PDA

Visualizza Versione Completa : Bivio: trasformare o comprare?



slowhand1980
31/03/2019, 21:08
Ciao a tutti, manco TCP da un pò di tempo, torno così a "bomba" per scioglere una serie di dubbi.
Sono possessore dal 2006 di una Speed Four di cui sono sempre stato molto orgoglioso e con la quale per vari motivi non ho percorso moltissimi chilometri. Premetto che ho sempre guardato con interesse le sportclassic, così sabato 23 vado a fare un giro in concessionaria per l'open day e tac, scatta l'amore per le nuove classiche 900cc, preventivo sulla ST, quasi firmo il contratto e poi mi blocco, come spesso succede.
Poi ieri incontro, quasi per caso, i ragazzi di CRN - Café Racer Napoli e spegandogli un pò la cosa mi propongono di trasformare la mia Four in una cafe racer/brat avvicinandola quanto più possibile alle nuove classiche triumph.
ora mi trovo così al bivio:

- da una parte una moto nuova, con tutti i nuovi supporti tecnologici (mappe, abs, ct) ma con poco motore: costo la mia moto + 7000€
- dall'altra una moto che potrei rendere "unica" e con un bel motore (98cv) anche se pigro ai bassi e con 13 anni di vita seppur pochi km. costo tra i 2000 e i 3000€

questa la mia four
255143

e questa la "bozza" della trasformazione (una roba fatta al volo con photoshop):
255144

mi aiutate a uscire dall'empasse?

grazie mille

messi@
31/03/2019, 21:10
Posso?
La
Tua moto è bella cosí. Io investirei i soldi in altro come l’acquisto della moto nuova (non ti faccio i conti in tasca) piuttosto che in una trasformazione di un mezzo di per sè bello(poi gusto personale ma la
Trasformazione nn mi piace proprio)
So che i costi sono diversi ma nn rovinerei la tua

Poi parlo io che se mi faccio i conti in tasca con le trasformazioni....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

slowhand1980
31/03/2019, 21:13
Posso?
La
Tua moto è bella cosí. Io investirei i soldi in altro come l’acquisto della moto nuova (non ti faccio i conti in tasca) piuttosto che in una trasformazione di un mezzo di per sè bello(poi gusto personale ma la
Trasformazione nn mi piace proprio)
So che i costi sono diversi ma nn rovinerei la tua
Poi parlo io che se mi faccio i conti in tasca con le trasformazioni....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh guarda, ci ho anche pensato, ma ho due auto e oltre alla four in garage ho una Vespa 200 (ferma da anni), mi dispiacerebbe troppo tenere roba ferma così

tony le magnific
31/03/2019, 21:25
e che ci vuole tirare fuori un po di carena,,,,, verniciare una serbatoio di nero e altri pezzi,, lucidare i cerchio o verniciare,,
se tutto lo smonti te e lo porti a verniciare e poi li rimonti la spessa e contenuta.
verniciare un serbatoio mono colore € 150 a 200 una volta preparata la vernice verniciare un pezzo come 4 pezzi da uguale e la spessa e minima,,
€ 150 a 200 rivestire la sella sua,,,,
il costo maggiore e comparare la marmitta nuova,,,, quello non so quanto costa,,,
resto saprete voi che siete spipolatori

​TONY le magnific

Shining
31/03/2019, 21:30
Tieniti la tua così com'è.
Mai vista una bella brat o café con base di partenza una Speed

slowhand1980
31/03/2019, 21:41
e che ci vuole tirare fuori un po di carena,,,,, verniciare una serbatoio di nero e altri pezzi,, lucidare i cerchio o verniciare,,
se tutto lo smonti te e lo porti a verniciare e poi li rimonti la spessa e contenuta.
verniciare un serbatoio mono colore € 150 a 200 una volta preparata la vernice verniciare un pezzo come 4 pezzi da uguale e la spessa e minima,,
€ 150 a 200 rivestire la sella sua,,,,
il costo maggiore e comparare la marmitta nuova,,,, quello non so quanto costa,,,
resto saprete voi che siete spipolatori

​TONY le magnificEh no, il telaietto va completamente rifatto, nel codone ora ci sta tutto l'impianto elettrico + vaschetta refrigerante

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

tony le magnific
31/03/2019, 21:49
Eh no, il telaietto va completamente rifatto, nel codone ora ci sta tutto l'impianto elettrico + vaschetta refrigerante

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Allora se devi andare a modificare il telaio,,, quello e gia cosa SERIA,, le modifiche strutturale incide su tutta la moto tanto in tenuta, sicurezza e comportamento sulla strada a certe velocita,,

A questo punto io, chiedo scusa per la mia IGNORANZA fai conto che no detto NULLA,,,,,,,,,

​TONY le magnific

Fulcin
01/04/2019, 05:55
secondo me, o tieni la tua così com'è, o compri la nuova. Quando, un domani vorrai vendere la moto "trasformata" nessuno ti riconoscerà il lavoro, anzi...

cicorunner
01/04/2019, 06:36
quel tipo di trasformazioni sono un accozaglia di stili , della serie vorrei ma non posso

lascia la tua four originale oppure non farti più vedere su tcp :biggrin3:

slowhand1980
01/04/2019, 06:51
quel tipo di trasformazioni sono un accozaglia di stili , della serie vorrei ma non posso

lascia la tua four originale oppure non farti più vedere su tcp :biggrin3:

la four E' GIA' un accozzaglia di stili :biggrin3:

streetTux
01/04/2019, 07:03
spenderesti 3mila € di personalizzazioni per una moto che ad ora vale 0 e poi varrebbe comunque 0.. non è un grande affare, come scelta la scarterei e cambierei quindi la domanda in: "tenere o comprare?"

FraVet
01/04/2019, 07:07
Come molti altri dico: lascia stare la Speed!
Vuoi una MC? Prendila, se cerchi bene e ti dai tempo la trovi usata e tenuta bene, con magari già su un reparto sospensioni migliorato e qualche altro leggero spippolo.

IACH
01/04/2019, 07:29
https://www.youtube.com/watch?v=oFdcOcCiOYQ

baffus
01/04/2019, 13:07
la four E' GIA' un accozzaglia di stili :biggrin3:

Dissento.
La Speed Four è la moto da rudi per definizione.
Parola di Jamex
Amen
:oook:

streetTux
01/04/2019, 14:13
come rudeggiava jamex con la four roulette green, nessuno mai

jamex
01/04/2019, 14:16
Bravi, dignene dignene :sleep2:

La ricomprerei subito

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

streetTux
01/04/2019, 14:29
quando apparivi negli specchietti era impossibile non tremare, tanta rudezza spaventa chiunque

http://i1278.photobucket.com/albums/y514/monticesco/2013%20-%20Weekend%20Grullo/IMG_20130714_110000_zps3b7aaa1a.jpg

jamex
01/04/2019, 14:35
quando apparivi negli specchietti era impossibile non tremare, tanta rudezza spaventa chiunque

http://i1278.photobucket.com/albums/y514/monticesco/2013%20-%20Weekend%20Grullo/IMG_20130714_110000_zps3b7aaa1a.jpgIl Mosè del motociclismo ahhhahah, si aprivano le strade? Ahahhah

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Scherzi a parte.. Riguardo quella moto e me ne innamoro tutt'ora :wub:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massimio
01/04/2019, 15:55
lascia perdere ste trasformazioni, andresti in Giro con una moto da codice penale

Dennis
01/04/2019, 16:05
prima ancora di farne questione di soldi o di legalità, ti consiglio di non farlo perché verrebbe fuori una vera cagata

slowhand1980
01/04/2019, 16:43
lascia perdere ste trasformazioni, andresti in Giro con una moto da codice penaleBeh, rispettando tutte le quote teoricamente non ci sarebbe nessuna "infrazione"

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Sergio72
01/04/2019, 18:48
tienila così com' è !

Lord T
01/04/2019, 22:59
Io consiglio di tenerla così com'è. Se proprio vuoi spippolarla investirei sul parco sospensioni, poi monterei specchietti (che sulla tua non vedo) con un paio bar end, parafango anteriore più discreto, anche in carbonio, e uno scarico più contenuto anche se quello che monti mi sembra già buono. Se poi anvanzasse qualcosa lo spenderei il leve freno e frizione e figatine del genere. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma per ripagarti parte dei lavori potresti vendere la vespa che, a quanto dici, è lì a far polvere.
Ovviamente questo a gusto mio personale poi la moto è tua e devi vedere tu.
Io ho fatto la stessa cosa, prima di mettere mano alla mia truzza (la moto che al momento usavo di più) ho venduto, anche se a malincuore, un CB1000R che stava lì a far polvere perché ormai ero in cerca di altre emozioni.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

slowhand1980
02/04/2019, 18:29
Mi sa che giovedì vado a firmare per la Street Twin '19 e chiudo la pratica [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Lord T
02/04/2019, 22:46
Mi sa che giovedì vado a firmare per la Street Twin '19 e chiudo la pratica [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkPerché non la speed twin?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

slowhand1980
03/04/2019, 10:11
Perché non la speed twin?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkPer gli oltre 4000€ in più?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Lord T
03/04/2019, 12:34
Per gli oltre 4000€ in più?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkEra solo una domanda?
Comunque se il tuo cuore ti dice MC secondo me fai bene a seguire questa strada.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

cicorunner
03/04/2019, 18:59
Mi sa che giovedì vado a firmare per la Street Twin '19 e chiudo la pratica [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkEcco. Ottima soluzione. Bravo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

car80
03/04/2019, 19:46
Mi sa che giovedì vado a firmare per la Street Twin '19 e chiudo la pratica [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Alla fine dai dentro la tua SF o le tieni entrambe?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

slowhand1980
03/04/2019, 20:51
Alla fine dai dentro la tua SF o le tieni entrambe?



Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa do via [emoji24]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

cicorunner
04/04/2019, 11:37
La do via [emoji24]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkCome mia cugina!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
10/04/2019, 20:25
Ciao a tutti, manco TCP da un pò di tempo, torno così a "bomba" per scioglere una serie di dubbi.
Sono possessore dal 2006 di una Speed Four di cui sono sempre stato molto orgoglioso e con la quale per vari motivi non ho percorso moltissimi chilometri. Premetto che ho sempre guardato con interesse le sportclassic, così sabato 23 vado a fare un giro in concessionaria per l'open day e tac, scatta l'amore per le nuove classiche 900cc, preventivo sulla ST, quasi firmo il contratto e poi mi blocco, come spesso succede.
Poi ieri incontro, quasi per caso, i ragazzi di CRN - Café Racer Napoli e spegandogli un pò la cosa mi propongono di trasformare la mia Four in una cafe racer/brat avvicinandola quanto più possibile alle nuove classiche triumph.
ora mi trovo così al bivio:

- da una parte una moto nuova, con tutti i nuovi supporti tecnologici (mappe, abs, ct) ma con poco motore: costo la mia moto + 7000€
- dall'altra una moto che potrei rendere "unica" e con un bel motore (98cv) anche se pigro ai bassi e con 13 anni di vita seppur pochi km. costo tra i 2000 e i 3000€

questa la mia four
255143

e questa la "bozza" della trasformazione (una roba fatta al volo con photoshop):
255144

mi aiutate a uscire dall'empasse?

grazie mille

Ma anche no in quel modo.

Lavora su una base piu' "redditizia".

slowhand1980
10/04/2019, 21:29
Ma anche no in quel modo.

Lavora su una base piu' "redditizia".Ho preso una Street Twin [emoji41]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Andgri
11/04/2019, 06:40
Già che chiedi un parere ti offro anche il mio se vorrai considerarlo: tanti anni fa avevo una Kawasaki Z750S che mi appagava sotto quasi ogni punto di vista tranne che nel reparto sospensioni, così ho fatto la pazzia di spendere un terzo (forse la metà) del valore della moto in un mono e forcella after market, l'efficacia nella guida ne ha beneficiato moltissimo, posso azzardarmi a sostenere che sembrava quasi di guidare una Brutale... ma l'anima della moto era la stessa e decisi ugualmente di venderla dopo poco con il "problema" che nessuno mi riconosceva il costo delle raffinate sospensioni. Per fortuna ho recuperato una parte della spesa smontandole e rivendendole usate ma la moto l'ho data via originale.

La morale mi sembra chiara no? Lasciati guidare dall'istinto sarà pur vero che le classiche non hanno molti cavalli ma avrai certamente apprezzato la coppia, l'estetica e le finiture che ne hanno decretato il successo.

Lamps

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Ho preso una Street Twin [emoji41]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkOsp, mi era sfuggito proprio l'ultimo messaggio... meglio così, non te ne pentirai.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk