PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Perdita olio

FABIOPN
23/03/2019, 15:54
Escuso il coperchio punterie da dove arriva sto olio? Dal raccordo corpo farfallato-basamento puó uscire olio?

Pede dalla filettatura!! Ho pulito tutto messo in moto e aspettato!! Soluzione?

Dennis
23/03/2019, 17:09
viene da sopra, dal coperchio

SpeedAC
23/03/2019, 17:42
Hai aperto il coperchio valvole?

FABIOPN
23/03/2019, 19:40
Hai aperto il coperchio valvole?
Coperchio punterie asciutto

ekofox
25/03/2019, 12:33
dall'airbox o dal tubo recupero fumi?

FABIOPN
26/03/2019, 08:26
dall'airbox o dal tubo recupero fumi?
dal filetto non perde più perchè ho messo pasta nera. ma trasuda olio dal N19 dell'esploso, secondo me sono da cambiare quelli o-ring con N 20.
non è capitato a nessuno??

ekofox
26/03/2019, 14:43
dal filetto non perde più perchè ho messo pasta nera. ma trasuda olio dal N19 dell'esploso, secondo me sono da cambiare quelli o-ring con N 20.
non è capitato a nessuno??
Ma lì dove dici tu non deve esserci olio.. è sotto il corpo farfallato, dovrebbe passare solo aria..

FABIOPN
26/03/2019, 15:01
Ma lì dove dici tu non deve esserci olio.. è sotto il corpo farfallato, dovrebbe passare solo aria..
Guarda è la stessa cosa che ho pensato pure io.. non ne ho idea da dove possa arrivare! poi che mi esca olio dal filetto della vire di fissaggio è assurdo! ora la provo un pò così per vedere quanto sporca.. al momento non ho voglia di smontare nuovamente tutto per vedere cos'è!

ekofox
26/03/2019, 20:54
Guarda è la stessa cosa che ho pensato pure io.. non ne ho idea da dove possa arrivare! poi che mi esca olio dal filetto della vire di fissaggio è assurdo! ora la provo un pò così per vedere quanto sporca.. al momento non ho voglia di smontare nuovamente tutto per vedere cos'è!

Ma non è che per qualche motivo s'è riempita d'olio la scatola filtro e trafila intorno ai "cornetti" dove si infila sui corpi farfallati?

FABIOPN
27/03/2019, 08:29
Ma non è che per qualche motivo s'è riempita d'olio la scatola filtro e trafila intorno ai "cornetti" dove si infila sui corpi farfallati?
perde solo dal raccordo sx, gli altri 2 sono asciutti, quest'inverno ho sigillato esternamente il coperchio punterie in quella zona con pasta nera pensavo che perdesse da li ma mi sbagliavo. perde da tutto il raccordo (360 gradi) che va avvitato alla testa. ora non so se prendere gli o-ring N 20 dell'esploso e sigillare tutto con pasta nera! ma è un lavorone.

SpeedAC
27/03/2019, 09:10
Non può perdere dal collettore di aspirazione, da lì passa solo aria.... Se fosse fessurato e rotto te ne accorgeresti notando anomalie di funzionamento del motore... Concordo sulla teoria dell'airbox "pieno" d'olio.

call911
27/03/2019, 11:55
Pure io, sembra la cosa più probabile.

FABIOPN
28/03/2019, 08:44
Non può perdere dal collettore di aspirazione, da lì passa solo aria.... Se fosse fessurato e rotto te ne accorgeresti notando anomalie di funzionamento del motore... Concordo sulla teoria dell'airbox "pieno" d'olio.
non può essere pieno d'olio in quanto l'ho smontato questo inverno, ci ho fatto 50 km ora con la moto ed ha iniziato a perdere subito.
perdeva anche la scorsa stagione lasciava un alone di olio in quella zona io pensando dipendesse dal coperchio punterie l'ho siliconato esternamente! ma a sto punto non era quello.
mi sa che devo togliere i corpi farfallati per capire cosa sta succedendo e non ho minimamente la voglia di farlo!

SpeedAC
28/03/2019, 09:44
Potrebbe essere il recupero vapori olio che magari complice una qualche fessurazione dell'airbox ti fa colare un po' d'olio da quella parte, se poi hai un filtro sportivo in bagno d'olio e ti è scappata un po' la mano sull'oliatura....