PDA

Visualizza Versione Completa : PneumaticOne e gomma posteriore



thepen70
02/05/2019, 09:46
Settimana scorsa, il 24 aprile, per la prima volta ho deciso di acquistare le mie gomme online, e dopo aver visitato un po'di siti vari la mia scelta, visto il prezzo, è andata a questo sito sul web, PneumaticOne appunto, solo dopo aver fatto l'ordine mi è venuto in mente di dare un occhio alle recensioni (errore imperdonabile lo so) e a quanto pare non brillano per velocità di consegna, proprio per nulla...
Fortunatamente (ma non è detto viste le recensioni) ho scelto la consegna veloce 5/7 giorni lavorativi, pagando ovviamente un sovrapprezzo, ora a 2 giorni dallo scadere del termine di consegna non ho ancora ricevuto il tracking del corrirere, nononstante sul sito le diano come spedite.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo sito?
Purtroppo ho completamente finito la gomma, e quindi la moto è ferma in box da una settimana in attesa, sperando che i tempi non diventino bibblici! (con consegna veloce c'è gente che lamenta 3 settimane d'attesa)
Nel caso, se ci fosse qualche anima pia in zona monza e brianza o milano che abbia un posteriore che non usa (180-55-17) smontato perchè non piaceva o quasi a fine vita si faccia avanti, uso la moto tutti i giorni per recarmi al lavoro e mi girerebbe parecchio lasciarla ferma 3 settimane in attesa...

Rebel County
02/05/2019, 10:14
Settimana scorsa, il 24 aprile, per la prima volta ho deciso di acquistare le mie gomme online, e dopo aver visitato un po'di siti vari la mia scelta, visto il prezzo, è andata a questo sito sul web, PneumaticOne appunto, solo dopo aver fatto l'ordine mi è venuto in mente di dare un occhio alle recensioni (errore imperdonabile lo so) e a quanto pare non brillano per velocità di consegna, proprio per nulla...
Fortunatamente (ma non è detto viste le recensioni) ho scelto la consegna veloce 5/7 giorni lavorativi, pagando ovviamente un sovrapprezzo, ora a 2 giorni dallo scadere del termine di consegna non ho ancora ricevuto il tracking del corrirere, nononstante sul sito le diano come spedite.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo sito?
Purtroppo ho completamente finito la gomma, e quindi la moto è ferma in box da una settimana in attesa, sperando che i tempi non diventino bibblici! (con consegna veloce c'è gente che lamenta 3 settimane d'attesa)
Nel caso, se ci fosse qualche anima pia in zona monza e brianza o milano che abbia un posteriore che non usa (180-55-17) smontato perchè non piaceva o quasi a fine vita si faccia avanti, uso la moto tutti i giorni per recarmi al lavoro e mi girerebbe parecchio lasciarla ferma 3 settimane in attesa...

l'azienda la conosco,perche' un collega acquisto tempo fa da loro, ma hai comprato delle gomme dalla Spagna(Isole Canarie) in post semana santa pre primo maggio
© 2016 PneumaticOne™ di Pneumaticone 2016 SL Calle Triana, 66 - 4° 35002 Las Palmas de Gran Canaria
CIF/NIF: B76248806 - Registro Mercantil: HOJA GC-50866 TOMA 2134 FOLIO 25

fidati che faranno tardi, poi dipende anche dai corrieri

tony le magnific
02/05/2019, 11:20
io e una vita che compro da loro,,, e sempre sono puntuale a volte me arrivano tutte 2 gomme insieme a volte una lunedi e il altra il martedi pero cosi me a capitato una volta sola,,,

Anche me a capitato di 1 gomma era la giusta altra sbagliata allora se la ho lasciato al corriere che le a ritornato,,,e poi me arrivato un e-mail di scusa e me hanno inviato 2 gomme super veloce in 3 giorni era a cas po darsi via aerea che ne so... anche questa me a capitato una sola volta..

Per tutte le altre volte tutte sempre perfette e puntuale gia che compro le gomme per tutto il Moto Club Matildico di Reggio Emilia,,, e dire di loro faccio uso abbastanza spesso.......

Pero come sempre dico io su questo sito me arrivano delle promozione mica da ridere a dirittura un 30 - 40 % in meno sul prezzo delle gomme,,,
e come io gia so che prima o poi le devo cambiare allora approfitto di queste promozioni e le compro,,, NO sto aspettare che sia al osso come te,,,

Che avere 2 gomme da moto in garage no te occupa tanto spazio,,, ansi le poi mettere anche sotto il letto,, sicuro che li sotto e vuoto,,

​TONY le magnific

Genna84
02/05/2019, 11:55
Io uso solo pneusgiovo per moto ed Euroimport per le auto...per me il top.. .siamo a venti treni acquistati!

tony le magnific
02/05/2019, 17:50
hoooooooooooooo,,,,,, LUI A CHIESTO........


Qualcuno ha avuto esperienze con questo sito?,,,,,,,, NO HA CHIESTO CHE SITO USATE VOI,,,,

Allora rispondete solo e esclusivamente quelli che comprano su PNEUMATICONE,,,,,,,,,,,, gli altri sono solo impiccione :linguaccia2:



TONY le magnific

gery66
02/05/2019, 20:14
Ho acquistato più volte da loro, sono un po lunghi per questo le ordino per tempo ma fino ad oggi nessun problema.

thepen70
03/05/2019, 05:55
Ho acquistato più volte da loro, sono un po lunghi per questo le ordino per tempo ma fino ad oggi nessun problema.

Per più lunghi cosa intendi? quanti giorni in media?anche con la spedizione rapida a pagamento?

Girmet
03/05/2019, 10:26
Non che ne abbia reale necessità , ma c'è veramente convenienza a farsi spedire le gomme per poi farsele montare dal gommista del paese?

LucaT
03/05/2019, 10:51
Non che ne abbia reale necessità , ma c'è veramente convenienza a farsi spedire le gomme per poi farsele montare dal gommista del paese?

l'impressione che mi sono fatto io cercando info su internet e leggendo qua, è che tra nord e sud c'è una differenza di prezzo al gommista che fa sì che al nord possa convenire comprarle su internet. E anche che al sud sono più restii a montarle e ti chiedono più soldi. io, abruzzese, cerco sempre ma poi quando vado al gommista trovo prezzi uguali o simili a internet quindi ordino direttamente a lui. Per le gomme, internet mi serve solo per vedere le caratteristiche e le opinioni e il prezzo giusto. Mai ordinate online, tra l'altro su molti siti non ti garantiscono neanche il dot recente, cosa che invece il gommista può fare

thepen70
03/05/2019, 11:14
Non che ne abbia reale necessità , ma c'è veramente convenienza a farsi spedire le gomme per poi farsele montare dal gommista del paese?

Detto che le avrei montate dal mio solito gommista, ma visto il periodo di cambio stagionale non può fino al 10 di questo mese, quindi mi sono convinto a comprarle online avendo sentito preventivamente un meccanico vicino a me che si è detto disponibile al montaggio.
morale della favola:
Gomme pirelli angel gt 120/70/17 180/55/17
Mio gommista: 245€
Gommista casuale 280€
conce Triumph 290/300/310€ (ne ho sentiti 3)
on line su pneumaticone: 179€ più 12 di spedizione veloce (se uno non ha urgenza non è necessario) più 30/40€ di montaggio= 230€

trunf
03/05/2019, 11:18
Non che ne abbia reale necessità , ma c'è veramente convenienza a farsi spedire le gomme per poi farsele montare dal gommista del paese?

Si !

Il montaggio costa circa 50€ (Ma puoi spendere anche meno ..) aggiungili al prezzo che paghi le gomme on-line e poi fatti fare lo stesso preventivo dal tuo gommista di fiducia e vedi la differenza.......:oook:

Mastroragno
03/05/2019, 13:54
Preso da loro gomme per una moto, dot ok e arrivate in una settimana... Prese poi delle Toyo per l'Impreza di mio fratello e ci hanno messo quasi un mese, ma c'era scritto che non le avevamo subito disponibili... Comunque per le gomme scelte i prezzi più bassi in assoluto...

Filomao
03/05/2019, 14:19
Compro spesso da loro, anche quest'anno ho preso le gomme per la tiger, sono lunghi si, ma ci mettono il tempo che ti dicono, generalmente non di più. Basta ordinare per tempo e non ridursi all'ultimo per poi sperare in miracoli.
D'altronde hanno i migliori prezzi in assoluto quindi in qualcosa dovranno non elleccere.
Esempio: treno di mitas force+ euro 105 spedite.....direi che si commenta da solo.

thepen70
03/05/2019, 14:53
Compro spesso da loro, anche quest'anno ho preso le gomme per la tiger, sono lunghi si, ma ci mettono il tempo che ti dicono, generalmente non di più. Basta ordinare per tempo e non ridursi all'ultimo per poi sperare in miracoli.
D'altronde hanno i migliori prezzi in assoluto quindi in qualcosa dovranno non elleccere.
Esempio: treno di mitas force+ euro 105 spedite.....direi che si commenta da solo.

Io ho scelto la spedizione a pagamento in 5/7 giorni lavorativi, lunedi prossimo è il 7 giorno, ma ad oggi non ho ancora il tracking della spedizone, non spero in un miracolo, ma se mi fai pagare mi consegni nei tempi previsti, che tra l'altro hanno stabilito loro.

gery66
03/05/2019, 18:39
Per più lunghi cosa intendi? quanti giorni in media?anche con la spedizione rapida a pagamento?

