Visualizza Versione Completa : consigli su sottocasco
dj crush
09/07/2007, 22:56
vorrei prendere un sottocasco da usare quando torno dal mare e sono fatto tutto di salsedine!
ho visto in giro che ci sono quelli di cotone (che costano meno 5 euro) e quelli di seta (al contrario costano il triplo! 15)
lasciando da parte le cifre stratosferiche per comprarli:w00t: quale consigliate di prendere perchè migliore?
che differenze ci sono fra uno e l'altro?
in definitiva...quale compro????:rolleyes:
grazie mille!!!:coool:
solenero
09/07/2007, 23:17
da anni seta o misto seta/cotone
termoregolante, leggero, comodo e durevole.
comprati una bottiglia d'acqua e rinfrescati la capoccia prima di mettere il casco!:biggrin3:
Rickystyle
09/07/2007, 23:59
io ho il sottocasco di seta per l'estate,e mi ci trovo da dio!
Dott.Tony
10/07/2007, 04:58
Sottocasco di cotone (da 10 euri però, di qualità :tongue: ) sempre tutto l'anno: per come sudo io avrei già buttato 2 caschi se non lo indossassi sempre!
dj crush
10/07/2007, 05:43
come immag ognugno ha il suo...
ma come mai avete preso uno piuttosto che l'altro?
quale scegliere fra seta e cotone?ne prendo uno a caso?
seta, ti tiene fresco e assorbe il sudore.
se vuoi qlcosa di meno fastidioso usa la cocotta (si chiama così?) sempre di seta.
Tommy-1050
10/07/2007, 10:13
inverno sotto casco di seta o misto cotone.
estate,bandana da pirata,copre il capo e nn mi si scioglie il viso
dj crush
10/07/2007, 11:39
ma il sottocasco, anche se di seta, da fastidio in estate?
fa sudare??
io ho già una fascia di quelle che potete fare a bandana!
capito cosa intendo?
se il sottocasco fa sudare mi tengo quella!!
ma il sottocasco, anche se di seta, da fastidio in estate?
fa sudare??
io ho già una fascia di quelle che potete fare a bandana!
capito cosa intendo?
se il sottocasco fa sudare mi tengo quella!!
la seta ti tiene fresco e ed è traspirante.
perfetta x l'estate.
io d'inverno ho il sottocasco di cotone trapuntato.
cmq provateli e poi vedi qllo che va meglio.
io ne ho preso uno in cotone finissimo che sembra quasi di seta 5 euro e va benissimo
valterone
11/07/2007, 14:53
:rolleyes:Io ne ho comprato uno in cotone che ha l'apertura troppo piccola e le cuciture un pò spesse. Quando mi tolgo il casco ho la faccia a righe..:blink:
Poi per puro scazzo (solo perchè aveva le cuciture gialle che mi facevano pendant con la moto...) ho preso quello di Motonline che c'era insieme a DueRuote di qualche mese fa. :coool:Molto confortevole, apertura giusta, cuciture sottili...:coool:....ne avessi presi due...:rolleyes:
Comunque l'utilità è indiscutibile. Ho il casco da sei mesi e puzza ancora di nuovo...:ph34r:
schumygus
20/07/2007, 00:12
Scusate l'ignoranza, è da poco che ho una moto vera e propria, ma potreste spiegarmi a cosa serve il sottocasco?
Capisco di non essere di molto aiuto e mi dispiace , ma sono stato incuriosito dalla discussione che presenta questo accessorio come importante mentre io non lo ho usato mai.
Walter Ego
21/07/2007, 07:09
:ph34r:Allora:
Il sottocasco ha due funzioni:
Separare la capoccia dal casco per evitare che il casco si rovini con lo sfregamento della nuca e comunque della barba (che rovina le guancette)
Regolare la temperatura interna separando la testa dal casco.
Se mi permettete faccio notare che in un certo senso riduce anche i vortici d'aria (il mio Arai RX-7, senza sottocasco mi fa ballare i timpani e con sottocasco riduce notevolmente lo spiacevol effetto..)
Io lo uso in seta estae e inverno proprio per la capacità della seta di mantere la temperatura corporea... al limite in gelide giornate invernali ne uso uno in neoprene.
Oltre a questo la seta non diventa una pezza... quando perde elasticità lo lavi e il gioco è fatto...
Il cotone invece lo trovo più duro, più spesso e perde la forma facilmente... molti usano quello in cotone proprio per l'effetto "Lancillotto"... se preferisci tenere il naso fuori..
La cosa divertente è che lo uso SEMPRE... qualche giorno fa sono andato a ritirare al concessionario il Beverly 250 di mio padre e mi sono fatto spiegare dal meccanico il funzionamento ESATTO del motorino (non salivo in scooter da 10 anni). Quando me ne stavo andando e mi sono preparato con sottocasco e l'Arai di cui sopra.. il meccanico mi ha detto testuali parole: "Uagliò, ma mi stai pigliann' pè ccul'?" ovvero: Ragazzo, per caso ti prendi gioco di me??
schumygus
22/07/2007, 03:02
:ph34r:Allora:
Il sottocasco ha due funzioni:
Separare la capoccia dal casco per evitare che il casco si rovini con lo sfregamento della nuca e comunque della barba (che rovina le guancette)
Regolare la temperatura interna separando la testa dal casco.
Se mi permettete faccio notare che in un certo senso riduce anche i vortici d'aria (il mio Arai RX-7, senza sottocasco mi fa ballare i timpani e con sottocasco riduce notevolmente lo spiacevol effetto..)
Io lo uso in seta estae e inverno proprio per la capacità della seta di mantere la temperatura corporea... al limite in gelide giornate invernali ne uso uno in neoprene.
Oltre a questo la seta non diventa una pezza... quando perde elasticità lo lavi e il gioco è fatto...
Il cotone invece lo trovo più duro, più spesso e perde la forma facilmente... molti usano quello in cotone proprio per l'effetto "Lancillotto"... se preferisci tenere il naso fuori..
La cosa divertente è che lo uso SEMPRE... qualche giorno fa sono andato a ritirare al concessionario il Beverly 250 di mio padre e mi sono fatto spiegare dal meccanico il funzionamento ESATTO del motorino (non salivo in scooter da 10 anni). Quando me ne stavo andando e mi sono preparato con sottocasco e l'Arai di cui sopra.. il meccanico mi ha detto testuali parole: "Uagliò, ma mi stai pigliann' pè ccul'?" ovvero: Ragazzo, per caso ti prendi gioco di me??
Ti ringrazio per le interessanti delucidazioni. Sono pure d'accordo riguardo al fastidioso battito ai timpani. Ciao
Hannibal
22/07/2007, 13:02
ma scusate la seta forse e' piu' indicata d'inverno ed il cotone puro, fresco, lavabile, per l'estate...
no....?:biggrin3:
ma scusate la seta forse e' piu' indicata d'inverno ed il cotone puro, fresco, lavabile, per l'estate...
no....?:biggrin3:
la seta va benissimo anche x l'estate, anzi, è + leggera e fresca del cotone.