PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 moto a caldo si spegne

nicolo.tuppo
02/05/2019, 08:53
Buongiorno a tutti,
premetto che ho letto per un oretta tutti i problemi sul forum che potevano essere riconducibili al mio:sad: e per me ce li ho tutti :( :( :(
Allora nello sconforto scrivo questo messaggio, sperando in un aiuto.

Triumph street triple 2008
Moto fredda, parte bene, tiene minimo , tutto normale.
Ci giri un po' , la temperatura sembra normale, mi sono reso conto che andando a velocitÃ* costante 80km/h circa in 4° la moto ha iniziato a strappare un po, come se si chiudesse alimentazione per qualche frazione di secondo , accosto , metto folle, i giri sono irregolari e si spegne.
Da questo momento la moto non è partita per 15 minuti, se provavo a rimetterla in moto, lo starter faceva un rumore strano, o non sembra fare nulla e sembra resettarsi tutto (nel senso che si riaccendono tutte le luci del quadro, rifÃ* tutti i check come quando giri la chiave all'accensione) . Ho spinto la moto per 3 kn, sotto casa è ripartita.... ri provo a girare vicin oa casa e dopo un po' rifÃ* stesso dispetto.
non credo che centri molto ma ultimamente il conta marce funziona molto ad cazzum, 1 ,6 ,3 ecc...

ringrazio tutti per aiuto.

streetTux
02/05/2019, 10:33
da quanto hai quella moto?
avendo pochi messaggi deduco tu l'abbia acquistata da poco.. quanti giri e km ci hai fatto?
se ne hai fatti pochi, ti ha sempre presentato questo comportamento anomalo?
che modifiche hai sulla moto? scarichi, centraline aggiuntive, quickshifter, ecc..?

2877paolo
02/05/2019, 10:47
:cipenso: sembrerebbe un qualcosa di elettrico... cavetti della batteria lenti?

nicolo.tuppo
02/05/2019, 11:50
mmm,Allora la moto ce l'ho da poco in effetti, ho fatto un 2k KM , non ha mai avuto un problema,ho cambiato filtro aria con uno originale, candele e olio(tagliando) , il precedente proprietario ha cambiato esclusivamente la marmitta, mettendone una unica corta, null'altro.

i cavi della batteria mi sembrano ok...

streetTux
02/05/2019, 13:55
il cambio filtro e candele quando l'hai fatto? subito o quei problemi ti si sono presentati dopo quei lavori?
fai le classiche misurazioni della tensione della batteria (a riposo, a moto accesa al minimo, a moto accesa con motore a 4mila giri) e riporta qui i valori che ti vengono restituiti dal tester.

LUCKY73
02/05/2019, 16:52
il cambio filtro e candele quando l'hai fatto? subito o quei problemi ti si sono presentati dopo quei lavori?
fai le classiche misurazioni della tensione della batteria (a riposo, a moto accesa al minimo, a moto accesa con motore a 4mila giri) e riporta qui i valori che ti vengono restituiti dal tester.

Q8.... controlla i valori di ricarica

Samus_82
03/05/2019, 09:31
Spero di sbagliarmi, ma potrebbero essere indizi di statore/regolatore alla frutta...

vespower
04/05/2019, 10:14
Spero di sbagliarmi, ma potrebbero essere indizi di statore/regolatore alla frutta...

purtroppo per il nostro amico sono d'accordo con te.....

nicolo.tuppo
06/05/2019, 08:09
:cry: lo statore costa un sacco.... è possibile sostituirselo da soli ?
allora a moto spenta la batteria segna 12.9V a moto accesa 14.0 V accelerando il valore aumenta di veramente poco 14.1/14.2
allora quando ho comprato la moto era in conto vendita da Pettinari a cinisello b.mo ; mi ha assicurato che le candele e filtro fossero già stati sostituiti.

LUCKY73
06/05/2019, 09:04
:cry: lo statore costa un sacco.... è possibile sostituirselo da soli ?
allora a moto spenta la batteria segna 12.9V a moto accesa 14.0 V accelerando il valore aumenta di veramente poco 14.1/14.2
allora quando ho comprato la moto era in conto vendita da Pettinari a cinisello b.mo ; mi ha assicurato che le candele e filtro fossero già stati sostituiti.

I valori di ricarica sono piu' che accettabili .

Secondo me ci sono due problemi distinti..uno che la fa spegnere e il secondo che ha problemi per rimettersi in moto come se avesse la batteria scarica.
Percui visto che la batteria è carica potrebbe esserci un problema di massa sul negativo della batteria....quando non riesci a farla ripartire prova ad collegare il polo negativo della batteria al telaio (a massa) con un cavo supplementare ... guarda se la situazione migliora .
Se migliora hai risolto uno dei problemi ...e poi cercherai perche' si spegne...potrebbe essere la pompa benzina alla frutta ...

nicolo.tuppo
06/05/2019, 09:11
I valori di ricarica sono piu' che accettabili .
è un bene ? :) cosa potrebbe essere? cosa escludon oquesti valore?
Grazie ragazzi per l'aiuto :D

LUCKY73
06/05/2019, 09:14
è un bene ? :) cosa potrebbe essere? cosa escludon oquesti valore?
Grazie ragazzi per l'aiuto :D

ti ho risposto nel post precedente

giappo
06/05/2019, 09:56
Vado contro corrente. Questo è un bel problema di alimentazione.. Io proverei con qualche prodotto per pulire iniettori pompa benzina! Costano "poco" e aiutano tanto.
Prova

Te lo dico perché anche a me successe che la moto andava tranquillamente ma a gas costante (non in accelerazione) ha cominciato a strattonare e appena tirata la frizione mi si è spenta.

Per farla ripartire in questo caso ho dovuto aspettare un po' e poi avviare il quadro e spegnerlo in modo da far lavorare più volte la pompa della benzina.

Fammi sapere

nicolo.tuppo
06/05/2019, 10:23
ti ho risposto nel post precedente
ah si scusa, ho letto dal cellulare avevo visto solo la prima riga, proverò' a collegare negativo della batteria a telaio con un bel cavo.
la pompa benzina, si puo' pulire o va sostituita?

Vado contro corrente. Questo è un bel problema di alimentazione.. Io proverei con qualche prodotto per pulire iniettori pompa benzina! Costano "poco" e aiutano tanto.
Prova

Te lo dico perché anche a me successe che la moto andava tranquillamente ma a gas costante (non in accelerazione) ha cominciato a strattonare e appena tirata la frizione mi si è spenta.

Per farla ripartire in questo caso ho dovuto aspettare un po' e poi avviare il quadro e spegnerlo in modo da far lavorare più volte la pompa della benzina.

Fammi sapere

si è esattamente quello che mi è successo. che prodotto hai usato? o va bene uno " generico "