Senza consegna urgente circa 3 settimane


Si !

Il montaggio costa circa 50€ (Ma puoi spendere anche meno ..) aggiungili al prezzo che paghi le gomme on-line e poi fatti fare lo stesso preventivo dal tuo gommista di fiducia e vedi la differenza.......:oook:

Mai speso più di 20 euro per montarle, le ruote le smonto e rimonto io però.


l'impressione che mi sono fatto io cercando info su internet e leggendo qua, è che tra nord e sud c'è una differenza di prezzo al gommista che fa sì che al nord possa convenire comprarle su internet. E anche che al sud sono più restii a montarle e ti chiedono più soldi. io, abruzzese, cerco sempre ma poi quando vado al gommista trovo prezzi uguali o simili a internet quindi ordino direttamente a lui. Per le gomme, internet mi serve solo per vedere le caratteristiche e le opinioni e il prezzo giusto. Mai ordinate online, tra l'altro su molti siti non ti garantiscono neanche il dot recente, cosa che invece il gommista può fare

Con pneumaticone fino ad oggi solo Dot recenti, comunque faccio sempre fare anche io preventivi dal gommista di fiducia, se la differenza è minima ordino da lui, non sempre vale la pena acquistarle in Internet.

manetta scarsa
06/05/2019, 08:16
comprato da loro un paio di volte : una esperienza negativa e una nella media ...

le gomme arrivano ma come ti sei accorto meglio ordinare quando non sei alle tele...

con il cerchio in mano spendo 10 euro a montarla

una volta si scordarono di avvitare completamente la valvola : perdita lenta di pressione e quasi caduta in curva a gomito ... figurati se gli faccio montare il tutto:dubbio:

Mastroragno
09/05/2019, 13:52
Settimana scorsa, il 24 aprile, per la prima volta ho deciso di acquistare le mie gomme online, e dopo aver visitato un po'di siti vari la mia scelta, visto il prezzo, è andata a questo sito sul web...

Se ti può interessare lunedì alle 21 ho fatto un ordine da https://www.euroimportpneumatici.com/ e mi sono arrivate ieri le gomme... Velocissimi, leggermente più cari (MItas Sport Force+, di base comunque molto economiche), anche se ho scelto loro per la misura al posteriore altri non la avevano...

thepen70
09/05/2019, 14:21
Se ti può interessare lunedì alle 21 ho fatto un ordine da https://www.euroimportpneumatici.com/ e mi sono arrivate ieri le gomme... Velocissimi, leggermente più cari (MItas Sport Force+, di base comunque molto economiche), anche se ho scelto loro per la misura al posteriore altri non la avevano...

Io alla fine ho disdetto, avevo pagato per una consegna veloce in 5/7 giorni lavorativi, 12€ ( veloce?) a scadenza le gomme non erano ancora arrivate, a mia richiesta mi hanno detto che c'era un ritardo di 5 giorni :w00t: lavorativi ovviamente, sarebbero arrivate lunedi prossimo (forse)
sono andato dal mio gommista martedi, e ieri l'ho ritirata.

i prezzi erano buoni, il servizio veramente pessimo.

Un po' cari si, ho fatto una simulazione per le mie attuali gomme e costano come montate dal mio gommista, solo che dal sito poi le devi far montare!

trunf
10/07/2019, 08:59
Io alla fine ho disdetto, avevo pagato per una consegna veloce in 5/7 giorni lavorativi, 12€ ( veloce?) a scadenza le gomme non erano ancora arrivate, a mia richiesta mi hanno detto che c'era un ritardo di 5 giorni :w00t: lavorativi ovviamente, sarebbero arrivate lunedi prossimo (forse)
sono andato dal mio gommista martedi, e ieri l'ho ritirata.

i prezzi erano buoni, il servizio veramente pessimo.

Un po' cari si, ho fatto una simulazione per le mie attuali gomme e costano come montate dal mio gommista, solo che dal sito poi le devi far montare!

Disdetto anche io dopo 1.5 mesi di attesa di un treno di Conti Roadattack 2 per la mia Tiger Sport e continue mail di sollecito alle quali non si degnano neppure di rispondere .........
In sostanza rivendono merce che non hanno neppure in casa e che arriva con tempi biblici .
Poca serietà , sconsigliatissimo ! Le gomme mi serve che arrivino quest'estate , non quest'inverno ....:nonono:

cicorunner
10/07/2019, 13:29
io compro da loro solo in casi di necessità

le pilot road 5 sono arrivate prima l'anteriore, 10gg dopo il posteriore

ora ho fatto un ordine il 15/05/2019 per una coppia di gomme classic misura 3.00 ant e 3.50 post
ad oggi non sono ancora arrivate, tempo stimato di consegna 7-10gg , ne sono trascorsi ormai circa 45gg e mi hanno risposto che entro 10gg dovrebbero evadere, e che nel caso mi servissero prima mi avrebbero rimborsato il denaro

per concludere non acquisterò più da loro , troppo lunghi nelle consegna, per risparmiare 5/10euro a gomma secondo me non conviene

Desmonio
10/07/2019, 14:42
Per risparmiare 10 euro tutto sto sbattone.... vado dal gommista... smonta rimonta in giornata... ho già risparmiato.

cicorunner
11/07/2019, 06:52
i 5/10 euro sono di risparmio rispetto agli altri venditori di pneumatici online, non a confronto ai prezzi dei gommisti

trunf
11/07/2019, 07:56
io compro da loro solo in casi di necessità

le pilot road 5 sono arrivate prima l'anteriore, 10gg dopo il posteriore

ora ho fatto un ordine il 15/05/2019 per una coppia di gomme classic misura 3.00 ant e 3.50 post
ad oggi non sono ancora arrivate, tempo stimato di consegna 7-10gg , ne sono trascorsi ormai circa 45gg e mi hanno risposto che entro 10gg dovrebbero evadere, e che nel caso mi servissero prima mi avrebbero rimborsato il denaro

per concludere non acquisterò più da loro , troppo lunghi nelle consegna, per risparmiare 5/10euro a gomma secondo me non conviene

Quoto pienamente !
Al sottoscritto hanno fatto lo stesso identico giochino procastinando i fatidici 7/10 gg per qualche volta .
Intanto si sono tenuti i miei soldi per 1.5 mesi .
(Pensa che giochino di giro di valuta che hanno a fronte di NULLA ! Se fanno così con qualche centinaio di persone...)
Fino a quando mi sono girate ...ed ho minacciato loro di rivolgermi al mio legale e SOPRATUTTO di pubblicare recensioni negative sui principali social media .
Come ho scritto questo........., tempo 1 h mi è arrivata mail di rimborso ed avevo i soldi sulla mia carta di credito.
Ti consiglio di fare altrettanto per evitare uguali tempi biblici di rimborso.
Ripeto non sono truffatori......, ma secondo me grossiti poco seri (E probabilmente anche senza logistica) che rivendono merce che NON hanno semplicemente con la tecnica molto usata del "Drop shift".
Io li sconsiglio altamente ....... poi ad ognuno le sue scelte ....

Desmonio
11/07/2019, 07:57
i 5/10 euro sono di risparmio rispetto agli altri venditori di pneumatici online, non a confronto ai prezzi dei gommisti


ma che senso ha stare 2 ore al computer per cercare di risparmiare 5 euro? Io certe cose non le capisco , sarò all'antica ma ....

Ho da poco montato le Contiroad attack sul Multistrada , dal mio gommista di fiducia ho speso 280 euro. Quanto avrei risparmiato ?

trunf
11/07/2019, 08:02
ma che senso ha stare 2 ore al computer per cercare di risparmiare 5 euro? Io certe cose non le capisco , sarò all'antica ma ....

Ho da poco montato le Contiroad attack sul Multistrada , dal mio gommista di fiducia ho speso 280 euro. Quanto avrei risparmiato ?

Scusa Desmonio......guarda che Cico ti ha scritto che il risparmio è vs altri venditori on line.........
Se la mettiamo con i prezzi da store gommista il risparmio (Compreso montaggio) perlomeno nel mio caso arriva anche ai 50 €.:oook:

Desmonio
11/07/2019, 08:05
Scusa Desmonio......guarda che Cico ti ha scritto che il risparmio è vs altri venditori on line.........
Se la mettiamo con i prezzi da store gommista il risparmio (Compreso montaggio) perlomeno nel mio caso arriva anche ai 50 €.:oook:


