PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Presa USB Tiger 1050 2008

SpeedyFra
16/04/2019, 20:48
Buona sera ragazzi,

ho fatto diverse ricerche sul forum circa la presa USB ed i vari collegamenti, ma non ho trovato ancora una risposta che faccia al caso mio.

Ho acquistato una presa USB della Lampa con il suo bel fusibile integrato ed i fili con l'attacco a forchetta.

Attaccati direttamente sulla batteria, la porta USB è alimentata in modo continuo il che non sarebbe un problema se non fosse che ha un led che la illumina e ciò non va bene, perché assorbendo corrente anche da fermo scarica la batteria.

Ho letto che ci sono delle prese ausiliarie per gli accessori vedi manopole riscaldate e presa 12v.

Qualcuno ha scritto che sono sul fianco sinistro ed altri sotto il cupolino tra i fari.

Ecco vorrei avere qualche informazioni più dettagliata o qualche foto che avete scattato a suo tempo e/o suggerimenti per l'installazione in quanto vorrei metterla sotto chiave utilizzando magari i connettori già disponibili evitando ponti ecc.ecc...

Grazie a chi risponderà.

Marcello1050
16/04/2019, 20:59
allora dietro il quadro strumenti c'è uno spinotto volante che nasce con la funzione di collegamento alimentazione gps quindi potresti tranquillamente collegarlo li ho piuttosto sotto sella accanto la batteria c'è la scatola fusibili con un tester trova il fusibile al quale va via tensione quando Spegni il quadro, vedi nei il valore e sostituiscilo con uno di quei fusibili con filo che ha funzione di sotto chiave e lì Ci colleghi il tuo caricatore USB

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

SpeedyFra
16/04/2019, 21:05
Hai una foto dello spinotto dietro il quadro strumenti o quanto meno sai di che tipo è?

Marcello1050
16/04/2019, 21:06
No non ho nessuna foto Comunque è l'unico spinotto libero che trovi lì dietro quindi non puoi sbagliare

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Robertino
18/04/2019, 08:21
Hai una foto dello spinotto dietro il quadro strumenti o quanto meno sai di che tipo è?

Dai un'occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/285876-spinotto-sotto-cupolino.html

SpeedyFra
18/04/2019, 08:30
Dai un'occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/285876-spinotto-sotto-cupolino.html

Perfetto grazie, adesso è tutto chiaro.

Ora essendo che quello spinotto è predisposto per le manopole riscaldate Triumph, accessorio che io ho a suo tempo fatto montare i... è possibile aggiungere a quei connettori, rifacendo i collegamenti, anche i 2 fili della porta usb per rubare l'alimentazione?

Robertino
18/04/2019, 08:37
Fattibile credo lo sia. Occorrerebbe pero' sentire il parere di qualche esperto in questo campo per eventuali problemi, ad esempio sovraccarico o similari.

teo7ice
27/04/2019, 14:37
Io ho collegato le manopole riscaldate a quello spinotto è una presa accendisigari (lavoro fatto dall'ex proprietario) solo che rimangono sempre alimentati a meno che non stacco il fusibile dedicato agli accessori, in più ti dico che sicuramente c'è un altro attacco per una presa accessori volante agganciato ai cavi del corpo farfallato che in teoria serviva per montare la presa accendisigari mini che spuntava sotto il serbatoio, però non ho verificato se anche quella sia sempre alimentata o meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk