PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema Avviamento "ritardato"

Zapan
19/04/2019, 13:05
Ciao a tutti ragazzuoli e non,
dopo aver combattuto mesi per un problema di avviamento per un probabile spunto insufficiente della batteria (un ringraziamento a sabba per la pazienza), oggi abbiamo una nuova fantastica anomali che mi sta facendo appassionare ai misteri dell'elettronica triumph.
Street Triple R 2009 (20.000km)
A freddo o a caldo quando accendo il quadro tutto ok, parte il simpatico test con rumorini da modem 56k ma adesso se premo lo starter non succede nulla. per i primi 30 secondi circa niente, dopo improvvisamente parte normalmente. Ho pensato allo switch della frizione ma mi sembra strano che adesso tutte le volte sempre dopo circa 30 secondi parte normalmente. mai prima e mai non parte. E' come se si prendesse un po più di tempo per fare il test iniziale... Partendo da fermo aspettare un po non è un problema per quanto vorrei risolvere. Ma se si ferma in mezzo al traffico potrebbe essere noiosetto.
Qualche idea?

_sabba_
19/04/2019, 13:38
La butto lì.
Avete serrato per bene i morsetti della batteria?

:oook:

Zapan
19/04/2019, 13:54
ahaha...si serrati benissimo. Non fa fatica ad avviarsi quando parte, ne incertezze, ne affaticamento. Parte sempre perfettamente. ma solo dopo circa 30 secondi dall'accensione del quadro. Adesso faccio una prova a cronometrare, vediamo se ci mette sempre lo stesso tempo.
Magari provo anche con una batteria esterna, così per scrupolo ma non credo sia quello il problema.

streetTux
19/04/2019, 14:48
dopo aver combattuto mesi per un problema di avviamento per un probabile spunto insufficiente della batteria
che modifiche hai fatto per vincere questo combattimento?
tanto per avere qualche info in più per aiutarti su questo thread.

2877paolo
19/04/2019, 15:00
da quello che ho capito si può chiedere a _sabba_

_sabba_
19/04/2019, 18:56
Io gli ho solamente consigliato le batterie più adatte.

:biggrin3:

vespower
20/04/2019, 09:24
potrebbe essere o no ma tentar non nuoce... siccome anch'io ho una street 2009 ed avevo notato che la mappatura sulla centralina era obsoleta.... Hai provato a vedere con tuneecu che mappa hai su? Magari un bug del programma, un rincoglionimento..... Ribadisco, forse sto dicendo una cazzata monumentale ma se hai tuneecu ed un cavetto controlli, provi e vedi.....

sachamuni
22/04/2019, 20:50
Ciao a tutti ragazzuoli e non,
dopo aver combattuto mesi per un problema di avviamento per un probabile spunto insufficiente della batteria (un ringraziamento a sabba per la pazienza), oggi abbiamo una nuova fantastica anomali che mi sta facendo appassionare ai misteri dell'elettronica triumph.
Street Triple R 2009 (20.000km)
A freddo o a caldo quando accendo il quadro tutto ok, parte il simpatico test con rumorini da modem 56k ma adesso se premo lo starter non succede nulla. per i primi 30 secondi circa niente, dopo improvvisamente parte normalmente. Ho pensato allo switch della frizione ma mi sembra strano che adesso tutte le volte sempre dopo circa 30 secondi parte normalmente. mai prima e mai non parte. E' come se si prendesse un po più di tempo per fare il test iniziale... Partendo da fermo aspettare un po non è un problema per quanto vorrei risolvere. Ma se si ferma in mezzo al traffico potrebbe essere noiosetto.
Qualche idea?

Pure a me da (quasi) lo stesso problema; dico quasi perchè nel mio caso non è una questione di tempo ma di tentativi.. al primo non parte mai,( ne da cenno alcuno come a te), al secondo a volte, ma difficilmente e generalmente la terza volta che schiaccio parte. Questo vale per un avvio a moto fredda; a moto calda invece generalmente parte al primo colpo, anche se è capitato me l'abbia fatto..
Precisazione: lo scorso anno ho modificato la street con il culo del daytona con relativo cambio di batteria, adesso più piccola da 6,5 ampère e da allora il fenomeno è drasticamente peggiorato...questo mi fa supporre ad un problema di spunto..
D'altro canto in passato, prima del cambio batteria, quando era capitato facesse lo stesso scherzetto, io muovevo il cavo switch frizione e risolvevo(il cavo fa un angolo molto marcato e si può col tempo rovinare).
Non so..