Certo avevo capito , per quello ho detto che secondo me è inutile passare ore davanti al pc per confrontare i prezzi on line... poi ognuno faccia come gli pare, a condizione che abbia 1 cavallo cicorunner

cicorunner
11/07/2019, 08:22
Certo avevo capito , per quello ho detto che secondo me è inutile passare ore davanti al pc per confrontare i prezzi on line... poi ognuno faccia come gli pare, a condizione che abbia 1 cavallo cicorunner

beh...non è proprio così

ci si mette 5 minuti , inserisci la gomma che vuoi acquistare su google , e ti escono le migliori offerte, selezioni ed acquisti

il mio gommista dal quale mi rifornisco sempre mi ha detto, comprale in rete , io te le monto, ci guadagno di più perchè le compro ad un prezzo superiore rispetto a quello che paghi tu.
Preventivo gommista treno 175,00 euro + montaggio
Prezzo Pneumaticone treno 105,00 euro spedito

peccato che non le abbia mai ricevute .... :ph34r:

https://images.emojiterra.com/google/android-pie/512px/1f40e.png

Desmonio
11/07/2019, 08:48
beh...non è proprio così

ci si mette 5 minuti , inserisci la gomma che vuoi acquistare su google , e ti escono le migliori offerte, selezioni ed acquisti

il mio gommista dal quale mi rifornisco sempre mi ha detto, comprale in rete , io te le monto, ci guadagno di più perchè le compro ad un prezzo superiore rispetto a quello che paghi tu.
Preventivo gommista treno 175,00 euro + montaggio
Prezzo Pneumaticone treno 105,00 euro spedito

peccato che non le abbia mai ricevute .... :ph34r:

https://images.emojiterra.com/google/android-pie/512px/1f40e.png
105 euro che gomme? che misure?

cicorunner
11/07/2019, 08:52
gomme 3.00" e 3.50" gomme classic da montare su CB400four del 75

Desmonio
23/07/2019, 05:21
gomme 3.00" e 3.50" gomme classic da montare su CB400four del 75

Ah beh... pure io le pago 3 euro le gomme della graziella :)

cicorunner
23/07/2019, 05:25
Ah beh... pure io le pago 3 euro le gomme della graziella :)

mi hai chiesto che gomme fossero e io ti risposi ...

Desmonio
23/07/2019, 05:26
mi hai chiesto che gomme fossero e io ti risposi ...

E io ti ringrazierebbi e ti dicessi che non volli esser scortese ;P

cicorunner
06/08/2019, 13:29
gomme arrivate venerdi, dopo circa 75gg .... mai più pneumaticone

trunf
07/08/2019, 11:54
gomme arrivate venerdi, dopo circa 75gg .... mai più pneumaticone

Come volevasi dimostrare.......:buuu:

tony le magnific
07/08/2019, 16:40
gomme arrivate venerdi, dopo circa 75gg .... mai più pneumaticone

ricordati che si no le paggi no la mandano,,,, :risate2::linguaccia::linguaccia2::risate:

io tutte che ho comprato in 2 settimane,,,, gia erano a casa e compro per me e anche per altri amici,, e dire che il corriere viene spesso a casa,,,

Ansi si non ce nessuno,,,, i pacchi le lascia a fianco della casa che ce una porta SEMPRE aperta che va a la lavanderia,,,, e lascia il pacco li dentro,,

Veramente no capisco come te a successo questo DISAGGIO,,


​TONY le magnific

cicorunner
07/08/2019, 19:39
ricordati che si no le paggi no la mandano,,,, :risate2::linguaccia::linguaccia2::risate:

io tutte che ho comprato in 2 settimane,,,, gia erano a casa e compro per me e anche per altri amici,, e dire che il corriere viene spesso a casa,,,

Ansi si non ce nessuno,,,, i pacchi le lascia a fianco della casa che ce una porta SEMPRE aperta che va a la lavanderia,,,, e lascia il pacco li dentro,,

Veramente no capisco come te a successo questo DISAGGIO,,


​TONY le magnificIo pago con carta. Pagamento immediato

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

tony le magnific
24/10/2019, 19:15
Io pago con carta. Pagamento immediato

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Caro cicorunner

anche io oggi dopo 30 gg aspettando che arrivi le gomme,,, sono andato a guardare e ANCORA no erano partiti,, allora o mandato un e-mail di ANNULLAMENTO DEL ORDINE,,, e il mio diritto allora loro me hanno risposto in 2 gg.
La risposta fu che in 5 giorni massimo arriva i soldi sulla carta di credito del rimborso,, poi o comprato su Tirendo e Pneus Online

questo episodio e la prima volta che me succede dopo di tanto comprare da loro,, poso dire MAI PIÙ, si sono BRUCIATI con me..

TONY le magnific

urasch
24/10/2019, 20:52
saranno arrivate le gomme?

trunf
25/10/2019, 08:48
Caro cicorunner

anche io oggi dopo 30 gg aspettando che arrivi le gomme,,, sono andato a guardare e ANCORA no erano partiti,, allora o mandato un e-mail di ANNULLAMENTO DEL ORDINE,,, e il mio diritto allora loro me hanno risposto in 2 gg.
La risposta fu che in 5 giorni massimo arriva i soldi sulla carta di credito del rimborso,, poi o comprato su Tirendo e Pneus Online

questo episodio e la prima volta che me succede dopo di tanto comprare da loro,, poso dire MAI PIÙ, si sono BRUCIATI con me..

TONY le magnific

Tony l'avevamo scritto sopra ............:buuu:

Hanno affidabilità 0 e si stanno giocando tutti i clienti .

Mastroragno
25/10/2019, 09:11
Io ho ordinato un paio di settimane fa 2 treni di gomme da neve...conosco i loro tempi e spero che mi arrivino entro il 15 di novembre:dubbio:

tony le magnific
26/10/2019, 08:53
comprato ieri mattina e adesso arriva questo e-mail che dice cosi:




Caro(a) cliente PNEUS ONLINE,

il vostro ordine 2019/IT-2997725 è stato spedito dal nostro magazzino.

Ecco il numero / i numeri del pacco / dei pacchi:




Confezione spedita il
https://ecp.yusercontent.com/mail?url=https%3A%2F%2Fwww.pneumatici-pneus-online.it%2Fassets%2Fimg%2Fcommande%2Flivraison%2Fpicto_centre_livraison_suivi.gif&t=1572079012&ymreqid=340b4e00-4b3f-38c2-1c27-83000101e200&sig=bdSp3vX5Q0U.1.j6h1XDSQ--~C
Numero confezione


2019-10-25
DPD
0708009699301










- Bridgestone Battlax Sport Touring T30 Evo Front 120/70 R17 TL 58 W : 3-5 giorni lavorativi
- Bridgestone Battlax Sport Touring T30 Evo Rear 180/55 R17 TL 73 W : 3-5 giorni lavorativi





€ 199 contro € 187 pneumaticone diciamo € 12 in piu,, pero in 3 - 5 giorni e a casa,,

credo che come servizio e tremendo,,, lunedi o martedi o le gomme a casa,, e per € 12 non vado in rovina......


​TONY LE MAGNIFIC

kurtafterjim
28/10/2019, 07:41
Pure io con l'ultimo ordine fatto su Pneumaticone sto avendo dei ritardi, ma ne ero consapevole. Non ho fretta per cui mi sta bene.

Per chi ancora non lo conosce vi consiglio questo comparatore prezzi: https://www.prezzogomme.it/pneumatici-moto

tony le magnific
30/10/2019, 12:17
questa mattina sono arrivati,,, 5 gg giusti giusti


​TONY le magnific

Mastroragno
22/11/2019, 10:21
Arrivate oggi gomme da neve... ordinate il 9 ottobre... numeri 1!:oook: :ph34r:

E per fortuna che mi sono arrivate tutte e 4 insieme...:w00t:

A mio fratello gliene hanno consegnate 2 ieri...e le altre 2 sono in arrivo...:madoo:

Desmonio
22/11/2019, 13:54
Alla faccia della consegna rapida :cry:

Mastroragno
23/11/2019, 10:15
Alla faccia della consegna rapida :cry:

Diciamo che ultimamente aggiungono sempre una settimana in più a quello che mi aspetto...solo che forse un mese e 1/2 è un po' tantino :biggrin3:

s3rg3tt0
26/11/2019, 15:02
da me i gommisti si sono fatti furbi e ultimamente tutti quanti hanno aumentato i prezzi del montaggio gomme sia su auto che su moto.... chissà perché...:blink:

z4fun
26/11/2019, 17:10
Forse perché devono pagare i dipendenti e le tasse e con pochi euro del montaggio falliscono...

Arriverà il giorno che non le monteranno nemmeno a pagamento mi sa, a meno di acquistarle da loro

thepen70
23/01/2020, 07:22
Che faccio ci riprovo?
la moto è nel box per almeno un altro mese e mezzo, e le gomme montate potranno percorrere ancora 2000km circa...
Gomme Mitas Touring force 120/70/17 180/55/17
Gommadiretto 196€
Pneus-online 156€
Pneumaticone 140€
Ordino?:biggrin3:

Ora però si son fatti furbi su pneumaticone, ci sono ben due avvisi con relative spunte da mettere per comprensione degli eventuali ritardi, uno per il periodo (???)
e l'altro per l'elevatissimo traffico logistico sempre di questo periodo:wacko:

262478

z4fun
23/01/2020, 08:13
Direi che 45 giorni per la consegna dovrebbero bastare...

Rebel County
23/01/2020, 12:36
da me i gommisti si sono fatti furbi e ultimamente tutti quanti hanno aumentato i prezzi del montaggio gomme sia su auto che su moto.... chissà perché...:blink:

eh

thepen70
23/01/2020, 13:15
Io non sono del settore e non conosco i costi di gestione ne i profitti del gommista ma, per l'auto, al cambio di stagione, con gomme già sui cerchi,
quindi solo da bilanciare (il più delle volte nemmeno quello) qui in zona (MB) chiedono anche 30€ per 10/15 minuti di lavoro, non mi pare che non ci sia guadagno.
Idem alcuni meccanici, per sollevare l'auto sul ponte, mettere una vite di fissaggio della plastica paramotore abbassare il ponte 15€ minuti totali 4!
Capisco le tasse e i costi, ma c'è chi se ne approfitta.

Desmonio
23/01/2020, 14:10
Provincia di Torino, gomme già sui cerchi 30/35 euro a seconda di dove vai.
Io ho la fortuna di potermele cambiare da solo quindi costo zero.

z4fun
23/01/2020, 14:15
per sollevare quei 15 minuti la tua auto sul ponte magari devono perdere un altro lavoro

ad ogni modo un dipendente costa MINIMO all'azienda circa 18 euro all'ora (con i contributi che vanno pagati allo stato), tenendo conto che per un cambio gomme completo (già montate sui cerchi) ci vogliono MINIMO 30 minuti il costo vivo è di 9 euro + corrente elettrica+ costi del ponte (tra cui la manutenzione) + trapano + compressore + etc etc...

diciamo costi generali manodopera + costi vari = 13 euro

tu paghi 30 euro, meno 13 di costi = 17 euro lordi

poi paghi il 60% di tasse e ti rimangono 10 euro netti

se pensi che si possa guadagnare così tanto potresti fare il gommista, dopo 2 mesi saresti in mutande e senza casa

oppure come faccio io quando voglio fare alla svelta, visto che devo cambiarle a 8 auto, ti compri un bel cric, una dinamometrica e te le cambi da solo rompendoti il culo [emoji16]

Desmonio
23/01/2020, 14:17
per sollevare quei 15 minuti la tua auto sul ponte magari devono perdere un altro lavoro

ad ogni modo un dipendente costa MINIMO all'azienda circa 18 euro all'ora (con i contributi che vanno pagati allo stato), tenendo conto che per un cambio gomme completo (già montate sui cerchi) ci vogliono MINIMO 30 minuti il costo vivo è di 9 euro + corrente elettrica+ costi del ponte (tra cui la manutenzione) + trapano + compressore + etc etc...

diciamo costi generali manodopera + costi vari = 13 euro

tu paghi 30 euro, meno 13 di costi = 17 euro lordi

poi paghi il 60% di tasse e ti rimangono 10 euro netti

se pensi che si possa guadagnare così tanto potresti fare il gommista, dopo 2 mesi saresti in mutande e senza casa

30 minuti per sostituire 4 gomme già montate sui cerchi??? ma dove??? ci metto io 10 minuti da solo e senza ponte!

thepen70
23/01/2020, 14:18
Non ho detto che si può guadagnare tanto, anzi, ho scritto che non conosco i costi di gestione, 30 minuti li impiegherei io che non sosno del mestiere, avendo gli attrezzi adatti, ho visto gommisti fare questa operazione anche in meno di 10 minuti, quindi 10 € netti per 20 minuti di lavoro a me non fanno schifo, restano comunque 30€ all'ora netti!

Poi non esiste che devono rinuciare ad un altro lavoro, il lavoro è lavoro, tutto!

Desmonio
23/01/2020, 14:19
Io non sono del settore e non conosco i costi di gestione ne i profitti del gommista ma, per l'auto, al cambio di stagione, con gomme già sui cerchi,
quindi solo da bilanciare (il più delle volte nemmeno quello) qui in zona (MB) chiedono anche 30€ per 10/15 minuti di lavoro, non mi pare che non ci sia guadagno.
Idem alcuni meccanici, per sollevare l'auto sul ponte, mettere una vite di fissaggio della plastica paramotore abbassare il ponte 15€ minuti totali 4!
Capisco le tasse e i costi, ma c'è chi se ne approfitta.


Che poi 9 volte su 10 lo fanno in nero…

z4fun
23/01/2020, 14:21
Se fai un minimo di bilanciatura, controllo pressioni e le tiri con dinamometrica ci vuole il suo tempo, non é che ti fanno il pit stop stile F1

Io andando veloce tra mettere il cric, togliere il cric, sbullonare, avvitare, tirare con dinamometrica, controllo pressione e nel caso gonfiaggio impiego almeno 6 minuti a cambio gomma

Se vuoi la prossima volta vengo a cronometrarti [emoji1787]

e comunque non tutti cambiano le gomme in tempi record, vorrei vedere tuo padre o tua madre farlo in 10 minuti...

Lo fanno in nero? I dipendenti li paghi qui da noi in Lombardia ed i contributi pure...

Desmonio
23/01/2020, 14:22
Se fai un minimo di bilanciatura, controllo pressioni e le tiri con dinamometrica ci vuole il suo tempo, non é che ti fanno il pit stop stile F1

Io andando veloce tra mettere il cric, togliere il cric, sbullonare, avvitare, tirare con dinamometrica, controllo pressione e nel caso gonfiaggio impiego almeno 6 minuti a cambio gomma

Se vuoi la prossima volta vengo a cronometrarti [emoji1787]

e comunque non tutti cambiano le gomme in tempi record, vorrei vedere tuo padre o tua madre farlo in 10 minuti...


I miei hanno l'elicottero… senza ruote :risate2:

z4fun
23/01/2020, 14:25
Poi non esiste che devono rinuciare ad un altro lavoro, il lavoro è lavoro, tutto!

peccato che magari in quel momento perdono un cliente che voleva montare 4 gomme nuove da 1000 euro per fare un lavoro da 20 minuti a 15 euro...

ripeto, tutti froci con il culo degli altri, aprite una attività di quel tipo e poi tirate le somme [emoji1787]

Ps: a me frega un cazzo, mica monto gomme e nemmeno faccio il gommista


I miei hanno l'elicottero… senza ruote :risate2:Loro l'elicottero e tu a cambiarti le gomme da solo [emoji16]

Cattivi [emoji16]

Desmonio
23/01/2020, 14:28
per il mio wrangler 4 gomme 1000 euro tondi tondi , chissà quanto ci ha guadagnato quel rockfeller del gommista :ph34r:

z4fun
23/01/2020, 14:29
Guadagna circa il 30%, quindi 300 euro meno tasse del 60% a fine anno = 150 euro (montate e bilanciate)

Desmonio
23/01/2020, 14:30
non fai il gommista ma il commercialista si :secchione::

thepen70
23/01/2020, 14:30
Infatti non lo fa ne mio padre ne mia madre ne io, ma ragazzi 20enni...

Dai dai dai, da buon bianzolo ti lamenti sempre, come il mio principale che mi dice che la sera mangia la pastina per gli investimenti che fa, e poi ha tre porsche in box... ne vendesse una sai quante bistecche potrebbe permettersi! :biggrin3::biggrin3:

z4fun
23/01/2020, 14:37
io non mi lamento affatto dato che di porsche ne ho 5 più varie ed eventuali... [emoji16]

Sto solo spiegando i costi di un gommista auto e chi lo fa (ne conosco diversi) tira la cinghia e non va in giro in porsche, anzi

Io produco, ho diverse aziende, un centinaio di famiglie a carico, pago il 60% di tasse ma fortunatamente fatturo talmente tanto da poter acquistare tutte le porsche che voglio [emoji16] inoltre non sono mai stato sposato e niente figli, quindi costi zero [emoji1787]


non fai il gommista ma il commercialista si :secchione::Purtroppo conosco bene le tasse che paghiamo a fine anno, io lo butto via ogni anno un elicottero in tasse [emoji16]

Desmonio
24/01/2020, 05:52
io non mi lamento affatto dato che di porsche ne ho 5 più varie ed eventuali... [emoji16]

Sto solo spiegando i costi di un gommista auto e chi lo fa (ne conosco diversi) tira la cinghia e non va in giro in porsche, anzi

Io produco, ho diverse aziende, un centinaio di famiglie a carico, pago il 60% di tasse ma fortunatamente fatturo talmente tanto da poter acquistare tutte le porsche che voglio [emoji16] inoltre non sono mai stato sposato e niente figli, quindi costi zero [emoji1787]

Purtroppo conosco bene le tasse che paghiamo a fine anno, io lo butto via ogni anno un elicottero in tasse [emoji16]


posso bestemmiare?

z4fun
24/01/2020, 16:18
[emoji16]

già bestemmio io per le tasse [emoji1787]

Filomao
04/02/2020, 13:18
Scusate, qualcuno di voi di recente ha provato a cercare gomme sul sito di pneumaticone?
Io non ci riesco e qualsiasi ricerca imposti mi dice che non ha disponibilità.
Credo abbia qualche problema.
Mi confermate?
Grazie.

thepen70
04/02/2020, 13:29
Scusate, qualcuno di voi di recente ha provato a cercare gomme sul sito di pneumaticone?
Io non ci riesco e qualsiasi ricerca imposti mi dice che non ha disponibilità.
Credo abbia qualche problema.
Mi confermate?
Grazie.

Si, selezionando la ricerca di pneumatici moto non esce nemmeno la finestra delle misure, c'è un altro post in cui si diceva che qualcuno aveva preso la sola, niente gomme niente risposte...

Recentemente ho acquistato da pneus online, prezzi migliori e consegna in 3 giorni

Filomao
04/02/2020, 13:46
Ah ecco, mi sembrava. Grazie.