Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 interruttore accensione ogni tanto fallisce
giupeppe
05/04/2019, 19:43
Salve a tutti, ho un piccolo problema e vorrei sapere se capita ad altri..In pratica quando giro la chiave per accendere il motore, aspetto qualche secondo che finisca il check poi premo il tasto accensione e non succede niente oppure fa mezzo giro e poi si ferma..lo ripremo e parte! Sono sicuro di aver premuto bene il tasto accensione. Boh! Succede a qualcun altro?
Giupeppe
Spruzzaci un po’ di spray per contatti, ma fallo anche sullo switch della frizione.
:oook:
Succede anche a me, e non riesco a capire da dove dipenda.
Ho spruzzato antiossidante dappertutto, cavalletto, sensore frizione, interruttore rosso, ma ogni tanto lo fa.
carmelo23
07/04/2019, 21:49
Spesso usiamo candele al platino che garantiscono una durata maggiore, ma in presenza di motori dall'accensione "difficile"tali candele sono sconsigliabili 'perchè hanno meno capacità di conduzione, pertanto con motori recalcitranti (come i ns) ,meglio candele classiche ed economiche con intervalli di sostituzione più ravvicinati.
Se non bastasse controllerei relè .spazzole motorino e tensione ottimale della batteria-Se la batteria è un pò stanca succede che nel momento di massima richiesta di energia darà un tensione più bassa e di conseguenza darà meno forza al motorino di avviamento per far girare il motore velocemente,------di piu' non saprei.
Dimenticavo.....serra bene i dadi della batteria