PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi elettrici con frecce di metallo



Fabri/scrambler
10/07/2007, 09:30
Ho comprato delle stupende frecce della VD classic (ecco il sito VD CLASSIC : Accessoires moto ::: Motorcycle accessories (http://www.vd-classic.com)).
Queste frecce sono completamente in alluminio ed hanno solo un filo cioè il positivo mentre sono sprovviste della massa in quanto essendo di metallo ed essendo ancorate al supporto di metallo sono a massa di conseguenza.

In realtà una volta montate non si accendevano, a pensarci dopo probabilmente avrei dovuto grattare via un pò di vernice dal supporto di metallo per creare il contatto.

Comunque ho scelto di aggiungere un secondo filo elettrico all'interno della freccia da collegare al cavo di massa delle vecchie frecce in plastica.
Fatto questo la freccia, ancora penzolante funzionava perfettamente.

Aimè però quando le ho montate sul supporto metallico hanno smesso di funzionare è si sentiva il ronzio di un qualche relè. Una volta allontanate dal supporto metallico tornavano a funzionare.

Questa la mia teoria:
Una volta sul supporto le frecce erano contemporaneamente collegate a massa tramite il filo, e collegate a massa tramite il loro corpo di metallo a contatto con il telaio. Evidentemente però queste due masse sono lievemente differenti.
Ho risolto il tutto isolando la freccia dal supporto metallico con non poca difficolta!!!!!!

Quale è la vostra teoria?
Secondo voi, con frecce metalliche, è meglio usare il cavo di massa a cui erano collegate le vecchie frecce o lasciare che il corpo metallico della freccia sia a massa direttamente sul telaio?


Spero di essermi spiegato.
Aspetto con ansia un vostro consiglio e teoria.

Help
Grazie

Guxx
10/07/2007, 12:47
non so aiutarti mi spiace, ma hanno cose interessanti....

Fabri/scrambler
10/07/2007, 15:12
Mi hanno fatto sorgere un dubbio atroce!!
La freccia è collegata tramite un filo elettrico nero ed uno verde con riga gialla. Dal collegamento elettrico originale sembrava essere il nero il + ed il verde rigato il -. Vi risulta o no?

mr.farne
10/07/2007, 15:35
mI RISULTA PROPRIO COME DICI TU.
NERO + RIGATO -
TERRA O FAI UN FILO COLLEGATO AL TEAIO O SVERNICI UN Pò E USI IL SUPPORTO METALLICO DELLA FRECCIA.

Fabri/scrambler
10/07/2007, 15:43
Devo provare con tester per sicurezza.
Per ora grazie, vi faccio sapere!!

Come non detto ho invertito i cavi!!!!!
Mi sono fatto trarre in ganno dal collegamento della freccia originale con il - sul"sedere della lampadina e il + sulla carcassa.

Meglio così
Bye