PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street triple 765s

Lory
17/04/2019, 20:44
Qualcuno di voi la provata la 765s? Pareri come va?

Tommy92
17/04/2019, 23:22
Sinceramente tra elettronica motore sospensioni freni ecc farei lo sforzo per arrivare almeno alla R
Piuttosto della 765s sennò cerchi una 675

Samus_82
18/04/2019, 10:57
Sinceramente tra elettronica motore sospensioni freni ecc farei lo sforzo per arrivare almeno alla R
Piuttosto della 765s sennò cerchi una 675

Concordo. Almeno una R. Altrimenti una bella 675 R dal 2013 in poi.

Ivan.ti
18/04/2019, 13:58
Ciao,
Io sono un felice possessore della versione s.
Per l’utilizzo che ne faccio, anche in centro a Roma per lavoro, ne sono sicuramente soddisfatto. Assorbe bene, gran motore e freni buoni ( non fantastici come la Rs ma buoni anche per le sparate domenicali).
Io ho montato un ohlins ttx al posteriore, puntale, guscio coprisella, specchi bar end..per me ottima!😍

Just81
18/04/2019, 14:39
Qualcuno di voi la provata la 765s? Pareri come va?

L'ho provata di recente perchè un amico neofita del gruppo ne ha acquistata una nuova, di colore nero, d'occasione come sua prima moto (comprata in concessionario Dal Bello a Conegliano).
Ho avuto per anni la Street 675 R m.y. 2013 ed ero davvero curioso di provarla, visto che negli anni scorsi provai la RS ed R che ho adorato per il loro pacchetto, motore/freni/dotazione, ma non avevo mai provato la versione base.
Seduto in sella la S mi ha colpito piacevolmente per il cruscotto misto (analogico/digitale) che ho sempre adorato sulle precedente versione.
La posizione di guida è comoda e le sospensioni, nonostante non siano di qualità eccelsa, garantiscono un buon compromesso per una guida nel traffico cittadino e qualche sparata in montagna.
I freni Nissin a soli due pistoncini (sono una vecchia conoscenza sulle street 675N), fanno il loro dovere, ma vanno strizzati per bene, per garantire buone frenate. La moto sarà pur leggera ma onestamente non capisco il perchè in Triumph non abbiano adottato le pinze a 4 pistoncini che già utilizzavano per la versione 675R.
Il motore bello regolare (un po' vuoto sotto i 4000 giri), mostra una buona spinta ai medi regimi, dove fa valere la maggior cubatura in rapporto la versione precedente. Ovviamente non allunga come le sorelle più "cavallate" (R ed RS) però nei giri utili da tutto quello che serve per divertirsi su strada. Onestamente preferivo la regolarità di funzionamento del vecchio 675 che riprendeva bene dai 3000 giri, dava un ulteriore zampata verso gli 8000 giri ed allungava ai 13000 giri di tachimetro (12750 giri reali del limitatore) mostrando un rendimento migliore in rapporto al 765 equipaggiato sulla S.
Per curiosità ho guardato alcune comparative su You Tube in merito alle effettive prestazioni tra un 675R ed un 765S. A sorpresa la resa migliore l'aveva il piccolo 675 proprio per il range di utilizzo del motore ben più ampio del 765.
Se devi valutare l'acquisto e la trovi a buon mercato una 765S non la scarterei a priori, va bene e per un uso tranquillo/cittadino è perfetta (come per un giretto easy in montagna nel weekend), ma per migliorarla un attimo, andresti a mettere mano al portafogli quindi andrei direttamente sulla versione 765R che è nettamente migliore su tutti i fronti.
Se invece necessiti di un acquisto con un minor budget, punterei sul mercato dell'usato. La Street 675 R (m.y. 2013-2017) offre un pacchetto freni/sospensioni migliori e delle prestazioni equivalenti alla 765S, senza contare un prezzo d'acquisto molto più contenuto.

Spero che queste mie impressioni possano esserti d'aiuto in una eventuale scelta futura.

Lamps

Lory
18/04/2019, 15:12
Grazie Just :)