PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Cupolino Tiger Sport su Tiger 1050

ciuppidoo
28/03/2019, 20:36
Salve a tutti, mi piacerebbe montare sulla mia “vecchia” Tiger 1050 (mod. 2007) il cupolino regolabile in altezza (ed anche i deflettori laterali) dell’attuale Tiger Sport;secondo voi si può fare?:blink:
Stessa cosa per la sella......

_sabba_
29/03/2019, 06:48
Si può fare, ma devi sostituire anche tutti gli attacchi sottostanti e “lavorare” le plastiche.
Ricordo che qualcuno lo ha fatto.
Per la sella non lo so, ma per provare bastano 10 secondi.

:oook:

trunf
29/03/2019, 08:42
Salve a tutti, mi piacerebbe montare sulla mia “vecchia” Tiger 1050 (mod. 2007) il cupolino regolabile in altezza (ed anche i deflettori laterali) dell’attuale Tiger Sport;secondo voi si può fare?:blink:
Stessa cosa per la sella......

Si puoi farlo facendo qualche foro sotto il plexi e smontando tutto l'anteriore ; la vecchia Tiger 1050 non ha il telaio sorreggi cupolino che invece ha la nuova .
E bisogna adattarlo .........
Ma il problema non è solo questo , principalmente sono i costi a dir poco proibitivi dei ricambi .
Pensa che solo i due deflettori di plastica vengono 120 € (!) Immagina tutto il meccanismo ..............:cry:

Per la sella No non va bene , ha una forma tutta diversa ; il telaio posteriore è stato completamente cambiato dalla 1050 alla Sport.

ciuppidoo
11/04/2019, 05:00
Grazie per le vostre illuminazioni����....immaginavo che non sarebbe stato semplice né tantomeno “conveniente”������. Sto facendo un pensierino se anziché comperare solo il cupolino della nuova Sport, magari comperare anche tutto il resto già assemblato e confezionato ����....il problema è che delle mie parti non c’è nessun concessionario che ce l’abbia “in casa” in modo da poterla provare.Sarebbe ora ora di cambiare (90.000 km e 9 anni di vita) ma Sono un po’ dubbioso su ride by wire e classe “inquinante” più restrittiva se in qualche modo possano aver “addomesticato” un po’ troppo la tigre ������

Dennis
11/04/2019, 11:49
è un peccato che non ce ne siano da provare, ma fidati che i 1050 Euro-4 sono tutto tranne che addomesticati rispetto alle vecchie versioni

_sabba_
11/04/2019, 13:07
Esatto, e sono molto meno soggette all'effetto ON-OFF, molto più presente sulle serie precedenti.

:oook:

ciuppidoo
11/04/2019, 21:53
È proprio vero,quella che ho io (2009) ha un effetto on-off terrificante...le ho provate tutte ma ancora oggi, ogni volta che devo riprendere il gas in mano a centro curva, non mi sento mai tranquillo:wacko::wacko:
Uno dei motivi per cui sono interessato al cambio con la nuova Sport è proprio questo. Tra l’altro il concessionario della mia zona mi ha lasciato intendere che stia per uscire un nuovo aggiornamento Tiger Sport .....

_sabba_
12/04/2019, 07:37
Si, due colori nuovi....

:sad: