PDA

Visualizza Versione Completa : I gusti son gusti



roby6001
01/04/2019, 06:11
Ieri a Rosolina mare, era parcheggiata questa.. Che ne pensate? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/46466e39cbba742b572e3af0971321f9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/6bb1c284ab8eaaec053721ad50dfab02.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Desmonio
01/04/2019, 06:17
bell'esercizio di stile, ma più che al bar non ci vai.

streetTux
01/04/2019, 06:24
penso che a Rosolina mare mi fa più tristezza vedere le altre 2 moto.

aliden
01/04/2019, 06:54
Io mi chiedo solo come il proprietario abbia fatto a guidarla fino a dove l'ha parcheggiata!

FraVet
01/04/2019, 07:03
Perché...
...comunque...
...dopotutto...
...nonostante...
...cioè...
No.

kaprone
01/04/2019, 07:20
:sick:

massimio
01/04/2019, 07:41
tutti i gusti son gusti, come diceva quello che si schiacciava le palle col martello e godeva quando non ci pigliava…..

thepen70
01/04/2019, 07:46
Io mi chiedo sempre cosa ci trovino in una moto del genere, ho capito che i gusti son gusti, ma di una moto del genere cosa te ne fai? dove sta il godimento nel guidarla? si fanno attrarre solo dall'estetica (tra l'altro discutibile pure quella) in america, guardando le varie trasmissioni di motori, vanno molto, spero che in italia prevalga il divertimento di avere una moto piuttosto che il sentirsi "fighi" possedendo una cosa del genere.

_sabba_
01/04/2019, 08:00
Urranda...

:laugh2:

Girmet
01/04/2019, 08:11
Appena vista ho creduto fosse un fotomontaggio:laugh2: a me non piace , ma rispetto le preferenze altrui.
Per fare un paragone insensato , l'americana sembra una di quelle donnone un po' in carne e attempata che si barcamena affamata verso il fast-food più vicino , mentre le due italiane accanto , la 'mora e la bionda' due missili terra-aria in grado di sedurre anche il più integerrimo dei maschi.
:oook:

Maciste
01/04/2019, 08:24
Non mi fanno impazzire le scritte sui cerchi, ma in effetti quelle sulla MV stanno bene. Il porta targa della Ducati non mi piace un granchè, ma con la nuova tendenza a fare code sempre più corte è sempre più difficile fare porta targa after.

rolloblues
01/04/2019, 11:05
I gusti son gusti peró bisogna riconoscere che con le sospensioni han fatto un bel lavoro

255152

Dennis
01/04/2019, 11:12
trovo più insensato il rottame impecettato lì dietro

Michispeed1967
01/04/2019, 11:16
I gusti sono gusti, ce poco da discutere! Preferisco comunque le due motorette parcheggiate al suo fianco! :dubbio::biggrin3::oook:

IACH
01/04/2019, 11:28
https://www.etimo.it/gifpic/02/24cda0.png

enroa
01/04/2019, 11:40
ai posteri l' ardua sentenza

Mastroragno
01/04/2019, 12:48
penso che a Rosolina mare mi fa più tristezza vedere le altre 2 moto.

A me fa tristezza Rosolina mare...:laugh2:

baffus
01/04/2019, 13:00
Ieri a Rosolina mare, era parcheggiata questa.. Che ne pensate? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/46466e39cbba742b572e3af0971321f9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/6bb1c284ab8eaaec053721ad50dfab02.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Scusate, ma solo a me fanno incazzare come una biscia "moto" del genere?
Avete guardato lo scarico? Regolare?
E le misure dei cerchi? Regolari?
Copertoni? Rigorosamente della misura a libretto?
Frecce? Specchietti?
E' vietato cambiare anche le lampadine... ma solo su moto degne di questo nome, sui rottami assemblati alla meno peggio tutto ok, basta che siano custom...
Ma andate a ciapà i ratt!!! :incaz::incaz::incaz:

Ovviamente il "Andate a ciapà i ratt" era rivolto a quelli in divisa che fanno queste discriminazioni eh! :oook:

streetTux
01/04/2019, 13:29
fa incazzare pure me che solitamente le custom vengono tralasciate dalle fdo mentre noi con le stradali veniamo sanzionati per ogni modifica non conforme al codice (non dappertutto eh, a certe latitudini girano moto con targhe orizzontali e scarichi totalmente aperti impunemente).

però molti che fanno personalizzazioni estreme eseguono tutto il processo di esportazione, omologazione e immmatricolazione con il TUV tedesco, sai mai che questa è omologata.

Azathot
01/04/2019, 13:56
Sarò strano... ma a me piace! Probabilmente è anche inguidabile... ma esteticamente mi attrae parecchio!


però molti che fanno personalizzazioni estreme eseguono tutto il processo di esportazione, omologazione e immmatricolazione con il TUV tedesco, sai mai che questa è omologata.

Molto facile che sia omologata come esemplare unico...

Fermissimo
01/04/2019, 14:13
con le nostre strade disastrate da mille buche, il diametro della ruota anteriore potrebbe avere un senso :biggrin3:

Lord T
01/04/2019, 23:04
Ma è legale?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_sabba_
02/04/2019, 07:42
Secondo me no, ma sembra che non importi a nessuno delle chopper/special, anche per quanto riguarda la rumorosità.
Giá le Harley di serie emettono un sound (bello, lo ammetto) oltre ogni limite dei decibel, e queste montano scarichi aperti (tipo i SuperTrapp) che spaccano letteralmente le orecchie.
E non c’è solo lo scarico ad essere fuori norma, ma le luci, il diametro delle ruote, le quote ciclistiche “sballate”, le sospensioni e chi più ne ha più ne metta.
Ma quasi sempre vengono fermate le sole supersportive jap che montano una targa inclinata al limite e/o un dBkiller con qualche foro in più.
Questi mostri passano indenni, perché non interessano a nessuno.

:sad:

streetTux
02/04/2019, 07:46
Ma è legale?
impossibile saperlo guardandola e basta.
se è una moto immatricolata in italia e le modifiche sono state fatte senza fare altro, no.
se invece, come vedo molto probabile vista la qualità del lavoro e la quantità di modifiche effettuate, è stato fatto il classico gioco di omologazione al TUV, è legalissima.

thepen70
02/04/2019, 08:13
A quanto pare sono legali e omologate, nello specifico la moto in questione pare si chiami Bagger, questi qui le costruiscono, e sono a 5km da me.
American-Dreams_Sito-Ufficiale - American-Dreams_Official-Site (http://www.americandreams.it/)

Moto (moto, alcune mi chiedo come facciano a stare insieme) che vanno dai 15 fino ai 40mila €

macheamico6
02/04/2019, 10:14
daijé fóco

iNge1337
02/04/2019, 10:43
premetto che non la comprerei e non piace nemmeno a me.

ma tutto questo "odio" verso quella povera moto non lo capisco: alla fine la moto, salvo rari casi, non è solo un mero mezzo di trasporto ma qualcosa che deve darci soddisfazione, e un senso nel percorrere una litoranea ad andatura tranquilla in clima primaveril-estivo senza velleità curvaiole io ce lo trovo...ripeto non fa per me ma un senso ce lo trovo...in Italia siamo poco abituati ma fossimo negli stati uniti sia esso east o west coast non ci sarebbe nulla di strano...

e diro' di piu: le altre due moto (o opere d'arte su ruote, se vogliamo) pur piacendomi diversi ordini di grandezza di piu' le trovo piu' fuori posto :ph34r:

cooper
02/04/2019, 11:33
Non mi piace.

thepen70
02/04/2019, 11:54
premetto che non la comprerei e non piace nemmeno a me.

ma tutto questo "odio" verso quella povera moto non lo capisco: alla fine la moto, salvo rari casi, non è solo un mero mezzo di trasporto ma qualcosa che deve darci soddisfazione, e un senso nel percorrere una litoranea ad andatura tranquilla in clima primaveril-estivo senza velleità curvaiole io ce lo trovo...ripeto non fa per me ma un senso ce lo trovo...in Italia siamo poco abituati ma fossimo negli stati uniti sia esso east o west coast non ci sarebbe nulla di strano...

e diro' di piu: le altre due moto (o opere d'arte su ruote, se vogliamo) pur piacendomi diversi ordini di grandezza di piu' le trovo piu' fuori posto :ph34r:

Io non nutro nessun odio verso quella moto, sinceramente non ne capisco l'utilità, l'unica funzione che potrebbe avere è stare parcheggiata fuori da un bar, l'idea della moto "divoratrice di strada" sinonimo di libertà americana come tante altre cose importate da quel paese risulta qui spropositata o eccessiva, non avendo noi quelle lunghe strade che portano verso il nulla:biggrin3:.
Tantomeno dotarle di quell'assetto rasoterra che non necessita nemmeno di cavalletto per parcheggiarla, e che richiede un corso di guida stile Tron per portarla a spasso, io continuo a non comprenderla, ma di estimatori ce ne sono tanti...
255189255190
Per la seconda sembra che alla prima buca si debba spezzare in due

_sabba_
02/04/2019, 12:17
E chi la odia....
Io ho solo detto che ci sono due pesi e due misure per quanto riguarda i controlli.

:sad:

Shining
02/04/2019, 12:23
E' una moto lontanissima dai miei gusti, per me incomprensibile, e forse il proprietario è un po' esibizionista, ma non sono affari miei.
Sono d'accordo con chi ha scritto che mi sembrano più fuori luogo le altre due moto; i cui proprietari molto probabilmente non sono meno esibizionisti del primo, se si presentano tutti intutati, come spesso succede, a prendere un caffè al bar nella piazza centrale.
Detto questo, ognuno faccia come gli pare e si goda la propria passione motoristica come meglio crede

derfel
02/04/2019, 13:41
La passione per le due ruote è estremamente varia, c'è chi ama la Lambretta e chi le supersportivissime, in mezzo ci sta un po' di tutto. Per quanto mi riguarda i miei gusti sono cambiati con il passare degli anni, dai 20 ai 40 ho amato le sportive (RG gamma 250 e poi 500, Ducati SS 750 poi 900), per i miei 40 anni mi sono regalato la Bonnie. Oggi che ne ho 50 mi piacerebbe una Harley.
Comunque quella della foto non mi piace:lingua:

massimio
02/04/2019, 14:09
premetto che non la comprerei e non piace nemmeno a me.

ma tutto questo "odio" verso quella povera moto non lo capisco: alla fine la moto, salvo rari casi, non è solo un mero mezzo di trasporto ma qualcosa che deve darci soddisfazione, e un senso nel percorrere una litoranea ad andatura tranquilla in clima primaveril-estivo senza velleità curvaiole io ce lo trovo...ripeto non fa per me ma un senso ce lo trovo...in Italia siamo poco abituati ma fossimo negli stati uniti sia esso east o west coast non ci sarebbe nulla di strano...

e diro' di piu: le altre due moto (o opere d'arte su ruote, se vogliamo) pur piacendomi diversi ordini di grandezza di piu' le trovo piu' fuori posto :ph34r:

io non le odio, mi fanno semplicemente cagare a spruzzo. Me la regalassero la rivenderei e ci comprerei a caso una delle due parcheggiate li accanto:biggrin3:

janez0702
02/04/2019, 16:22
Magari chi guida quella li dice:
Ma che testa hanno questi due a portare in giro per la strada una super sport su cui bisogna guidare in posizione pressoché orizzontale attaccati a quei semimanubri, con una seconda marcia che può fare i 170 all'ora e però, rispettando i limiti stradali...
Lasciamo a ognuno il suo...

swilly
02/04/2019, 19:07
Penso che ogni moto rispecchi il suo proprietario quindi.... :biggrin3:

Girmet
02/04/2019, 19:30
“Guarda non è che c’è tanto da vedere,
uno stile di moto così, come vedi qua, c’è uno stile di fisico del genere,
può accompagnare solo”
:laugh2:

tony le magnific
02/04/2019, 20:24
BEEEEEEEEE NO CAPISCO TANTO BACANO PER QUESTA MOTO,,,,,,

se andate alla fiera bikemoto di VERONA trovate una marea di questo tipo,,,,,, logicamente i proprietari e gente che soffre di EGOCENTRISMO, NARCISISMO,,,

