Visualizza Versione Completa : Trasformare street 675 in tracer 900
Bingo1200
04/04/2019, 13:28
Salve a tutti...
Dopo aver provato la tracer 900 mi son reso conto che per me sembra una tipologia molto azzeccata...
Ultimamente "spingo" meno nei giri in moto e la voglia di far qualche km in più a giro mi sta entrando sempre più in mente...
Qualcuno ha già pensato a qualcosa del genere?
Sul forum ho trovato una vecchia discussione che non mi ha portato a nulla sfortunatamente se non per le due foto trovate e che ho postato.
Pensavo di comprare una carena anteriore della daytona e un manubrio a piega alta e forse anche a dei riser più alti...
Dite che è meglio che venda la mia street del 2014 e prenda direttamente la tracer?
255303255304
Lukedroid
04/04/2019, 13:38
Riguardo la prima foto.....
Tuono sei tu?!?
Scherzi a parte, il vantaggio della tracer (a livello di motore) è sicuramente la coppia in più ma per tutto il resto andresti a perdere (se non hai una R).
Se per caso decidessi di passare alla tracer il primo consiglio è quello di sistemare subito le sospensioni.
Ricordo di diversi esemplari con mono che pompavano all'infinito tanto da causare diverse cadute.
Se il tuo intento sono i km e, all'occorrenza, avere anche una moto da sparo consiglierei una mt09 o mt09 sp.
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
Tieni conto che già far stare il manubrio di serie della street sotto il cupolino della daytona è complicato, non solo: il cupolino della daytona è sportivo, ti protegge quando sei sdraiato sul serbatoio, non quando sei dritto e se addirittura vorresti alzare il manubrio, dubito molto possa essere di un'efficacia tale da giustificare l'impresa.
Salve a tutti...
Dopo aver provato la tracer 900 mi son reso conto che per me sembra una tipologia molto azzeccata...
Ultimamente "spingo" meno nei giri in moto e la voglia di far qualche km in più a giro mi sta entrando sempre più in mente...
Sul forum ho trovato una vecchia discussione che non mi ha portato a nulla sfortunatamente se non per le due foto trovate e che ho postato.
Pensavo di comprare una carena anteriore della daytona e un manubrio a piega alta e forse anche a dei riser più alti...
Dite che è meglio che venda la mia street del 2014 e prenda direttamente la tracer?
255303255304
Non so se a livello di attacchi, riesci ad adattare una carenatura anteriore della Daytona... però è anche vero che tutto al mondo è possibile. Seguo con interesse la tua discussione e vediamo se qualcuno aveva già provato a realizzare una cosa simile :oook:
iNge1337
04/04/2019, 13:55
Salve a tutti...
255303255304
la street è bella cosi' come è bella la daytona, fare una via di mezzo ed alzarla per renderla simile alla tracer...boh non mi convice, dal punto di vista estetico entrambe le foto (di piu la prima) mi sembrano di una moto "a metà", tipo uno con su la giacca ma sotto nemmeno i boxer, perdona la ruvidità :oook:
io al posto tuo prenderei la tracer (o una tiger) ma proverei a tenere la street un annetto in convivenza, metti che ti torni la voglia di naked...poi dopo un anno decidi quale tenere
O hai davvero una ottima manualità con anche la possibilità di creare pezzi da solo oppure meglio cambiare moto.
Riguardo la Tracer occhio alle sospensioni: la versione 2018 soprattutto se GT è migliorata tanto, ma ke annate precedenti richiedono tassativamente un cambio completo, e sono soldi...
Ma una Tiger Sport no ?
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
streetTux
04/04/2019, 13:59
decisamente sì.
ti costerebbe meno (anche al netto di eventuali migliorie da apportare al reparto sospensioni della giapponese) e avresti un risultato migliore.
q8 il consiglio di provare (e quindi valutare) anche la mt09 sp, che ha un rapporto qualità prezzo pazzesco e rispetto alla tracer è meno comoda ma più da sparo.
aggiungo alla lista da valutare anche Multistrada e KTM 1290 GT.
costi indubbiamente molto superiori, ma di pari passo vanno anche qualità e soddisfazioni :oook:
Bingo1200
04/04/2019, 16:47
La mt 09 sia sp che normale proprio non mi piacciono sia dal punto di vista estetico che da quello della guida...
La mia street è stata migliorata con mupo al posteriore, pedane arretrate, pompa radiale discacciati, cornetti di aspirazione, quickshift, terminale, cupolino, puntale, monoposto, specchietti frecce e portatarga... Diciamo che per come va e per com'è messa non gli manca nulla...
Di passare a moto più grosse e pesanti non essendo io un gigante non mi va, e vorrei tenere appunto la leggerezza e maneggevolezza della street.
vorrei tenere appunto la leggerezza e maneggevolezza della street.
Ma vorresti maggiore confort e protezione... difficile, molto difficile.
Lamps
Bingo1200
04/04/2019, 16:55
Ma vorresti maggiore confort e protezione... difficile, molto difficile.
Lamps
Eh si moglie ubriaca e botte piena
tarmaco78
04/04/2019, 20:11
Vai di parabrezza maggiorato
Tipo questo
255311
Se vuoi ancora più protezione puoi prendere spunto anche da questo
255312
O questo
255313
Montato il parabrezza,Alzi il manubrio e dai gasss :slayer:
streetTux
05/04/2019, 07:02
La mia street è stata migliorata con mupo al posteriore, pedane arretrate, pompa radiale discacciati, cornetti di aspirazione, quickshift, terminale, cupolino, puntale, monoposto, specchietti frecce e portatarga... Diciamo che per come va e per com'è messa non gli manca nulla...
Di passare a moto più grosse e pesanti non essendo io un gigante non mi va, e vorrei tenere appunto la leggerezza e maneggevolezza della street.
allora vai di Tracer :oook:
vendi gli accessori della Street qui sul mercatino e su subito, la rientri originale al concessionario Yamaha e via :oook:
Bingo1200
05/04/2019, 07:44
Vai di parabrezza maggiorato
Tipo questo
255311
Se vuoi ancora più protezione puoi prendere spunto anche da questo
255312
O questo
255313
Montato il parabrezza,Alzi il manubrio e dai gasss :slayer:
Esteticamente sono un pugno nell'occhio però
allora vai di Tracer :oook:
vendi gli accessori della Street qui sul mercatino e su subito, la rientri originale al concessionario Yamaha e via :oook:
Vedrò che prezzo mi farebbero per la mia..
Fastandfreddy
06/04/2019, 20:27
L’unica e là turismo veloce...bella leggera agile e con un buon motore brioso ed elastico!
Come motore la vera Tracer 900 non ha nulla da invidiare alla Turismo Veloce che, ricordo, monta il motore della Brutale 800 ma depotenziato a 110 cavalli.
Ultimamente MV ha depotenziato anche quello della Brutale 800 (mentre la versione RR mantiene i 140 cavalli, o i 150, a seconda degli allestimenti).
:cool:
agoStreet
07/04/2019, 01:33
Come motore la vera Tracer 900 non ha nulla da invidiare alla Turismo Veloce che, ricordo, monta il motore della Brutale 800 ma depotenziato a 110 cavalli.
Ultimamente MV ha depotenziato anche quello della Brutale 800 (mentre la versione RR mantiene i 140 cavalli, o i 150, a seconda degli allestimenti).
:cool:Quoto. Come anche il discorso di vendere i pezzi messi su e magari con il ricavato prenderti (o aiutarti a prenderti) delle sospensioni buone per la tracer.
Un ragazzo che non credo sia qui nel forum, ha cambiato la tracer per la street 765R. Però diceva sempre che la tracer, con le sospensioni ohlins che aveva messo, andava benone.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bingo1200
07/04/2019, 05:51
Grazie a tutti mi sa proprio che abbandonerò il progetto che avevo in mente!
Ciao buongiorno... quello che hai proposto te è una cosa che avevo pensato anche io per un discorso di protezione e versatilità di utilizzo, ma al momento ho abbandonato l'idea perché il lavoro non è né facile ne economico (dico per me) e il risultato è in dubbio, io ho il primo modello di street,
E i pezzi sa cambiare sono molti... telaietto anteriore, cupolino del daytona con plexiglas, fari dal daytona, condotto air box, in più il cupolino lo devi tagliare perché il manubrio va a toccare...
secondo me se lo fai per un discorso di postura non serve a niente visto che il manubrio, sella e pedane rimangono quelle, può cambiare per un discorso aereodinamico o per come volevo fare io per sfruttarla meglio sia in strada che in pista... poi ho deciso di tenermi anche il daytona e quindi per me non aveva più senso...
Igor_675
07/04/2019, 10:18
Tieni conto che già far stare il manubrio di serie della street sotto il cupolino della daytona è complicato, non solo: il cupolino della daytona è sportivo, ti protegge quando sei sdraiato sul serbatoio, non quando sei dritto e se addirittura vorresti alzare il manubrio, dubito molto possa essere di un'efficacia tale da giustificare l'impresa.
il cupolino della Daytona protegge solo la strumentazione.... :biggrin3:
in assoluto è la ss con la quale si prende più aria....
per quanto riguarda la trasformazione di una Street in Tracer mi pare una cosa assurda....
la Street ha il telaio della Daytona.... e anche se in termini di forcelle e telaietto posteriore ci sono delle differenze, l'impostazione resta sportiva....
O prendi direttamente una Tracer.... oppure un'equivalente di altra marca....
sulla ciclistica della Tracer concordo con quanto detto sopra da altri.... ma tendenzialmente le giapponesi ultimamente puntano molto su motore a scapito di altre componenti....
se a te piace spingere.... cosa però sempre più difficile e sconsigliabile su strade pubbliche, la Tracer base ha dei limiti che sono proprio gravosi