PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 SPARK GTR8501 COLLETTORI STREET TRIPLE 765 RS - R - S: C O N S E G N A T I :-)

PLAKY
16/04/2019, 19:00
255622255623255624255625255626255627255628255629255630:w00t:

Marcox85
16/04/2019, 20:20
Belli 😋

Uelanino
17/04/2019, 12:05
Ottimo quando li monti poi ci dici, ma rimappi la ecu?

PLAKY
17/04/2019, 13:13
Si e ......... forse :lingua:

Uelanino
17/04/2019, 15:43

???

PLAKY
17/04/2019, 19:17
Ottimo quando li monti poi ci dici, ima rimappi la ecu?

???

Ottimo quando li monti poi ci dici, SI.

Ma rimappi la ecu? Forse.

255675
Apparati audiovisivi pronti per rilevazioni fonometriche ��

Uelanino
18/04/2019, 07:51
Ottimo quando li monti poi ci dici, SI.

Ma rimappi la ecu? Forse.

255675
Apparati audiovisivi pronti per rilevazioni fonometriche ��

Ah ok! grazie

metalspeed
24/04/2019, 22:57
arrivati anche i miei.... dopo 2 mesi....

PLAKY
24/04/2019, 23:20
255837255838255839255840255841255842255843255844255845255846255847

kirale
24/04/2019, 23:36
plaky scriveresti le coppie di serraggio per i collettori che sul manuale d'officina non le trovo per cortesia?

i collettori spark montano tranquillamente anche con il silenziatore originale?

PLAKY
25/04/2019, 00:08
plaky scriveresti le coppie di serraggio per i collettori che sul manuale d'officina non le trovo per cortesia?

i collettori spark montano tranquillamente anche con il silenziatore originale?

Coppie di serraggio:
Collettore di scarico a testata 15 Nm
Viti di fissaggio anteriori silenziatore a telaio 28 Nm
Viti di fissaggio posteriori silenziatore a telaio 28 Nm
Staffa silenziatore scarico 8 Nm
Morsetto silenziatore scarico 5 Nm
Terminale posteriore silenziatore 5 Nm
Sensore ossigeno 25 Nm

Si, i collettori Spark montano tranquillamente anche con il silenziatore originale.

kirale
25/04/2019, 09:04
Coppie di serraggio:
Sensore ossigeno 25 Nm

Si, i collettori Spark montano tranquillamente anche con il silenziatore originale.

comprati al volo adesso, da quello che vedo si montano senza intoppi con il radiatore, ottimo.....speriamo non mi buchino l'erogazione.

Altra domanda plaky (devo una birra anche a te) hai montato un collettore alla volta o li hai composti tutti e tre e li hai montati?

PLAKY
25/04/2019, 17:57
comprati al volo adesso, da quello che vedo si montano senza intoppi con il radiatore, ottimo.....speriamo non mi buchino l'erogazione.

Altra domanda plaky (devo una birra anche a te) hai montato un collettore alla volta o li hai composti tutti e tre e li hai montati?

Prima di tutto gira il supporto dove si avvita la staffa reggi radiatore, se no tocca e non si stringono i collettori alla testata (devi eliminare la staffa stock e montare quella dentro il kit) poi i collettori composti, spruzzati di WD40 infilati nei bulloni, puntati i dadi, spinti piano e uniformemente fino contro la battuta, spingi le tre staffe su cui si avvitano i dadi e quindi avviti progressivamente i 6 dadi evitando di avere una parte avvitata completamente e l'altra svitata, una volta stretti i dadi sulla testata altro wd40 e infili il raccordo 3 in 1, poi le molle, poi il silenziatore che avevi smontato prima.
255858
Buon lavoro :oook:

kirale
27/04/2019, 12:00
Hai utilizzato la pasta ceramica per accoppiare i collettori ed evitare le perdite?

PLAKY
27/04/2019, 15:33
Hai utilizzato la pasta ceramica per accoppiare i collettori ed evitare le perdite?
Solo WD40 o un lubrificante paritetico per agevolare l’inserimento, non serve sigillare quando sei dal lato dello scarico, basta che le parti siano accoppiate correttamente e strette ai giusti valori

Just81
06/05/2019, 08:33
Sono curioso di vedere i valori di potenza e coppia che raggiungerai dopo aver mappato il tutto :oook:
Dai che finalmente dopo secoli, ti è arrivato tutto :oook:

PLAKY
08/05/2019, 18:40
Sono curioso di vedere i valori di potenza e coppia che raggiungerai dopo aver mappato il tutto :oook:
Dai che finalmente dopo secoli, ti è arrivato tutto :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/299163-rimappare-centralina-ecu-keihin-sh72531-triumph-street-triple-765-s-r-rs.html

kirale
21/05/2019, 13:23
I collettori spark non montano con il silenziatore originale. Testato oggi creandomi non pochi problemi!!!

in pratica non c'è spazio per montare la guarnizione originale, e montandolo senza come ho provato a fare ovviamente sfiata.

ecco il link del video che ho fatto a spark: https://youtu.be/ihe3UvLJPkU

Coppie di serraggio:
Sensore ossigeno 25 Nm

reg156k1
25/05/2019, 20:06
I collettori spark non montano con il silenziatore originale. Testato oggi creandomi non pochi problemi!!!

in pratica non c'è spazio per montare la guarnizione originale, e montandolo senza come ho provato a fare ovviamente sfiata.

ecco il link del video che ho fatto a spark: https://youtu.be/ihe3UvLJPkUIo sto montando i collettori e padellone spark ed il complesso e troppo lungo di 5mm infatti non riesco ad infilare la vite che sostiene il padellone. Problema molto simile al tuo. Collettori un po troppo lunghi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

kirale
25/05/2019, 21:19
In che senso? neanche con il terminale spark?

reg156k1
26/05/2019, 12:24
In che senso? neanche con il terminale spark?Yes, ho dovuto darci dentro di mola accorciando il 3in1 che entra nel padellone spark

Lavoro completato, che sudata...[emoji23][emoji23][emoji106][emoji106]

Accesa e lasciata 40min al minimo senza toccare acceleratore, speriamo la Ecu abbia corretto un po la carburazione

Appena smette di piovere la provo 256661

ErClode
27/05/2019, 07:49
ma siamo sicuri che il padellone spark sia compatibile con i collettori originali??

v.mauri82
27/05/2019, 09:52
Comunque mi sembra assurda sta cosa. Compro kit completo scarico omologato e collettori e devo mettermi a limare quest'ultimi perchè troppo lunghi?? E se uno non ha la mola che fa? Deve farselo fare e spendere magari altri soldi considernando i mille euro appena sborsati?

ErClode
27/05/2019, 14:45
Comunque mi sembra assurda sta cosa. Compro kit completo scarico omologato e collettori e devo mettermi a limare quest'ultimi perchè troppo lunghi?? E se uno non ha la mola che fa? Deve farselo fare e spendere magari altri soldi considernando i mille euro appena sborsati?

ti do ragione... mi sono affidato a loro pure io per lo scarico omologato speriamo bene.

kirale
27/05/2019, 18:09
Montato tutto lo scarico, anche io dovrò limare un paio di mm perché è dentro a forza....

Mi ha deluso in questo spark.

Poi è normale che senza db killer faccia tutto quel bordello? Credevo sfiatasse e ho ricontrollato 10 volte ma a questo punto fa bordello punto...

Complimenti a spark per i collettori che sciolgono il puntale256723

Complimenti a spark per la precisione 256724, limati 5 mm perché non tengono conto della torretta della lambda

reg156k1
28/05/2019, 20:44
Montato tutto lo scarico, anche io dovrò limare un paio di mm perché è dentro a forza....

Mi ha deluso in questo spark.

Poi è normale che senza db killer faccia tutto quel bordello? Credevo sfiatasse e ho ricontrollato 10 volte ma a questo punto fa bordello punto...

Complimenti a spark per i collettori che sciolgono il puntale256723

Complimenti a spark per la precisione 256724, limati 5 mm perché non tengono conto della torretta della lambdaIl mio puntale è molto vicino al collettore ma non tocca. Comunque puoi distanziare il puntuale piegando appena un po la staffa che lo sostiene (per intenderci quella che ha il gommino), senza esagerare sennò tocca il puntale dall'altra parte...

Per quanto riguarda l'uso della lima anch'io ho dovuto fare la tua stessa operazione.

Aggiungo che la sonda lambda si monta per miracolo in quanto il supporto cavalletto è molto molto vicino al foro di alloggiamento.

Comunque per il momento devo dire che nel complesso sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo offerto da Spark

kirale
29/05/2019, 10:59
esattamente, il problema del puntale è che in velocità con la pressione dell'aria, anche se piego la staffa lo sfiora.

Il mio puntale è molto vicino al collettore ma non tocca. Comunque puoi distanziare il puntuale piegando appena un po la staffa che lo sostiene (per intenderci quella che ha il gommino), senza esagerare sennò tocca il puntale dall'altra parte...

Per quanto riguarda l'uso della lima anch'io ho dovuto fare la tua stessa operazione.

Aggiungo che la sonda lambda si monta per miracolo in quanto il supporto cavalletto è molto molto vicino al foro di alloggiamento.

Comunque per il momento devo dire che nel complesso sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo offerto da Spark

reg156k1
29/05/2019, 13:16
esattamente, il problema del puntale è che in velocità con la pressione dell'aria, anche se piego la staffa lo sfiora.Ho capito, controllo meglio che non sia successa la stessa cosa anche a me

Uelanino
30/05/2019, 07:44
Ho capito, controllo meglio che non sia successa la stessa cosa anche a me

facci sapere, grazie

Ragazzi perché non segnalate questi problemi a Spark? il feedback del cliente dovrebbe essere ben accetto, utile per risolvere questi problemi NO?

reg156k1
01/06/2019, 10:27
facci sapere, grazie

Ragazzi perché non segnalate questi problemi a Spark? il feedback del cliente dovrebbe essere ben accetto, utile per risolvere questi problemi NO?Controllato e non tocca, anche velocità autostrada tedesca...[emoji23][emoji23]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190601/13aed42b6ce8315d762ca54b658fdae7.jpg

Kirale
Controlla se entrambi i gommini, destro e sinistro, sono infilati bene nel puntale

kirale
02/06/2019, 17:24
Probabilmente sbaglio io ma dalla foto anvhe il tuo collettore sinistro sembra macchiato di nero

reg156k1
02/06/2019, 19:49
Probabilmente sbaglio io ma dalla foto anvhe il tuo collettore sinistro sembra macchiato di nero

controllato nuovamente, non tocca e la plastica non ha nessun segno di fusione

Dopo aver montato collettori, barilotto e terminale Spark ed aver percorso quasi 800 km, fra ieri ed oggi, sui miei passi preferiti, Raticosa, Giogo, Cisa e Tomarlo è il momento di tirar le somme
1) Erogazione pulita lungo tutto l'arco dei regimi motore. Ieri c'era una leggera incertezza di carburazione fra i 3.000 e 4.000 rpm ma poi oggi è scomparsa. Anche il minimo, che ieri scendeva lentamente dopo aver raggiunto i 2.000 rpm, oggi, a fine giro, è ritornato regolare come prima
2) C'è una piccola vibrazione sulla pedana dx fra i 4.000 e 4200 rpm ma non da alcun fastidio. Dopo un po non te ne accorgi nemmeno
3) Consumi diminuiti: già consumava poco prima, ora ancora meno...
4) Il suono è molto appagante, molto cupo e pieno ai bassi regimi quanto cattivo agli alti regimi. Comunque non è da arresto... ma quasi...
5) Coppia e Potenza: sopra i 4.000 rpm non serve bancarla per capire che ha guadagnato tanto, in particolar modo il motore è molto più pronto e reattivo quando apri il gas. Sotto i 4.000 rpm sono quasi certo non sia peggiorata (metto il "quasi" perchè l'effetto rumore potrebbe creare l'effetto placebo)
6) Le cambiate a salire hanno assunto una tonalità stupenda (c'è quasi l'effetto scoppiettio...)

Concludendo sono rimasto stupefatto del carattere che ha messo su il motore, il tutto senza dover rimappare

Uelanino
03/06/2019, 08:29
Controllato e non tocca, anche velocità autostrada tedesca...[emoji23][emoji23]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190601/13aed42b6ce8315d762ca54b658fdae7.jpg

Kirale
Controlla se entrambi i gommini, destro e sinistro, sono infilati bene nel puntale

ottimo, grazie

kirale
03/06/2019, 10:34
probabilmente saranno le mie plastiche leggermente torte.
comunque confermo le stesse sensazioni.

controllato nuovamente, non tocca e la plastica non ha nessun segno di fusione

Dopo aver montato collettori, barilotto e terminale Spark ed aver percorso quasi 800 km, fra ieri ed oggi, sui miei passi preferiti, Raticosa, Giogo, Cisa e Tomarlo è il momento di tirar le somme
1) Erogazione pulita lungo tutto l'arco dei regimi motore. Ieri c'era una leggera incertezza di carburazione fra i 3.000 e 4.000 rpm ma poi oggi è scomparsa. Anche il minimo, che ieri scendeva lentamente dopo aver raggiunto i 2.000 rpm, oggi, a fine giro, è ritornato regolare come prima
2) C'è una piccola vibrazione sulla pedana dx fra i 4.000 e 4200 rpm ma non da alcun fastidio. Dopo un po non te ne accorgi nemmeno
3) Consumi diminuiti: già consumava poco prima, ora ancora meno...
4) Il suono è molto appagante, molto cupo e pieno ai bassi regimi quanto cattivo agli alti regimi. Comunque non è da arresto... ma quasi...
5) Coppia e Potenza: sopra i 4.000 rpm non serve bancarla per capire che ha guadagnato tanto, in particolar modo il motore è molto più pronto e reattivo quando apri il gas. Sotto i 4.000 rpm sono quasi certo non sia peggiorata (metto il "quasi" perchè l'effetto rumore potrebbe creare l'effetto placebo)
6) Le cambiate a salire hanno assunto una tonalità stupenda (c'è quasi l'effetto scoppiettio...)

Concludendo sono rimasto stupefatto del carattere che ha messo su il motore, il tutto senza dover rimappare

ema91
03/06/2019, 21:54
Ciao ragazzi, io ho risolto così senza limare nulla: ho montato i collettori senza stringere i dadi, poi il presileziatore (adesso la chiocciola :biggrin3: :ph34r:) e il silenziatore inserendo le due viti (lasciando i collettori solo infilati le due viti sono entrate bene). Poi ho serrato i dadi delle due viti e infine i dadi dei collettori.
L'unico "problema" rimane la sonda lambda molto vicina al cavalletto.

Morans
11/07/2019, 20:14
Ciao a tutti, sto per comprare i collettori Spark (ho già il terminale omologato con db killer). Con i collettori è tanto più rumorosa, rispetto al solo scarico? Già così si fa sentire parecchio e dalle mie parti è meglio non attirare troppo l'attenzione...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

PLAKY
13/07/2019, 07:42
Ciao a tutti, sto per comprare i collettori Spark (ho già il terminale omologato con db killer). Con i collettori è tanto più rumorosa, rispetto al solo scarico? Già così si fa sentire parecchio e dalle mie parti è meglio non attirare troppo l'attenzione...

Al minimo e ai bassi regimi il sound è quasi uguale ai collettori stock, con il salire dei giri aumenta progressivamente ma mai eccessivo, io ormai ho percorso 10.000 km con collettori e terminale passando indenne davanti a pattuglie italiane, francesi, svizzere e austriache! ��

Morans
14/07/2019, 13:38
Al minimo e ai bassi regimi il sound è quasi uguale ai collettori stock, con il salire dei giri aumenta progressivamente ma mai eccessivo, io ormai ho percorso 10.000 km con collettori e terminale passando indenne davanti a pattuglie italiane, francesi, svizzere e austriache! ��Grazie mille, era quello che speravo di sentire! [emoji16] Domani li ordino

Cosmograph
10/11/2019, 17:45
Questo scarico sarà compatibile con la 2020 o bisognerà aspettare una nuova versione?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

PLAKY
12/11/2019, 07:17
Questo scarico sarà compatibile con la 2020 o bisognerà aspettare una nuova versione?

Dalle prime analisi visive, che dovranno essere confermate con misurazioni precise, ti direi di sì.
Evidentemente se si vuole avere un completo da usare per strada e che (probabilmente) passi eventuali controlli, i numeri dell’omologazione attuale si riferiscono alla 765 E4, quindi non più validi con la nuova E5, andranno fatte delle prove per capire se sarà sufficiente procedere solo burocraticamente alla nuova omologazione o se i parametri più costrittivi costringeranno a modifiche meccaniche del gruppo terminale.

Uelanino
02/12/2019, 13:43

Si lo è hanno già aggiornato il sito

Cosmograph
02/12/2019, 13:51
Ed a livelli di prestazioni?
Alla fine il motore sarà leggermente diverso e quindi avrà bisogno di uno scarico ridisegnato?

PLAKY
02/12/2019, 23:45
Ed a livelli di prestazioni?
Alla fine il motore sarà leggermente diverso e quindi avrà bisogno di uno scarico ridisegnato?
Strutturalmente il motore è identico, hanno bilanciato meglio l’albero motore e cambiati gli alberi a camme, e per rispettare E5 tappato ancora di più lo scarico, quindi mi aspetterei che liberando la tigre, guadagni ancora più di prima, e su E4 si parla di + 9,5 CV alla ruota!!!

Cosmograph
02/12/2019, 23:47
Strutturalmente il motore è identico, hanno bilanciato meglio l’albero motore e cambiati gli alberi a camme, e per rispettare E5 tappato ancora di più lo scarico, quindi mi aspetterei che liberando la tigre, guadagni ancora più di prima, e su E4 si parla di + 9,5 CV alla ruota!!!Con il completo o solo con la chiocciola?

PLAKY
03/12/2019, 23:51
Con il completo o solo con la chiocciola?
Completo.

mariotnt
05/12/2019, 14:29
Completo.

Ma anche mappando???

PLAKY
05/12/2019, 19:54
Ma anche mappando???
se mappi guadagni minimo un altro cavallo e tanta fluidità...... :oook:
Qui trovi Grafici e numeri:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/299163-rimappare-centralina-ecu-keihin-sh72531-triumph-street-triple-765-s-r-rs.html#post7542035

Uelanino
06/12/2019, 09:34
A me sono arrivati ieri i collettori... ahhhh ora non vedo l'ora di montarli e vedere la sensazione.... sicuramente ottima!

Cosmograph
06/12/2019, 09:39
A me sono arrivati ieri i collettori... ahhhh ora non vedo l'ora di montarli e vedere la sensazione.... sicuramente ottima!Pensate che non ho ritirato ancora la moto e già sto in fissa con lo spark

Scarrrr
04/01/2021, 13:16
Hello! I'm sorry I don't speak italian, I'm using google translate to read all the wonderful information and reviews on this site.

I have a 2018 street triple RS and I want to buy the spark GTR8501 collectors to use in combination with the arrow exhaust.
I am a bit worried, because someone mentioned the collectors don't fit correctly with the stock exhaust.
Can anybody give advice? Thanks a lot.

----

Hello! Sorry I don't speak Italian, I'm using google translate to read all the wonderful information and reviews on this site.

I have a street triple RS 2018 and I want to buy the spark GTR8501 collectors to be used in conjunction with the arrow exhaust.
I am a bit worried, because someone said that the manifolds do not fit the stock exhaust properly.
Can anyone give advice? Thank you very much.

reg156k1
04/01/2021, 14:38
Hello! I'm sorry I don't speak italian, I'm using google translate to read all the wonderful information and reviews on this site.

I have a 2018 street triple RS and I want to buy the spark GTR8501 collectors to use in combination with the arrow exhaust.
I am a bit worried, because someone mentioned the collectors don't fit correctly with the stock exhaust.
Can anybody give advice? Thanks a lot.

----

Hello! Sorry I don't speak Italian, I'm using google translate to read all the wonderful information and reviews on this site.

I have a street triple RS 2018 and I want to buy the spark GTR8501 collectors to be used in conjunction with the arrow exhaust.
I am a bit worried, because someone said that the manifolds do not fit the stock exhaust properly.
Can anyone give advice? Thank you very much.Do not worry and go ahead with Spark collectors. I had to grind a little bit the manifold, probably due to my assembly procedure: first I tightened the bolts on collector's head and only then I connected the manifold to the silencer

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Scarrrr
04/01/2021, 14:49
Thanks for your reply.

So even with standard muffler or arrow muffler (which fits to the standard collectors) it should be no problem? I saw one youtube video claiming there was a problem.

Another question: Have you had to change oil since you mounted the collectors and do the collectors get in the way?

----

Grazie per la tua risposta.

Quindi anche con marmitta standard o marmitta freccia (che si adatta ai collettori standard) non dovrebbe essere un problema? Ho visto un video di YouTube in cui si afferma che c'era un problema.

Un'altra domanda: hai dovuto cambiare l'olio da quando hai montato i collettori e i collettori si intromettono?

reg156k1
04/01/2021, 16:28
No problem in my opinion

Can you report the link to YouTube so that we can watch the supposed problem?

And no problem when you need to change oil

Scarrrr
04/01/2021, 17:05
Same person who linked the video in this topic :)

https://youtu.be/ihe3UvLJPkU

reg156k1
05/01/2021, 00:38
I had the same problem and solved by grinding 5mm of the female pipe of the silencer Spark (in my previous post I said that I grinded the manifold pipe but I was not reminding correctly).

If you post a picture of the female pipe of silencer arrow, we can understand if it is possible to do the same grinding I did on mine

Scarrrr
05/01/2021, 12:31
I don't know if this is of any help.

https://i.imgur.com/vS8SByN.jpg

https://i.imgur.com/AYrDd3s.jpg

I just realised that I will probably lose the heat-shield, correct?

reg156k1
06/01/2021, 00:05
Yes, you will loose the heat shield but it is not a problem because, removing the catalitic converter, the pipes will run much cooler.

Looking at the photo of the silencer, I think that you should be prepared to grind about 5 mm of the female pipe, in order to be able to assemble the package

Scarrrr
06/01/2021, 09:42
OK.

Well thank you for the information and help. I talked to the seller and also Spark IT and they still claim it should fit, even though I mentioned your experiences.

I think I will go ahead and order one and if I run into issues the seller said they would be able to assist.

Grazie.

Scarrrr
21/03/2021, 20:47
A few week ago I received my Spark collectors, but one of the parts was damaged, so I had to wait another few weeks for replacement.

This weekend I finally got to install the collectors in combination with the Arrow silencer which I already owned.
I encountered all of the mentioned problems, but they are solvable.

It looks fantastic and I will get the bike tuned soon.

https://i.imgur.com/bSJ7blT.jpg

https://i.imgur.com/BjPQU2L.jpg

https://i.imgur.com/BiPcm5v.jpg

https://i.imgur.com/GSnPx5E.jpg