PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme 675

Carletto
09/07/2007, 13:35
E arrivato il momento di cambiare le gomme sulla mia 675 e anche se con i Supercorsa Pro mi sono trovato benissimo sono tentato di montare i nuovi Dunlop Qualifair RR, c'è nessuno che gli ha gia provati(magari sul 675)?

crisgas
09/07/2007, 13:40
mai provati e proprio dunlop in generale non so che dire mai avute neanche in passato...quanto ti son durate le dragon?

Pierc
09/07/2007, 13:51
io ho messo le M3....

Carletto
09/07/2007, 14:05
mai provati e proprio dunlop in generale non so che dire mai avute neanche in passato...quanto ti son durate le dragon?

Ci ho fatto 4700Km ci faccio altri 4-500 al massimo poi le cambio anche se non sono proprio alla frutta. Il problema è che si è consumato l'anteriore sulle spalle e non vorrei mi facesse brutti scherzi.

io ho messo le M3....

Come ti trovi?

Roby77
09/07/2007, 14:37
Vai di Dragon Supercorsa SC2 ( in mescola da pista ovviamente ) e non te ne pentirai, sono INCREDIBILI!!!!

In curva a manetta e non fanno una piega......:blink::blink::blink:

Costano un pò ma ne vale la pena

Roby77

capetta
09/07/2007, 14:41
Vai di Dragon Supercorsa SC2 ( in mescola da pista ovviamente ) e non te ne pentirai, sono INCREDIBILI!!!!

In curva a manetta e non fanno una piega......:blink::blink::blink:

Costano un pò ma ne vale la pena

Roby77

concordo pienamente!anche se non omologate in teoria le possiamo mettere sul mio libretto non c'è la parentesi.....

Pierc
09/07/2007, 16:12
si e se ti faermano ti ritirano il libretto............le gome in mescola non si possono mettere in strada....!!!!!!
cmq io con le M3 mi trovo benissimo ...non cedono di un mm...

maxTT
09/07/2007, 19:48
Gomme in mescola per strada solo se vuoi rischiare casini.
Con le gomme sportive attuali omologate credo che per girare per strada ce ne sia abbastanza e ne avanzi pure.
Le gomme in mescola per strada rischiano di andare peggio di quelle normali e nelle migliori ipotesi alla pari perchè necessitano di temperature di esercizio molto elevate (senza aggiungere che se piove o fa freddo non tengono niente; inoltre si consumano molto più in fretta)
Anch'io mi trovo molto bene con le Supercorsa Pro di serie e sono indeciso e se montare un altro treno uguale o provare i Diablo Corsa III , quelli bimescola per l'utilizzo sportivo stradale e vredo che siano anche meglio degli M3.
Anche le Bridgestone BT002 RS omologate ne parlano bene, ma viste sulla moto di un mio amico non so la durata.
In ogni caso la domanda principale è: che uso intendi farne? Sei smanettone? GIri solo in strada? Vai spesso in pista? La scelta della gomma dipende anche da questi fattori.

Carletto
10/07/2007, 06:42
Le gomme in mescola le avevo gia scartate perche non omologate e perche vorrei una gomma che fa piu di 4000km. La moto la utilizzo quasi esclusivamente su stada anche di inverno, piu che altro ero indeciso se montare i Diadlo Corsa o i Dunlop Qualifai RR e volevo sapere se qualcuno ha gia montato i Qualifair RR visto che sono nuovi.

Pierc
10/07/2007, 08:24
secondo me vai di diABLO CORSA E STAI SERENO

pesdra
10/07/2007, 10:31
io ti consiglio dunlop...

le qualifierRR sono delle gran gomme...purtroppo le ho provate su un altra moto...ma sembra che vadano alla grande!
io se fossi in te le proverei!

io cmq d'estate monto gomme in mescola, l'inverno sportivestradali....e vado alla grande!!!

street41
10/07/2007, 17:14
So che le opinioni dei giornali vanno prese con le molle, comunque riporto questo.

Nel numero di Special di Maggio, c'era la comparativa delle Supersport. La Daytona non ne usciva benissimo e sull'articolo facevano riferimento al fatto che il matrimonio tra la ciclistica e gomme Dunlop Qualifier non era ben riuscito e nel loro test, questo fatto aveva probabilmente penalizzato la moto.

maxTT
10/07/2007, 18:36
Le Dunlop per me rimangono delle gomme particolari, un pò diverse dalle altre: c'è chi si trova benissimo e chi no.

Secondo me, per l'uso che fai della moto ed essendoti trovato bene con le Dragon Supercorsa Pro la scelta migliore sono i Pirelli Diablo III.

giampippi
10/07/2007, 18:42
Le Dunlop per me rimangono delle gomme particolari, un pò diverse dalle altre: c'è chi si trova benissimo e chi no.

Secondo me, per l'uso che fai della moto ed essendoti trovato bene con le Dragon Supercorsa Pro la scelta migliore sono i Pirelli Diablo III.

Che sono in bimescola!

maxTT
10/07/2007, 20:46
Che sono in bimescola!

Certo, solo la posteriore a memoria. Ma è una sportiva stradale, non è un bimescola pista , pur garantendo un buon rendimento anchein pista. Bimescola con la parte centrale più dura è la cosa ideale.

Carletto
11/07/2007, 06:37
So che le opinioni dei giornali vanno prese con le molle, comunque riporto questo.

Nel numero di Special di Maggio, c'era la comparativa delle Supersport. La Daytona non ne usciva benissimo e sull'articolo facevano riferimento al fatto che il matrimonio tra la ciclistica e gomme Dunlop Qualifier non era ben riuscito e nel loro test, questo fatto aveva probabilmente penalizzato la moto.

Lo ho letto anche io ma loro le portano a un limite che io mi posso solo sognare.
Se monto i Diablo metto i Corsa normali perche la bimescola mi sa solo di trovata pubblicitaria e secondo me non vale la pena di spendere 50 euro in piu

maxTT
11/07/2007, 12:29
Lo ho letto anche io ma loro le portano a un limite che io mi posso solo sognare.
Se monto i Diablo metto i Corsa normali perche la bimescola mi sa solo di trovata pubblicitaria e secondo me non vale la pena di spendere 50 euro in piu

Non è solo una trovata pubblicitaria, ma l'evoluzione del Diablo Corsa.
Cmq il Diablo Corsa normale rimane sempre una gran gomma.