Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Coppie di serraggio
ziamilka
03/04/2019, 10:40
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire le coppie di serraggio ruota anteriore e posteriore del tigre sport?
purtroppo non riesco a trovare il service manual della sportiva, ma solo della precedente, per l'anteriore mi baserei su quello (anche per rimontare ruota fonica e dischi che ho smontato), ma per il posteriore non saprei...grazie a tutti e chiedo scusa se l'argomento era già stato trattato, ma non ho trovato nulla sul forum
A proposito ma il manuale d'officina per la sport si trova in rete?
thepen70
03/04/2019, 12:56
Da manuale il dado ruota posteriore lo danno a 146 Nm
Io il manuale d'officina lo ordinai e ritirai in concessionaria quando comprai la moto e mi pare proprio che in rete non ci sia nulla (e men che meno per la mia che è un 2017)
Confermo quanto scritto da thepen sul valore di serraggio ruota posteriore :oook:
Marco010
03/04/2019, 14:28
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire le coppie di serraggio ruota anteriore e posteriore del tigre sport?
purtroppo non riesco a trovare il service manual della sportiva, ma solo della precedente, per l'anteriore mi baserei su quello (anche per rimontare ruota fonica e dischi che ho smontato), ma per il posteriore non saprei...grazie a tutti e chiedo scusa se l'argomento era già stato trattato, ma non ho trovato nulla sul forum
A proposito ma il manuale d'officina per la sport si trova in rete?
Ciao, come già scritto da thepen70 per il posteriore 146 Nm, per l'anteriore, non riportato dal manuale, dovrebbero andare bene, per analogia con moto simili, 55-60 Nm.
ziamilka
04/04/2019, 10:07
Grazie a tutti, quindi non do retta al vecchio manuale che da la ruota anteriore a 95Nm...Mentre i due bulloni della forcella vanno a 20
Per i dischi vedo che vanno a 22, e la ruota fonica a 5Nm.
Immagino che questi ultimi siano corretti così
thepen70
04/04/2019, 10:42
Grazie a tutti, quindi non do retta al vecchio manuale che da la ruota anteriore a 95Nm...Mentre i due bulloni della forcella vanno a 20
Per i dischi vedo che vanno a 22, e la ruota fonica a 5Nm.
Immagino che questi ultimi siano corretti così
Di che anno è la tua sport? non so se ci siano differenze tra la 2013 e la 2016... comunque sul manuale d'uso e manutenzione qualche coppia di serraggio si trova (io l'ho presa da li) e puoi facilmente scaricarlo dal sito triumph nel caso non avessi il cartaceo.
Si confermo 95 Nm la ruota davanti mentre i due bulloncini a brugola da 6 sotto la forcella destra vanno a 22 Nm
Si confermo 95 Nm la ruota davanti mentre i due bulloncini a brugola da 6 sotto la forcella destra vanno a 22 NmStrano 95 Nm, per la Speed è 65.[emoji848]
Se può essere utile...Haynes
255314