PDA

Visualizza Versione Completa : 80% PARCO SPEED CIRCOLANTE MONTA TERMINALE A TROMBETTA.??!.....

tripler3
09/07/2007, 14:52
A proposito della street triple dicono che praticamente la somiglianza con la 1050 é stata voluta da triunz italia......
dicono che i doppi scarichi gli hanno voluti perche la moda in italia vede la speed fare il 40% delle vendite di triumph da sola e allora la volevano silile...
Poi viene dichiarato che l'80% delle speed in circolazione monta lo scarico a trombetta tipo zard....ma allora perche nn farla uscire con una trombetta...di serie..

Muttley
09/07/2007, 14:54
ben 80% con scarico basso mi sembra un'esagerazione :dry::dry: io sinceramente ne vedo di piu' con quelli alti :coool:

Luchino
09/07/2007, 14:54
Se no ti costa 12000 anzichè 11500...

tripler3
09/07/2007, 14:59
leggete motociclismo.....e cmq al t-day erano quasi tutte con il terminale basso.....

hummerspeed
09/07/2007, 14:59
ben 80% con scarico basso mi sembra un'esagerazione :dry::dry: io sinceramente ne vedo di piu' con quelli alti :coool:

Esatto!! Forse ci sarà un 30%delle speed con trombetta!! ma 80 mi sembra troppo!!...e poi il duppio tubo originale è bello!!:coool:

hs

trident_special
09/07/2007, 15:00
ma allora perche nn farla uscire con una trombetta...di serie..
Perché poi non compri l'accessorio Triumph...
;)

giorgiorox
09/07/2007, 15:01
effettivamente lo scarico basso va per la maggiore, ma io preferisco il doppio alto.. mi sembra che "riempia" più il posteriore, altrimenti più simile al retrotreno degli scooteroni.
Inoltre gli scarichi alti lasciano in bell'evidenza lo splendido cerchio a cinque razze, che quello basso "spezza"...
Ma queste sono solo considerazioni estetiche... può essere che lo scarico basso singolo dia maggiore potenza... però non sono così esperto da esprimermi in merito....

Muttley
09/07/2007, 15:01
leggete motociclismo.....e cmq al t-day erano quasi tutte con il terminale basso.....

si vede che quelli con il terminale alto son venuti in macchina :biggrin3::biggrin3:

tripler3
09/07/2007, 15:02
ma io son d'accordo con voi e straquoto il fatto che dietro c'é il discorso aftermarket....ma lo dicono su motociclismo nell'intervista ad un menager triunz..

Muttley
09/07/2007, 15:03
ho capito che mi devo andare a prendere motociclismo :laugh2::laugh2:

hummerspeed
09/07/2007, 15:04
ma io son d'accordo con voi e straquoto il fatto che dietro c'é il discorso aftermarket....ma lo dicono su motociclismo nell'intervista ad un menager triunz..

Confermo l'ho letto anche io!...però appena letto mi ha stupito subito quel 80%:blink:.

hs

Tr&Vis
09/07/2007, 15:16
(...) preferisco il doppio alto.. mi sembra che "riempia" più il posteriore, altrimenti più simile al retrotreno degli scooteroni.
Inoltre gli scarichi alti lasciano in bell'evidenza lo splendido cerchio a cinque razze, che quello basso "spezza"...
Ma queste sono solo considerazioni estetiche...(...)

Ciao Giorgio, ho fatto anch'io queste identiche considerazioni, tant'è che ho ancora gli scarichi originali, dopo averne visti e rivisti...non so più quanti.
Pensavo anche: sulla 955, che montava lo scarico basso, tutti lo volevano alto, sulla 1050...l'esatto contrario.
Alla fine, forse cambierò lo scarico, montandone uno basso (sto tenendo d'occhio il Remus acciaio/nero) per due motivi, uno di ordine pratico: con i due scarichi originali è problematico fissare le cinghie di una borsa da sella o il ragno (ed io, un paio di volte l'anno faccio con la speed viaggetti di 3-4 giorni) ed uno di ordine più tecnico: si guadagna qualche chilo e si abbassa un po' il baricentro, a vantaggio della maneggevolezza.
Chissà, magari sono solo giustificazioni per un....capriccio :rolleyes:.

tripler3
09/07/2007, 15:19
be sulla 955 era piu difficile far combaciare la linea del culone con lo scarico basso a trombetta.....cosi si montavano e si montano tutt'ora vari tipi di terminale alto perche cmq slancia la coda..

Fabry Speed Triple
09/07/2007, 15:37
VIVA IL DOPPIO SCARICO VIVA I MIEI TELCO TITANIO

Muttley
09/07/2007, 15:51
VIVA IL DOPPIO SCARICO VIVA I MIEI TELCO TITANIO

belli i telco :w00t::w00t::w00t: