PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Leve & Manopole

aygo
27/03/2019, 09:24
255040

Queste sono le leve e le manopole che mi ritrovo sulla moto da quando l'ho presa usata. Non mi trovo male, anzi, ma non avendo provato altro non posso fare confronti. Però, quando vado dal mecc di fiducia, me le guarda "schifato" :laugh2: e tutte le volte mi consiglia di sostituirle con "qualcosa di più serio", addirittura sostenendo che potrei guadagnare un paio di secondi in pista (!?) :blink::blink::blink:

Secondo me mi prende in giro... O no? :ph34r: :biggrin3:

streetTux
27/03/2019, 10:01
no, l'abbassamento dei tempi in pista (un paio di secondi è esagerato, ma comunque si parla di valori importanti) con un cambio delle leve è determinato da principi fisici.

SpeedAC
27/03/2019, 10:15
Chissà quanto grip offono quelle favolose manopole in alluminio....buttale nel cassoneto a favore di un paio di più brutte ma migliori Domino o Progrip specie se intendi fare pista:oook:
Le leve almeno fossero state lunghe....

2877paolo
27/03/2019, 10:28
io seguo interessato.

car80
27/03/2019, 10:35
Io le avevo simili sulla speed, le ho cambiate s favore di una coppia di progrip e devo dire che il confort ne ha giovato non poco [emoji1360]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
27/03/2019, 11:01
Hai le manopole che solo gli Harleysti montano sulle loro moto.Su di una moto seria non le avevo mai viste!
L'importante è che cambi il manubrio...Ciao

Samus_82
27/03/2019, 11:01
Io le avevo simili sulla speed, le ho cambiate s favore di una coppia di progrip e devo dire che il confort ne ha giovato non poco [emoji1360]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, progrip poca spesa tanta resa.

aygo
27/03/2019, 11:43
Chissà quanto grip offono quelle favolose manopole in alluminio....buttale nel cassoneto a favore di un paio di più brutte ma migliori Domino o Progrip specie se intendi fare pista:oook:
Le leve almeno fossero state lunghe....

Va be' ripeto... in pista ci sono già stato e quelle leve e quelle manopole le ho trovate già su, e credo che siano le "ufficiali" vendute per la street sul sito di Triumph mondo

La cosa buffa è che le vendono con la dicitura sport :biggrin3: Ma va detto che non sono completamente di alluminio

https://www.magazzinirossi.it/3958-manopole-rizoma-sport-line-in-ergal-e-gomma-neutre.html

Poi, avendo le mani piccole, ho sempre pensato che quelle leve corte potessero invece fare proprio al caso mi e per questo non le ho mai cambiate. Ma siccome mi dite tutti che devono essere lunghe approfitterò del cambio manubrio (con uno ribassato), per cambiare anche le leve

Su quali marche mi devo buttare? (per le leve)

Speed Demon
27/03/2019, 18:54
Io ho le stesse manopole sulla mia Speed culobello e le montavo anche sulla mia "vecchia" 1050 del 2007..... sono comodissime ed offrono grip in quantità, forse in molti le criticano perchè essendo Rizoma non sono poi così economiche

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

aygo
27/03/2019, 20:21
Per motivi che mi sono sconosciuti, mi ritrovo in casa queste manopole... 255062 Alla fine (se riesco a capire come diamine togliere la manopola rizoma "sport" senza sacrificare il canotto di plastica che serve all'acceleratore (!?)) proverò a montare queste :biggrin3:

Speed Demon
27/03/2019, 22:08
Per motivi che mi sono sconosciuti, mi ritrovo in casa queste manopole... 255062 Alla fine (se riesco a capire come diamine togliere la manopola rizoma "sport" senza sacrificare il canotto di plastica che serve all'acceleratore (!?)) proverò a montare queste :biggrin3:Se non ce l'hai ti serve tutto il comando acceleratore, in pratica la boccola di plastica sulla quale si infila la manopola normale in gomma, alle sport della rizoma non si può togliere visto che è integrata alla manopola stessa, infatti le manopole rizoma hanno una ghiera dentellata sulla quale mettere gli adattatori per i cavi visto che sono universali e montano su qualunque moto che ha l'acceleratore a cavo.
Tutto questo preambolo per dire che se non hai le vecchie manopole in gomma della tua Speed con annessa boccola in plastica del comando acceleratore devi rimediarne una per poter reinstallare le suddette manopole in gomma.
Spero di esserti stato utile[emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk