PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Fanale Cateye (kit?) per Street Twin

cldparisi
29/03/2019, 21:10
Approfittando del fatto che vorrei riverniciare parafanghi e fianchetti per fare la mia ST tutta bianca come il serbatoio stavo valutando se cambiare anche il fanale posteriore.
L’idea sarebbe di mettere un Cateye sotto il parafango (dove ora che la luce targa) in rete però ho solo visto kit per eliminare il parafango e mettere un fanale di quel genere mentre io il parafango vorrei assolutamente mantenerlo.
C’è un kit per mettere un cateye con supporto targa mantenendo il parafango.
L’alternativa sarebbe fare da soli, prendendo l’attuale portatarga a cui sono attaccate anche le frecce, levarci la luce della targa e in qualche modo metterci il fanale. Avevo fatto una cosa simile oltre 20 anni fa al mio Shadow 600 ...ma all’epoca avevo più tempo e più voglia di fare cose da solo [emoji16]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

McFly01
30/03/2019, 06:03
Temo dovrai pensare di cambiare anche il parafango posteriore.
Se smonti il faro, infatti, la superficie non è liscia ma molto elaborata per fare da supporto al farò.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

cldparisi
30/03/2019, 06:18
Confido che il carrozziere a cui porto il parafango per farlo riverniciare riesca a ritoccarlo riempendo i presumibili buchi ecc.

Con lo Shadow avevo fatto così, levato il fanale sopra il parafango e mi sono fatto sistemare il parafango originale da una persona che faceva principalmente lavoro di customizzazione su moto ed era venuto perfetto.

Sicuramente prima di comprarlo parlo con carrozziere se sia una cosa fattibile con un buon risultato.

In alternativa mi sai dire dove cercare un parafango adatto alla Street Twin senza che abbia sopra il supporto luce ?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

McFly01
30/03/2019, 07:29
La vedo dura, non ci sono solo buchi da chiudere sotto al farò, è proprio la struttura del parafango ad essere molto non lineare.

Fai prima a prendere un parafango aftermarket ed eventuale chiudere il foro per il faro.....
Ci sono molti tipi, ad esempio sul sito di Galli moto o Best for brits.
Anche rizoma fa i parafanghi ma a prezzi molto alti come suo solito....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dedox
30/03/2019, 08:02
Io personalmente ho alzato la targa mantenendo il parafango e sostituendo l'orribile luce targa con una striscia led.
Fatto tutto da solo dopo due giorni di gratta e sgratta del pezzo sotto che sostiene il tutto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190330/255d87e827f09f5c6a08ef84157f2468.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190330/72b6de84a11a23eef83426fde57cfeab.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

cldparisi
31/03/2019, 16:06
Ci sono molti tipi, ad esempio sul sito di Galli moto o Best for brits.

Grazie del consiglio, ho fatto un giro sul sito e ho chiesto info su un parafango che potrebbe essere adatto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190330/72b6de84a11a23eef83426fde57cfeab.jpg

Già così è decisamente meglio.
Hai lasciato supporto originale con collegate le fresche e hai attaccato la targa più in alto dopo aver eliminato la luce della targa?
I Led dove li hai attaccati?

Questa potrebbe essere un’ottima alternativa anche se continuo a preferire un parafango “liscio” e il faro sotto.

Dedox
31/03/2019, 19:57
Grazie del consiglio, ho fatto un giro sul sito e ho chiesto info su un parafango che potrebbe essere adatto.

Già così è decisamente meglio.
Hai lasciato supporto originale con collegate le fresche e hai attaccato la targa più in alto dopo aver eliminato la luce della targa?
I Led dove li hai attaccati?

Questa potrebbe essere un’ottima alternativa anche se continuo a preferire un parafango “liscio” e il faro sotto.I led per luce targa li ho incollati su un lamierino sopra la targa (si vede nella foto) e poi li ho collegati al cablaggio della luce targa che ho tagliato

Shining
31/03/2019, 20:03
Io personalmente ho alzato la targa mantenendo il parafango e sostituendo l'orribile luce targa con una striscia led.
Fatto tutto da solo dopo due giorni di gratta e sgratta del pezzo sotto che sostiene il tutto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190330/255d87e827f09f5c6a08ef84157f2468.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190330/72b6de84a11a23eef83426fde57cfeab.jpg

Secondo me Triumph dovrebbe copiare la tua idea; per rispettare il cds tutte le sue nuove mc (scrambler, street scrambler, speed twin ecc) hanno quella prolunga inguardabile che se è sopportabile su altre moto, è un cazzotto in un occhio su una moto dalle linee classiche :oook:

Dedox
31/03/2019, 20:07
Secondo me Triumph dovrebbe copiare la tua idea; per rispettare il cds tutte le sue nuove mc (scrambler, street scrambler, speed twin ecc) hanno quella prolunga inguardabile che se è sopportabile su altre moto, è un cazzotto in un occhio su una moto dalle linee classiche :oook:Onorato del tuo complimento Shining! Per me sei un riferimento qui sul forum! Condivido il tuo punto di vista: quei posteriori prolungati sono orribili! E secondo me lo sono pure sulle altre moto

streetTux
31/03/2019, 20:26
soluzione elegante, ma andrebbe vista l'illuminazione di notte.. dalla foto mi sembra di capire che la luce led è piatta e puntata quindi verso il posteriore (quindi verso chi segue) e non verso il basso (ad illuminare la targa).
se così fosse non è conforme al Cds, sia per l'illuminazione targa che per l'essere una luce ulteriore del mezzo.

Dedox
31/03/2019, 20:57
soluzione elegante, ma andrebbe vista l'illuminazione di notte.. dalla foto mi sembra di capire che la luce led è piatta e puntata quindi verso il posteriore (quindi verso chi segue) e non verso il basso (ad illuminare la targa).
se così fosse non è conforme al Cds, sia per l'illuminazione targa che per l'essere una luce ulteriore del mezzo.No. È puntata verso il basso con una striscia led messa su un lamierino sopra la targa. Si vede bene nella foto se si guarda con attenzione

streetTux
31/03/2019, 20:58
ottimo allora, bel lavoro :oook:

cldparisi
06/04/2019, 21:12
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190330/72b6de84a11a23eef83426fde57cfeab.jpg

Riesci a spiegarmi come hai fatto magari mettendo qualche altra foto?

Grazie

Dedox
06/04/2019, 21:31
Riesci a spiegarmi come hai fatto magari mettendo qualche altra foto?

GraziePurtroppo non ho altre foto. Ho segato via tutto il pezzo di plastica su cui è fissata la luce targa. Poi l'ho lisciato tutto con lima e ho portato su la targa a filo parafango dove prima c'era la luce targa. Poi ho fissato una striscia led con un lamierino che la sostiene fissato dietro alle targa e l'ho collegata al cablaggio della moto. Poi ho incollato il catarifrangente sotto con della semplice loctite

cldparisi
06/04/2019, 21:34
Targa e porta targa l’hai fissati con delle viti dove prima c’era la luce della targa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dedox
06/04/2019, 21:42
Targa e porta targa l’hai fissati con delle viti dove prima c’era la luce della targa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSì esatto