Qua a Modena ce uno con una Honda Gold Wing che va a volte di fronte la porta del Gran Emilia un Shopping,, questa Honda e un luna park vero proprio io parlo sempre con il proprietario che lo trovo da per tutto non ce manifestazione motoristica in zona che no lo trovi,,, logicamente con tutte le luce audio ritmiche,, da per tutto anche dentro la marmitta se puo ,,, super musica a 200 dB,, super accessoriata alla massima espressione della voce ALTRO NON CE,,,,,
Una volta che lo saluto le o detto come va il TA CA TA me a guardato in maniera mica tanto bella,,,, a spezzo 100.000 si 100.000 €€€€ fra comprare la moto e farla cosi,,, logicamente lui e un industriale €€€€ no le mancano

​TONY le magnific

roby6001
02/04/2019, 20:25
Quando l'ho visto partire, era un po' impacciato nel manovrarla, comunque il momento era tutto per lui. Tutti li a guardare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

zirene
02/04/2019, 21:29
Ieri a Rosolina mare, era parcheggiata questa.. Che ne pensate? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/46466e39cbba742b572e3af0971321f9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/6bb1c284ab8eaaec053721ad50dfab02.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkMeglio quella dietro...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Sammy95
02/04/2019, 22:26
255244together with speed:wub:my garage

La passione per le due ruote è estremamente varia, c'è chi ama la Lambretta e chi le supersportivissime, in mezzo ci sta un po' di tutto. Per quanto mi riguarda i miei gusti sono cambiati con il passare degli anni, dai 20 ai 40 ho amato le sportive (RG gamma 250 e poi 500, Ducati SS 750 poi 900), per i miei 40 anni mi sono regalato la Bonnie. Oggi che ne ho 50 mi piacerebbe una Harley.
Comunque quella della foto non mi piace:lingua:

Girmet
03/04/2019, 05:47
BEEEEEEEEE NO CAPISCO TANTO BACANO PER QUESTA MOTO,,,,,,

se andate alla fiera bikemoto di VERONA trovate una marea di questo tipo,,,,,, logicamente i proprietari e gente che soffre di EGOCENTRISMO, NARCISISMO,,,

Qua a Modena ce uno con una Honda Gold Wing che va a volte di fronte la porta del Gran Emilia un Shopping,, questa Honda e un luna park vero proprio io parlo sempre con il proprietario che lo trovo da per tutto non ce manifestazione motoristica in zona che no lo trovi,,, logicamente con tutte le luce audio ritmiche,, da per tutto anche dentro la marmitta se puo ,,, super musica a 200 dB,, super accessoriata alla massima espressione della voce ALTRO NON CE,,,,,
Una volta che lo saluto le o detto come va il TA CA TA me a guardato in maniera mica tanto bella,,,, a spezzo 100.000 si 100.000 €€€€ fra comprare la moto e farla cosi,,, logicamente lui e un industriale €€€€ no le mancano

​TONY le magnific

Da queste parti oltre ad egocentrici si chiamano anche t-a-m-a-r-r-i , possono essere pieni di soldi ma a volte sono poverissimi di valori morali.
Non scrivo questo perché vado in cerca di like , è solo quello che penso.

massimio
03/04/2019, 07:04
255244together with speed:wub:my garage

sti gran cazzi si puó dire:supremo:

Azathot
03/04/2019, 12:47
255244together with speed:wub:my garage


Complimenti! :w00t:

urasch
04/04/2019, 16:17
forse la portava ad un concorso per elaborazioni

merlino01
04/04/2019, 18:15
Vedo che siete tutti saccenti.... peccato però che quella moto che voi state discutendo e che io conosco benissimo è totalmente omologata compreso il compressore volumetrico che nessuno ha notato soffermandosi su due frecce...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

messi@
04/04/2019, 20:03
Capito? Siete saccenti
A parte tutto
Nn mi sembra che nessuno abbia espresso giudizi tecnici su quella moto ma solo estetici personali e di utilizzo
A me personalmente come esercizi stilistici piacciono piú quelle in stile bobber
Queste con la ruota anteriore cosí nn mi finiscono
Se poi deve piacere per forza....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord T
04/04/2019, 22:13
Perché ha anche arco e frecce?
Scherzi a parte, forse non "saccio" ma a me non piace e non ne capisco il senso.
Poi, come dice il titolo, i gusti son gusti e se a lui piace fa bene ad usarla e a mostrarla.
Non capisco però perché a me rompono le palle per un paio di specchietti (che vanno meglio degli originali) e c'è gente che può andare in giro con sto popò di roba......

