PDA

Visualizza Versione Completa : Ricalibrazione sospensioni.

roby6001
08/04/2019, 12:37
Ultimamente, quando giro la chiave per l'accensione mi esce la suddetta dicitura, quindi aspetto 3/4 minuti che faccia la ricalibrazione. In conc con la diagnosi non hanno rilevato nulla, il mec,mi ha consigliato di cambiare batteria, anche se questa fa girare il motorino senza perdere un colpo, la moto parte subito. Qualche altro consiglio??grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

FICHI
08/04/2019, 13:18
C'è una remota possibilità che la batteria possa dare qualche "strano mal di pancia" anche se...."non sembra"; quindi giusto per eliminare le "variabili", prova ad accendere la moto facendo il classico "ponte" con i cavi e la batteria di un'auto o, in alternativa, lascia la batteria del Tiger una notte attaccata ad una carica/mantieni batteria; il tutto allo scopo di capire se ci sono differenza sulla presentazione del problema.

Se, dopo "la cura" :) , si presenta, con la stessa frequenza, ovviamente non sarà causato dalla batteria (ed elimini una variabile), se invece la frequenza cambia.....

Inoltre, il problema è iniziato....così... un giorno sull'altro o a seguito di un qualche evento? (esempio.....hai fatto "N" decine di Km sotto l'acqua, o dopo che la moto è stata ferma "N" tempo, o.....).

roby6001
08/04/2019, 13:30
La moto quest'inverno è stata ferma, ma sempre con il mantenitore attaccato, sabato dopo un centinaio di km mi fermo per un caffè e nel ripartire tac ricalibrazione, ieri moto in garage, sul centrale giro la chiave è tac solita dicitura ed era con il mantenitore.

FICHI
08/04/2019, 13:42
Ok, direi che.....non è la batteria la fonte del problema :) :)

Bon; io taccio, in quanto non saprei cos'altro indicarti (non ho esperienze utili).
Ti auguro di risolvere ;)

thepen70
09/04/2019, 13:35
Innanzitutto valuterei partendo dall'età della batteria, se è recente e non ha mai dato problemi è strano che crei questo problema ora.
Se il concessionario pensa sia quella la causa del problema falla sostituire, ovviamente se il problema dovesse persistere si accollerà lui il costo della stessa.

amwela
10/04/2019, 01:12
Staccare e riattaccare batteria e poi fare un reset della centralina?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

roby6001
10/04/2019, 09:12
La batteria fa 3 anni a fine mese, amwela la Explorer ha 4 centraline e per resettare dovrei andare in conc.

FICHI
10/04/2019, 09:27
per resettare dovrei andare in conc.

Puoi anche provare solo a staccare il positivo per una notte.

Peggiorare....non peggiora.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

thepen70
10/04/2019, 12:51
La batteria fa 3 anni a fine mese

Che non sono molti, ma leggendo qua e la le batterie di oggi sono capricciose, ripeto, se è un indicazione specifica del concessionario falla sostituire, e se persiste...
Nel caso non riesci a portarla da un altro concessionario?

roby6001
10/04/2019, 17:56
Che non sono molti, ma leggendo qua e la le batterie di oggi sono capricciose, ripeto, se è un indicazione specifica del concessionario falla sostituire, e se persiste...
Nel caso non riesci a portarla da un altro concessionario?Ho la fortuna di averne 3 nel raggio di 40km, ma non mi convince ancora se è la batteria visto che il motore parte alla prima pigiata di start.

mototopo67
10/04/2019, 18:17
....la batteria è la prima sospettata!

ste.fa.no
11/04/2019, 20:32
Fai fare da qualsiasi meccanico che abbia la strumentazione un banale test alla batteria così hai il report della salute della stessa, così puoi valutare se sostituirla o no.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

roby6001
16/04/2019, 13:10
Su suggerimento, Blacktwin [emoji57]ho smanettato i redin mode, delle sospensioni, per il momento non lo ha più fatto, stamani dopo il lavaggio ho riprovato e sembra tutto normale.....

Apox
16/04/2019, 13:48
Una lavada e un' asciugada e non la par neanca adoperada :oook:

streetTux
16/04/2019, 13:59
dal Vangelo secondo Apox

bob modz
20/04/2019, 17:28
l"estate scorsa per svariati mesi lo faceva anche la mia e tutti i tentativi citati il mec li aveva provati tutti senza successo poi a settembre ha smesso di farlo tutta da sola ormai sono passati mesi e tutto ok.

My Way
29/04/2019, 11:54
Buongiorno, anche la mia da qualche mese mi da lo stesso problema.
Inoltre qualcuno di voi ha avuto problemi con il saltellamento della frizione?
Grazie