Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 originale scoppiettante
Ciao a tutti, ho acquistato una t100 del 2014 con 15000km, tutta originale
Il sound degli scarichi per ora è abbastanza appagante, ma spesso in rilascio scoppietta e a volte quando la accendo non è regolare, mi risulta un po imbrattata.
Sapete darmi un consiglio per migliorare questa situazione e rendere la bonny piu regolare.
Grazie
Le candele sono nuove?
In caso negativo comincia a cambiare quelle e poi si indagherà su altre possibili cause.
Si candele sostituite, poco fa!
Se il sound è appagante, allora gli scarichi non sono originali :laugh2:
Potrebbe esserci una mappatura non corretta
Si gli scarichi sono originali, ma il modello 2014 si fanno sentire un po di piu.
Infatti anch'io penso in una mappatura un po sballata.
Credo che farò un salto in Triumph
alericche
03/04/2019, 10:52
ciao
potrebbe essere un problema a livello di corpi farfallati
Sergio72
03/04/2019, 21:08
non è che hai sù gli scarichi Triumph TOR ?
Gli scarichi di serie non possono essere appaganti . Devono rispettare severe normative sui decibel , anche nei modelli 2014 .
Controlla bene .
i TOR sono apparentemente molto simili agli originali .
Facci vedere una foto di uno dei 2 fori d' uscita
non è che hai sù gli scarichi Triumph TOR ?
Gli scarichi di serie non possono essere appaganti . Devono rispettare severe normative sui decibel , anche nei modelli 2014 .
Controlla bene .
i TOR sono apparentemente molto simili agli originali .
Facci vedere una foto di uno dei 2 fori d' uscita
In realtà non ho controllato !
Domattina ci guardo e vi faccio sapere.
Se non erro sui tor dovrebbe essere scritto....non omologati...vero?
In realtà non ho controllato !
Domattina ci guardo e vi faccio sapere.
Se non erro sui tor dovrebbe essere scritto....non omologati...vero?
Se sono Tor c'è questa stampigliatura
255290
ma potrebbero essere anche scarichi originali aperti dal precedente proprietario con trapano e punta a tazza, e allora non c'è scritto niente.
A me con scarichi blaffectomizzati scoppiettava abbastanza anche con mappa originale, in realtà, più che scoppietti, borbottii.
Confermo che sono originale.
Comunque ho preso un appuntamento in Triumph per farla controllare.
Vi tengo aggiornati
GRAZIE
Se puoi metti una foto dei fori di uscita degli scarichi:oook:
Candele fetenti o corpi farfallati da allineare?
Tagliando fatto 1 mese fa, sost. Olio, filtrio olio, filtro aria e candele!
Scarichi originali
Mercoledì ho l'appuntamento in triumph per collegarla al computer e capire da cosa sia dovuto.
Vi aggiorno
Ho la stessa moto 2014, sound perfetto! Lo scoppiettio è normale in rilascio e da fredda un pochino come ingolfata (tutto normale). E' il suo bello lo scoppietto (non detonante:)!)
Ciao bella moto!
Ho la stessa moto 2014, sound perfetto! Lo scoppiettio è normale in rilascio e da fredda un pochino come ingolfata (tutto normale). E' il suo bello lo scoppietto (non detonante:)!)
Ciao bella moto!
Ma a freddo lo tirate, almeno alla prima tacca, il pomello volgarmente chiamato "dell'aria"?
Ciao Shining, al mattino tiro l'aria aperta al massimo per circa 10 secondi e poi l'abbasso alla prima tacca e parto, dopo un pochino la spengo.:)!
carmelo23
06/04/2019, 08:58
Ciao Shining, al mattino tiro l'aria aperta al massimo per circa 10 secondi e poi l'abbasso alla prima tacca e parto, dopo un pochino la spengo.:)!
Eviterei di partire con la prima tacca,rischi di ingolfarla,semmai attendi qualche altro secondo,poi la chiudi,ma devi attendere ancora un pocho per farla scaldare al minimo...parti con uso di marce alte per pochi km.
Purtroppo è una prassi che è richiesta dal periodo invernale,mentre con il caldo,il processo descritto si riduce notevolmente.
Lo so ma sai forse successo anche a voi :) se partite con moto non bella calda senza avere l'aria leggermente tirata può succedere il classico toc e si spegne e ad andatura quasi ferma e forse in curva di manovra cosa succede? Moto a terra...
Le 2014 hanno un rumore molto migliore rispetto le versioni precedenti diciamo uguali alle precedenti blaff, parlo per esperienza in quanto la mia prima bonny era una 2010.
Ciao a tutti
carmelo23
07/04/2019, 21:35
Lo so ma sai forse successo anche a voi :) se partite con moto non bella calda senza avere l'aria leggermente tirata può succedere il classico toc e si spegne e ad andatura quasi ferma e forse in curva di manovra cosa succede? Moto a terra...
Le 2014 hanno un rumore molto migliore rispetto le versioni precedenti diciamo uguali alle precedenti blaff, parlo per esperienza in quanto la mia prima bonny era una 2010.
Ciao a tutti
Semplicemente devi scardarla molto bene senza aria tirata,altrimrnti si potrebbe andare icontro ad inconveniente da te descritto......basta avere meno fretta!!!!!!!!!!
Dopo essere stato alla Triumph, ci siamo accorti che gli scarichi sono si originali, ma sono state rimosse le Blaffe e all'interno sono stati praticati diversi fori....ecco perché si sentiva la vo
Dopo essere stato alla Triumph, ci siamo accorti che gli scarichi sono si originali, ma sono state rimosse le Blaffe e all'interno sono stati praticati diversi fori....ecco perché si sentiva la voce del bicilindrico.
Infatti mi dicono che tocca riguardare la mappatura
Il 29 aprile ho l'appuntamento
Vi aggiorno