PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena

marcomele
04/04/2019, 13:56
Ciao a tutti,

Ho un Dainese AIR da circa una decina di anni e tranne il velcro leggermente usurato non presenta problemi.

Mi è sosta quindi la domanda, il paraschiena ha una scadenza????

ho dato una rapida occhiata ma non ho trovato nulla a riguardo.

qualcuno può darmi qualche info a riguardo.

Nel caso fosse giunta l'ora di cambiarlo che consigliate?

Grazie:oook:

streetTux
04/04/2019, 14:28
considerando che è Dainese cambierei.

prendi Forcefield, marchio di riferimento :oook:

Apox
05/04/2019, 06:54
considerando che è Dainese cambierei.

prendi Forcefield, marchio di riferimento :oook:

Modelli da consigliare e prezzi?

streetTux
05/04/2019, 06:58
io ho il Pro Sub 4, però è molto grosso :oook:

di più snello, ma sempre di eccellente qualità, c'è il Pro L2K Evo :oook:

comprati entrambi da Everts su holeshotmoto.it :smoke_: contattatelo per i prezzi alla mail info@holeshotmoto.it :oook:

pave
05/04/2019, 07:16
comprati entrambi da Everts su holeshotmoto.it :smoke_: contattatelo per i prezzi alla mail info@holeshotmoto.it :oook:

Abbiamo una convenzione ?

Lamps

jamex
05/04/2019, 07:24
Da everts vai sul sicuro.. Ottimi prezzi e consigli, concordo con chi consiglia forcefield, il top

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Apox
05/04/2019, 11:34

Conosco bene Guido, è il mio "spaccino" di fiducia :oook:

Ora do un' occhiata ai 2 paraschiena, grazie bro

jamex
05/04/2019, 11:49
Mi dispiace non poter andare da everts per il mio prossimo casco :cry:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
06/04/2019, 07:48

comprati entrambi da Everts su holeshotmoto.it :smoke_: contattatelo per i prezzi alla mail info@holeshotmoto.it :oook:Quotone, Forcefield è il top.
Io ho il Pro Sub 4 e mia moglie L2K.
L'unico problema che ho col Pro Sub è che, essendo piuttosto spesso, sotto la tuta in pelle è un po' scomodo quando non sono in sella. Comunque hanno entrambi 7 anni di vita e sono pressoché perfetti per quanto riguarda la fodera, le bretelle ed i velcro.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

LucaT
06/04/2019, 10:37
secondo me il paraschiena te lo puoi tenere fino a quando non prende un colpo rilevante o finche' il velcro non attacca piu'.
un'altra marca ottima, che in realta' dovrebbe fare il miglior paraschiena in termini di protezione, e' tryonic.

marcomele
06/04/2019, 19:32
Oggi sono andato a fare un giretto per negozi, però sotto il mio Giubbino forcefield non ci sta proprio.

ho provato Spidi e Dainese.
sono rimasto ben impressionato dal secondo con il modello pro-amor back.

È veramente flessibile, nel senso che si adatta benissimo alla curva della schiena, ben ventilato e soprattutto di livello due.

che ne pensate?

Igor_675
06/04/2019, 22:06

concordo con Pro L2K Evo.... che purtroppo mi hanno fregato un giorno in pista....

sostituito in seguito con un Zandona.... tra i due non saprei scegliere forse preferisco Zandona

Walter_il_Sardo
06/04/2019, 22:08
Oggi sono andato a fare un giretto per negozi, però sotto il mio Giubbino forcefield non ci sta proprio.

È veramente flessibile, nel senso che si adatta benissimo alla curva della schiena, ben ventilato e soprattutto di livello due.

che ne pensate?

Grazie:oook:Se guardi sul sito di Forcefield vedrai che i modelli da inserire dentro la giacca sono disponibili in svariate misure e forme. Se invece ti riferisci ai modelli che si indossano tipo zainetto mi pare strano che L2K non ci stia, visto che è piuttosto sottile.
Gli altri modelli di cui chiedi non li conosco.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Igor_675
06/04/2019, 22:09

che ne pensate?

la dicitura livello 2 non dice un granché

dovresti controllare i dati relativi alla forza residua e alla tipologia di protezione.... la differenza è abissale....

io non perderei tempo con Dainese, Alpinestars etc etc.... per il momento sceglierei solo tra i due marchi sopra citati

e con questo non vorrei dire che Dainese o Alpinestars siano marchi di m... anzi fanno ottimi prodotti... ma in termini sia di protezione che di comodità c'è di meglio per quanto riguarda i paraschiena per uso stradale

Genna84
14/04/2019, 17:16
concordo con Igor_675 per me forcefield e anche tryonic sono di un altro livello proprio... ;)