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

streetTux
05/04/2019, 05:57
perché magari i tuoi specchi non sono omologati mentre questo tizio la sua moto l'ha omologata completamente con il TUV.

Mastroragno
05/04/2019, 07:38
perché magari i tuoi specchi non sono omologati mentre questo tizio la sua moto l'ha omologata completamente con il TUV.

Quello che dici mi ha incuriosito e trovato alcuni articoli (se a qualcuno interessa leggerli):

https://www.caferace.it/ita/info_come-omologare-una-special:-i-principali-elementi-di-omologazione-di-un-motociclo-secondo-la-normativa-europea?id_art=16&id_cat=6&id_sottocat1=0&id_sottocat2=0

pure questo, anche se vecchiotto:
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2002/12/09/come-omologare-una-special.html

Interessanti poi queste considerazioni su un topic di Tingavert:
https://www.motoclub-tingavert.it/t878638s.html#

Operazione costosa quindi che potrebbe comunque riservarti dei problemi ad assicurare il mezzo... detto questo, son ben contento per il proprietario di quella moto che è riuscito ad omologarla...io sono 7 mesi che sto impazzendo per omologare una moto perfettamente originale dove però mi contano anche i peli del culo...un calvario...

Shining
05/04/2019, 08:24
Quello che dici mi ha incuriosito e trovato alcuni articoli (se a qualcuno interessa leggerli):

https://www.caferace.it/ita/info_come-omologare-una-special:-i-principali-elementi-di-omologazione-di-un-motociclo-secondo-la-normativa-europea?id_art=16&id_cat=6&id_sottocat1=0&id_sottocat2=0

pure questo, anche se vecchiotto:
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2002/12/09/come-omologare-una-special.html

Interessanti poi queste considerazioni su un topic di Tingavert:
https://www.motoclub-tingavert.it/t878638s.html#

Operazione costosa quindi che potrebbe comunque riservarti dei problemi ad assicurare il mezzo... detto questo, son ben contento per il proprietario di quella moto che è riuscito ad omologarla...io sono 7 mesi che sto impazzendo per omologare una moto perfettamente originale dove però mi contano anche i peli del culo...un calvario...

Mi sa che anche lì dipende da posto a posto
Lo scarico Shark bahia che avevo sulla scrambler aveva il foglio di omologazione rilasciato dalla Motorizzazione di Bari, eppure l'azienda è di Cremona...

Mastroragno
05/04/2019, 08:34
Mi sa che anche lì dipende da posto a posto
Lo scarico Shark bahia che avevo sulla scrambler aveva il foglio di omologazione rilasciato dalla Motorizzazione di Bari, eppure l'azienda è di Cremona...

Certamente che dipende da posto a posto...se presentavo la richiesta di omologazione un mese prima, quando c'era un altro funzionario, avevo già la moto omologata...purtroppo quando vuoi omologare moto che non sono mai state omologate in Europa e che sono pre-COC (certificazione europea) può diventare dura...dipende sempre chi hai di fronte...

Shining
05/04/2019, 09:03
Certamente che dipende da posto a posto...se presentavo la richiesta di omologazione un mese prima, quando c'era un altro funzionario, avevo già la moto omologata...purtroppo quando vuoi omologare moto che non sono mai state omologate in Europa e che sono pre-COC (certificazione europea) può diventare dura...dipende sempre chi hai di fronte...

e tu prova con questo modo...:biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=nN1iMaom9Js

Shining
05/04/2019, 09:31
Negli anni ottanta (bei tempi, quante vacanze on the road con quell'affare) avevo questo furgone, allestito sul genere dei "van" americani. Per la legge italiana non aveva un solo bullone omologato (motore, scarichi laterali, spoiler, cerchi maggiorati, luci supplementari ecc.), ma mio zio che lavorava per un'azienda di trasformazioni veicoli industriali era riuscito a farlo omologare come veicolo unico.
Non vi dico la soddisfazione di esibire l'omologazione tutte le volte (almeno una volta al mese) che venivo fermato dalle FdO, quando dopo aver letto il libretto vedevo sparire dalle loro facce quel sorrisetto beffardo della serie "ora a questo gli facciamo un culo così" :biggrin3:
255316

255317

Girmet
05/04/2019, 09:42
Miiii furgone da sciupafemmine
:w00t::oook:

streetTux
05/04/2019, 09:51
col TUV forse però non, purtroppo, con le nostre leggi..
sennò non mi spiego xkè confischerebbero x meno..
correggimi pure se fossi in errore, così modificherei delle cose ed in modo lecito..
nel momento in cui un veicolo viene omologato al TUV lo è per tutta l'UE.
a quel punto è sufficiente reimmatricolarlo in Italia per essere in regola con il cds al 100%.
il processo è: esportazione, omologazione al TUV, reimmatricolazione.

Shining
05/04/2019, 10:08
Miiii furgone da sciupafemmine
:w00t::oook:

Pensa che quando andavamo in Spagna d'estate giravamo con una tavola da surf sul tetto, pur essendo totalmente incapaci di usarla, perché secondo il mio amico Guido "faceva figo" :biggrin3:

iNge1337
05/04/2019, 10:16
Pensa che quando andavamo in Spagna d'estate giravamo con una tavola da surf sul tetto, pur essendo totalmente incapaci di usarla, perché secondo il mio amico Guido "faceva figo" :biggrin3:
Mentalità da vero bomber il tuo amico, massima stima :w00t:

Mastroragno
05/04/2019, 11:18
nel momento in cui un veicolo viene omologato al TUV lo è per tutta l'UE.
a quel punto è sufficiente reimmatricolarlo in Italia per essere in regola con il cds al 100%.
il processo è: esportazione, omologazione al TUV, reimmatricolazione.

Eh...non esserne certo...la mia moto è di provenienza tedesca (e sicuramente per omologarla là sono passati dal TUV) eppure sto impazzendo...davvero dipende con chi hai a che fare...
Parlando poi con chi mi ha revisionato il mono del ZXR, che è un restauratore riconosciuto, tanto da avere moltissimi clienti dall'estero, quando si trova a sostituire parti per auto o moto d'epoca che non si trovano più con altre compatibili marchiate TUV, spesso quest'ultime non vengono riconosciute... e son menate...


Negli anni ottanta (bei tempi, quante vacanze on the road con quell'affare) avevo questo furgone, allestito sul genere dei "van" americani. Per la legge italiana non aveva un solo bullone omologato (motore, scarichi laterali, spoiler, cerchi maggiorati, luci supplementari ecc.), ma mio zio che lavorava per un'azienda di trasformazioni veicoli industriali era riuscito a farlo omologare come veicolo unico.
Non vi dico la soddisfazione di esibire l'omologazione tutte le volte (almeno una volta al mese) che venivo fermato dalle FdO, quando dopo aver letto il libretto vedevo sparire dalle loro facce quel sorrisetto beffardo della serie "ora a questo gli facciamo un culo così" :biggrin3:
255316

255317

Minchia il Bedford!:oook: Ce ne è uno nella mia via (prima serie) versione pulmino...anche lì trovare i pezzi è un bel divertimento...

streetTux
05/04/2019, 11:24
se in Germania l'hanno omologata al TUV avrai anche tutta la documentazione che attesta la componentistica omologata, quindi sei a posto e nessuno può dirti niente.

Mastroragno
05/04/2019, 11:30
se in Germania l'hanno omologata al TUV avrai anche tutta la documentazione che attesta la componentistica omologata, quindi sei a posto e nessuno può dirti niente.

Eppure :dubbio: Si tratta comunque di una moto completamente originale...con tanto di certificazione dei dati tecnici da parte della casa madre della sede in Italia...eppure:dubbio:...fidati che è una telenovela...mi consolo parlando con altri appassionati che non sono certo il solo e che è la norma quasi...

massimio
05/04/2019, 13:53
Vedo che siete tutti saccenti.... peccato però che quella moto che voi state discutendo e che io conosco benissimo è totalmente omologata compreso il compressore volumetrico che nessuno ha notato soffermandosi su due frecce...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

a me che sia omologata e abbia il compressore non me ne frega una beata phava scusa...potrebbe avere anche il lanciafiamme e i dischi rotanti, per me rimane una tamarrata galattica. Poi de gustibus...:oook:

Dennis
05/04/2019, 14:26
Eh...non esserne certo...la mia moto è di provenienza tedesca (e sicuramente per omologarla là sono passati dal TUV) eppure sto impazzendo...davvero dipende con chi hai a che fare...
Parlando poi con chi mi ha revisionato il mono del ZXR, che è un restauratore riconosciuto, tanto da avere moltissimi clienti dall'estero, quando si trova a sostituire parti per auto o moto d'epoca che non si trovano più con altre compatibili marchiate TUV, spesso quest'ultime non vengono riconosciute... e son menate...


I documenti originali della tua moto che anno di immatricolazione riportano?

Mastroragno
05/04/2019, 15:56
1991

Dennis
05/04/2019, 16:12
Davvero strano che tu abbia problemi coi documenti originali, il 1991 è pure antecedente ad alcuni cambiamenti amministrativi avvenuti in Germania dunque non dovrebbero esserci intoppi di sorta con le scartoffie.

Mastroragno
05/04/2019, 16:20
Davvero strano che tu abbia problemi coi documenti originali, il 1991 è pure antecedente ad alcuni cambiamenti amministrativi avvenuti in Germania dunque non dovrebbero esserci intoppi di sorta con le scartoffie.

I problemi derivano dalle misure dei pneumatici, che sono diversi tra quelli dei dati specifici della casa madre e quelli del libretto, che è facile che venissero modificati in Germania o Inghilterra visto che da loro è una pratica poco onerosa... Poi in quegli anni la casa madre non riportava la massa complessiva e ho dovuto supplicare per farmela inserire...In altre città della massa complessiva e dei pneumatici non gliene fregava nulla, ma ad esempio volevano che fossero riportati i db dello scarico (altro dato che la casa non indicava)... e altro ancora...e se ci aggiungi che tra una risposta e l'altra può passare anche un mese...

Dennis
05/04/2019, 20:00
Ah beh, scusami, ma questa è normale amministrazione italiana: se vuoi cavarci un ragno dal buco, da privato cittadino, devi affidarti ad un consulente che conosca non solo le normative, ma soprattutto molto bene i funzionari con i quali interagisce.

Ho ormai un po' di anni di esperienza lavorativa in aziende produttrici di macchine che circolano su strada e la situazione è patetica anche per noi: nonostante l'accreditamento presso il MIT come costruttori di macchine omologate in serie e nonostante le normative italiane in materia siano il mèro recepimento diretto di quelle europee, vaste e dettagliatissime, alla fine si riduce sempre tutto al dover scendere a compromessi con le personalissime ed insindacabili fisime del burocratino di turno.
Perché l'Europa che scrive le leggi è becera e lontana, quelli di Roma che le recepiscono sono corrotti scansafatiche, alla fine in questo paese ha sempre ragione e detta legge l'ultimo anello della catena burocratica.

Mastroragno
05/04/2019, 20:17
Ah beh, scusami, ma questa è normale amministrazione italiana: se vuoi cavarci un ragno dal buco, da privato cittadino, devi affidarti ad un consulente che conosca non solo le normative, ma soprattutto molto bene i funzionari con i quali interagisce.

Ho ormai un po' di anni di esperienza lavorativa in aziende produttrici di macchine che circolano su strada e la situazione è patetica anche per noi: nonostante l'accreditamento presso il MIT come costruttori di macchine omologate in serie e nonostante le normative italiane in materia siano il mèro recepimento diretto di quelle europee, vaste e dettagliatissime, alla fine si riduce sempre tutto al dover scendere a compromessi con le personalissime ed insindacabili fisime del burocratino di turno.
Perché l'Europa che scrive le leggi è becera e lontana, quelli di Roma che le recepiscono sono corrotti scansafatiche, alla fine in questo paese ha sempre ragione e detta legge l'ultimo anello della catena burocratica.

Non mi sto infatti muovendo per conto mio...mi hanno sconsigliato di farlo proprio per i motivi di cui parli...il problema sta appunto nel cambio del funzionario e nuovi adepti alle loro prime esperienze...

Monacograu
06/04/2019, 08:02
Io sopra ci vedrei bene jamex vestito da grillo verde...

Lord T
07/04/2019, 21:04
perché magari i tuoi specchi non sono omologati mentre questo tizio la sua moto l'ha omologata completamente con il TUV.No è l'unica parte della moto non omologata ma offrono una visibilità pari agli originali e siculamete migliore di quella offerta dagli specchietti che monta lui su quella moto. Per non parlare dell'abbinata cerchio/gomma anteriore e dello scarico....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk