Visualizza Versione Completa : Tiger Cupolino Tiger Sport su Tiger 1050
ciuppidoo
28/03/2019, 20:36
Salve a tutti, mi piacerebbe montare sulla mia “vecchia” Tiger 1050 (mod. 2007) il cupolino regolabile in altezza (ed anche i deflettori laterali) dell’attuale Tiger Sport;secondo voi si può fare?:blink:
Stessa cosa per la sella......
Si può fare, ma devi sostituire anche tutti gli attacchi sottostanti e “lavorare” le plastiche.
Ricordo che qualcuno lo ha fatto.
Per la sella non lo so, ma per provare bastano 10 secondi.
:oook:
Salve a tutti, mi piacerebbe montare sulla mia “vecchia” Tiger 1050 (mod. 2007) il cupolino regolabile in altezza (ed anche i deflettori laterali) dell’attuale Tiger Sport;secondo voi si può fare?:blink:
Stessa cosa per la sella......
Si puoi farlo facendo qualche foro sotto il plexi e smontando tutto l'anteriore ; la vecchia Tiger 1050 non ha il telaio sorreggi cupolino che invece ha la nuova .
E bisogna adattarlo .........
Ma il problema non è solo questo , principalmente sono i costi a dir poco proibitivi dei ricambi .
Pensa che solo i due deflettori di plastica vengono 120 € (!) Immagina tutto il meccanismo ..............:cry:
Per la sella No non va bene , ha una forma tutta diversa ; il telaio posteriore è stato completamente cambiato dalla 1050 alla Sport.
ciuppidoo
11/04/2019, 05:00
Grazie per le vostre illuminazioni....immaginavo che non sarebbe stato semplice né tantomeno “conveniente”. Sto facendo un pensierino se anziché comperare solo il cupolino della nuova Sport, magari comperare anche tutto il resto già assemblato e confezionato ....il problema è che delle mie parti non c’è nessun concessionario che ce l’abbia “in casa” in modo da poterla provare.Sarebbe ora ora di cambiare (90.000 km e 9 anni di vita) ma Sono un po’ dubbioso su ride by wire e classe “inquinante” più restrittiva se in qualche modo possano aver “addomesticato” un po’ troppo la tigre
è un peccato che non ce ne siano da provare, ma fidati che i 1050 Euro-4 sono tutto tranne che addomesticati rispetto alle vecchie versioni
Esatto, e sono molto meno soggette all'effetto ON-OFF, molto più presente sulle serie precedenti.
:oook:
ciuppidoo
11/04/2019, 21:53
È proprio vero,quella che ho io (2009) ha un effetto on-off terrificante...le ho provate tutte ma ancora oggi, ogni volta che devo riprendere il gas in mano a centro curva, non mi sento mai tranquillo:wacko::wacko:
Uno dei motivi per cui sono interessato al cambio con la nuova Sport è proprio questo. Tra l’altro il concessionario della mia zona mi ha lasciato intendere che stia per uscire un nuovo aggiornamento Tiger Sport .....
Si, due colori nuovi....
:sad: