PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Molla mono ohlins della rs

kirale
23/04/2019, 08:57
Ragazzi dovendo rifare il sag ho chiesto unnpreventivo ad un sospensionista e tac la scoperta............non esistono ricambi per il nostro mono!!!!!
Nessuna molla oltre quella di serie .....adesso proverò a chiamare in triumph ma in caso sia reale mi sa di presa per il culo galattica!!

streetTux
23/04/2019, 09:03
chiamare in triumph a che scopo?

kirale
23/04/2019, 09:10
Come ultima possibilità, triumph potrebbe aver l'esclusiva sui ricambi di alcuni componenti, ad esempio ricercando le forcelle della daytona r solo triumph poteva venderle, non erano a catalogo ohlins.....chiesto 4 giorni fa ad andreani.

Dennis
23/04/2019, 11:48
per cambiare molla non è che serva un codice ricambio, basta sceglierla di carico, diametro e lunghezza adeguati alle necessità

pier74
23/04/2019, 12:45
Come dice Dennis, non è un problema cambiare molla, basta leggere il codice stampato sulla molla e.sceglierne una della stessa lunghezza con la costante elastica che preferisci, ohlins normalmente ha le molle di diversa lunghezza a seconda che il mono abbia il precarico manuale con le classiche ghiere oppure il precarico idraulico che ha un ingombro maggiore delle ghiere di qualche cm..
Se leggi il codice stampato sulla testa del mono domani , domani dovrei vedere il mio sospensionista

kirale
23/04/2019, 13:29
Ragazzi ma se vi ho scritto che andreani mi ha detto che non trovano molle, e nemmeno cirafici e rampoldi...... Se me la trovate voi mi fate un favore allora.

Codice mono tr9120

Dennis
23/04/2019, 17:23
Continuo a non capire dove sia la difficoltà a sostituire la molla; quella di serie ha rigidezza di 95 N/mm (è scritto sulla stessa), di altre più o meno rigide per ammortizzatori con pistone da 40 mm ne trovi finché vuoi.

kirale
23/04/2019, 17:37
Continuo a non capire dove sia la difficoltà a sostituire la molla; quella di serie ha rigidezza di 95 N/mm (è scritto sulla stessa), di altre più o meno rigide per ammortizzatori con pistone da 40 mm ne trovi finché vuoi.

andreani dice che non è cosi semplice, gli ho fatto la stessa osservazione.
in pratica varia la lunghezza il diametro interno etc..... sia cirafici che rampoldi che andreani stesso mi hanno detto che non trovano nessun altra molla oltre quella di sere a catalogo.

ripeto se riuscite a trovarla sarebbe un ottima cosa da mettere nel forum per chi ne avrà bisogno in futuro.....

Igor_675
23/04/2019, 18:19
di che moto stiamo parlando? una Street R?

comunque come detto dagli altri va bene anche una molla di altra marca....

kirale
23/04/2019, 18:26
di che moto stiamo parlando? una Street R?

comunque come detto dagli altri va bene anche una molla di altra marca....

street triple rs, quindi due dei migliori e più rinomati sospensionisti del nord italia mi dicono cavolate?

comunque se avete alternative o sospensionisti da consigliarmi, io sono tutto orecchi; anche se con cirafici mi sono sempre trovato bene.

Dennis
23/04/2019, 19:15
Prova da ARP suspension, o Aviaracing, o in generale da qualcuno che abbia voglia di prendere due misure invece di limitarsi a guardare un catalogo ricambi.

Igor_675
23/04/2019, 21:13
street triple rs, quindi due dei migliori e più rinomati sospensionisti del nord italia mi dicono cavolate?

comunque se avete alternative o sospensionisti da consigliarmi, io sono tutto orecchi; anche se con cirafici mi sono sempre trovato bene.

non lo so..... bisognerebbe vedere le loro argomentazioni.... e soprattutto l'uso che ne intendi fare... le sospensioni di base della RS sono abbastanza buone e permettono di coprire un range abbastanza ampio.... poi se veramente intendi fare una regolazione veramente ben messa a punto, non dovresti rivedere solo la molla ma anche la tipologia di pneumatici che monti... in quanto il set up varia anche in base alle gomme.... e comunque fare un upgrade totale dell'impianto di serie...

dai meccanici in pista ho visto talvolta usare molle di marca diversa rispetto al mono....può essere che il mono sviluppato da Ohlins e montato sulla nuova RS preveda una sola e unica molla, che per un uso prevalentemente stradale si può capire (quanti cambiano la molla su moto stradali?).... il che insomma in qualche modo spiegherebbe la risposta di Andreani, che in ogni caso anche se fosse possibile non so se monterebbe una molla di altra marca su un mono Ohlins....

Tra l'altro in teoria Triumph per le sospensioni invita a rivolgersi a officine autorizzate Ohlins..... in questo caso quindi di fatto Andreani....

Recommended Service IntervalsTo maintain the rear suspension unit in a safe and reliablecondition, it must be regularly serviced by an authorisedÖhlins workshop at the intervals listed below.The recommended service intervals for this rear suspensionunit are:For Racing• Every 10 hours of operation.• Maximum 20 hours of operation without serviceor oil change.For Regular Road Use• Every 30,000 km.

Ma non capisco per quale motivo avrebbe potuto interessarti la forcella della Daytona R.... visto che costa di meno e avresti maggiore vantaggio anche in pista rifacendo la forcella della rs con altra componentistica....

°°°Alessio°°°
23/04/2019, 21:30

Prova a sentire loro.... ;)

https://www.speedybikeracingteam.it/it

kirale
23/04/2019, 22:12
Peso 100 kg circa la molla va cambiata per forza perchè sono fuori sag... Non c'entra l'uso, ho il culo della moto per terra:biggrin3:

Igor la penso come te su parecchi punti, ma qui è una questione semplicemente geometrica.

La forcella della daytona era un test per vedere se risultassero i ricambi, a catalogo andreani.

Non ci sono ricambi oem anvhe se marchiati ohlins a catalogo.
mi hanno detto, sempre andreani, che la componentistica di serie è ben lontana dalla qualità dell'aftermaket della stessa marca.

Comunque domani faccio l'ennesimo giro di telefonate ai contatti che mi avete dato e spero di uscire dal problema.

Grazie mille per i contatti.

Tommy92
23/04/2019, 22:17
Precaricarla?
Chiedo perché ho appena preso la RS ma la sento morbida dietro

°°°Alessio°°°
23/04/2019, 22:30
Peso 100 kg circa la molla va cambiata per forza perchè sono fuori sag... Non c'entra l'uso, ho il culo della moto per terra:biggrin3:

Igor la penso come te su parecchi punti, ma qui è una questione semplicemente geometrica.

La forcella della daytona era un test per vedere se risultassero i ricambi, a catalogo andreani.

mi hanno detto, sempre andreani, che la componentistica di serie è ben lontana dalla qualità dell'aftermaket della stessa marca.

Comunque domani faccio l'ennesimo giro di telefonate ai contatti che mi avete dato e spero di uscire dal problema.

Mi è venuto in mente anche Mr. Molla....se non ha molle lui..... :biggrin3:

Avia Racing (http://www.aviaracing.it/)

Igor_675
23/04/2019, 23:59

ok ok.... capisco.... effettivamente la molla sarebbe la soluzione migliore, meglio che precaricare.... sui mono di un certo livello Ohlins prevede sempre molle con forze diverse.... ma come ti dicono gli altri, proverei a chiedere altri pareri

secondo me i ricambi a catalogo o alcuni prodotti Ohlins Andreani non li gestisce per sua scelta.... comunque quello che ti hanno detto sulla qualità è parzialmente vero.... nel senso che se vuoi una moto messa bene a punto ci devi lavorare e spendere sopra comunque anche se come allestimento hai preso la versione più completa....

Fino a prova contraria continuo a pensarla come Dennis.... se trovi una molla da 41 o 40 in qualche modo risolvi

in bocca al lupo

pier74
24/04/2019, 18:42
Premesso che non devi dimagrire e quando passi da Roma mi devi una birra....
Tu ora hai una molla da 95 precaricata 11,1mm codice 14714-01
Da catalogo non esistono altre molle , ma su scheda tecnica ohlins esistono le molle compatibili e sono la famiglia 01092-xx presente sul catalogo molle
Il codice della 100 è 01092-34
Il codice della 105 è 02092-36

Le info vengono da sospensionista andreani.
Non so perché ma non sono riuscito a caricare le foto

kirale
24/04/2019, 19:05
Io ti amo follemente, :biggrin3:
Altro che birra, ti sbaciucchio anche!!

Tommy92
24/04/2019, 19:28
Wow, compliementi Pier74 per il messaggio, penso che sarà prezioso per molta gente
Da inesperto in sospensioni chiedo, cambierebbe molto in strada cambiare il precarico invece che cambiare molla?

kirale
24/04/2019, 19:40
Wow, compliementi Pier74 per il messaggio, penso che sarà prezioso per molta gente
Da inesperto in sospensioni chiedo, cambierebbe molto in strada cambiare il precarico invece che cambiare molla?

Il precarico di una molla da 95n al mm ti garantisce ( ad esempio a spanne) un range di sag a 70 a 85 kg se sei oltre il precarico non basta più e bisogna cambiare molla.

In realtà è più complesso, sono stato poco preciso con la terminologia ma spero di esserti stato utile e di averti fatto capire.

Tommy92
24/04/2019, 20:24
Sì, mi hai fatto capire che peso 100kg e devo cambiarla :(

pier74
24/04/2019, 21:18
O fare la dieta

255832, 255833
255834

Tommy92
24/04/2019, 21:55
Che molla ci dovrei mettere? 105?

Walter_il_Sardo
25/04/2019, 00:03
O fare la dieta

255832, 255833
255834.... O passare per Campagnano!

:birra:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

pier74
25/04/2019, 07:47
Tommy92 vai da un sospensionista e fatti consigliare da lui , io posso solo dirti che le molle esistono e che ci sono sospensionisti bravi come il mio che prima di rispondere che le molle di ricambio non esistono in cinque minuti trovano la soluzione.

Come dice Walter_il_Sardo a Campagnano, per Roma e dintorni, c'è Sandro di Sp Suspension che è il top

kirale
25/04/2019, 09:07
@Tommy92 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=53464) vai da un sospensionista e fatti consigliare da lui , io posso solo dirti che le molle esistono e che ci sono sospensionisti bravi come il mio che prima di rispondere che le molle di ricambio non esistono in cinque minuti trovano la soluzione.

Come dice @Walter_il_Sardo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=43949) a Campagnano, per Roma e dintorni, c'è Sandro di Sp Suspension che è il top

pier74 ti assicuro che ne ho sentiti 7 almeno, questo mi fa veramente pensare che debbano andare tutti a vendere i braccialetti............l'unico che mi ha dato una risposta un po' più corposa è arp suspension; ero un cliente di cirafici ma non mi vede più.

se uno deve spendere 1000€ per farsi dare attenzioni allora stiano pure da soli.

kirale
30/04/2019, 23:04
aggiornamento molla:
oggi sono andato da arpsuspension (molto competente e gentile), la molla è di diametro 57 e lunghezza 163mm.

problema ohlins non fa quella lunghezza di molla, il codice che mi aveva dato pier74 è per molla lunga 170mm ciò crera problemi con le ghiere di precarico.

il sospensionista mi ha consigliato di metterla lunga 160mm avvicinandosi di più alla lunghezza originale.

il codice varia (tra la 160 e la 170) da 01092-xx a 01091.xx

pier74
01/05/2019, 08:52
Il sito ohlins riporta il codice che ti ho dato io.
Bisogna fare alcune considerazioni,
-originale 163mm codice mio 170
Precarico standard della.originale 11,1mm come vedi nella scheda tecnica.
Io proverei prima.a fare il sag con la molla originale, considerando che hai una molla per un pilota di 75kg , già di base devi dare due giri di molla , almeno in teoria un.giro di precarico sono 1,5mm e per ogni mm grossomodo la molla esprime 10kg, quindi due giri=3mm=30kg..
E siamo già a14,1mm, ma se guidi sportivo o con zavorra probabile che tu debba aumentare ancora quindi un altro paio di giri e siamo a 17mm quindi la tua molla da 163mmla.devi comprimere fino a farla diventare lunga 146mm

La molla da 100 lunga 160 credo si comporti come la.tua da 163 precaricata 2 giri ( ovvero i 30kg che ti servono), a cui devi aggiungere comunque una precarica, che non sarà di 11,1 ma probabilmente di 8 ,per avere una.base di partenza su cui fare il.sag, quindi credo.che avresti di partenza una molla accorciata a 152
Forse il tuo sospensionista ti considera la 160 perché con la 170 da 100, avresti una partenza di 162, più o meno, quindi potresti togliere precarica per ammorbidirla solo di un giro.

Io sul.TTX con la molla standard visto che peso.85kg ho.dovuto comunque precaricare 3giri per girare su strada e sicuramente darò un altro.giro.per andare in pista ,ma il ttx ha un.funzionamento diverso.dal.tuo a singolo.tubo.

Io pesassi.100kg metterei la.molla.da 100 lunga 170 perche sono.abbastanza sicuro che dovrei comunque precaricarla e non mi.interessa la.possibilità di ammorbidirla oltre lo standard, perché preferisco che una molla lavori il.più possibile su tutta la.sua lunghezza, piuttosto che avere una molla che si accorci troppo.

kirale
01/05/2019, 09:01
Esattamente lo stesso discorso del mio skspensionista complimenti pier74,.

Se metto una molla più lunga dovrei farla lavorare più schiacciata, la 170 nel nostro mono entra a pelo con tutta la ghiera precarico svitata. Comunque mi si sta aprendo un mondo.

pier74
02/05/2019, 10:48
A furia di rompergli le scatole qualcosa ho assorbito, ma non mi regolo la moto da solo..

kirale
16/05/2019, 14:52
Molla sostituita oggi con un unita bitubo, il ricambio ohlins è introvabile on tempi brevi.

La mia sarà l unica street rs con il mono rosso

Igor_675
16/05/2019, 15:05
Molla sostituita oggi con un unita bitubo, il ricambio ohlins è introvabile on tempi brevi.

La mia sarà l unica street rs con il mono rosso

se può consolarti non sei l'unico ad avere mono Ohlins e molla di altra marca.....

redigt
17/05/2019, 16:17
non lo so..... bisognerebbe vedere le loro argomentazioni.... e soprattutto l'uso che ne intendi fare... le sospensioni di base della RS sono abbastanza buone e permettono di coprire un range abbastanza ampio.... poi se veramente intendi fare una regolazione veramente ben messa a punto, non dovresti rivedere solo la molla ma anche la tipologia di pneumatici che monti... in quanto il set up varia anche in base alle gomme.... e comunque fare un upgrade totale dell'impianto di serie...

dai meccanici in pista ho visto talvolta usare molle di marca diversa rispetto al mono....può essere che il mono sviluppato da Ohlins e montato sulla nuova RS preveda una sola e unica molla, che per un uso prevalentemente stradale si può capire (quanti cambiano la molla su moto stradali?).... il che insomma in qualche modo spiegherebbe la risposta di Andreani, che in ogni caso anche se fosse possibile non so se monterebbe una molla di altra marca su un mono Ohlins....

Tra l'altro in teoria Triumph per le sospensioni invita a rivolgersi a officine autorizzate Ohlins..... in questo caso quindi di fatto Andreani....

Recommended Service IntervalsTo maintain the rear suspension unit in a safe and reliablecondition, it must be regularly serviced by an authorisedÖhlins workshop at the intervals listed below.The recommended service intervals for this rear suspensionunit are:For Racing• Every 10 hours of operation.• Maximum 20 hours of operation without serviceor oil change.For Regular Road Use• Every 30,000 km.

Ma non capisco per quale motivo avrebbe potuto interessarti la forcella della Daytona R.... visto che costa di meno e avresti maggiore vantaggio anche in pista rifacendo la forcella della rs con altra componentistica....Perché la ohlins della daytona R ci va plug & play, ed è ad anni luce dal cesso showa che monta la rs.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Premesso che non devi dimagrire e quando passi da Roma mi devi una birra....
Tu ora hai una molla da 95 precaricata 11,1mm codice 14714-01
Da catalogo non esistono altre molle , ma su scheda tecnica ohlins esistono le molle compatibili e sono la famiglia 01092-xx presente sul catalogo molle
Il codice della 100 è 01092-34
Il codice della 105 è 02092-36

Le info vengono da sospensionista andreani.
Non so perché ma non sono riuscito a caricare le fotoAl suo peso deve mettere la 105,la 100 non basta.
Io ho un problema analogo,e lo feci sulla tv4.

Io vestito sto soPra i 90 kg,ora...e per avere un altezza del posteriore adeguata alle mie esigenze ho dovuto aumentare il precarico al punto che ora i sag statico e rider sono drammaticamente vicini.
tradotto:
Il mono non lavora granchè bene sui movimenti veloci,mentre è buono in quelli lenti,e mantiene l altezza del posteriore in percorrenza.
Ma è chiaro che mi serve una molla con un K maggiore.

Igor_675
17/05/2019, 16:36
Perché la ohlins della daytona R ci va plug & play, ed è ad anni luce dal cesso showa che monta la rs.

ok... il fatto che siano plug and play giustifica molte cose.....

comunque io sono passato alla componentistica Ktech e sinceramente trovo che spendo di meno infine ho ottenuto molto di più (ovvia serve un ottimo meccanico sospensionista per far eseguire il lavoro)... non le scambierei mai con delle Ohlins

redigt
17/05/2019, 16:39
ok... il fatto che siano plug and play giustifica molte cose.....

comunque io sono passato alla componentistica Ktech e sinceramente trovo che spendo di meno infine ho ottenuto molto di più (ovvia serve un ottimo meccanico sospensionista per far eseguire il lavoro)... non le scambierei mai con delle OhlinsSicuro!
Esiste sto mito ohlins,ma vale solo per la roba aftermarket,e fino ad un certo punto.
Ma esistono numerose soluzioni,meno blasonate e parimenti(o piu) efficaci.

kirale
17/05/2019, 17:15
Siete sicuri che è plug and play

Il Franky
17/05/2019, 18:07
quando si toccano le sospensioni sono sempre plug... anali

:D

scusate.. :)
comunque bel 3d tecnico :oook:, come non ne vedevo da tempo in questa sezione ;) dove ultimamente si parla solo di gomme, frecce e specchietti (senza nulla togliere a chi ha dubbi o problemi su quelli ;) )

kirale
17/05/2019, 18:12
Pier riesci a scovare quella scheda di prodotto ohlins di cui avevi postato la foto in questo trend?

Non trovo da nessuna parte le misure di rider sag del nostro mono, e confrontarle con i miei calcoli.

Ricordo fosse meno dei canonici 25/30mm

pier74
17/05/2019, 18:47
Provo.domani a recuperare la scheda. redigt la rs monta mono ohlins non showa. Il k della molla va scelto in base a tante cose , il mio non era un consiglio, il consiglio era di andare da u bravo sospensionista , se leggi con piu'attenzione il discorso sulla 100 era piu'che altro un ragionamento che deriva sulla lunghezza della molla, magari con la105 va meglio ma non ha la.possibilita'di togliere precarica se risultasse troppo rigida o se volesse ammorbidire in caso di pioggia in inverno..se fa prevalentemente strada la.100 dovrebbe bastare.

Ktech fa buoni prodotti visto che li copia da ohlins , ma non ha il know how di ohlins. Ad esempio pochi giorni fa ho visto un pompante per mono del cbr600rr era copiato pari pari da quello ohlins...ma con un pacco lamellare standard per montarlo su qualunque mono avesse quel diametro. La grossa differenza con un ricambio ohlins o andreani e' che quando compri da loro ti danno il pezzo con dentro il pacco lamellare adatto per la tua molla, per il tuo leveraggio, insomma apri il mono una vokta,lo monti e sei a posto.
La copia ktech invece ha un solo pacco lamellare per tutte le moto..ed e' li che il risparmio si azzera...se hai culo ti va bene al primo tentativo altrimenti provi, torni dal sospensionista paghi un'altra revisione in cui se il sospensionista e'capace cambia le lamelle dove serve , riprovi e se non va bene continui a fare revisioni....
Un pompante after market e'sicuramente migliore, I passaggindell'olio sono.ottimizzati.per evitare fenomeni.di.cavitazione che rovinano l'olio...ma.se il.pacco lamellare non va bene di fatto potrebbe essere bloccato nei frenin compressione ed estensione....

Lo.studio.che c'e'dietro ogni modello Andreani se lo fa pagare...
Se case motociclistiche proprietarie di aziende come showa o kayaba montano ohlins sulle.moto.top.di gamma.o per le gare ci sara' un perche'...
Se.devo.spendere soldi per cambiare un pezzo , qualunque pezzo, preferisco aspettare di avere I sildi e comprare il meglio, altrimenti tanto.vale far fare una buona revisione..

Igor_675
17/05/2019, 19:02
Provo.domani a recuperare la scheda. @redigt (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=53235) la rs monta mono ohlins non showa. Il k della molla va scelto in base a tante cose , il mio non era un consiglio, il consiglio era di andare da u bravo sospensionista , se leggi con piu'attenzione il discorso sulla 100 era piu'che altro un ragionamento che deriva sulla lunghezza della molla, magari con la105 va meglio ma non ha la.possibilita'di togliere precarica se risultasse troppo rigida o se volesse ammorbidire in caso di pioggia in inverno..se fa prevalentemente strada la.100 dovrebbe bastare.

Ktech fa buoni prodotti visto che li copia da ohlins , ma non ha il know how di ohlins. Ad esempio pochi giorni fa ho visto un pompante per mono del cbr600rr era copiato pari pari da quello ohlins...ma con un pacco lamellare standard per montarlo su qualunque mono avesse quel diametro. La grossa differenza con un ricambio ohlins o andreani e' che quando compri da loro ti danno il pezzo con dentro il pacco lamellare adatto per la tua molla, per il tuo leveraggio, insomma apri il mono una vokta,lo monti e sei a posto.
La copia ktech invece ha un solo pacco lamellare per tutte le moto..ed e' li che il risparmio si azzera...se hai culo ti va bene al primo tentativo altrimenti provi, torni dal sospensionista paghi un'altra revisione in cui se il sospensionista e'capace cambia le lamelle dove serve , riprovi e se non va bene continui a fare revisioni....
Un pompante after market e'sicuramente migliore, I passaggindell'olio sono.ottimizzati.per evitare fenomeni.di.cavitazione che rovinano l'olio...ma.se il.pacco lamellare non va bene di fatto potrebbe essere bloccato nei frenin compressione ed estensione....

Lo.studio.che c'e'dietro ogni modello Andreani se lo fa pagare...
Se case motociclistiche proprietarie di aziende come showa o kayaba montano ohlins sulle.moto.top.di gamma.o per le gare ci sara' un perche'...
Se.devo.spendere soldi per cambiare un pezzo , qualunque pezzo, preferisco aspettare di avere I sildi e comprare il meglio, altrimenti tanto.vale far fare una buona revisione..

per quanto riguarda ktech bisogna come in tutte le cose vedere di quale prodotto stiamo parlando....

se prendi la componentistica racing della ktech non saprei..... io la preferisco all'originale.....

sono anche io del parere che non tutto quello che sia ohlins sia migliore.... un po' come Brembo che ormai al di sotto di una certa fascia di prezzo non prendo più in considerazione.... faccio un esempio concreto: tra i dischi serie oro Brembo, a parità di prezzo preferisco i Braking....

sulle forcelle ho 4 regolazioni cioè ha una regolazione specifica per la compressione alte .... e riesco a tenerla molto scarica.... oltre ad avere una relativa facilità nei settaggi anche perché ha un range di taratura che è decisamente più ampio.... quindi può essere che Ktech abbia copiato da Ohlins, ma di certo non ha copiato dal segmento entry leve che trovi sulle prime dotazioni

poi aggiungo: se hai tanti soldi da spendere, anzi se puoi permetterti di non badare a spese, prendere i prodotti migliori, andare in pista 6 giorni al mese nelle migliori condizioni... allora tutto cambia.... altrimenti un compromesso va trovato

pensi per esempio che non veda l'ora di liberarmi del carrello per prendere il furgone? solo che preferisco spendere i soldi per girare.... se poi riesco a fare 18 giornate come l'anno scorso e mi avanzano soldi... allora non avrei difficoltà a trovare una soluzione

redigt
18/05/2019, 23:20
redigt[/MENTION] la rs monta mono ohlins non showa. ..
Infatti quando ho detto cesso mi riferivo alla forcella bpf,non al mono[emoji23]
E dicevo che può proficuamente essere sostituita con l ohlins della daytona R[emoji6]

kirale
12/06/2019, 12:23
257264
Ragazzi qualcuno riuscirebbe come avevo chiesto a pier, a recuperare la scheda ohlins del nostro mono completamente leggibile?

pier74
12/06/2019, 12:40
Scusa mi sono dimenticato, poi la recupero

kirale
12/06/2019, 13:26
Scusa se lo richiedo ma non lo trovo da nessuna parte:biggrin3:

pier74
20/06/2019, 21:24
257484257485
Scusa il ritardo, spero si vedano

kirale
20/06/2019, 21:27
grazie mille, ti devo 15 birre ormai

pier74
20/06/2019, 21:40
Tranquillo, I forum servono a condividere informazioni

Tommy92
21/06/2019, 00:29
Che chiavi servono per regolare il precarico?
Misure intendo

Grazie mille

kirale
21/06/2019, 10:48
Basta che compri quella universale della buzzetti, ne basta una

Il Franky
25/06/2019, 17:21
per quanto riguarda ktech bisogna come in tutte le cose vedere di quale prodotto stiamo parlando....

se prendi la componentistica racing della ktech non saprei..... io la preferisco all'originale.....

sono anche io del parere che non tutto quello che sia ohlins sia migliore.... un po' come Brembo che ormai al di sotto di una certa fascia di prezzo non prendo più in considerazione.... faccio un esempio concreto: tra i dischi serie oro Brembo, a parità di prezzo preferisco i Braking....

sulle forcelle ho 4 regolazioni cioè ha una regolazione specifica per la compressione alte .... e riesco a tenerla molto scarica.... oltre ad avere una relativa facilità nei settaggi anche perché ha un range di taratura che è decisamente più ampio.... quindi può essere che Ktech abbia copiato da Ohlins, ma di certo non ha copiato dal segmento entry leve che trovi sulle prime dotazioni

poi aggiungo: se hai tanti soldi da spendere, anzi se puoi permetterti di non badare a spese, prendere i prodotti migliori, andare in pista 6 giorni al mese nelle migliori condizioni... allora tutto cambia.... altrimenti un compromesso va trovato

pensi per esempio che non veda l'ora di liberarmi del carrello per prendere il furgone? solo che preferisco spendere i soldi per girare.... se poi riesco a fare 18 giornate come l'anno scorso e mi avanzano soldi... allora non avrei difficoltà a trovare una soluzione

zio cagnone

Tommy92
25/06/2019, 20:04
Basta che compri quella universale della buzzetti, ne basta una

Grazie mille

khem
23/07/2019, 17:30
Qualcuno gentilmente sà dirmi dal codice di questa molla, a che carico corrisponde?
Il codice del mono è TR9090https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190723/cb84dabaf2ffc2366263671a94f954b6.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tommy92
23/07/2019, 18:43
Voglio ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato, come consigliato ho preso la buzzetti regolabile e dato 3 giri al mono, è migliorata tantissimo la moto, si siede molto molto meno dietro in accelerazione ora, è veramente migliorata molto, grazie

kirale
23/07/2019, 19:53
Di niente tommy