PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Comprata ieri da privato .... oggi

KIAS
21/03/2019, 11:16
Ciao tutti ragazzi ho ritirato ieri la mia mia triumph. Moto fantastica ergazione perfetta guidabilissima molto molto bella. Per cortesia il vecchio proprietario mi avevva fatto sostituire la batteria. Ieri dopo 6-7 accensioni la moto non è più partita se non dopo una pausa di 10 minuti. Oggi sono andato dove ha preso la batteria e ho montatocuba yuasa. Provata.... al minimo mi han detto che e’ Sui 12v mentre superati i 6mila giri la carica arrivando a 13 e oltre.... potrebbe esserci un problema elettrico o e’ Normale? In questi giorni la proverò ancora a fondo. Il precedente proprietario mi ha riferito che aveva cambiato il regolatore di tensione e che era tutto ok... insomma non vorrei ritrovarmi a piedi tra due giorni.... grazie a chi mi risponderà.
La moto e’ Una 675 street del 2011
Kias

F@bio
21/03/2019, 11:33
ti ritroverai a piedi tra 2 gg, credo che il vecchio proprietario doveva dirti che voleva cambiare il regolatore ma poi ha trovato te che gliel'hai comprata :dubbio:

KIAS
21/03/2019, 11:47
���� quindi dici che 12 di carica in folle non basta? Io nn giro sempre a 6mila giri soprattutto in città

F@bio
21/03/2019, 11:55
a memoria no, a moto accesa dovrebbe stare sopra i 13v, cmq se nessuno ti conferma qui avrai un riscontro quando la batteria sarà scarica....poi magari mi sbaglio io eh :oook:

streetTux
21/03/2019, 12:11
qualcosa non va, e potrebbe essere lo statore e non il regolatore.. fai verificare il tutto da un meccanico capace.

Marcox85
21/03/2019, 12:44
Anche più di 13, la mia stava a 13,8v fissi. Dovresti controllare statore e regolatore

2877paolo
21/03/2019, 13:07
anch'io ricordo 13,8...

Just81
21/03/2019, 13:27
Una volta acceso il motore, la tensione di ricarica dovrebbe stare tra un minimo di 13 e un massimo di 15 volt... al di sopra di tale valore solitamente è il regolatore di tensione andato, se è al di sotto o è il regolatore di tensione da cambiare o lo statore. Il tuo è l'ultimo caso da me citato.
Falla controllare da un buon meccanico e vedi quale delle due cose dovrai cambiare :oook:

KIAS
22/03/2019, 08:49
Si il mio meccanico dice che dovrebbe essere il regolatore... intervento da circa 200 euro però comprandola il giorno prima mi girano un po’ le scatole. Fortuna che il vecchio proprietario si e’ Offerto di dividere l’intervento

Brutte notizie... mi ha chiamato il meccanico. E’ l’alternatore. Originale tra manodopera e pezzo e’ un intervento da 500 euro. :( che voi sappiate avendo acquistato la moto due giorni fa mi posso rivalere sul proprietario?

FraVet
22/03/2019, 09:32
Si il mio meccanico dice che dovrebbe essere il regolatore... intervento da circa 200 euro però comprandola il giorno prima mi girano un po’ le scatole. Fortuna che il vecchio proprietario si e’ Offerto di dividere l’intervento

Brutte notizie... mi ha chiamato il meccanico. E’ l’alternatore. Originale tra manodopera e pezzo e’ un intervento da 500 euro. :( che voi sappiate avendo acquistato la moto due giorni fa mi posso rivalere sul proprietario?
Mi dispiace molto, ma non credo tu ti possa rivalere sul precedente proprietario, generalmente negli acquisti fra privati vale la regola veduta/piaciuta che significa che te la tieni così com'è... se fosse stato un rivenditore allora, avendo la garanzia di un anno per una buona parte del veicolo, ti potevi affidare/rivalere su di lui.
Però mi par di capire che fino ad ora si è reso disponibile, prova a farci due parole, sia mai che ti conceda qualcosa... Se è onesto e specchiato magari ti aiuta.

Christopher
22/03/2019, 09:43
potresti magari provare ad appellarti per i vizi occulti, non tutti sanno che le vendite tra privati a meno che non venga firmato un documento dove viene scritto che vale la regola del visto e piaciuto.
prova a leggere qui,tentar non nuoce https://www.studiocataldi.it/guide_legali/vendita/garanzia-per-i-vizi.asp

streetTux
22/03/2019, 10:38
lascia stare la storia della rivalsa, andare per avvocati ti costerebbe comunque e non ne vale la pena.
questo è il lato negativo della compravendita tra privati.
come immaginavo il problema è lo statore, ma 500€ è un prezzo esagerato.
quando si ruppe il mio ricordo che lo presi compatibile da un'azienda che li produceva anche per i campionati superbike, però non ricordo il nome.. trovai le info qui sul forum.. e il costo ovviamente è stato molto più basso di quello che t'hanno preventivato, anche considerando il lavoro.

KIAS
22/03/2019, 10:42
Chiamato in Triumph. Col numero di telaio. 357.66 euro senza iva che con iva diventano 436. Il mio meccanico non si prende la responsabilità di montarne uno che non sia originale e di lui mi fido perché oltre ad essere uno dei migliori della mia città e’ Anche un amico di famiglia per cui mi sto facendo consigliare.... e anzi mi prende pochissimo di mano d’opera giusto perché mi conosce... per curiosità dove lo hai preso tu?

streetTux
22/03/2019, 11:03
non ricordo l'azienda, era un'informazione che avevo trovato qui sul forum.

pave
22/03/2019, 11:53
Tra privati non vale ovviamente alcuna garanzia, l'unica sarebbe una denuncia per vizio occulto ma non ne vale la pena... piuttosto prova a ottenere un suo concorso nella spesa.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

KIAS
22/03/2019, 11:57
Sono riuscito a ottenere di dividere il costo. Mi par un bravo cristo. Mi sembrava mortificato

car80
22/03/2019, 12:34
Sono riuscito a ottenere di dividere il costo. Mi par un bravo cristo. Mi sembrava mortificato

Hai trovato Sicuramente una brava persona [emoji1360]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pave
22/03/2019, 12:59
Persona seria e corretta, bene così !

In passato mi capitò di vendere la mia vecchia Focus con quasi 200 mila km dicendo dell'acquirente che frenava male avendo le pastiglie anteriori finite, due giorni dopo mi chiamò per dirmi che c'erano anche i due dischi andati... non lo sapevo e avrei potuto tranquillamente fregarmene, invece gli proposi io di fare a metà la spesa.

A distanza di quasi 10 anni mi manda ancora gli auguri di Natale...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

aygo
22/03/2019, 14:39
Leggo solo ora e ti avrei detto subito statore. Su ebay ne trovi uno nuovo (ma non originale), a meno di 150 euro... Diciamo che con 200/250 euro dovresti fare tutto.

LaBetty
22/03/2019, 19:27
Le donne si prendono usate, i motori nuovi!

KIAS
22/03/2019, 19:36
Il mio meccanico qua a ge non si prende la briga di montarnenuno non originale... e lui e’ Il guru e mi fido. Monterò il suo. La spesa la dividerò con il vecchio proprietario per fortuna per cui me la caverò con quella cifra mettendo l’originale

Samus_82
23/03/2019, 10:01
Considerati fortunato, c'è a chi si frigge sia statore che regolatore insieme. Pur dubitando della buonissima fede del precedente proprietario, dividere la spesa è comunque un gesto da persona corretta.

LaBetty
23/03/2019, 23:28
Dubitare della buonissima fede del precedente proprietario? È un furfante conclamato, altro che persona corretta!

winter1969
24/03/2019, 17:14
Dubitare della buonissima fede del precedente proprietario? È un furfante conclamato, altro che persona corretta!

Avrebbe potuto fottersene allegramente e non lo ha fatto............se per te uno così è un furfante conclamato mi sa che hai qualche problema.

Padella
24/03/2019, 21:55
....un po’ di arterio.
hahaha

aygo
25/03/2019, 07:57
Dubitare della buonissima fede del precedente proprietario? È un furfante conclamato, altro che persona corretta

Ma perché bisogna aprioristicamente spalare merda sul prossimo? Anche io, come tanti, ho avuto il problema allo statore e avendolo avuto a fine inverno ho pensato alla batteria e probabilmente l'avrei cambiata in vista d'una vendita immaginando che il problema fosse solo quello. Se domattina vendessi una macchina con 100.000 km e dopo tre giorni il novizio friggesse la frizione che, va da sé, a 100.000 km potrebbe anche essere arrivata alla fossa, cosa vorrebbe dire, che l'ho truffato? Ma dai!...
Una volta ho preferito fare controllare a tappeto una moto prima di acquistarla: se uno non si fida dell'acquirente, mette mano al portafogli e fa controllare il veicolo da un professionista prima di decidere di acquistarlo. E pace.

_sabba_
25/03/2019, 09:47
Io, più semplicemente, penso che il vecchio proprietario non avesse idea di cosa sia lo statore, o perlomeno la differenza tra statore e regolatore e relative modalità di funzionamento.
La moto andava, ma la batteria si scaricava troppo in fretta.

:w00t:

KIAS
25/03/2019, 14:03
Spero solo di riavere la moto tenuta 1 giorno prima del meccanico entro questa settimana sperando arrivi il pezzo 🥴

Samus_82
25/03/2019, 16:08
Occhio alla guarnizione del carter, che se troppo vecchia e secca è da sostituire.

KIAS
25/03/2019, 16:43
Si prende tutto il kit il mio meccanico. Direi che la moto e’ In buone mani. Il migliore :)

pier74
26/03/2019, 08:59
Credo LaBetty fosse ironico e non critico sul.comportamento del venditore