PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville az....non parte!

finus
28/04/2019, 18:28
Ciao a tutti.

Oggi, dopo un mesetto di astinenza, con questa bellissima giornata avrei voluto farmi un bel giro ma purtroppo la moto non mi si è messa in moto.
Non capisco perché e chiedo a Voi se potete aiutarmi a capire e, soprattutto, a sistemare il problema.

Do qualche info:
la moto è sempre costantemente sotto la carica del mantenitore e oggi, prima di scollegarlo dalla moto, le sue luci erano entrambe verdi (penso che ciò indichi che tutto sia in regola).
Girando la chiave di accensione il quadro si accende regolarmente ma schiacciato il pulsante di accensione il motore non da alcun cenno mentre, cosa strana, con la frizione tirata si sente uno strano "clack" provenire dalle parti della batteria e dell'antifurto.
Poiché la batteria non l'ho mai sostituita (la moto la posseggo da 4 anni) ho anche provato a misurare con un tester i valori con un risultato di 13,3

_sabba_
28/04/2019, 19:23
Le batterie non possono essere ricaricate un numero infinito di volte, e alcuni caricabatterie/mantenitori hanno il brutto vizio di eseguire continue cariche e scariche per mantenere “viva” la batteria (o almeno così recitano le istruzioni).
Esiste perciò la possibilità che una batteria, specie se sempre collegata ad un mantenitore, esaurisca i propri cicli vitali (che numericamente stanno attorno ai 300, 350 al massimo).
Credo quindi che la tua batteria abbia semplicemente dato forfait.

:w00t:

Sergio72
28/04/2019, 20:03
chiama un amico motorizzato e fatti prestare la sua batteria .
Se la tua moto parte bene , hai individuato la colpevole .
Se nn parte , potrebbe comunque essere la batteria che ha un elemento in corto .
Se la togli e la porti da uno dei tanti che vendono batterie , ti fai fare gratuitamente il test e ti darà una risposta definitiva

tony le magnific
28/04/2019, 22:50
prendi i cavi fai ponte con la batteria della macchina se parte gia sai e la batteria che a partito e LA MOTO NO :nonono:

​TONY le magnific