Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 possessori 765 R come vi trovate con le sospensioni...??

baronetto77
02/04/2019, 21:07
Una curiosità'. Siccome si e' molto disquisito sulla presunta schifezza della forcella e sospensioni della Triumph Street Triple Rs,dignitose solo su asfalti lisci e immacolati e in pista, mentre molto scomode sugli asfalti massacrati cittadini, avevo la curiosità' di sapere come si trovano al riguardo i possessori del modello R,che molte riviste del settore dicono più' adatta all'utilizzo stradale.... e' anche lei con un assetto rigido sull'asfalto cittadino, oppure la trovate abbastanza comoda???

Genna84
02/04/2019, 23:02
in città entrambe un pò vanno rese più morbide per un maggiore comfort,è normale direi... ;)

Just81
03/04/2019, 11:23
Quoto il commento di Genna84 :oook:

baronetto77
03/04/2019, 13:29
ma per quanto mi riguarda, anche settate in comfort sempre molto rigide rimangono, e su buche e tombini si sbattono i denti...

stefano68
03/04/2019, 15:08
Per me NON è un gran problema, preferisco un setup "controllato" e un pò scomodo piuttosto che affondare come molte forche jap....perchè poi ripaga moltissimo nella guida sportiva
piuttosto gente...non state con tutto il peso sul manubrio, sostenetevi un pò con il busto e le gambe, vedrete che migliora anche per il comfort

baronetto77
03/04/2019, 16:55
Si ma io voglio sapere se chi ha la R -non la RS- le trova comode per l'uso stradale-cittadino.
Che quelle dell RS sono rigide e scomode- perfette per gli asfalti lisci e la pista- mi sembra si sia capito.

stefano68
03/04/2019, 20:25
Si ma avendo provato una r .....si è più morbida, sarà comoda ?
Dipende da come sei abituato.......è molto soggettivo..

obiwan
03/04/2019, 22:48
ma se uno usa la moto 80% città e la città è roma piuttosto che napoli è meglio una S oppure una 675 N. Avere una ciclistica più "raffinata" per sbatterla sui fossi può solo aumntare il rischio di rovinarsi, tra l'altro rispermi un bel pò di soldi.

agoStreet
04/04/2019, 07:09
Mi scuserai il contributo quasi inutile....ho avuto una 675 n e ora la 765rs. Son sicuramente più sostenute le sospensioni della rs ma settate standard non ho trovato una differenza così marcata come assorbimento delle asperità...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ch_mors
04/04/2019, 07:51
Si ma io voglio sapere se chi ha la R -non la RS- le trova comode per l'uso stradale-cittadino.
Che quelle dell RS sono rigide e scomode- perfette per gli asfalti lisci e la pista- mi sembra si sia capito.

Pronti.

Io ho la R dal 2017. Le sospensioni sono rigide per la città ma cmq MOLTO più comode della RS sui tombini e molto più performanti nelle sparate sulle nostre strade!!! Quindi io sono contentissimo della mia scelta.
Uso la moto per giri di piacere e poco per la città ma quando la utilizzo appunto per trasferimenti cittadini ho l'accortezza di modificare l'idraulica della sola forcella anteriore.

L'operazione è veloce ed io mi trovo bene: rilascio 3 scatti in compressione e 2 scatti in estensione mentre non modifico la molla.
Sarebbe da allentare l'idraulica posteriore ma normalmente non ne ho la voglia e non lo faccio anche perché se vado in città ci vado in due e la sospensione posteriore è già caricata.

Il tutto prende circa 2 minuti max tra estrarre la chiavetta dal sottosella, modificare il settting e rimettere tutto a posto.

Questo setting va bene per me con zavorra (80 + 50 Kg) non se per te, per le strade che frequenti e il tuo stile di guida possa essere una miglioria.

redigt
04/04/2019, 10:06
Secondo me ancora domina il grande equivoco di fondo legato alle sospensioni "sportive"...
Ecco, a mio avviso crea molti più problemi una forcella "sportiva" di una forcella "morbida" e che presenta qualche movimento in più...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ch_mors
04/04/2019, 12:31
Mah non so ...

Ti racconto in brevissimo la mia esperienza:
Prima moto SV650S, grande motore, grande telaio, ciclistica ok e solo passabile nello sportivo, freni spugnosi ma soprattutto sospensione anteriore terribile.
Per terribile intendo morbida ma infame, ho fatto un incidente in cui mia moglie è stata sbalzata sopra la mia testa per il solo fatto di aver pinzato troppo in frenata di emergenza evitando così di incidentarmi con la station-wagon che mi taglio' la strada.
La forcella morbida che dava confidenza e confort nell'uso tranquillo ha poi mollato del tutto sotto stress.
Così montai WP e risolsi all'anteriore spostando però il problema al posteriore...

Da allora solo sospensioni regolabili, di decente fattura e tendenzialmente sostenute.

stefano68
04/04/2019, 15:48
Beh....è evidente che la cosa è del tutto SOGGETTIVA, io preferisco sostenute,ma poi bisogna anche vedere che percezione si ha....
Leggere che nelle sparate in strada sia meglio la R......mi trova proprio in disaccordo ,ma è soggettivo...quindi abbiamo tutti ragione
Mi ritengo fortunato.....io le trovo un buon compromesso,abito in una zona con buone asfaltature,dei bei passi alpini e la Motina si guida di gusto .
Rimango convinto che il rapporto prezzo/qualità di guida della rs sia davvero ottimo.....speriamo la migliorino ancora....ciaooo

Henrie
04/04/2019, 17:10
E' sempre soggettivo e dipende da un sacco di variabili. Il settaggio di default della R per me è ottimo sia in città che nei giri, la scomodità non la sento, anche perchè vengo da una Z900 che aveva, oltre alle sospensioni dure, anche un sellino molto più rigido della Street. Anche se non ho una guida chissà quanto sportiva, preferisco sempre un setting rigido delle sospensioni ad un minimo di comodità in più, perchè mi dà più sicurezza. Una volta ho provato una XSR 700 e mi sembrava di essere su un materasso, a ogni avvallamento ero bello comodo ma la moto andava dove voleva: bruttissima sensazione. Comunque confermo avendole provate entrambe, la RS è più rigida della R, almeno per come esce dal concessionario.

Zaier
05/04/2019, 13:35
Premesso, non ho guidato la RS, ma la 765R ce l'avevo in casa, accanto alla mia 675R.
Con la taratura sportiva controllata da manuale, mi sono trovato molto bene con la forcella, molto scorrevole ma senza essere sfrenata, in frenata e inserimento da veramente un grande feeling.
Un pò peggio con il mono, per i miei gusti mancava probabilmente un pò di precarico, perchè in uscita di curva la moto si sedeva molto e tendeva ad allargare.
Non ho mai provato ad aumentare il precarico perchè semplicemente non era la mia, ma probabilmente avrei risolto.