Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Indicazione temperatura esterna
Clatioppo
29/04/2019, 08:25
Mi rivolgo ai colleghi possessori della nuova Scrambler 1200..
come da libretto d'uso moto.. all'interno del quadrante LCD dovrebbe essere indicata la " Temperatura esterna "... cosa che non accade sulla mia moto.. eppure nel menu mi si chiede se voglio visualizzarla in Celsius o Fahrenheit :dry:
Vi risulta tale indicatore sia un optional.. o magari qualcosa da abilitare in officina ?? :ph34r:
Intanto ho scritto alla Triumph, visto che nemmeno il conce è riuscito a darmi una spiegazione.
Che storia....
Speriamo che qualcuno ne venga a capo!
:w00t:
Ma vuoi mettere il dominator: la mattina esco, sento se è freddo mutande di lana, se è caldo mutande di cotone, che problema c'è :biggrin3:
°°°Alessio°°°
29/04/2019, 11:08
Mi rivolgo ai colleghi possessori della nuova Scrambler 1200..
come da libretto d'uso moto.. all'interno del quadrante LCD dovrebbe essere indicata la " Temperatura esterna "... cosa che non accade sulla mia moto.. eppure nel menu mi si chiede se voglio visualizzarla in Celsius o Fahrenheit :dry:
Vi risulta tale indicatore sia un optional.. o magari qualcosa da abilitare in officina ?? :ph34r:
Intanto ho scritto alla Triumph, visto che nemmeno il conce è riuscito a darmi una spiegazione.
Sicuro di aver selezionato dal menù le informazioni visibili a display in maniera corretta ?
Exclusive
29/04/2019, 15:10
... in effetti non la vedo nemmeno io.... mi aggiungo alla lista.... Non mi sembrava fosse optional come invece è la pressione dei pneumatici....
non mi ero espresso prima perchè utilizzo una visualizzazione del display "semplificata" alle sole info di maggiore interesse per me. Pensavo fosse per quello.
faccio ulteriori verifiche. vi aggiorno.
Per Clatioppo: facci sapere se Triumph risponde. grazie mille.
Ciao
Ronnie_21
01/05/2019, 19:35
Confermo che neppure a me si visualizza. E al mio concessionario hanno detto che dovrebbero rettificare il libretto perché c'è stato un errore. Spero si potrà in futuro fare qualcosa, oltretutto nel quadrante Quartz in notturna si vede proprio la sede dove dovrebbe comparire ma mancano le cifre.
mikscrambi
02/05/2019, 08:17
Io sulla Scrambler sto pensando di eliminare il contakm e tenere solo il tachimetro...:wink_:
https://images2.imgbox.com/75/ce/oKNA0K50_o.jpg
Blacktwin
02/05/2019, 16:00
La temperatura ambiente non si visualizza nè sulla XC nè sulla XE, per il semplice motivo che non hanno sensore di temperatura esterna.
E se andate a leggere (sul sito web ufficiale di Triumph Italia) le descrizioni varie delle caratteristiche del modello, come allestimento, e dati visualizzati nel display TFT, non vedete alcun cenno alla temperatura esterna, tra i dati mostrati sul cruscotto TFT.
I manuali d'uso del proprietario riportano l'errore, perchè al 90% sono "copia/incolla" di pagine e testi di altri manuali di modelli Triumph, e il "curatore" del manuale non è ovviamente ai vertici del personale Tecnico di Triumph, nè - prevedibilmente - conosce tutti gli aspetti di ogni singolo modello... in questo senso, il "responsabile" dell'errore è il Responsabile Tecnico del Team che ha sviluppato il modello, e sopra di lui il Capo Progetto, e avranno letto la bozza del manualetto rapidamente, non accorgendosi del "refuso"...
E' già stata diramata ai Concessionari comunicazione informativa a riguardo: che i libretti riportano una errata indicazione, e la temperatura esterna non è disponibile per il modello Scrambler 1200, e che saranno corretti per il futuro.
Ronnie_21
02/05/2019, 18:15
Maledetti. E comunque secondo me hanno deciso solo in sede finale di non metterla: il riquadrino dove apparirebbe c’è. Spero in futuro lo prevedano e si possa montare. Maledetti l’ho già detto?
Clatioppo
03/05/2019, 08:02
Intanto vi dico che ad oggi Triumph non mi ha risposto.. bella cura del cliente.. :oook:
beh.. per una moto (che non costa poco) che vuole porsi ai vertici della gamma Triumph... fare un errore di questo tipo è proprio misero...
praticamente hanno realizzato i disegni.. le bozze.. la descrizione della funzione.. addirittura la voce nel MENU .. il riquadro con la cornicetta nella schermata TFT.. e poi non hanno messo il sensore ??? :laugh2:
ah... giusto per concludere il discorso... all'inizio del mio libretto c'è scritto che la ns. moto è provvista di una presa USB/Accessori sul manubrio (punto 5 se ricordo bene).. insomma sono pieno di gadget non pervenuti ... :laugh2:
°°°Alessio°°°
03/05/2019, 08:37
Beh......lo ha la Speed RS, non vedo perchè sulla Scrambler destinata al nostro paese non l'abbiano messo.....