PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Fianchetti corti TecBike... come si fissano?

FedeRSix
01/04/2019, 14:46
Ciao
Mi sono arrivati i fianchetti corti TecBike, e nella confezione non ci sono istruzioni.
Poco male, ho pensato, tanto sarà ‘na cavolata montarli.
Beh, non riesco a capire dove possa essere il punto di fissaggio per i fori inferiori dove vanno le viti!!!
Una volta inseriti sulle spine nella parte superiore, i fori dove andrebbero messe le viti non corrispondono a nessun punto e i due “bulloni” lunghi compresi nella confezione non capisco dove si possano ancorare :cry:

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie!

messi@
01/04/2019, 14:58
Ma questi intendi?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/10909c8fb6e1fbc4cd600b21c01f7efd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190401/635f79dd3154c4d749575b708a6a6e60.jpg
L’unico con cui puoi avere un po’ di difficoltá è il destro per via dello scarico ma il bulloncino alla fine della vite riesci a metterlo con un po’ di pazienza.
Il sinistro entra senza nessun problema nel suo alloggiamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeRSix
01/04/2019, 15:04
Grazie Messi@!
Ma il bullone dove va fissato? Io non trovo punti per agganciarlo da qualche parte sul telaio o altro...

messi@
01/04/2019, 15:46
Grazie Messi@!
Ma il bullone dove va fissato? Io non trovo punti per agganciarlo da qualche parte sul telaio o altro...

Il sinistro nn ha bullone e rimane fissato.
Il sinistro si infila in un perno
Cavolo difficile a voce ma una volta che li hai infilato da sopra l’alloggiamento della vite lunga è automatico
Ma come mai trovi difficoltà?

FedeRSix
01/04/2019, 16:57
Mah... una volta infilati da sopra, il terzo foro rimane nel “vuoto” senza nulla che sia adatto al fissaggio.
Forse perché la mia è una Thruxton?

Sinistro
255175

Destro
255176

FedeRSix
02/04/2019, 17:49
Ripropongo foto più esplicative con i bulloni infilati a vuoto.

sinistro:
255240

destro:
255241

messi@
02/04/2019, 18:43
Non ho la moto sotto mano. Appena mi rientra ti faccio le foto

FedeRSix
02/04/2019, 19:24
Grazie.
Ho appena ricevuto mail da parte di TecBike... mi dicono di toglier le viti a croce che si vedono sullo sfondo e, anche se sono disassate di qualche millimetro, infilare dentro i bulloni che creeranno il loro filetto proprio.
Mah... fissare anche se fuori asse e rifilettare... poi non so neanche cosa siano quelle viti e che eventuali problemi potrei avere!

messi@
03/04/2019, 22:56
Grazie.
Ho appena ricevuto mail da parte di TecBike... mi dicono di toglier le viti a croce che si vedono sullo sfondo e, anche se sono disassate di qualche millimetro, infilare dentro i bulloni che creeranno il loro filetto proprio.
Mah... fissare anche se fuori asse e rifilettare... poi non so neanche cosa siano quelle viti e che eventuali problemi potrei avere!

È come il plug&play. Io con la zard ho dovuto tahliare col dremel il bordo inferiore perché interferiva col lo zard.
Senza taglio o infilavo il fianchetto nel buco sopra o avviatavo la vite sotto. Tutte e due le cose insieme no

ancatdubh
04/04/2019, 06:21
Grazie.

Confermo quanto ti ha scritto tecbike. Togli le viti a croce sui finti carburatori ed inserisci quelle che ti hanno dato in dotazione. Dato che questi Fianchetti sono l’esatta copia dei ben più costosi jvb, Se vai sul sito di quest’ultimo produttore trovi le istituzioni per montarli.

FedeRSix
04/04/2019, 07:59
Grande Ancatdubh!
Grazie mille perché così mi hai tolto in un attimo tutti i dubbi rimasti!
A buon rendere...

Confermo quanto ti ha scritto tecbike. Togli le viti a croce sui finti carburatori ed inserisci quelle che ti hanno dato in dotazione. Dato che questi Fianchetti sono l’esatta copia dei ben più costosi jvb, Se vai sul sito di quest’ultimo produttore trovi le istituzioni per montarli.