PDA

Visualizza Versione Completa : Roscket 3 stop sempre inserito

pier62
20/04/2019, 17:58
Ciao ragazzi chi mi da una dritta, quest'anno ho un problema con la luce stop della rocket , quando premo il pedale del freno posteriore mi rimane sempre inserito lo stop , per disinserirlo devo lasciare il pedale di colpo di modo che si sblocca ma non sempre , ho provato a mettere lo svitol dove c'č la pompa del pedale ma nulla , qualcuno sa dove si trova l'interruttore dello stop posteriore , all'anteriore lho testato e funziona perfettamente

Speed Demon
20/04/2019, 19:29
https://www.worldoftriumph.com/partscatalog/catalog/listing/catalog/triumphmc/modelid/610500/block/100065332-0-2/
Qui c'č lo spaccato dell'impianto freno posteriore ed ho visto che l'interruttore dello stop č situato all'uscita del tubo freno dopo la pompa, in pratica funziona a pressione, quindi a te da quel problema perchč probabilmente i pistoncini non riescono a rientrare e il freno rimane leggermente pinzato.
Consiglierei di spruzzare dello sbloccante sui pistoncini della pinza oppure ancora meglio fare lo spurgo dell'impianto posteriore.
Spero di essere stato d'aiuto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
Ho avuto anche io la Rocket ma non mi ha mai dato questo problema

pier62
22/04/2019, 11:06
grazie del consiglio.. sospettavo di un interruttore a pressione anche se non sapevo la posizione e speravo non fosse questo !! non riesco perņ a capire visto anche lo spaccato che mi hai mandato , dov'č posto il cablaggio che porta tensione allo stop, non sono un esperto perņ qualcosa di base so e in teoria dovrebbero esserci almeno dei fili da qualche parte che prelevano corrente per lo stop , ho guardato anche sotto la moto ,(almeno io non l'ho visto boh ) comunque proverņ entrambe le cose che mi hai detto .. speriamo !!! grazie ancora

Speed Demon
22/04/2019, 15:25
Spero riuscirai a risolvere! [emoji106]

pier62
24/04/2019, 18:07
Purtroppo niente da fare il problema persiste .. anche dopo fatto spurgo , oliato pistoncini pinze e individuato connettore/interruttore (probabilmente dopo 10 anni si č stancato di funzionare,) tra l'altro ho notato proprio un trafilamento intorno a questo , anche perchč l'interruttore č messo in un brutto posto c'č poco spazio per intervenire da sotto e dall'alto mi sembra improbabile ,ci vorrebbe il carrello , pazienza , farņ un salto dal conce. Grazie di nuovo