PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Anello tappo serbatoio Street 765 danneggiato

L4P0
01/04/2019, 07:47
255147255148255149
Questo è come appare il mio tappo serbatoio e quelli visibili sono segni stati fatti dalla pistola del benzinaio, anche un mio amico con la Tiger 800 ha i medesimi segni.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se questa è una caratteristica Triumph? ( sulle [emoji627] non mi è mai successo )
Se secondo voi è un anello difettoso da segnalare a Triumph ( la moto è in garanzia )
Oppure se devo montarne uno aftermarket?
Perché tutte le volte che lo guardo mi girano le ⚽️[emoji459][emoji458]⚾️[emoji3040][emoji462][emoji968][emoji464][emoji3041][emoji463]
Grazie mille
Lapo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
01/04/2019, 10:36
In quasi 4 anni di vita e rifornimenti non ho fatto un segno all'anello. Secondo me più che un problema di pezzo difettoso è una questione di "mano" tua e del tuo amico. Poi tutto può essere.

:drunks:

L4P0
01/04/2019, 10:42
In quasi 4 anni di vita e rifornimenti non ho fatto un segno all'anello. Secondo me più che un problema di pezzo difettoso è una questione di "mano" tua e del tuo amico. Poi tutto può essere.

Non ho mai forzato il serbatoio con la pistola ma certamente mi ci sarò appoggiato talvolta, come è sicuramente successo nei 15 anni precedenti con le altre moto che però non hanno mai riportato questi segni.
Dalle foto non si capisce forse ma addirittura in un punto sembra si stia sfogliando il metallo.
Come premesso è la mia prima Triumph e forse il metallo è molto tenero
Perché sformarlo e farlo sfogliare con la pistola del benzinaio ci vuole Hulk e l’intento di rottamare il mezzo credo più che la mano distratta
Lapo

Walter_il_Sardo
01/04/2019, 10:51
Dalle foto non mi sembrava che il metallo si stia sfogliando. Ed ovviamente non era mia intenzione darti dell'incompetente nel fare rifornimento. Ti offro una birra se ti riconoscono un difetto di fabbrica su quel pezzo.

L4P0
01/04/2019, 10:58
Dalle foto non mi sembrava che il metallo si stia sfogliando. Ed ovviamente non era mia intenzione darti dell'incompetente nel fare rifornimento. Ti offro una birra se ti riconoscono un difetto di fabbrica su quel pezzo.

Nessuna offesa non ti preoccupare
D’altronde se ho aperto la discussione è per avere un confronto con altri iscritti e la tua esperienza mi dice che non sia normale l’accaduto
Lapo

Dennis
01/04/2019, 11:48
La vernice di quella flangia nelle Triumph è in effetti delicata, se c'è l'abitudine di appoggiare la pistola si segna facilmente.

kirale
01/04/2019, 11:55
Stessa cosa anche a me, secondo me è scadente il pezzo.

nanni
01/04/2019, 13:44
Ma sei sicuro che sia solo la pistola del rifornimento? Capisco sul bordo della flangia, ma quei segni ai lati del perno non mi sembrano causati dalla pistola. Poi non si capisce bene dalla foto ma a centro flangia sembra stia facendo delle bolle? come se si stesse sfogliando la vernice

L4P0
01/04/2019, 13:47
Ma sei sicuro che sia solo la pistola del rifornimento? Capisco sul bordo della flangia, ma quei segni ai lati del perno non mi sembrano causati dalla pistola. Poi non si capisce bene dalla foto ma a centro flangia sembra stia facendo delle bolle? come se si stesse sfogliando la vernice

Quella è polvere, purtroppo vivo in campagna ed il riparo è senza porta, quindi ti lascio immaginare la polvere che gira vista la scarsità della pioggia quest’anno
Lapo

willibiker
02/04/2019, 12:59
Ciao.
Io sulla mia ormai ex Daytona :piango_a_dirotto:avevo messo subito un'adesivo resinato effetto carbonio che protegge benissimo il tappo e la flangia ( allego esempio )

Poca spesa tanta resa.
255191

L4P0
02/04/2019, 13:50
Ciao.
Io sulla mia ormai ex Daytona :piango_a_dirotto:avevo messo subito un'adesivo resinato effetto carbonio che protegge benissimo il tappo e la flangia ( allego esempio )

Poca spesa tanta resa.
255191

Questo sicuramente protegge la parte superiore ma non può nulla su quella interna [emoji17]
Lapo