PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Come migliorare al massimo l' impostazione di guida per piloti alti 1.90

ChristianG
12/04/2019, 09:38
Buongiorno a tutti,
premetto che ho trovato qualche discussione aperta su questo argomento ma essendo datate fanno riferimento a modelli "vecchi" di Street Triple.

Vado subito al dunque: mi sono innamorato della Street Triple 765 RS e vorrei acquistarla. Poiché sono alto 1.90 e peso 85 Kg mi sono recato in concessionaria e l'ho provata.

Mi ha convinto TUTTO di questa moto ma, poiché la prova è durata appena 5 minuti, sono rimasto con dei dubbi derivati da alcune impressioni e cioè:

La posizione mi risulta comoda e le ginocchia entrano perfettamente nelle curvature del serbatoio, ma così perfette che però un paio di centimetri in più mi sarei sentito più a mio agio.

Con il cambio riesco bene a salire le marce, diversamente scalando debbo piegare troppo il piede verso l'alto (purtroppo ho 46 di piede) e mi risulta un movimento davvero poco naturale.

Tutto il resto è OK !

Per cui mi chiedevo: quali sono le modifiche/regolazioni che potete suggerirmi affinché riesca a scalare le marce più comodamente e magari recuperare 1/2 cm per abbassare le ginocchia? Pedane arretrate, imbottire la sella, regolare la leva del cambio? Che si può fare?

Vorrei comprarla sapendo che esistano regolazioni/modifiche per farmi sentire al 100% con questa moto !!!

Grazie a tutti in anticipo !!!

streetTux
12/04/2019, 09:48
direi che le pedane arretrate dovrebbero essere sufficienti :oook:

stefano68
12/04/2019, 10:24
Anche io ho riflettuto molto su questo e ...credo che "alzare" la sella aiuterebbe molto perchè "aprirebbe " l'angolo " delle ginocchia,mentre le pedane lo chiuderebbero

ChristianG
12/04/2019, 12:19
direi che le pedane arretrate dovrebbero essere sufficienti :oook:

Grazie per il suggerimento, ora mi informo se esistono pedane aftermarket o Triumph che siano arretrate e magari anche regolabili!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho riflettuto molto su questo e ...credo che "alzare" la sella aiuterebbe molto perchè "aprirebbe " l'angolo " delle ginocchia,mentre le pedane lo chiuderebbero

Si in effetti ragionandoci bene aprire l’angolo delle ginocchia posso ottenerlo solo con una sella un po’ più alta dato che non è possibile abbassare le pedane. Grazie per il suggerimento!

Igor_675
12/04/2019, 13:07
Buongiorno a tutti,
premetto che ho trovato qualche discussione aperta su questo argomento ma essendo datate fanno riferimento a modelli "vecchi" di Street Triple.

Vado subito al dunque: mi sono innamorato della Street Triple 765 RS e vorrei acquistarla. Poiché sono alto 1.90 e peso 85 Kg mi sono recato in concessionaria e l'ho provata.

Mi ha convinto TUTTO di questa moto ma, poiché la prova è durata appena 5 minuti, sono rimasto con dei dubbi derivati da alcune impressioni e cioè:

La posizione mi risulta comoda e le ginocchia entrano perfettamente nelle curvature del serbatoio, ma così perfette che però un paio di centimetri in più mi sarei sentito più a mio agio.

Con il cambio riesco bene a salire le marce, diversamente scalando debbo piegare troppo il piede verso l'alto (purtroppo ho 46 di piede) e mi risulta un movimento davvero poco naturale.

Tutto il resto è OK !

Per cui mi chiedevo: quali sono le modifiche/regolazioni che potete suggerirmi affinché riesca a scalare le marce più comodamente e magari recuperare 1/2 cm per abbassare le ginocchia? Pedane arretrate, imbottire la sella, regolare la leva del cambio? Che si può fare?

Vorrei comprarla sapendo che esistano regolazioni/modifiche per farmi sentire al 100% con questa moto !!!

Grazie a tutti in anticipo !!!

parere personale....

ma che si tratti della vecchia R, della nuova RS o di tutte le moto R/S/RR etc secondo me le pedane regolabili dovrebbero far parte del pacchetto base...

tra una sella e l'altra, di quelle a catalogo ci sono sempre delle differenze nella seduta.... vanno provate....

anche intervenire sul precarico del mono incide sulla posizione....

non saprei.... forse.... ma considera che le pedane arretrate permettono anche una seduta diversa, magari più distaccata dal serbatoio

e poi scusate ma la RS è una moto abbastanza sportiva.... quindi la funzionalità dovrebbe avere precedenza sulla comodità... oltre ad essere una moto abbastanza comoda anche per persone alte

stefano68
12/04/2019, 16:20
Se osservi le moto dei piloti più alti, sopra il 1,80,hanno selle più alte,sempre dure non certo comode,ma rialzate per permettere il movimento delle gambe

ChristianG
14/04/2019, 21:31
Se osservi le moto dei piloti più alti, sopra il 1,80,hanno selle più alte,sempre dure non certo comode,ma rialzate per permettere il movimento delle gambe

Ciao Stefano, ma secondo te per rialzare la sella di qualche centimetro andrebbe sfoderata e maggiormente imbottita oppure ci sono altri modi? Grazie

stefano68
15/04/2019, 07:55
Ciao Christian, che io sappia si, non ci sono selle rialzate triumph o prodotti racing per la nostra moto

Just81
24/04/2019, 09:25
Ciao Stefano, ma secondo te per rialzare la sella di qualche centimetro andrebbe sfoderata e maggiormente imbottita oppure ci sono altri modi? Grazie

Per farla alzare, basta che la porti da un buon tappezziere che ti imbottisce la sella (come preferisci), magari aggiungendoci una seduta in gel o memory foam in base alle preferenze e te la riveste con pelle nuova, che puoi personalizzare pure questa. La spesa non è altissima e lo consiglio sempre anche per migliorare la comodità nei viaggi.

ChristianG
24/04/2019, 10:09
Grazie per il consigli Stefano. Sabato mattina ritiro la nuova Street RS e mi attivo subito per trovare un buon tappezziere.
Ciao !

Tommy92
24/04/2019, 10:28
Io sono 1.87 ma mi ci trovo benissimo, secondo me provala un migliaio di km prima di fare modifiche

Just81
24/04/2019, 11:40
Anch'io che sono alto 184 cm la trovo comoda e spaziosa. Tra le naked di media cilindrata è la più comoda e spaziosa. Se qualcuno pensa che lo sia la MT-09, provatela con sella originale e poi mi direte :biggrin3:

Comunque una imbottitura aggiuntiva, non guasta, se fatta bene, migliora molto la situazione :cool: