primo tagliando,(moto in garanzia)mi è stata aggiornata la centralina,senza alcun esborso.....E' anche esso un richiamo ,fatto al primo tagliando....non vedo perche te lo abbiano fatto pagare....

infatti è la stessa cosa che ho contestato io. :incaz:
ho anche chiamato triumph italia e, come detto, sto ancora aspettado la risposta.
credimi non è per i 20 euro, ci mancherebbe, è il principio che mi ha mandato in bestia... e sono ancora incaxxato per questa storia, tant'è che sono sempre indeciso se rimanere in triumph o sfancul@rli. :incaz:
si, non dirmelo anche tu... per 20 euro ci rimetti un botto di soldi, perché la moto è nuova, ha 2572 chilometri, etc. etc. perché già ho discusso con mia moglie e molti dei miei amici, ma sono strano, lo ammetto.

carmelo23
14/03/2019, 12:07
infatti è la stessa cosa che ho contestato io. :incaz:
ho anche chiamato triumph italia e, come detto, sto ancora aspettado la risposta.
credimi non è per i 20 euro, ci mancherebbe, è il principio che mi ha mandato in bestia... e sono ancora incaxxato per questa storia, tant'è che sono sempre indeciso se rimanere in triumph o sfancul@rli. :incaz:
si, non dirmelo anche tu... per 20 euro ci rimetti un botto di soldi, perché la moto è nuova, ha 2572 chilometri, etc. etc. perché già ho discusso con mia moglie e molti dei miei amici, ma sono strano, lo ammetto.

Assolutamente non la vendere! .....altrimenti sei veramente strano! Se ti capita di fare un acquisto presso la Concessionaria truffaldina,superiore ai 20 euro.....le fai questa proposta: Vi pago la differenza ?,oppure preferite perdere un cliente?:dubbio:

2877paolo
14/03/2019, 13:08
Assolutamente non la vendere! .....altrimenti sei veramente strano! Se ti capita di fare un acquisto presso la Concessionaria truffaldina,superiore ai 20 euro.....le fai questa proposta: Vi pago la differenza ?,oppure preferite perdere un cliente?:dubbio:

e, se non ti risponde neppure casa madre (parlo di triumph italia, con la quale ho parlato al telefono ed ha detto di inviargli tutti i dati e la fattura in questione), dopodiché è "sparita"? :blink: almeno una mail di risposta, una telefonata, poteva farmela no? in fondo è solo la terza triumph (nuova) che ho comprato... si, forse, non sono un buon cliente per loro!!!

carmelo23
14/03/2019, 13:17
e, se non ti risponde neppure casa madre (parlo di triumph italia, con la quale ho parlato al telefono ed ha detto di inviargli tutti i dati e la fattura in questione), dopodiché è "sparita"? :blink: almeno una mail di risposta, una telefonata, poteva farmela no? in fondo è solo la terza triumph (nuova) che ho comprato... si, forse, non sono un buon cliente per loro!!!

Solo le Aziende di successo hanno un post-vendita affidabile e qualificato....a noi triumphisti solo pedate nel culo!!!!Non te la prendere,goditi la tua bella moto.:oook:

2877paolo
14/03/2019, 13:21
Solo le Aziende di successo hanno un post-vendita affidabile e qualificato....a noi triumphisti solo pedate nel culo!!!!Non te la prendere,goditi la tua bella moto.:oook:

quoto il neretto, ma permettimi di prendermela e di pensare che non mi meritino come cliente?

carmelo23
14/03/2019, 13:47
quoto il neretto, ma permettimi di prendermela e di pensare che non mi meritino come cliente?

Non è cosi....una volta ritirata la moto e pagata,non sei piu' nessuno!......dipende anche da concessionario e concessionario.Il marketing per casa madre Triumph e concessionarie rappresenta non solo un costo,ma anche una non conoscenza di buona educazione e intelligenza,mentre invece rappresenta uno dei migliori investimenti. Sono fiero e contento della mia Bonnie 865,e cio' mi ripaga di ogni eventuale contestazione che possa nascere.:triumphpride:

2877paolo
14/03/2019, 14:33
Non è cosi....una volta ritirata la moto e pagata,non sei piu' nessuno!......dipende anche da concessionario e concessionario.Il marketing per casa madre Triumph e concessionarie rappresenta non solo un costo,ma anche una non conoscenza di buona educazione e intelligenza,mentre invece rappresenta uno dei migliori investimenti. Sono fiero e contento della mia Bonnie 865,e cio' mi ripaga di ogni eventuale contestazione che possa nascere.:triumphpride:

io credo, ma sicuramente sbaglio, che invece il cliente vada seguito anche nel post-vendita e fidelizzato... se lo fai, tornerà sempre. :oook:
ti faccio un esempio, che sempre di motori tratta.
cambio macchina (ma solo perché non voglio avere grane/problemi/mi piace, perché faccio un max di 6/8 mila chilometri annui) max ogni 4 anni e sono approdato in toyota nel 2003 e mi sono sempre trovato bene, per cui perché cambiare marchio? :dubbio:

carmelo23
14/03/2019, 14:44
io credo, ma sicuramente sbaglio, che invece il cliente vada seguito anche nel post-vendita e fidelizzato... se lo fai, tornerà sempre. :oook:
ti faccio un esempio, che sempre di motori tratta.
cambio macchina (ma solo perché non voglio avere grane/problemi/mi piace, perché faccio un max di 6/8 mila chilometri annui) max ogni 4 anni e sono approdato in toyota nel 2003 e mi sono sempre trovato bene, per cui perché cambiare marchio? :dubbio:

Quoto sulla fidelizzazione del cliente. A gennaio 2018,cambio il mio vecchio Mercedes con una Bmw......dopo due mesi dall'acquisto.ricevo 2 telefonate,una dal titolare della concessionaria ed una dal capo officina...volevano sapere del mio stato di gradimento ed eventuali anomalie riscontrate.A Natale 2018,ricevo un bel cadeau:una bottiglia di champagne Perrier,ed un set di tappetini di velluto.......questi il dna del marketing,ce lo hanno nel sangue. Con i marchi tedeschi si casca sempre in pieidi,e quiindi ho voluto cambiare.

mikscrambi
14/03/2019, 15:54
[QUOTE=2877paolo;7532287]scusa ma non ho capito.

Per controllare intendo...hai chiamato in Concessionaria e dato il numero del telaio?

2877paolo
14/03/2019, 16:08
Per controllare intendo...hai chiamato in Concessionaria e dato il numero del telaio?

non c'è bisogno di chiamare la concessionaria, vai sul sito triumph e ci metti il tuo numero VIN. :oook:

https://www.triumphmotorcycles.it/safety-recall-search

mikscrambi
14/03/2019, 16:16
non c'è bisogno di chiamare la concessionaria, vai sul sito triumph e ci metti il tuo numero VIN. :oook:

Thank's, Paolo, prox giorni controllo:oook: (javascript:void(0))

cldparisi
14/03/2019, 20:50
Ho controllato anche io sul sito e ho il richiamo per la mia Street Twin del 2018

linuxx58
15/03/2019, 08:09
Sono passato ieri dal concessionario Triumph e mi hanno fissato un appuntamento per oggi pomeriggio, mi hanno detto che è un intervento veloce e che mi avrebbero reso la moto subito, sono curioso di vedere cosa mi fanno.

LUIGI DJ
16/03/2019, 11:14
Tolgono la guaina del cavo frizione dall' ultimo blocco ferma cavo che si trova appena sotto il serbatoio.
Così facendo, il cavo non esercita più pressione sul gruppo di fili elettrici.
Lavoro da 10 minuti.
Io lo avevo fatto sia sulla street twin che sulla t120 appena ritirata dal concessionario....

La mia è così :
254774
C'è solo una fascetta per evitare che il cavo vada troppo verso l'esterno.

In origine è così :

sensibile
23/03/2019, 09:57
in teoria dovrebbero sostituire il morsetto plastico che fissa cablaggio e guaina cavo frizione al telaio in prossimità sx del bordo serbatoio con qualcosa del genere
254881
ovvero con un morsetto che, pur vincolando la guaina, ne consente una maggiore agibilità evitando l attuale compressione contro il cablaggio principale con relativo evidente danno per i cavi elettrici. Quindi non una comune fascetta che "raffazzona" problemi GRAVI di progettazione/realizzazione in capo a Triumph. 3 anni per prendere atto che questa situazione può mettere a rischio la vita del conducente. parole testuali nella campagna di richiamo.

hawk58
23/03/2019, 19:45
viene sostituito un ferma cavo

254915prima

254916dopo

linuxx58
23/03/2019, 22:06
Esatto hawk58 stessa cosa che hanno fatto anche a me ieri.

sensibile
24/03/2019, 14:05
scusate la curiosità :ph34r:
impressioni ? risolto lo schiacciamento ? sfregamento ? possiamo sterzare tutto senza più pensieri ?
ancora una cosa ...... tanto x comprendere la qualità/precisione del lavoro eseguito
Triumph sostituisce morsetto ferma cavo con nuova versione (svita - avvita 2 bulloni) , bene !
ma il nastro adesivo che protegge il cablaggio, qualora abraso o strappato causa sfregamento guaina cavo frizione, viene riportato dal conce alle condizioni di fabbrica ?
chiedo ciò poiché per chi come me guida una ST 2016 l'esposizione dei cavi risulta evidente
grazie
andrea

hawk58
24/03/2019, 18:13
Opinione personale, in fase di sostituzione immagino che il meccanico controlli il nastro, che non sia stato abraso, nel caso provvederanno a rifasciare il tutto in maniera corretta.
Nel mio caso hanno solo sostituito il ferma cavo, perché il nastro non presentava usura.

2877paolo
25/03/2019, 10:20
ma a qualcuno è arrivata qualche lettera/mail/telefonata in cui ti avvertivano di questo richiamo? :cipenso:

hawk58
25/03/2019, 15:25
ciao, dovrebbe arrivare una raccomandata, nel caso vai sul sito https://www.triumphmotorcycles.it/safety-recall-search vai alla voce,

"proprietari"

"campagne di richiami"

inserisci i dati richiesti

2877paolo
25/03/2019, 15:28
ciao, dovrebbe arrivare una raccomandata, nel caso vai sul sito https://www.triumphmotorcycles.it/safety-recall-search vai alla voce,

"proprietari"

"campagne di richiami"

inserisci i dati richiesti

questo lo sapevo, io volevo sapere se a qualcuno era stato contattato da mamma triumph.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/298597-richiamo-t120-street-twin-thruxton.html#post7532003

sensibile
27/03/2019, 06:29
calma , calma, :lingua:
in questo paese la comunicazione cartacea non beneficia dell'alta velocità :w00t: e i call
center non navigano in buone acque :sad:

2877paolo
27/03/2019, 07:45
calma , calma, :lingua:
in questo paese la comunicazione cartacea non beneficia dell'alta velocità :w00t: e i call
center non navigano in buone acque :sad:

la calma, quando parliamo di "blocchi improvvisi e perdita di controllo della moto", non sono ammessi. :incaz:

sensibile
27/03/2019, 12:51
ribadisco quanto detto: "3 anni per prendere atto che questa situazione può mettere a rischio la vita del conducente" . per loro settimana + settimana - ...... :blink:

2877paolo
27/03/2019, 13:12
ribadisco quanto detto: "3 anni per prendere atto che questa situazione può mettere a rischio la vita del conducente" . per loro settimana + settimana - ...... :blink:

vorrà dire che aspetterò e, se mai arriverà questa comunicazione, vi terrò informati.

sensibile
27/03/2019, 18:12
dai comunque un okkio sul sito istituzionale
e qualora la tua bonnie fosse interessata al richiamo contatta senza indugio il conce di fiducia.
io ho appuntamento per domani pomeriggio. Vi aggiorno appena vedo il risultato.
come dicevo sulla ST 2016 la situazione è peggiore rispetto ai modelli 2017 2018
poiche il cablaggio non solo è corto ma passa + alto e lo sfregamento della guaina cavo
frizione mette a nudo tutta la cavetteria
allo stato attuale anche ri-nastrando il tutto questo dura un po e poi ci devi rimettere le mani.
ma leggendo sui blog statunitensi un ulteriore problema è emerso nel tempo dovuto alla
compressione che la guaina cavo frizione esercita sui cavetti del cablaggio quando si sterza tutto a destra.
cablaggio corto , sfregamento e compressione stressa il rame fino alla rottura interna con conseguente interruzione della continuità
e nei peggiori casi corto circuito causa abrasione guaina del cavo stesso magari nascosta dal fascio.
mica male eh! :wacko:

Shining
27/03/2019, 20:05
e qualora la tua bonnie fosse interessata al richiamo contatta senza indugio il conce di fiducia.
io ho appuntamento per domani pomeriggio. Vi aggiorno appena vedo il risultato.
come dicevo sulla ST 2016 la situazione è peggiore rispetto ai modelli 2017 2018
poiche il cablaggio non solo è corto ma passa + alto e lo sfregamento della guaina cavo
frizione mette a nudo tutta la cavetteria
allo stato attuale anche ri-nastrando il tutto questo dura un po e poi ci devi rimettere le mani.
ma leggendo sui blog statunitensi un ulteriore problema è emerso nel tempo dovuto alla
compressione che la guaina cavo frizione esercita sui cavetti del cablaggio quando si sterza tutto a destra.
cablaggio corto , sfregamento e compressione stressa il rame fino alla rottura interna con conseguente interruzione della continuità
e nei peggiori casi corto circuito causa abrasione guaina del cavo stesso magari nascosta dal fascio.
mica male eh! :wacko:

Un ulteriore problema che affliggeva le prime street twin era anche l'usura della guaina in prossimità del reggifaro sinistro, il cui bordo era a spigolo vivo. Avevo postato anche una foto che ora non trovo. Date un'occhiata anche il quel punto

sensibile
27/03/2019, 20:17
questa ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/282639-non-affidabilit-della-street-twin-vogliamo-parlarne-18.html

Shining
27/03/2019, 20:32
questa ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/282639-non-affidabilit-della-street-twin-vogliamo-parlarne-18.html

Sì, era quella :oook:

2877paolo
28/03/2019, 08:08

mi domando ma perché prima di scrivere non vi leggete tutto il 3D?
se tu lo avessi fatto, avresti letto che sono stato il primo a postare la foto del sito che mi suggerisci ed a dire che anche la mia moto risultava in quelle interessate dal richiamo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/298597-richiamo-t120-street-twin-thruxton.html#post7532003

per quanto riguarda il mio "concessionario di fiducia", sempre su questo 3D, ho scritto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/298597-richiamo-t120-street-twin-thruxton-2.html#post7532278

continuando, dopo un paio di post, ho anche linkato questo:

ora hai capito perché vorrei sapere se a qualcuno è arrivata qualche comunicazione a riguardo?

sancio70
28/03/2019, 08:45
ma scusate,non per far polemica,ma visto che il problema è noto... non fate prima a contattare il concessionario e chiedere informazioni a riguardo invece di aspettare raccomandate varie?
controllate sul sito ufficiale con vs numero di telaio e se intervento da fare prendete in mano il telefono
io l'ho fatto 2gg fa,lunedì ho già appuntamento fissato,tempo previsto d'intervento:mezz'ora.

2877paolo
28/03/2019, 09:06
ma scusate,non per far polemica,ma visto che il problema è noto... non fate prima a contattare il concessionario e chiedere informazioni a riguardo invece di aspettare raccomandate varie?
controllate sul sito ufficiale con vs numero di telaio e se intervento da fare prendete in mano il telefono
io l'ho fatto 2gg fa,lunedì ho già appuntamento fissato,tempo previsto d'intervento:mezz'ora.

perché ci ho litigato col concessionario!!!

sancio70
28/03/2019, 09:30
perché ci ho litigato col concessionario!!!
trovane un altro,solo un concessionario ufficiale può fare l'intervento...penso che tu lo sappia bene

2877paolo
28/03/2019, 09:33
trovane un altro,solo un concessionario ufficiale può fare l'intervento...penso che tu lo sappia bene

certo che lo so, è che voglio vedere se ha il coraggio di contattarmi lui...

sancio70
28/03/2019, 11:14
io lascerei da parte l'orgoglio e penserei di più alla mia sicurezza,poi vedi tu se aspettare la sua telefonata
cmq ho chiamato io il concessionario per informazioni,se aspettavo loro...

2877paolo
28/03/2019, 11:22
io lascerei da parte l'orgoglio e penserei di più alla mia sicurezza,poi vedi tu se aspettare la sua telefonata
cmq ho chiamato io il concessionario per informazioni,se aspettavo loro...

in realtà ho lasciato la moto sui cavalletti dallo scorso anno, subito dopo aver fatto il tagliando a 2752 chilometri. :incaz:
ora sono indeciso su cosa fare... :oook:

Sago
28/03/2019, 14:03
Azz... Ho guardato pure io con la speed twin, c'è un richiamo SRAN563 che riguarda un tubo del radiatore che passa molto vicino all'impianto di scarico e potrebbe colarsi perdendo liquido sulla ruota posteriore....

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Shining
28/03/2019, 16:11
Azz... Ho guardato pure io con la speed twin, c'è un richiamo SRAN563 che riguarda un tubo del radiatore che passa molto vicino all'impianto di scarico e potrebbe colarsi perdendo liquido sulla ruota posteriore....

Ottimo :dry: come al solito Triumph fa fare da cavia ai primi acquirenti dei nuovi modelli

Sago
28/03/2019, 17:03
Ottimo :dry: come al solito Triumph fa fare da cavia ai primi acquirenti dei nuovi modelliSperiamo sia solo questo... Tra l'altro in concessionaria nn sanno nulla...

sensibile
28/03/2019, 18:39
ST 2016 ecco qua :
pick indolor ..... gia fatto ? :dubbio:

ben diverso da quello applicato alla T120, comunque elimina il castigo al quale era sottoposta in origine la guaina cavo frizione

255095

il tubetto grigio in gomma (scorrevole) è una protezione che avevo applicato tempo fa , verrà rimosso non prima di un rigoroso collaudo :botteee:della nuova condizione

p.s. : un tanto per socializzare: il conce non ha proferito una parola/domanda su eventuali problemi elettrici in essere :nonono: . CHE STILE !

carmelo23
29/03/2019, 18:32
Ottimo :dry: come al solito Triumph fa fare da cavia ai primi acquirenti dei nuovi modelli

Ma anche ai secondi!!!!:wacko:

Shining
29/03/2019, 19:57
Ma anche ai secondi!!!!:wacko:

Io non comprerò MAI un nuovo modello Triumph nei primi 2/3 anni dall'immissione sul mercato. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole

Maciste
01/04/2019, 07:23
Io non comprerò MAI un nuovo modello Triumph nei primi 2/3 anni dall'immissione sul mercato. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole

Concordo, negli ultimi anni poi, la deriva è stata a dir poco disarmante.

Sago
01/04/2019, 07:58
Concordo, negli ultimi anni poi, la deriva è stata a dir poco disarmante.Non concordo... La speed twin, la t120, la thruxton nuova, sono moto curate e soprattutto hanno una ciclistica più verosimile alle moto moderne... Costano? Certo che si, ma sono in linea alle altre a pari cilindrata e tipologia... Anche le giapponesi ormai si fanno pagare, vedi la café di kawa...
Pagare eccessivamente una triumph ERA fino al 2015, quando la mia thruxton 900 costava 11500€ e alla fine ti portavi a casa un osso... Belle, molto belle, ma se volevi guidarle discretamente avevi freni, ammortizzatori come minimo da fare...

streetTux
01/04/2019, 08:00
sarebbe una filosofia da adottare sempre :oook:
poi chiaro che con Triumph negli ultimi anni ce la si va a cercare..

2877paolo
01/04/2019, 08:08
sarebbe una filosofia da adottare sempre :oook:
poi chiaro che con Triumph negli ultimi anni ce la si va a cercare..

amaramente quoto. :cry:

Maciste
01/04/2019, 09:26
Non concordo... La speed twin, la t120, la thruxton nuova, sono moto curate e soprattutto hanno una ciclistica più verosimile alle moto moderne... Costano? Certo che si, ma sono in linea alle altre a pari cilindrata e tipologia... Anche le giapponesi ormai si fanno pagare, vedi la café di kawa...
Pagare eccessivamente una triumph ERA fino al 2015, quando la mia thruxton 900 costava 11500€ e alla fine ti portavi a casa un osso... Belle, molto belle, ma se volevi guidarle discretamente avevi freni, ammortizzatori come minimo da fare...

Ehm... si parlava di richiami e difettucci vari, non di dotazioni di serie...

Sago
01/04/2019, 09:33
Ehm... si parlava di richiami e difettucci vari, non di dotazioni di serie...Non parlavo di dotazioni nello specifico, ma da come scrivevi sembrava un appunto più generale del marchio... I diffettucci le hanno tutte, chi più, chi meno... La differenza la fa l'azienda che fa richiami o meno... Le vecchie triumph ne erano esenti?? No....
Un richiamo è sinonimo di serietà a mio avviso... Toyota, honda, BMW etc...

Maciste
01/04/2019, 09:44
Non parlavo di dotazioni nello specifico, ma da come scrivevi sembrava un appunto più generale del marchio... I diffettucci le hanno tutte, chi più, chi meno... La differenza la fa l'azienda che fa richiami o meno... Le vecchie triumph ne erano esenti?? No....
Un richiamo è sinonimo di serietà a mio avviso... Toyota, honda, BMW etc...

Certo, se avessi letto tutto il topic, qualche messaggio sopra ho scritto esattamente quello che dici te, il mio messaggio era (non a caso ho quotato quello di Shining) riferito ai prodotti nuovi TRIUMPH, non ho detto che le altre case ne sono esenti, ed ho soltanto detto la mia sul concetto espresso da Shining, con il quale su questo argomento mi trovo in accordo.
Mi sembrava chiaro.

Garak
02/04/2019, 07:25
Terrore!
qualche giorno fa ho aperto una discussione chiedendo info per il possibile acquisto di una Street Twin my19, spiegando che avevo paura dell'affidabilità generale e del fatto che la batteria muore da sola dopo 4/5 giorni di inutilizzo...... poi uno legge questa discussione.....

Insomma, già il prezzo è alto rispetto a ciò che offre, se poi ci si aggiunge l'ansia che ogni giorno potrebbe essere quello buono per un guasto... ecco, diciamo che non infonde grande fiducia

2877paolo
02/04/2019, 07:37
Terrore!
qualche giorno fa ho aperto una discussione chiedendo info per il possibile acquisto di una Street Twin my19, spiegando che avevo paura dell'affidabilità generale e del fatto che la batteria muore da sola dopo 4/5 giorni di inutilizzo...... poi uno legge questa discussione.....

:blink:

Insomma, già il prezzo è alto rispetto a ciò che offre, se poi ci si aggiunge l'ansia che ogni giorno potrebbe essere quello buono per un guasto... ecco, diciamo che non infonde grande fiducia

credo tu abbia recepito male il messaggio... :cry:

Sago
02/04/2019, 07:50
Quante seghe mentali...

sancio70
02/04/2019, 09:02
cmq,rimanendo in tema discussione,fatto ieri richiamo in concessionaria,in quanto tempo? 10 minuti :oook:
255184

mikscrambi
02/04/2019, 09:46
cmq,rimanendo in tema discussione,fatto ieri richiamo in concessionaria,in quanto tempo? 10 minuti :oook:
255184

Ancora non ho chiamato, ma dalla foto mi viene in mente il lavoretto che mi ha fatto la TRIUMPH ANCONA l'anno scorso,

tutto gratis ovviamente, andro' a controllare...:wink_:

sancio70
02/04/2019, 15:15
att.ne Mikscrambi:la copertura dei cavi mi è stata fatta l'anno scorso dal concessionario,quando si è presentato per la prima volta il problema... ieri mi è stato installato quel "devio/proteggi" cavi in plastica(come previsto da richiamo ufficiale Triumph)

mikscrambi
02/04/2019, 16:35
att.ne Mikscrambi:la copertura dei cavi mi è stata fatta l'anno scorso dal concessionario,quando si è presentato per la prima volta il problema... ieri mi è stato installato quel "devio/proteggi" cavi in plastica(come previsto da richiamo ufficiale Triumph)

A me la copertura dei cavi l'ha suggerita TRIUMPH ANCONA, la Scrambler non aveva alcun problema,

... adesso servira' anche quel pezzo di plastica ? sentiro'...intanto grazie :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

2877paolo
10/04/2019, 14:12
scusate la mia monotomia, ma qualcuno è stato contattato da triumph per il richiamo?

Sago
10/04/2019, 16:02
A un mio amico con la t120 gli è arrivata sabato... Idem per la mia speed twin

babele
10/04/2019, 23:01
scusate la mia monotomia, ma qualcuno è stato contattato da triumph per il richiamo?

Io avendo l’officina vicino casa ho segnalato la cosa e loro mi hanno ordinato il pezzo da montare. Ora aspetto che mi chiamino. Ma dalla casa madre niente.

Buffy-Porson
11/04/2019, 04:45

No, nessun messaggio. Su mia segnalazione in concessionaria hanno controllato il VIN e mi hanno fissato un appuntamento in pochi giorni. A mia domanda specifica, hanno risposto che l’avviso ai proprietari dovrebbe partire da Triumph Italia in questi giorni..

2877paolo
11/04/2019, 07:42
Io avendo l’officina vicino casa ho segnalato la cosa e loro mi hanno ordinato il pezzo da montare. Ora aspetto che mi chiamino. Ma dalla casa madre niente.

No, nessun messaggio. Su mia segnalazione in concessionaria hanno controllato il VIN e mi hanno fissato un appuntamento in pochi giorni. A mia domanda specifica, hanno risposto che l’avviso ai proprietari dovrebbe partire da Triumph Italia in questi giorni..

direi, che come al solito casa madre, ha i "suoi tempi" e se uno non va lì di persona... fa come me e aspetta.

Buffy-Porson
12/04/2019, 17:36
Aggiornamento: lettera di richiamo Triumph arrivata ieri..

tony le magnific
12/04/2019, 18:26
A me arrivata una lettera da portare a un concessionario, e poi loro fanno tutto,, ordina il pezzo e poi quando arriva te chiamano per fare il intervento de 10 - 30 minuti,,

Logicamente lo faro sul concessionario Triumph Reggio Emilia e dove comprato la moto e il piu vicino,,, e dove sempre me assisto...

​TONY le magnific

Scorpionalf
14/04/2019, 08:52
Arrivata anche a me tre giorni fa.

linuxx58
14/04/2019, 16:00
Lettera arrivata venerdi ...in ritardo perchè ho già portato la moto a fare la modifica.

2877paolo
15/04/2019, 07:32
arrivata anche a me.

255571

Albo91
15/04/2019, 11:59
Anche a me sono andato a ritirare la raccomandata adesso!

infoasci
17/04/2019, 10:18
Arrivano le lettere di richiamo, arrivano... Ed era ora, è da tre anni che il problema si era evidenziato, almeno per quanto riguarda la mia ST 2016.

trilrm
17/04/2019, 10:46
non ho trovato nulla in merito a richiami per la prima versione della Street Scrambler, per intenderci quella con 55cv...
avete news?

2877paolo
17/04/2019, 10:52
non ho trovato nulla in merito a richiami per la prima versione della Street Scrambler, per intenderci quella con 55cv...
avete news?

se hai controllato e non c'è vuol dire che la tua non fa parte del lotto richiamato.

trilrm
17/04/2019, 11:07
se hai controllato e non c'è vuol dire che la tua non fa parte del lotto richiamato.

per la fretta mi sono spiegato decisamente male :wacko:, non ho trovato nulla intendevo sul forum, e al momento non ho una Street Scrambler, ma è da un pò che continua a frullarmi in testa l'idea di prenderne una....

LUPETRUS
20/04/2019, 11:17
Raccomanda di richiamo arrivata martedi , ho già preso appuntamento con il concessionario di Vicenza il 7 Maggio.

paco1962
20/04/2019, 17:51
arrivato il richiamo, appena posso passo , lavoro di 5/10 minuti..

LUIGI DJ
24/04/2019, 21:27
Raccomanda di richiamo arrivata martedi , ho già preso appuntamento con il concessionario di Vicenza il 7 Maggio.

Ciao, mi potete dire se la raccomandata è arrivata tramite Poste Italiane o tramita Nexive..?
Oggi ho trovato nella cassetta delle lettere una avviso di tentata consegna di raccomandata Nexive e , non potendo andare a ritirarla sino alla prossima settimana, sono un po' preoccupato per l'eventuale contenuto di essa....( dal 2017, tramite Nexive, si possono notificare anche atti giudiziari e relativi al codice della strada....)
Grazie a tutti anticipatamente.

Biso
24/04/2019, 22:24
Ciao, mi potete dire se la raccomandata è arrivata tramite Poste Italiane o tramita Nexive..?
Oggi ho trovato nella cassetta delle lettere una avviso di tentata consegna di raccomandata Nexive e , non potendo andare a ritirarla sino alla prossima settimana, sono un po' preoccupato per l'eventuale contenuto di essa....( dal 2017, tramite Nexive, si possono notificare anche atti giudiziari e relativi al codice della strada....)
Grazie a tutti anticipatamente.
A me è arrivata con Nexive.

LUIGI DJ
25/04/2019, 08:47
Bene...

LUPETRUS
25/04/2019, 09:49
Grazie a tutti anticipatamente.Nexive

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

13bes
29/04/2021, 16:01
Ciao Infoasci, scusa una domanda. Ho comprato una ST 2016 usata e sto avendo un grosso problema ossia, tirando la frizione per fermarmi, la moto si spenge. Credi che questo problema possa dipendere dal richiamo di cui state parlando? Grazie 1000 per il supporto

sancio70
30/04/2021, 14:58
Ciao Infoasci, scusa una domanda. Ho comprato una ST 2016 usata e sto avendo un grosso problema ossia, tirando la frizione per fermarmi, la moto si spenge. Credi che questo problema possa dipendere dal richiamo di cui state parlando? Grazie 1000 per il supporto

Contattando un concessionario e comunicandogli il numero di telaio ti sapranno sicuramente dire se la tua moto era soggetta(ed ha eventualmente effettuato) a richiamo/i

paco1962
30/05/2021, 20:37
richiamo arrivato nel 2019 e portata dal concessionario, fatto il lavoro previsto dalla casa , tre giorni fa girando il manubrio a destra la moto si spegna, provato più volte ed il problema si presentava ogni volta, sabato riportata dal concessionario, speriamo in bene , la mia è una bonneville t120 del 2016. :sick: