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Visualizza Versione Completa : Scrambler Un consiglio su cosa acquistare



loriguri
26/04/2019, 13:23
Ragazzi, avevo una una bonny del 2007 carburatori verde british, le avevo fatto un paio di modifiche, parafanghi corti, scarichi frecce e fanalino piccoli insomma niente di invasivo, poi purtroppo ho dovuto venderla
Ora è tornato il momento di tornare in sella ad classic....sono stufo di usare lo scooter..

vorrei un paio di consigli, sono un po indeciso su cosa comprare, diciamo che ho una certa inclinazione per lo scrambler, mi piace molto esteticamente, non mi dispiace anche la thruxton, però forse per l'utilizzo quotidiano la vedo meno pratica della scrambler..
e qui che vorrei un consiglio da chi più è esperto..
La moto dovrà sostiuire lo scooter, faccio pochi km per andare a lavorare, però lo scooter è comodo sottosella, ogni tanto lo uso con pantaloni corti, dovrò cambiare abitudini, ma va bhe sono pronto a qualche rinuncia...

ora quale modello prendere??? scrambler vedo in giro i prezzi sono molto cari, quasi da pensare di prendere lo street scrambler usato di un paio di anni...
Ma il fascino della old ad aria e magari ancora a carburatore non mi dispiace...
anche se i modelli + recenti con motore e cerchi neri mi piacciono un po di più...

La thruxton quella vecchia mi è sempre piaciuta, alla fine con poche modifiche è già il top anche da originale, mi spaventa solo che avendo i semimunbri o cmq il manubrio stretto usarla tutti i gg nel traffico possa essere scomodo...

diciamo che poi c'è anche quel piccolo problema chiamato prezzo...non voglio spendere troppi soldi quindi vorrei evitare di andare sul modello nuovo proprio per quello...e stare su una moto che costi dalle 5000 alle massimo 7000...
dai accetto consigli scatenatevi!

tony le magnific
26/04/2019, 13:55
Allora tue parole te condannano

"" la thruxton, però forse per l'utilizzo quotidiano la vedo meno pratica della scrambler.. "" perche la scrambler la vedi pratica sul traffico quotidiano,, che io sappia sul traffico se gira poco veloce e una marmitta alta come la scrambler,, e di fianco alla gamba,, logicamente no con pantaloncini corti,, pero con un semplice jeans de state il caldo se sente alla grande,,,

La thruxton a una posizione de guida un po buttata in avanti,, Ok pero direi tutto sommato SOPPORTABILE..

Chiedo cosi per chiede ritornare alla BONNEVILLE NOOOOOOO,,sarebbe impossibile,, perche come seduta e comoda, maneggevole sul traffico quotidiano,, la marmitta e sotto e non da fastidio,,, gia la conosci bene,, una moto bella classica,, normalmente i possessori di queste moto girano poco,,, e dire e facile con tuoi soldi € 5000 - 7000 trovare una con pochi KM e a buon prezzo anche moto recente non tanto vecchia,,

Pensaci,, questo e il mio consiglio,,, a volte e meglio brutto conosciuto,,, che bello a conoscere,,


​TONY le magnific

loriguri
26/04/2019, 14:14
Ci avevo pensato di riprendere la classica bonneville, ma alla fine la preferivo un po diversa, anche perchè alla fine quando avevo la bonneville l'avevo trasformata...

gli scarichi alti della scrambler mi spaventano un pochino, quello si infatti immaginavo che sarebbe impossibile usarla con pantaloni corti...ma questo non è un grosso problema
quindi secondo te i semimanubri non sono un problema??

tony le magnific
26/04/2019, 14:43
gli scarichi alti della scrambler mi spaventano un pochino, quello si infatti immaginavo che sarebbe impossibile usarla con pantaloni corti...ma questo non è un grosso problema
quindi secondo te i semimanubri non sono un problema??

io non me pronuncio,, sarebbe meglio che te dica qualcosa chi a in possesso una thruxton,,, no guidato mai una sul traffico e anche ce da pensare si sei uno che viaggia la posizione de guida in lunghi viaggi,,, pero come detto prima e meglio sentire i pareri di quello che la possiede,,

Poi per la marmitta alta,, vedi te si e un problema o no con semplice jeans per andare a lavorare sul traffico quotidiano,, sarebbe buono che qualcuno che a la Scrambler dica qualcosa,,,,,


TONY le magnific

Shining
26/04/2019, 15:48
O torni alla bonneville, o scrambler con scarico basso

jimmy27
26/04/2019, 15:53
per ripiazzare lo scooter potresti valutare una cerchiolegata ( modello SE ) del 2008-2012.
Con la ruotina davanti da 17 si muove molto bene nel traffico!
E avendo i cerchi in lega costa meno delle scrambler e Thruxton ;-)

alericche
26/04/2019, 16:53
per ripiazzare lo scooter potresti valutare una cerchiolegata ( modello SE ) del 2008-2012.
Con la ruotina davanti da 17 si muove molto bene nel traffico!
E avendo i cerchi in lega costa meno delle scrambler e Thruxton ;-)

pienamente d'accordo,

le trovi prese molto bene e sono relativamente più agili

per il thrux invece,

dipende secondo me da quanto sei alto... io sono 1.75 e sinceramente appena l'ho presa mi sentivo troppo dritto...

la seconda serie ha i risers con uno sport bar che alza l'impostazione notevolmente rispetto alla prima coi semimanubri anche se, avendo le pedane più arretrate rispetto alla bonnie, tende a farti caricare in ogni modo il peso in avanti

io faccio praticamente 0 traffico e ho cambiato chiaramente l'impostazione di guida in una un pò più impegnativa quindi non saprei darti tante info circa un utilizzo cittadino..

loriguri
26/04/2019, 17:05
per ripiazzare lo scooter potresti valutare una cerchiolegata ( modello SE ) del 2008-2012.
Con la ruotina davanti da 17 si muove molto bene nel traffico!
E avendo i cerchi in lega costa meno delle scrambler e Thruxton ;-)

no non mi piace con i cerchi in lega piuttosto spendo qualcosa in più ma voglio i cerchi a raggi...
Io abito in una cittadina e il traffico non è come in città, io non essendo esperto mi chiedevo se la thruxton con i semimanubri fosse molto scomoda da usare tutti i giorni...
che poi se non erro la thruxton l'hanno fatto prima con i semi poi con un manubrio normale ma più stretto rispetto a bonny e scrambler...

per lo scarico alto è cosi un problema?è molto fastidioso??

diciamo che poi volevo capire anche quanto cambia tra i modelli nuovi ed i modelli vecchi, all'epoca quanto presi la mia c'era tutta una corrente di pensiero che preferiva i carburatori a quelle con l'iniezione...Ora ho visto che i nuovi motori sono ad acqua, con gas senza filo e mappe regolabili diciamo che sono sempre più moto moderne,
bho sinceramente queste moto le vedo un po troppo diverse dalla loro filosofia...mio pensiero.. poi so benissimo come funziona ma visto che posso scegliere l'idea era stare su una vecchia possibilmente a carburatori, però non voglio neanche strapagarla tutto li...


pienamente d'accordo,

le trovi prese molto bene e sono relativamente più agili

per il thrux invece,

dipende secondo me da quanto sei alto... io sono 1.75 e sinceramente appena l'ho presa mi sentivo troppo dritto...

la seconda serie ha i risers con uno sport bar che alza l'impostazione notevolmente rispetto alla prima coi semimanubri anche se, avendo le pedane più arretrate rispetto alla bonnie, tende a farti caricare in ogni modo il peso in avanti

io faccio praticamente 0 traffico e ho cambiato chiaramente l'impostazione di guida in una un pò più impegnativa quindi non saprei darti tante info circa un utilizzo cittadino..

Sono 1.70, come dicevo non faccio tantissimo traffico vivo in un paese di 30.000 abitanti, però sono abituato allo scooter, ho un burgman 400 non è piccolino...

https://www.linkmotors.it/triumph-thruxton900-usata-784623.html

Ho visto questa....non mi sembra male!ho visto che era in vendita anche qui sul forum...

Biso
27/04/2019, 16:13
255882

Questa !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
27/04/2019, 16:30
no non mi piace con i cerchi in lega piuttosto spendo qualcosa in più ma voglio i cerchi a raggi...
Io abito in una cittadina e il traffico non è come in città, io non essendo esperto mi chiedevo se la thruxton con i semimanubri fosse molto scomoda da usare tutti i giorni...
che poi se non erro la thruxton l'hanno fatto prima con i semi poi con un manubrio normale ma più stretto rispetto a bonny e scrambler...

per lo scarico alto è cosi un problema?è molto fastidioso??

diciamo che poi volevo capire anche quanto cambia tra i modelli nuovi ed i modelli vecchi, all'epoca quanto presi la mia c'era tutta una corrente di pensiero che preferiva i carburatori a quelle con l'iniezione...Ora ho visto che i nuovi motori sono ad acqua, con gas senza filo e mappe regolabili diciamo che sono sempre più moto moderne,
bho sinceramente queste moto le vedo un po troppo diverse dalla loro filosofia...mio pensiero.. poi so benissimo come funziona ma visto che posso scegliere l'idea era stare su una vecchia possibilmente a carburatori, però non voglio neanche strapagarla tutto li...



Sono 1.70, come dicevo non faccio tantissimo traffico vivo in un paese di 30.000 abitanti, però sono abituato allo scooter, ho un burgman 400 non è piccolino...

https://www.linkmotors.it/triumph-thruxton900-usata-784623.html

Ho visto questa....non mi sembra male!ho visto che era in vendita anche qui sul forum...

Passare da burgman ad una Thruxton con semimanubri, per uso prevalentemente cittadino, non mi sembra il massimo della comodità.
Ma diciamocelo sinceramente, in tutti i tuoi discorsi torna sempre a galla la thruxton, quindi mi pare che a livello più o meno inconscio tu voglia quella. Però non puoi pretendere che ti si dica obbiettivamente che è la scelta migliore per l'uso che vuoi farne.
Poi, si sa, al cuor non si comanda, e allora le scelte razionali possono anche andare a farsi benedire...

loriguri
27/04/2019, 17:09
Passare da burgman ad una Thruxton con semimanubri, per uso prevalentemente cittadino, non mi sembra il massimo della comodità.
Ma diciamocelo sinceramente, in tutti i tuoi discorsi torna sempre a galla la thruxton, quindi mi pare che a livello più o meno inconscio tu voglia quella. Però non puoi pretendere che ti si dica obbiettivamente che è la scelta migliore per l'uso che vuoi farne.
Poi, si sa, al cuor non si comanda, e allora le scelte razionali possono anche andare a farsi benedire...

Aahah hai ragione, alla fine mis a che finirò li!

alericche
29/04/2019, 11:27
no non mi piace con i cerchi in lega piuttosto spendo qualcosa in più ma voglio i cerchi a raggi...
Io abito in una cittadina e il traffico non è come in città, io non essendo esperto mi chiedevo se la thruxton con i semimanubri fosse molto scomoda da usare tutti i giorni...
che poi se non erro la thruxton l'hanno fatto prima con i semi poi con un manubrio normale ma più stretto rispetto a bonny e scrambler...

per lo scarico alto è cosi un problema?è molto fastidioso??

diciamo che poi volevo capire anche quanto cambia tra i modelli nuovi ed i modelli vecchi, all'epoca quanto presi la mia c'era tutta una corrente di pensiero che preferiva i carburatori a quelle con l'iniezione...Ora ho visto che i nuovi motori sono ad acqua, con gas senza filo e mappe regolabili diciamo che sono sempre più moto moderne,
bho sinceramente queste moto le vedo un po troppo diverse dalla loro filosofia...mio pensiero.. poi so benissimo come funziona ma visto che posso scegliere l'idea era stare su una vecchia possibilmente a carburatori, però non voglio neanche strapagarla tutto li...



Sono 1.70, come dicevo non faccio tantissimo traffico vivo in un paese di 30.000 abitanti, però sono abituato allo scooter, ho un burgman 400 non è piccolino...

https://www.linkmotors.it/triumph-thruxton900-usata-784623.html

Ho visto questa....non mi sembra male!ho visto che era in vendita anche qui sul forum...

ciao,

molto bella...

guarda giusto ieri mi è toccato un pò di traffico cittadino e ti assicuro che mi capita sie no 1 volta l'anno e ti dirò le mie impressioni:

il thrux è un pò pachidermico:biggrin3: ma vabbè niente di nuovo!

essendo efi e nonostante la rimappatura a marce basse tende ancora leggermente a strappare e ha ancora un leggerissimo on off, sistemerò il tutto con una smart iat...

essendo caricato in avanti e non beneficiando dell'effetto vela che si sente a velocità piu alte e quindi sei in toto sui polsi...

vedi tu se tipiace dacci di thrux e passa la paura!

Loswizzero
29/04/2019, 12:33
Thruxton R tutta la vita, modifica togliendo i semimanubri con kit freespirit e mettendo manubrio alto e non te ne pentirai mai.....per me moto comoda e versatilissima

loriguri
13/05/2019, 07:48
Allora sono andato a provare la thruxton blu carburatori con semimanubri, la moto è molto bella e ben tenuta lui una persona squisita..
effettivamente sei tanto caricato in avanti, e usarla tutti i gg come penso io, per utilzzo diciamo lavorativo con anesso zaino per la palestra (a volte) la vedo un po dura....cmq rispetto alla bonny proprio due cose diverse motore e freni uguale ma l'impostazione totalmente diversa...
Ora ho trovato anche una scrambler a carburatori, credo che andrò a vederla e mi sa che sceglierò per la scrambler...credo che come impostazioni e moto da tutti i gg per il mio uso sia meglio...

Paglia
14/05/2019, 06:39
Io con la scrambler ci faccio tutto quello che si fa con una moto normale con lo scarico basso, e si anche pantaloncini corti e infradito, ma non ditelo a nessuno...
Parlo dello scarico di serie che ha protezioni per il calore che funzionano, non ho mai provato scarichi aftermarket

R0GER
15/05/2019, 16:06
Compra la thruxton "ad aria" che è la più bella di tutte!
Se poi dovessi avere dei fastidi con schiena e polsi la trasformi in finta scrambler :w00t::oook:

headless
15/05/2019, 17:05
ho da poco la scrambler (2009 efi) dopo aver avuto svariate triumph dalla tiger alla speed passando per bonneville e thunderbird sport e devo dire che la scrambler è la più divertente e facile. In città ottima e agile tra le auto e ha un motore con una buona coppia oltre ad essere comoda.
tra carburatori ed iniezione non cambia molto (maggiore calore collettori e on off per le efi, però a loro vantaggio consumo minore e facilità di rimappare la moto con tuneecu. Qualsiasi sia la tua scelta non sbagli ;)

scramb67
15/05/2019, 20:21
Io con la scrambler ci faccio tutto quello che si fa con una moto normale con lo scarico basso, e si anche pantaloncini corti e infradito, ma non ditelo a nessuno...
Parlo dello scarico di serie che ha protezioni per il calore che funzionano, non ho mai provato scarichi aftermarket

quoto Paglia.
mai avuto problemi con lo scarico alto. poi dopo aver montato l'Arrow le cose sono migliorate ulteriormente in quanto sporge meno ed evita quasi completamente di tenere allargata la gamba dx.
ps: anch'io ci vado tranquillamente in pantaloncini corti....anche se non si potrebbe....lo so..lo so...

loriguri
16/05/2019, 17:17
Frittata fatta! ho preso la scambler!
anno 2006 proprio la prima serie.
un po di modifiche parafango corto frecce fanalino,Scarico alto zard, sella AS!
Sono felicissimo
https://i.ibb.co/pRmSKsP/Whats-App-Image-2019-05-13-at-19-22-26.jpg (https://ibb.co/z7kz2L5)

https://i.ibb.co/WGhgvyF/Whats-App-Image-2019-05-12-at-14-25-37-3.jpg (https://ibb.co/xXkJqjG)

Lucio1511
16/05/2019, 20:13
:oook:
Fatto bene!



Frittata fatta! ho preso la scambler!
anno 2006 proprio la prima serie.
un po di modifiche parafango corto frecce fanalino,Scarico alto zard, sella AS!
Sono felicissimo
https://i.ibb.co/pRmSKsP/Whats-App-Image-2019-05-13-at-19-22-26.jpg (https://ibb.co/z7kz2L5)

https://i.ibb.co/WGhgvyF/Whats-App-Image-2019-05-12-at-14-25-37-3.jpg (https://ibb.co/xXkJqjG)

Niklas
17/05/2019, 00:23
Frittata fatta! ho preso la scambler!
anno 2006 proprio la prima serie.
un po di modifiche parafango corto frecce fanalino,Scarico alto zard, sella AS!
Sono felicissimo

Complimenti! :oook:

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Paglia
17/05/2019, 12:07
Bella scelta:biggrin3::oook:

Trotter
25/05/2019, 18:22
ottima scelta :oook: