PDA

Visualizza Versione Completa : IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!



Michispeed1967
03/04/2019, 19:33
Prima Triumph al 28° posto! :sad: Il GS, neanche a dirlo e già a 2300 pezzi, incluso la ADV! Tra un po' neanche gli SH... :incaz::dubbio::biggrin3:

https://www.moto.it/news/mercato-a-marzo-vola-a-27-in-vetta-bmw-r-1250gs-e-beverly-300-le-top-100.html

cicorunner
03/04/2019, 19:49
Nulla di nuovo mi pare....

Pensavo di vedere tra i primi posti la nuova guzzi visto che piace a moltissimi biker

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
03/04/2019, 21:45
Ci sono gli ordini, ma le prime consegne si effettueranno solo tra qualche giorno.

:oook:

streetTux
04/04/2019, 06:13
che lavoro spettacolare che sta facendo Ducati :wub:
l'eccellenza vende, non c'è storia :smoke_:
il made in Italy non è mai stato così in alto, a Borgo Panigale sono il riferimento :smoke_:

Multistrada si conferma leader, come Scrambler e Panigale V4 (supersportiva più venduta al mondo)
vendite eccellenti anche di Hypermotard, anch'essa leader del segmento :w00t: questa è la cosa che mi garba di più, nei prossimi anni ci saranno usati spettacolari di una moto capolavoro assoluto :smoke_:
purtroppo il Monster non funziona, altrimenti il capolavoro sarebbe completo.. purtroppo i prezzi sono davvero alti, peccato perché i prodotti sono di ottima qualità.. provato il 1200 sabato, probabilmente arriverà presto nel garage :smoke_:

Ottima pure KTM con il Duke 790 e il SuperDuke 1290 :w00t: il primo vende praticamente il doppio della Street Triple e la seconda si conferma eccellenza in un mercato da pochi numeri (le maxinaked).

Triumph buoni numeri nel mercato MC, dove indubbiamente offre i prodotti più curati :smoke_: pessimi purtroppo nel reparto naked a cui fino a qualche anno fa mi affidavo a occhi chiusi.. Street Triple poca roba, Speed Triple persiste nell'essere non pervenuta.. per quest'ultima, la mancanza di innovazione e un pessimo rapporto qualità/prezzo che ho constatato io stesso sono probabilmente le cause.. KTM insegna.

_sabba_
04/04/2019, 07:54
Concordo per quanto riguarda Ducati e KTM, ma allo stesso tempo sostengo che i prodotti Triumph non siano secondi a nessuno.
Il difetto, o per meglio dire i difetti della Casa inglese, rendono difficile il proliferare dei prodotti stessi.
In altre parole, non è il prodotto ad essere inferiore, piuttosto la strana “politica” commerciale Triumph, la scarsa diffusione della rete di vendita e soprattutto di assistenza (anche a livello qualitativo), a cui aggiungerei un evidente lassismo (oserei dire menefreghismo) nei confronti degli utenti con problemi, ed ultima cosa, ma non meno importante, una esasperante lentezza nel rinnovare il parco veicoli.
Intendo dire rinnovare per davvero, non cambiare 8 fregi e due fili per “creare” l’ennesimo (e inutile) nuovo modello MC.
Capisco che sia la categoria trainante per il marchio, ma il grosso mercato delle moto non “vive” certo sulle repliche nostalgiche, bensì sulle maxienduro e sulle naked di media cilindrata.
La campagna mediatica della MotoGuzzi V85TTT insegna.
Cari inglesi, cominciate a studiare come si fa......

:sad:

Dennis
04/04/2019, 08:07
Triumph in vendite complessive nel mondo fa numeri superiori a Ducati e di molto superiori a Moto Guzzi, quindi ha poco da "studiare come si fa".

E nota bene che Ducati lo scorso anno ha piazzato 15000 Scrambler su circa 55000 moto vendute e Guzzi campa con le V7 a prezzo di saldo.

_sabba_
04/04/2019, 08:29
Se le MC fossero prodotte da BMW, venderebbero di più delle Scrambler.
L’esempio relativo alla Guzzi V85TT non era numerico, ma solo relativo alle capacità di creare l’immagine di un nuovo prodotto.
Probabilmente a Triumph va bene così, ma a chi guarda le Top100 cercando le moto inglesi, resta la bocca amara.

:wacko:

streetTux
04/04/2019, 08:56
Triumph vende 7mila moto in più di Ducati, ha 400 dipendenti in più ma fattura 250 milioni di € in meno.

La casa inglese è anch'essa un'azienda sana con un bilancio in forte crescita, questo non si discute.

Dennis
04/04/2019, 09:01
Le "MC" le fa anche BMW da un pezzo, a Bologna non è arrivata la serie NineT?

duncan
04/04/2019, 09:24
Mah!
Io non capirò niente ma osservando le Triumph e le Ducati non vedo questa superiorità qualitativa della casa Italiana, anzi....
Nel 2015 mi era balenata l'idea di prendere un Monster, provato sia 821 (che non mi è piaciuto per niente, sbacchettamenti in accelerazione e vibrazioni fastidiose soprattutto sugli specchietti) che 1200 (che mi è piaciuto di più ma non mi ha convinto).
Risalito sulla mia Speed 2011 ho pensato che solo per il tre cilindri valesse la pena scegliere una Triumph, infatti a fine ottobre 2015 ho firmato il contratto per la 2016 appena vista in foto, senza neanche conoscerne il prezzo.
Non me ne sono pentito neanche per un attimo.

_sabba_
04/04/2019, 09:39
Le "MC" le fa anche BMW da un pezzo, a Bologna non è arrivata la serie NineT?
Ovvio, ma se ne vedono pochine.
Probabilmente il target degli utenti BMW è più centrato su altre categorie.
Per quanto riguarda le Triumph, come ho scritto più sopra, sono assolutamente convinto che dal punto di vista tecnologico non abbiano nulla da invidiare agli altri prodotti in commercio.
Ma detto ciò, quale spiegazione dai al fatto che in Italia non se ne vedono/vendono?
Ci sarà un motivo, oppure è solo “cosi’”?

:w00t:

Dennis
04/04/2019, 09:41
Mah!
Io non capirò niente ma osservando le Triumph e le Ducati non vedo questa superiorità qualitativa della casa Italiana, anzi....
Nel 2015 mi era balenata l'idea di prendere un Monster, provato sia 821 (che non mi è piaciuto per niente, sbacchettamenti in accelerazione e vibrazioni fastidiose soprattutto sugli specchietti) che 1200 (che mi è piaciuto di più ma non mi ha convinto).
Risalito sulla mia Speed 2011 ho pensato che solo per il tre cilindri valesse la pena scegliere una Triumph, infatti a fine ottobre 2015 ho firmato il contratto per la 2016 appena vista in foto, senza neanche conoscerne il prezzo.
Non me ne sono pentito neanche per un attimo.

Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.

duncan
04/04/2019, 09:42
La spiegazione che mi do io è che l'italiano non guarda la sostanza.
Una Speed S costa come un CB 1000 R base.....che è una mezza ciofeca....eppure guardate la classifica.


Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.Non voglio arrivare a tanto ma una Speed RS, a mio parere, è superiore in tutto ad una Monster S, solo per citare un esempio.

pave
04/04/2019, 09:47
Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.

Questa andrebbe direttamente in finale a "La sai l'ultima" !!!!! Dai siamo seri...

Lamps

_sabba_
04/04/2019, 10:03
Le ultime Ducati hanno avuto un netto miglioramento tecnologico, e ancor più a livello di affidabilitá.
Oramai non esistono più moto “triste”, a parte qualche rudere asiatico spacciato per moto giapponese o peggio ancora europea.
Ducati vive il successo delle corse, e la sua immagine di sportività è ben presente negli animi di tutti.
Sei invogliato a comprare una Ducati, è inutile negarlo!
Io sono probabilmente più pignolo della media degli utenti motociclistici, e le mie scelte si basano più su fattori tecnici e pratici che di immagine, tanto è vero che ho in garage la semisconosciuta Tiger Sport (tanti mi chiedono che modello di BMW è, nonostante sul serbatoio campeggi la scritta Triumph, vabbè).
Il problema, che si porrà in un prossimo futuro in occasione di una eventuale sostituzione, sorgerá quando penso a come sono stato trattato dal punto di vista assistenza.
Ho girato come un pazzo per trovare una officina valida, che per fortuna mi sta dando una valida mano, Triumph Italia mi ha aiutato e supportato al massimo delle possibilità, ma il rubberwall inglese ha posto un limite invalicabile nel proseguo del troubleshooting, e mi devo tenere la moto così come è nata.
Ok, non si può essere sempre sfigati e sono certo che comprandone un’altra non incorrerei negli stessi problemi, ma l’handicap del muro di gomma (ma anche della poca capillarità della rete di vendita) rimane.
Possibile che da Bologna a Pesaro non ci sia un concessionario ufficiale?

:sad:

streetTux
04/04/2019, 10:04
Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.
beh oddio, questa è una sparata grossa.

il Multistrada è un rottame a confronto del Tiger Sport?
una Scrambler 1100 è un rottame a confronto di una Bonneville T120?
una Panigale è un rottame a confronto di un Daytona?
un Monster 1200 è un rottame a confronto di una Speed?

Borgo Panigale fa prodotti eccellenti, se fattura il 50% in più con un'infrastruttura minore ci sarà una ragione, dubito che tutti gli acquirenti Triumph siano furbi e tutti gli acquirenti Ducati siano scemi.

roby6001
04/04/2019, 10:07
beh oddio, questa è una sparata grossa.

il Multistrada è un rottame a confronto del Tiger Sport?
una Scrambler 1100 è un rottame a confronto di una Bonneville T120?
una Panigale è un rottame a confronto di un Daytona?
un Monster 1200 è un rottame a confronto di una Speed?

Borgo Panigale fa prodotti eccellenti, se fattura il 50% in più con un'infrastruttura minore ci sarà una ragione, dubito che tutti gli acquirenti Triumph siano furbi e tutti gli acquirenti Ducati siano scemi.E qua' ti Quoto alla grande.[emoji106]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

_sabba_
04/04/2019, 10:16
Siamo onesti.
La affidabilitá di Honda e Yamaha non è stata ancora raggiunta sia da Triumph e BMW, che da Ducati e KTM (tanto per calare gli assi).
Ma detto questo, l’anima delle moto europee fa molto più “sangue” rispetto alle giapponesi.
Guidare una Hornet o una Brutale non è la stessa cosa.
Anche le Case italiane più “piccole” (a livello di numeri di vendita) regalano sensazioni uniche.
MVAgusta, Aprilia, MotoGuzzi, persino MotoMorini e Benelli.
Provate un Corsaro 1200 oppure un TNT Tornado 1130, e poi mi sapete dire....
Però, per il grande pubblico esistono solo BMW, Honda e Yamaha!
Le altre, facendo a cazzotti come ad esempio Ducati, riescono ad emergere solo grazie a prodotti eccellenti dal punto di vista della bellezza e del gusto di guida.
Altrimenti verrebbero schiacciate inesorabilmente dalle tre regine del mercato.
E lo dice uno a cui piacciono (o meglio piacevano) le Yamaha.

:oook:

Dennis
04/04/2019, 11:00
beh oddio, questa è una sparata grossa.

il Multistrada è un rottame a confronto del Tiger Sport?
una Scrambler 1100 è un rottame a confronto di una Bonneville T120?
una Panigale è un rottame a confronto di un Daytona?
un Monster 1200 è un rottame a confronto di una Speed?

Borgo Panigale fa prodotti eccellenti, se fattura il 50% in più con un'infrastruttura minore ci sarà una ragione, dubito che tutti gli acquirenti Triumph siano furbi e tutti gli acquirenti Ducati siano scemi.

Ma 50% di che, Ducati ha chiuso il 2018 a 700 milioni di euro complessivi, Triumph a 500 milioni di sterline di sole vendite moto.

Te la devo spiegare io la differenza che c'è oggi a tra una multinazionale che fattura in sterline lavorando materie prime ed un'azienda europea di soli assemblaggi che fattura in euro?

duncan
04/04/2019, 11:12
Di Yamaha ne ho possedute tre, poi ho conosciuto Triumph e per ora compro quelle.
Con le Yamaha non ho dovuto fare richiami, con le Triumph si ma cose di poco conto (i fari della Speed 2011 il più serio...) ma a livello di piacere di guida e componentistica importante non c'è paragone.
La Speed 2011 ABS mi è costata 12100 € più accessori, a partire dal cupolino, quando una Honda CB 1000 R oppure una FZ1 costavano un migliaio di euro abbondanti in meno.
La 2016 S, con tutto il corredo elettronico, pinze anteriori monoblocco, frecce a led, luci diurne e cupolino, tutto di serie, mi è costata 12.700 €.
Oggi una Speed S costa come un CB 1000 R.....
Mi sembra che ci sia veramente poco da lamentarsi.

Sirlancillotto
04/04/2019, 11:19
Ma come si può dire che al livello qualitativo una Superduke sia superiore ad una RS? Od ancora peggio che il rapporto qualità prezzo sia vantaggioso per l'austriaca? :madoo:


Ma per favore.....

Già solo per l'estetica :sick:

Visto che siete così bene informati leggetevi i forum sui problemi che danno queste moto.... vedrete che la qualità è da riferimento..... :risate2:

Certamente vende, essendo tutti alla rincorsa dei prodotti che innovano.....

Ma il fatto che vende vuol dire che c'è più gente a cui piace e non certo che il prodotto è migliore....

Riprogettare ex novo un prodotto con molta frequenza farà anche vendere, viste le tendenze del mercato odierno, ma non è certo sinonimo di qualità o affidabilità, semmai proprio il contrario....

_sabba_
04/04/2019, 11:30
Ma 50% di che, Ducati ha chiuso il 2018 a 700 milioni di euro complessivi, Triumph a 500 milioni di sterline di sole vendite moto.

Te la devo spiegare io la differenza che c'è oggi a tra una multinazionale che fattura in sterline lavorando materie prime ed un'azienda europea di soli assemblaggi che fattura in euro?

Non mi hai risposto alla precisa domanda: perché Triumph in Italia vende così poco, nonostante l’indiscutibile qualità dei propri prodotti?

Non è che i numeri risicoli risentano del fatto che la casa inglese se ne strafrega (alla grande) della (in)soddisfazione dei propri clienti nel postvendita?

La sua solidità si basa solo sui fortunati (cioè quelli che hanno imbroccato una moto esente da problemi), oppure sui talebani del marchio?

Gradirei una risposta, grazie.

:cool:

Michispeed1967
04/04/2019, 11:33
Vero che il mercato si deve ancora un po' assestare, ci sono modelli in ordine, che magari sono in ritardo per la consegna, altri devono ancora entrare in commercio ( mi stupisce BMW con la R che arriva adesso e la RS addirittura il prossimo mese, qualche vendita persa ci sarà! ). Comunque il + 45% di GS, su già ottimi numeri la dice tutta sul successo della bavarese! Continuo inoltre a rimanere perplesso per il "successo" che sta avendo la Niken. Essere circa a metà classifica con quel genere di moto ( sicuramente bella e particolare da guidare ), conferma che siamo anche un popolo di modaioli ed amanti del diverso, di quello che ci identifica, che ci rende anticipatori di un modo diverso di andare in moto, che comunque, almeno in questo caso, passata la curiosità iniziale, non credo succederà! Comunque mi fa piacere la tendenza generale, di tornare in sella a delle moto vere, aiutando gli scooteristi a fare il passo, con la scelta sempre maggiore di piccole e medie cilindrate, in molti casi a prezzi uguali se non inferiori a tanti scooter, riuscendo inoltre, forse, a staccare un po' di più di mano a tanti ragazzi giovani, l'onnipresente Smartphone, e riportarli ad apprezzare il piacere unico ed il senso di libertà che un giretto in moto sa dare! :biggrin3::oook:

_sabba_
04/04/2019, 11:41
Piccolo OT.
Sono salito sulla Niken due sabati fa.
Non lo volevo neanche scrivere, ma mi hai spinto a farlo.
È larga (anche di sella) come una Knickers (una razza di mucca enorme), davanti non si vede una beata fava ed è molto pesante da spostare da fermo.
Secondo me la gente si sente più sicura guidando una moto a tre ruote, ma in realtà la Niken può cadere come tutte le altre moto del mondo a due ruote e, soprattutto, non sta in piedi da sola come molti credono.
Però ne vendono tante, per cui un plauso a Yamaha e alla propria rete di vendita che la pubblicizza in modo corretto.
Io preferisco la MT-09 o la Tracer 900 (la base motoristica ė in comune) un bilione di volte, stando stretti.

:sick:

Sirlancillotto
04/04/2019, 11:44
Non mi hai risposto alla precisa domanda: perché Triumph in Italia vende così poco, nonostante l’indiscutibile qualità dei propri prodotti?

Non è che i numeri risicoli risentano del fatto che la casa inglese se ne strafrega (alla grande) della soddisfazione dei propri clienti nel postvendita?

La sua solidità si basa solo sui fortunati (cioè quelli che hanno imbroccato una moto esente da problemi), oppure sui talebani del marchio?

Gradirei una risposta, grazie.

:cool:


Ducati, Ktm ecc. spendono soldi nelle competizioni sportive ed hanno una filosofia di marketing molto più aggressiva ed all'avanguardia....

Triumph viene seguita, più o meno, da un pubblico più maturo, conoscitore del marchio (tranne qualche fighetto che sfoggia orgogliosamente carburatori finti), che quando acquista una moto si basa su valutazioni che prescindono dall'immagine e dagli slogan commerciali ma guardano alla sostanza...

Girmet
04/04/2019, 11:46
Sempre con questo Gs , varie ed eventuali sui maroni.
Ma dico io , c'avete una moto? (i più fortunati anche più di una) e godetevele per quello che sono e servono.
Poi io sono strano , ma do la stessa credibilità ad i numeri che si trovano in rete a quelli per l'enalotto.

_sabba_
04/04/2019, 11:47
Da quest’anno Triumph è ufficiale fornitore di motori in Moto2, e negli anni passati ha corso nelle categorie intermedie con la Daytona 675, anche in SuperSport.
Una certa immagine derivante dalle competizioni la ha anche Triumph, ma in Italia, a questo punto non so perché, non vende.

:wacko:

Sirlancillotto
04/04/2019, 11:52
Piccolo OT.
Sono salito sulla Niken due sabati fa.
Non lo volevo neanche scrivere, ma mi hai spinto a farlo.
È larga (anche di sella) come una Knickers (una razza di mucca enorme), davanti non si vede una beata fava ed è molto pesante da spostare da fermo.
Secondo me la gente si sente più sicura guidando una moto a tre ruote, ma in realtà la Niken può cadere come tutte le altre moto del mondo a due ruote e, soprattutto, non sta in piedi da sola come molti credono.
Però ne vendono tante, per cui un plauso a Yamaha e alla propria rete di vendita che la pubblicizza in modo corretto.
Io preferisco la MT-09 o la Tracer 900 (la base motoristica ė in comune) un bilione di volte, stando stretti.

:sick:


"Però è una novità...."

Quando ci si va in giro, più che un motociclista "si potrebbe sembrare un disagiato bisognoso di aiuto psicologico"..:cipenso:

Ma se ciò consente di sfoggiare la novità del momento (un progetto innovativo)...... Allora tutti di corsa dal concessionario....


Da quest’anno Triumph è ufficiale fornitore di motori in Moto2, e negli anni passati ha corso nelle categorie intermedie con la Daytona 675, anche in SuperSport.
Una certa immagine derivante dalle competizioni la ha anche Triumph, ma in Italia, a questo punto non so perché, non vende.

:wacko:


Per le competizioni più seguite in Europa è solo un inizio ed è troppo poco....
Ma, finalmente l'hanno capito anche loro....

iNge1337
04/04/2019, 12:20
i dati di vendita (di tutto, anche di auto e cellulari) dovrebbero essere presi con le molle...perchè quando subentra la moda la bontà tecnica del prodotto passa in secondo piano...
siccome per "le capoclassi" non possiamo sapere quanti l'hanno presa "con giudizio" e quanti "per moda" i confronti possono dare un'idea della direzione del mercato (es: verso un certo tipo di moto, verso un aumento/diminuzione di cilindrata ecc...) ma io non li prenderei come la bibbia per giudicare l'effettiva validità di una moto..
quindi i vari capoclassifica quali GS, Panigale, MT-09 si fa fatica a confrontarli all'interno del loro segmento (e Niken, c'è solo lei, è praticamente un segmento a parte in piu c'è tanto hype dietro e potrebbe generare una nuova moda)

esempio banale: di vw golf (non uso una moto come il bmw gs perchè è inflazionato come esempio) ne vendono a quintalate, all'inizio magari godevano anche di un buon rapporto qualità/prezzo e non avevano rivali, sono diventate di moda ed ora la gente le comprerebbe "perchè la golf è la golf" e potrebbero anche metterci freni a tamburo e balestre che metà della gente non se ne accorgerebbe e l'altra metà la comprerebbe comunque anche se ora le rivali ci sono ed alcune sono anche meglio (no, non mi riferisco a KIA :lingua:)

streetTux
04/04/2019, 12:30
Ma 50% di che, Ducati ha chiuso il 2018 a 700 milioni di euro complessivi, Triumph a 500 milioni di sterline di sole vendite moto.

Te la devo spiegare io la differenza che c'è oggi a tra una multinazionale che fattura in sterline lavorando materie prime ed un'azienda europea di soli assemblaggi che fattura in euro?
ho guardato il 2016.
Bilanci 2017: Triumph ha chiuso con 583 milioni di € di cui 28 di utile.
Ducati ha chiuso con 736 milioni di € di cui 51 di utile.
A Borgo Panigale fatturano il 23% in più.

Competono nei maggiori campionati del mondo motociclistici contro i colossi giapponesi, in MotoGP hanno vinto un titolo (grazie ad un fenomeno assoluto come Stoner) e sono stati vicecampioni per diversi anni, in Superbike sono la casa più gloriosa, e che ha visto correre, e vincere, tra gli altri, entrambe le maggiori leggende del campionato: Bayliss e Fogarty.. e si potrebbe continuare con la BSB, i campionati stock e via dicendo.
Triumph fa da quest'anno da fornitore unico di motore in un campionato minore in cui il precedente propulsore era quello di un CBR 600.

Rimangono poi i confronti di cui sopra.
Triumph sulla maxinaked (che non vende) monta un motore che ha quanto? 19 anni di sviluppo e 14 di nome?
Ducati nello stesso tempo di motori ne ha fatti quanti? almeno 5?
e questo vale pure nel segmento Tiger Sport/Multistrada dove il confronto si fa ancora più impietoso.

il tre cilindri Triumph è un motore eccezionale e una moto bella e buona come la mia Street 675 non riesco a trovarla sul mercato ora che devo cambiare.
ma Ducati fa un altro mestiere rispetto a Triumph.
quelle percentuali non possono essere giustificate dal presupposto che son tutti scemi a giro.


Ma come si può dire che al livello qualitativo una Superduke sia superiore ad una RS? Od ancora peggio che il rapporto qualità prezzo sia vantaggioso per l'austriaca?
vende di più.
e questo non è un'opinione, è un dato di fatto.
ed è questo quello che conta per un'azienda.
ora si può pensare che tutti quelli che pigliano il 1290 sono scemi e quelli che prendono la Speed RS sono dei geni.
o si può pensare che c'è chi lavora meglio.
nel mercato, con la prima filosofia, non si fallisce domani, si fallisce ieri.

tony le magnific
04/04/2019, 13:03
Non mi hai risposto alla precisa domanda: perché Triumph in Italia vende così poco, nonostante l’indiscutibile qualità dei propri prodotti?

Non è che i numeri risicoli risentano del fatto che la casa inglese se ne strafrega (alla grande) della (in)soddisfazione dei propri clienti nel postvendita?

La sua solidità si basa solo sui fortunati (cioè quelli che hanno imbroccato una moto esente da problemi), oppure sui talebani del marchio?

Gradirei una risposta, grazie.

:cool:

sabba non so di chi vuoi la risposta,,, pero io te posso dire il mio parere di PROFANO..

Primo di tutto voglio fare una domanda cinica,,, TRIUMPH ma chi la conosce.... e cosi come Triumph anche Ural, Victory, Indians, Norton, Royal Enfield, Husqvarna... ferma a 100 persone e chiedi dimmi 5 marche di moto e vediamo se salta fuori uno di questi nomi,, NO DI SICURO..

E te dirò di piu anche questi nomi che sono italiani no te lo dicono nessuno,, MV Augusta, Gilera, Morini, Benelli, Malaguti,,, e si qualcuno lo dice e perche siamo in Italia,,, se chiedi in Francia O Spagna ,,, di quelli ne anche le conoscono,,

pero sicuro che La risposta sara,, BMW, HONDA , KAWASAKI , SUZUKI, YAMAHA, DUCATI,, AL 95 % e qualcuno qua in Italia dira anche VESPA ( Piaggio ) o pensando pero PENSANDO salta fuori anche GUZZI E APRILIA,,,,,,

Lo stesso discorso per le macchina FIAT, FORD, MERCEDES, BMW, AUDI, PEUGEOT, CITROEN, OPEL,, basta le altri le devi pensare e la maggioranza no dira mai Suzuki, Honda, qualcuno po darsi dice TOYOTA,, e sai quante marche ancora ce ne sono,,,

Tutto questo porta a cosa al sapere collettivo,, quello se sa e quello si CERCA,, e perche si sa DOMANDA ???? perche di qualche maniera te lo fanno sapere,, e come facile,,
PASSAPAROLA,, di motociclista a motociclista io comprato una BMW e me trovo benissimo,, e cosi via per le altre marche,,
TV pubblicità,, motoGP,, sopra tutto motoGP,,, poi anche pubblicità vera e propria,, come fanno le case costruttrice di macchine in TV
CONCESSIONARIE IN CITTÀ,,, e dire una rete di vendita e post vendita efficiente,, vedi BMW e le giapponesi,, non ce città che manca un concessionario,,, te sei di Bologna ce CESARI TRIUMPH poi devi andare a Reggio Emilia adesso,,,, prima a Parma e adesso quello di Parma sparisce,, e Modena non ce,,, e cosi via anche quello fa a dire VENDO POCO,,
Concessionarie con POCA VOGLIA DI VENDERE e fare vedere il prodotto,, le concessionarie sono rinchiuse su dentro di loro stessi,, aspettando che arriva il POLLO,, E NO E NO E NO vai Te dove se trova il POLLO,, metti queste moto a esposizione dentro dei grandi shopping, Multisala del cinema, qualche sagra di paese,, con qualche bella ragazza a ripartire Displaying delle moto,,, BUTTACELA IN FACCIA eco qua la moto te piace te la VENDO,, normalmente le concessionarie sono isolate nascoste che per trovarle devi mettere il navigatore,, davanti a loro non passa mai nessuno,,

Al mio parere i ripeto di nuovo di "" PROFANO ""

ce un grappolo di tante ragione perché Triumph no la vedrai mai sulle prime 10 o anche 20 marche piu VENDUTE,,

E come dice nostro amico SHI,,,, no dico nomi,,,,,, una moto di € 7000 pagata € 12000 solo per il marchio

TONY le magnific,,,,

adesso vogliamo sapere la tua risposta :lingua:

Michispeed1967
04/04/2019, 13:05
"ORA SI PUO' PENSARE CHE TUTTI QUELLI CHE PRENDONO IL 1290, SIANO SCEMI!"

:dubbio::botteee::piango_a_dirotto::angelo::oops::iamsorry::nonono::linguaccia2::spam2: :w00t: :biggrin3: :oook:

pave
04/04/2019, 13:07
Triumph viene seguita, più o meno, da un pubblico più maturo, conoscitore del marchio (tranne qualche fighetto che sfoggia orgogliosamente carburatori finti), che quando acquista una moto si basa su valutazioni che prescindono dall'immagine e dagli slogan commerciali ma guardano alla sostanza...

Motivo x il quale il a fine 2017 ho cambiato una Triumph con una Ducati. Non tutti quelli che non comprano Triumph sono idioti...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
04/04/2019, 13:12
Da quest’anno Triumph è ufficiale fornitore di motori in Moto2, e negli anni passati ha corso nelle categorie intermedie con la Daytona 675, anche in SuperSport.
Una certa immagine derivante dalle competizioni la ha anche Triumph, ma in Italia, a questo punto non so perché, non vende.

:wacko:

La butto lì! Forse perché, è ancora insita la mentalità di quando bisognava mettere il coppettino sotto la moto una volta rientrati in garage, per raccogliere l'olio dei vari trafilaggi? :dubbio::ph34r::w00t::biggrin3::oook:

streetTux
04/04/2019, 13:16
Concessionarie con POCA VOGLIA DI VENDERE e fare vedere il prodotto
su questo non sono d'accordo.. almeno nel mio caso.. chiaro, ammetto che con una rete così piccola e risicata (e quindi con poche casistiche) avere grandi varianti nel trattamento è probabile.
io che sto valutando su cosa andarmi a fiondare ho trovato solo in Triumph le naked (e va detto che oltre a quelle c'era praticamente il resto della gamma a disposizione) da poter testare subito e liberamente (entrambe "solo" in versione RS, ma chiaro che è un'ottima scelta).. in Yamaha solo la MT09 (base e non la sp), xsr900 non pervenuta.. in Ducati nessun Monster o Hypermotard a disposizione.

tony le magnific
04/04/2019, 13:31
su questo non sono d'accordo.. almeno nel mio caso.. chiaro, ammetto che con una rete così piccola e risicata (e quindi con poche casistiche) avere grandi varianti nel trattamento è probabile.
io che sto valutando su cosa andarmi a fiondare ho trovato solo in Triumph le naked (e va detto che oltre a quelle c'era praticamente il resto della gamma a disposizione) da poter testare subito e liberamente (entrambe "solo" in versione RS, ma chiaro che è un'ottima scelta).. in Yamaha solo la MT09 (base e non la sp), xsr900 non pervenuta.. in Ducati nessun Monster o Hypermotard a disposizione.

ma TE hai solo letto due parole e me hai dato il disaccordo,,, solo perche hai TROVATO LA MOTO CHE VOLEVI PROVARE,,, ma che se ne frega de provare la moto,,, quello e un altro discorso ,,,,,,,,continua leggere prego,, ansi te lo scrivo di nuovo qua sotto,,

Concessionarie con POCA VOGLIA DI VENDERE e fare vedere il prodotto,, le concessionarie sono rinchiuse su dentro di loro stessi,, aspettando che arriva il POLLO,, E NO E NO E NO vai Te dove se trova il POLLO,, metti queste moto a esposizione dentro dei grandi shopping, Multisala del cinema, qualche sagra di paese,, con qualche bella ragazza a ripartire Displaying delle moto,,, BUTTACELA IN FACCIA eco qua la moto te piace te la VENDO,, normalmente le concessionarie sono isolate nascoste che per trovarle devi mettere il navigatore,, davanti a loro non passa mai nessuno,,

io te chiedo in quanti SHOPPING ,, MULTISALA, O FIERE te trovi le moto per farle vedere e possibile appuntamento di vendita,,,
in quanti SHOPPING,, MULTI SALA O FIERE te trovi LE MACCHINE O AUTOMOBILI per farle vedere e possibile appuntamento di vendita,,, RISPOSTA ,,,,, TANTI TANTI TANTI TANTI

hai capito adesso quello che volevo dire a prescindere de volere provare la moto,,, che il tuo parere non conta,, perche te gia sei un MOTOCICLISTA,, CHIARO,,,,,,,

​TONY le magnific

Michispeed1967
04/04/2019, 13:33
Siamo onesti.
La affidabilitá di Honda e Yamaha non è stata ancora raggiunta sia da Triumph e BMW, che da Ducati e KTM (tanto per calare gli assi).
Ma detto questo, l’anima delle moto europee fa molto più “sangue” rispetto alle giapponesi.
Guidare una Hornet o una Brutale non è la stessa cosa.
Anche le Case italiane più “piccole” (a livello di numeri di vendita) regalano sensazioni uniche.
MVAgusta, Aprilia, MotoGuzzi, persino MotoMorini e Benelli.
Provate un Corsaro 1200 oppure un TNT Tornado 1130, e poi mi sapete dire....
Però, per il grande pubblico esistono solo BMW, Honda e Yamaha!
Le altre, facendo a cazzotti come ad esempio Ducati, riescono ad emergere solo grazie a prodotti eccellenti dal punto di vista della bellezza e del gusto di guida.
Altrimenti verrebbero schiacciate inesorabilmente dalle tre regine del mercato.
E lo dice uno a cui piacciono (o meglio piacevano) le Yamaha.

:oook:

Sono d'accordissimo! La mia ultima JAP acquistata risale al 2006 ( FZ1 S ), mi hanno letteralmente stufato! Perfettine, affidabiline, tutto bene OK! Ma mancano assolutamente di personalità… mi sembrano un po' tutte uguali, anche se non è proprio vero! Quando guardo e salgo in sella ad una europea, italiane sicuramente incluse, provo sensazioni di piacere nettamente differenti. Poi magari guidandole, la maggior parte delle volte, la faccenda si ridimensiona un pochino, ma... insomma, devo ammettere che in questi ultimi anni, i miei tre marchi preferiti sono, in ordine alfabetico per non fare torto a nessuno, BMW, KTM, TRIUMPH! Le italiane, ancora più fascinose, non riesco ancora ad includerle, per motivi che specialmente in questi ultimi anni, hanno ben poco fondamento, quali affidabilità, assistenza, tenuta del valore, ecc., va beh… in futuro vedremo di riuscire ad essere più elastici! :dubbio::biggrin3:

duncan
04/04/2019, 13:37
Motivo x il quale il a fine 2017 ho cambiato una Triumph con una Ducati. Non tutti quelli che non comprano Triumph sono idioti...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando TapatalkPave nessuno pensa che chi non compra Triumph sia idiota.
Per quanto mi riguarda dico solamente che parlando di rapporto qualità/prezzo, Triumph non è sicuramente inferiore a Ducati.
Parlando di Maxinaked, paragonando la Speed RS al Monster S ci sono quasi mille euro di differenza a favore della Triumph e non credo si possa dire che la qualità complessiva della Ducati sia migliore.
A favore del Monster c'è il cambio elettronico di serie che sulla Speed si può avere per circa 350 euro.

Michispeed1967
04/04/2019, 13:43
Pave nessuno pensa che chi non compra Triumph sia idiota.
Per quanto mi riguarda dico solamente che parlando di rapporto qualità/prezzo, Triumph non è sicuramente inferiore a Ducati.
Parlando di Maxinaked, paragonando la Speed RS al Monster S ci sono quasi mille euro di differenza a favore della Triumph e non credo si possa dire che la qualità complessiva della Ducati sia migliore.
A favore del Monster c'è il cambio elettronico di serie che sulla Speed si può avere per circa 350 euro.

Effettivamente sulla RS ci stava averlo di serie, noo? Chi non lo vorrebbe, ora che tra l'altro funzionano anche benino?

streetTux
04/04/2019, 13:46
ma TE hai solo letto due parole e me hai dato il disaccordo
mi sono spiegato male tony, intendevo che non ero d'accordo solo con quel punto ;)
non è che in Triumph hanno poca voglia di vendere, è che al di fuori delle MC (e un po' di 800 e 765) non hanno prodotti che vanno.
unisci questo a delle imposizioni dalla casa madre che non facilitano le cose ed ecco che si ottiene una moria di concessionari.

pave
04/04/2019, 13:52
Pave nessuno pensa che chi non compra Triumph sia idiota.
Per quanto mi riguarda dico solamente che parlando di rapporto qualità/prezzo, Triumph non è sicuramente inferiore a Ducati.

Questo si, la penso come te. Ma è ben diverso dal dire che ogni modello Triumph ha un corrispondente modello Ducati che al confronto è un catorcio ! Se poi parliamo di prezzo è vero, le rosse sono care... eppure vendono bene perché in questi anni Ducati ha avuto la capacità di farsi percepire come marchio premium, cosa che gli inglesi non hanno saputo fare.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sirlancillotto
04/04/2019, 15:09
ora si può pensare che tutti quelli che pigliano il 1290 sono scemi e quelli che prendono la Speed RS sono dei geni.

Oppure si può pensare che oggi come oggi conta più l'immagine della sostanza.... ;)

Molto probabilmente una puntata di uomini e donne di Maria de Filippi farà più ascolti, in Italia, della finale dei mondiali di ginnastica artistica o della rappresentazione della Carmen alla scala di Milano. Ciò, di per se, non avvalora la tesi del maggior valore intrinseco espresso nel popolarissimo e modaiolo programma del biscione.

Sirlancillotto
04/04/2019, 15:28
Motivo x il quale il a fine 2017 ho cambiato una Triumph con una Ducati. Non tutti quelli che non comprano Triumph sono idioti...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Non ho mai fatto un'affermazione del genere.... Hai preso una gran bella moto che, peraltro, non vede omologhi in gamma Triumph....
E' innegabile, però, che la clientela Triumph è¨ diversa da quella Ducati.... Stai certo che, in sella alla rossa, sarai certamente in nutrita compagnia di centauri (spesso in giovane età) che conoscono molto meglio i tempi sul giro di Petrucci e Dovizioso che le caratteristiche tecniche del loro mezzo.....

streetTux
04/04/2019, 15:28
quella dell'immagine e la sostanza è un'altra scusa che si usa nel mercato.
purtroppo il discorso non cambia comunque.
ammettendo anche un concetto così assurdo, soprattutto in questo caso dato che il 1290 di sostanza ne ha a badilate, rimane il fatto che un'azienda deve vendere e per farlo deve soddisfare le esigenze.
se Triumph non lo fa bene come Ducati o KTM non è perché i clienti della concorrenza sono tutti scemi.

Sirlancillotto
04/04/2019, 15:37
quella dell'immagine e la sostanza è un'altra scusa che si usa nel mercato.
purtroppo il discorso non cambia comunque.
ammettendo anche un concetto così assurdo, soprattutto in questo caso dato che il 1290 di sostanza ne ha a badilate, rimane il fatto che un'azienda deve vendere e per farlo deve soddisfare le esigenze.
se Triumph non lo fa bene come Ducati o KTM non è perché i clienti della concorrenza sono tutti scemi.


Nessuno parla di scemenza....

Ma se per valutare una motocicletta o un'auto si guardano solo i dati di vendita.....

Per quanto mi riguarda KTM è più brava a vendere un'immagine.. Ducati è un'altro discorso....

Per quanto riguarda le "badilate", con particolare riferimento alla SuperDuke, sono di potenza (punto). Il resto, se parliamo in ambito naked *, si può tranquillamente gettare nel WC....

La KTM si "deve" prendere molto seriamente se stiamo parlando di Enduro, cross ecc. La serie Adventur, Super Adventur, ad es., ha fatto scuola.....

Sulle moto stradali è ancora all'inizio del percorso...


*Estetica, affidabilità, qualità generale dei materiali, ciclistica ecc.

streetTux
04/04/2019, 15:55
i parametri di vendita valutano l'azienda.
per il mezzo sono un buon parametro ma vanno contestualizzati.
che è quello che fa ogni casa produttrice per ogni prodotto.
parlando di aziende delle stesse dimensioni, di mezzi della stessa categoria ed essendo dati dello stesso paese sono un ottimo indice di valutazione.

l'estetica è un parametro soggettivo.
a me il 1290 fa impazzire, e pure al mercato direi.
la speed rs invece la trovo davvero brutta, a partire dalla fanaleria che è pure povera.

per quanto riguarda gli altri parametri, affidabilità non è certo il punto forte della triumph e soprattutto della speed, ad un amico forumista hanno aperto il motore che non aveva nemmeno 5mila km se non erro.

qualità dei materiali e ciclistica sono di altissima qualità pure sul 1290.

e il mercato, non a caso, risponde.

pave
04/04/2019, 16:00
Hai preso una gran bella moto che, peraltro, non vede omologhi in gamma Triumph

Ho sperato che presentassero la ipotetica 765 RT con mezza carena, non l'hanno fatto e mi sono quindi rivolto altrove. Nulla vieta un domani di tornare indietro, non sono mai stato legato ad alcun marchio ma valuto la singola moto caso per caso.


E' innegabile, però, che la clientela Triumph è¨ diversa da quella Ducati.... Stai certo che, in sella alla rossa, sarai certamente in nutrita compagnia di centauri (spesso in giovane età) che conoscono molto meglio i tempi sul giro di Petrucci e Dovizioso che le caratteristiche tecniche del loro mezzo.....

No mi spiace ma non sono d'accordo, siamo ai luoghi comuni... personalmente sono appassionato a 360° del mondo delle moto e ogni volta voglio sapere vita morte e miracoli di quella che guido, ma più in generale tra gli appassionati Ducati c'è davvero tanta passione per la moto, la loro tecnica e la loro storia, poi che nel mucchio stiano anche i fighetti da bar o gli smanettoni duri e puri è verissimo, ma questo accade con qualsiasi marchio... vogliamo parlare dei non motociclisti che comprano il GS perché va di moda oppure dei barbuti risvoltinati che comprano le MC di Triumph perché fa molto schic ???

Lamps



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

streetTux
04/04/2019, 16:10
basta guardare cos'è il WDW ragazzi.
capolavoro :wub:

Sirlancillotto
04/04/2019, 16:19
No mi spiace ma non sono d'accordo, siamo ai luoghi comuni... personalmente sono appassionato a 360° del mondo delle moto e ogni volta voglio sapere vita morte e miracoli di quella che guido, ma più in generale tra gli appassionati Ducati c'è davvero tanta passione per la moto, la loro tecnica e la loro storia, poi che nel mucchio stiano anche i fighetti da bar o gli smanettoni duri e puri è verissimo, ma questo accade con qualsiasi marchio... vogliamo parlare dei non motociclisti che comprano il GS perché va di moda oppure dei barbuti risvoltinati che comprano le MC di Triumph perché fa molto schic ???

Lamps



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Questo è verissimo, lo penso anch'io; penso anche, però, che le percentuali di "fighettismo" siano completamente diverse. E questo è dovuto in gran parte proprio alla politica pubblicitaria e d'immagine profondamente diversa.

Sono d'accordo con gli utenti che sopra individuavano una delle cause principali delle poche vendite Triumph in Italia, nelle politiche di marketing dell'azienda. Ciò impatta, inevitabilmente, anche sulla tipologia di clientela e non solo sulla quantità.


i parametri di vendita valutano l'azienda.
per il mezzo sono un buon parametro ma vanno contestualizzati.
che è quello che fa ogni casa produttrice per ogni prodotto.
parlando di aziende delle stesse dimensioni, di mezzi della stessa categoria ed essendo dati dello stesso paese sono un ottimo indice di valutazione.

l'estetica è un parametro soggettivo.
a me il 1290 fa impazzire, e pure al mercato direi.
la speed rs invece la trovo davvero brutta, a partire dalla fanaleria che è pure povera.

per quanto riguarda gli altri parametri, affidabilità non è certo il punto forte della triumph e soprattutto della speed, ad un amico forumista hanno aperto il motore che non aveva nemmeno 5mila km se non erro.

qualità dei materiali e ciclistica sono di altissima qualità pure sul 1290.

e il mercato, non a caso, risponde.


Come ho già avuto modo di dire "Il mondo è bello perchè e vario" ....

Siamo tutti dotati di un cervello ed ognuno lo usa come vuole... :oook:

Tu compri la moto perchè "è la più venduta" ...

A me già solo per questo fa venire l'orticaria...... :biggrin3:

P.S. - la speed in passato non è certo stata un'esempio di affidabilità, ma, oggi, dopo anni di affinamento, è praticamente perfetta. Per quanto riguarda la Duke, SuperDuke ecc, basta farsi un giro in rete per scoprire che ancora nel 2018 aveva ottomila difetti ricorrenti. E non è il caso di un singolo utente sfortunato che pure capita in tutti i marchi e modelli...

streetTux
04/04/2019, 16:27
eh daje.
a me fa venire l'orticaria che si parla di usare il cervello ed è la terza volta che scrivi 'sta roba.
t'ho già detto che moto compro io, altro che classifica.
qui non si parla di noi, si parla di mercato nazionale.

Sirlancillotto
04/04/2019, 16:45
qui non si parla di noi, si parla di mercato nazionale.

Non voglio offendere la sensibilità di nessuno. Comunque cose già dette... Vedremo fra qualche anno quante ce ne saranno ancora in giro.....

P.S. - Scusa ma sbaglio a leggere o vedo una "KTM 1290 GT" sul tuo profilo?

streetTux
04/04/2019, 16:55
sì, nel mercato moto 2018 non compare nemmeno nella classifica top 100, come la Speed.

ora non ce l'ho più, l'ho venduta quando ho preso la Camaro.. con ogni probabilità arriva il Monster 1200 :wub:

roby6001
04/04/2019, 17:06
Non guardo le classifiche, di vendita ne tantomeno, le opinioni dei giornalisti, ne chi è campione del mondo. Prendo la moto che mi piace, dico che l'attuale Explorer del 16,mi ha dato parecchie noie anche gravi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sirlancillotto
04/04/2019, 17:13
la Camaro.. :w00t:

Spettacolo americano..... :oook:

_sabba_
04/04/2019, 17:20
Ebbene si.

:oook:

Michispeed1967
04/04/2019, 18:02
sì, nel mercato moto 2018 non compare nemmeno nella classifica top 100, come la Speed.

ora non ce l'ho più, l'ho venduta quando ho preso la Camaro.. con ogni probabilità arriva il Monster 1200 :wub:

Ma no dai!!! Aspetta il prossimo anno che buttano fuori il Monster 1260 DVT! Così fai un bel pernacchio a quelli che sulle teste delle loro Naked sfoggiano la scritta Shift Cam, noo? :dubbio::w00t::biggrin3::oook: