PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Pedane arretrate con cambio rovesciato....

Fearless636
25/03/2019, 19:34
Parto subito con la prima richiesta di delucidazioni... Da sempre abituato al cambio rovesciato, devo studiare come applicarlo anche alla Day... la moto monta ancora pedane originali, che cambierò appena avrò la moto, in quanto i miei 190 cm non aiutano una postura decente...

Mi pare di aver capito che non è possibile invertire il leveraggio originale in quanto passando nel telaio, il rinvio non lavorerebbe correttamente...
Quale sistema, e quali pedane ci sono disponibili? Se non ho visto male, c'è un tipo dove la leva del cambio non è fissata sulla pedana ma su un altro attacco, in zona sotto al pignone, è corretto?

Grazie a tutti per i consigli...

3mark
26/03/2019, 14:59
https://s.click.aliexpress.com/e/bE9NrUN3

Poca spesa tanta resa, puoi rovesciare il cambio oppure usarlo in maniera tradizionale, poi ci sono modelli più carini e rifiniti meglio ma con prezzo decisamente più alto, oppure cerchi qualcosa di usato.

- marco

Fearless636
26/03/2019, 20:40
https://s.click.aliexpress.com/e/bE9NrUN3

Poca spesa tanta resa, puoi rovesciare il cambio oppure usarlo in maniera tradizionale, poi ci sono modelli più carini e rifiniti meglio ma con prezzo decisamente più alto, oppure cerchi qualcosa di usato.

- marco

Ciao Marco, grazie della segnalazione! Si valuto anche usato e altre marche, ma devo ammettere che un pensierino a quelle che mi hai linkato lo sto facendo... anche se son cinesi...

miky92
27/03/2019, 12:45
confermo, quelle che hanno lo snodo della leva cambio sul perno motore sotto il pignone, hanno agio per poter invertire il leveraggio rovesciando così il cambio.

Unica nota, meno lavora a sbalzo meglio il braccetto meglio è (quello con il millerighe), l'asta del selettore è già molto sporgente di serie rispetto al cuscinetto su cui lavora sul carter, se si monta un leveraggio ancora più distante può dar problemi, cambio duro e nel peggiore dei casi asta selettore rotta. Ci sono dei supporti con cuscinetti volendo, non ricordo chi li faceva, ma in inghilterra qualcosa c'è

Fearless636
27/03/2019, 16:51
Grazie Miky per la delucidazione!!
Ho acquistato le pedane che mi ha linkato Marco... Vedremo come vanno quando arrivano...

3mark
27/03/2019, 21:23
Fearless636 ... da ex kawasakaro mi ricordo uno con il tuo sui forum ninja-italia e/o ninja-series .. sei tu?

Fearless636
27/03/2019, 21:29
Fearless636 ... da ex kawasakaro mi ricordo uno con il tuo sui forum ninja-italia e/o ninja-series .. sei tu?

Sono io, facevo parte dello staff di NinjaItalia...

3mark
27/03/2019, 21:35
Benvenuto anche qui!

Fearless636
27/03/2019, 21:50
Benvenuto anche qui!

Grazie Marco!!

pier74
28/03/2019, 15:54
Ciao per conto di un amico ho pubblicato un annuncio di pedane per 675 e Daytona, prima di dirti cavolate ho controllato e purtroppo sono per cambio tradizionale prodotte da 4racing,
Sono andato a vedere sul loro sito ed hanno un modello specifico codice PR025 CR. Costo 320€..
Il mio amico vende le PR025 nuove imballate a180€ , magari senti 4racing se esiste un modo economico per convertirle..

Io per la mia Speed ho già visto sul sito Bonamici, dagli un'occhiata magari le hanno specifiche per la tua, fanno veramente ottimi prodotti

Fearless636
28/03/2019, 22:29
Ciao per conto di un amico ho pubblicato un annuncio di pedane per 675 e Daytona, prima di dirti cavolate ho controllato e purtroppo sono per cambio tradizionale prodotte da 4racing,
Sono andato a vedere sul loro sito ed hanno un modello specifico codice PR025 CR. Costo 320€..
Il mio amico vende le PR025 nuove imballate a180€ , magari senti 4racing se esiste un modo economico per convertirle..

Io per la mia Speed ho già visto sul sito Bonamici, dagli un'occhiata magari le hanno specifiche per la tua, fanno veramente ottimi prodotti

Ciao Pier, grazie per le info!!

Igor_675
06/04/2019, 17:26
confermo, quelle che hanno lo snodo della leva cambio sul perno motore sotto il pignone, hanno agio per poter invertire il leveraggio rovesciando così il cambio.

Unica nota, meno lavora a sbalzo meglio il braccetto meglio è (quello con il millerighe), l'asta del selettore è già molto sporgente di serie rispetto al cuscinetto su cui lavora sul carter, se si monta un leveraggio ancora più distante può dar problemi, cambio duro e nel peggiore dei casi asta selettore rotta. Ci sono dei supporti con cuscinetti volendo, non ricordo chi li faceva, ma in inghilterra qualcosa c'è

ciao a tutti....

volevo porre più o meno la stessa domanda avendo circa lo stesso problema.... ovvero abituato al cambio rovesciato sulla mia r6 vorrei roversciarlo anche sulla Daytona

le mie pedane in teoria possono essere usate sia in modo tradizionale che rovesciato...

pero' io sto cercando i kit da fissare direttamente sul telaio in modo da avere l'asta il più possibile perpendicolare....

su internet non riesco a trovare nulla.... voi avete qualche suggerimento?

Ciao Pier, grazie per le info!!

quelle pedane.... non ne sono sicuro al 100% ma mi sento di espormi, sono quasi certamente utilizzabili sia in modalità cambio standard che rovesciato....

Igor_675
19/04/2019, 19:18
infine ho trovato le pedane che cercavo.... delle bonamici...

:biggrin3:

NOT NORMAL
19/04/2019, 20:59
https://uk-race-support.myshopify.com/collections/triumph-daytona-675-r-2013-16-chassis-parts/products/triumph-daytona-675-r-2006-16-ses-race-change-kit

Fearless636
19/04/2019, 22:54
https://uk-race-support.myshopify.com/collections/triumph-daytona-675-r-2013-16-chassis-parts/products/triumph-daytona-675-r-2006-16-ses-race-change-kit

Interessante questo! Nel mentre, ho preso e già installato le pedane cinesi... che non sono malaccio, ma si vede che sono "economiche", soprattutto per quanto riguarda gli accoppiamenti e le tolleranze della leva del freno zona perno di rotazione (che francamente non uso quasi mai, quindi rimarrà intonsa)....
Se dovessi avere problemi con il leveraggio del cambio cinese, prenderò sicuramente questo che mi hai linkato... Grazie!!

pier74
20/04/2019, 06:57
Igor_675 come sono non credo possano essere utilizzate in modalità rovesciata, forse esiste un kit per trasformarle, al 90%saranno uguali alle pr025cr ,ma come sono non credo si possa montarle , non passa l'asta di rinvio.

NOT NORMAL
20/04/2019, 13:38
Comunque le pedane e i semi manubri cinesi e una gran bella cosa che se li usino i cinesi...............tanto quanto le leve freno :oook:

Igor_675
20/04/2019, 15:26
@Igor_675 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41175) come sono non credo possano essere utilizzate in modalità rovesciata, forse esiste un kit per trasformarle, al 90%saranno uguali alle pr025cr ,ma come sono non credo si possa montarle , non passa l'asta di rinvio.

hmmm....

non so che dire.... io non ho controllato il codice esatto quindi non so se stiamo parlando esattamente delle stesse pedane.... comunque un modo per rovesciarle esiste.... il problema è che secondo me il fatto che sia possibile non implica che il risultato debba essere buono..,

tra l'altro esistono dei distanziali forniti dalla 4racing che permettono di far passare l'asticella fuori dal telaio

di gran lunga migliore la soluzione consigliata da Not Normal....

tra l'altro anche io ho optato per la soluzione pedana e leva separate.... montando la leva sul telaio...

è la soluzione migliore perché permette di regolare bene l'asticella con delle angolature corrette....

inutile secondo me risparmiare 100 euro sulle pedane e magari rischiare di rovinare il cambio

pier74
20/04/2019, 19:09
Sono due codici diversi, quelle rovesciate hanno il codice che finisce per cr, io ho visto le normali e l'asta è sdoppiats ,ci sono due pezzi che vanno uniti alla pedana tramite un giunto,cosi cone sono non è possibile montare il giunto on altro modo o far passare l'asta all'esterno, per questo visto il prezzo di 180€ nuove consigliavo di informarsi con f
4racing pet vedere se esiste un giunto diverso