PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Minivoltura concessionario

degoth
24/03/2019, 16:29
Ho consegnato la mia moto al concessionario e mi ha fatto pagare 160 euro per la minivoltura dopo che ho pagato la moto nuova a prezzo pieno più 200 euro di immatricolazione, è normale questa cosa o doveva pagarla lui la minivoltura?

duncan
24/03/2019, 16:48
È normale.
Forse ha commesso una leggerezza non specificandolo nel contratto. 160 euro mi sembrano tanti.

degoth
24/03/2019, 16:55
Si praticamente mi ha detto di questa spesa di 160 euro dopo aver fatto il contratto di vendita,mi ha colto alla sprovvista

Pelledorso
25/03/2019, 10:14
Mini che?
Passaggio proprietà di una moto in agenzia costa 180€ fisso per tutte le moto mi dicevano. (sto vendendo la mia e paga chi acquista di solito)

A me mi pare un furto io non glieli avrei dati.

2877paolo
25/03/2019, 10:31
io, se non ricordo male pagai per il minipassaggio direttamente in circoscrizione, circa 15/20 euro.

Shining
25/03/2019, 10:32
La "minivoltura" consiste nella vendita di un veicolo da un privato a un concessionario/rivenditore di veicoli usati.
La documentazione da presentare è la stessa prevista per il passaggio di proprietà, mentre il costo è inferiore, in quanto la legge prevede l'esenzione dal pagamento dell'Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT), una marca da 16 euro e il pagamento ridotto degli emolumenti ACI (euro 13,50 anziché euro 27,00).

speedpent
25/03/2019, 11:08
Ho consegnato la mia moto al concessionario e mi ha fatto pagare 160 euro per la minivoltura dopo che ho pagato la moto nuova a prezzo pieno più 200 euro di immatricolazione, è normale questa cosa o doveva pagarla lui la minivoltura?

assolutamente no !

degoth
25/03/2019, 13:01
Solo 29, 50 da pagare? Mi sa che si appoggia a un agenzia credo e dovrebbe essere di più penso

Shining
25/03/2019, 13:17
Solo 29, 50 da pagare? Mi sa che si appoggia a un agenzia credo e dovrebbe essere di più penso

Senza offesa ma...con i "credo" e "penso" si va poco lontano. Quelli che sono i costi della minivoltura te li ho scritti sopra; se poi ci vogliono fare "la cresta" è un altro discorso

2877paolo
25/03/2019, 13:21

come ti ha detto il buon Shining, i costi sono quelli.
e, come ti avevo scritto prima, anche io mi ricordavo una cifra molto inferiore a quella che ti hanno fatto pagare.
detto questo, anche mettendoci di mezzo un'agenzia il prezzo è esagerato. :incaz:

degoth
25/03/2019, 13:31
Farò presente quando lgi porterò la moto giovedì ragazzi, certo che si iniziamo così non voglio pensare ai tagliandi cosa mi combinerà

positivo71
25/03/2019, 13:43
Io ogni volta che ho cambiato moto, sono sempre andato direttamente al PRA e in totale ho sempre speso circa 90 euro, di preciso non ricordo, uscendo con nuovo certificato di proprietà e libretto di circolazione aggiornato, grazie al collegamento diretto con la motorizzazione. Però si perde mezza giornata di lavoro a causa di code e attese. Per cui se la pratica viene svolta dall'agenzia è normale pagare il servizio, risparmiando però tempo e sbattimenti, sono scelte, che però con le concessionarie non puoi prendere in quanto utilizzano sempre le agenzie.

degoth
25/03/2019, 13:56
Io ogni volta che ho cambiato moto, sono sempre andato direttamente al PRA e in totale ho sempre speso circa 90 euro, di preciso non ricordo, uscendo con nuovo certificato di proprietà e libretto di circolazione aggiornato, grazie al collegamento diretto con la motorizzazione. Però si perde mezza giornata di lavoro a causa di code e attese. Per cui se la pratica viene svolta dall'agenzia è normale pagare il servizio, risparmiando però tempo e sbattimenti, sono scelte, che però con le concessionarie non puoi prendere in quanto utilizzano sempre le agenzie.

Quindi la minivoltura è a tuo carico quando consegni la moto e non al concessionario, é una cosa da contrattare prima di firmare il contratto per la moto nuova, non lo sapevo.

speedpent
25/03/2019, 14:09
al ritiro della moto il conce ti fa pagare il minipassaggio dovendosi fare carico del mezzo nel suo parco usato ( a patto che tu non ti prenda la "bega" di fartelo per conto tuo)

nel mio caso il minipassaggio mi e' stato fatto pagare ma l ho scalato con un extra sconto ...

positivo71
25/03/2019, 14:52
Quindi la minivoltura è a tuo carico quando consegni la moto e non al concessionario, é una cosa da contrattare prima di firmare il contratto per la moto nuova, non lo sapevo.

Sempre fatto tra privati, non ho esperienza con concessionari

ancatdubh
25/03/2019, 20:08
la scorsa settimana ho chiamato un concessionario Triumph per avere informazioni circa la possibilità di prendere una scrambler usata vista sul suo sito dando in permuta la mia Bonneville. Anche a me tra i costi da sostenere mi ha parlato di € 160 per la voltura del mio mezzo.