PDA

Visualizza Versione Completa : Kit revisione pompa freno anteriore NISSIN - Street Triple R 2013

marco berbe
03/05/2019, 11:14
Buongiorno a tutti,

sto cercando di acquistare su internet un Kit revisione pompa freno anteriore - Street Triple R 2013.
Sul libretto si fa riferimento a "Pompa radiale Nissin, diametro 19 mm".
Il mio problema nasce quando il venditore online non riesce a confermarmi che il kit che sto comprando sia adatto o meno alla mia moto.
Se qualcuno più esperto di me riuscisse ad indicarmi il modello esatto o girarmi un link dove poterlo acquistare ve ne sarei molto grato. :biggrin3:

PS per ora ho trovato dei kit solo su Caprimoto, ma senza identificare il modello/articolo giusto.

Grazie a tutti :))

Marco

vespower
03/05/2019, 18:49
cerca su ebay un venditore che si chiama BIkechance.
Io ci ho comprato un botto di kit revisione nissin. E' un ragazzo di Bologna molto preparato.....

marco berbe
05/05/2019, 17:57
Ciao:) Grazie per l'aiuto.

ho trovato questo prodotto sul suo negozio:
https://www.ebay.it/itm/kit-revisione-pinza-anteriore-Triumph-Street-Triple-675-R-675R/252648774524?hash=item3ad30a5b7c:g:COYAAMXQa7hRBl3d

L'unico dubbio che ho è che non è riportato l'anno. Va bene secondo te per la il modello street triple R 2013?

Grazie di nuovo:)

Marco

Igor_675
05/05/2019, 18:36

https://www.ebay.it/itm/kit-revisione-pinza-anteriore-Triumph-Street-Triple-675-R-675R/252648774524?hash=item3ad30a5b7c:g:COYAAMXQa7hRBl3d

L'unico dubbio che ho è che non è riportato l'anno. Va bene secondo te per la il modello street triple R 2013?

Marco

nella descrizione l'anno è riportato... 2009-2016

marco berbe
06/05/2019, 18:05
Grazie :)

credo cmq ti aver riportato erroneamente il link riferito alle pinze freno, mentre io sono alla ricerca di un Kit revisione Pompa freno anteriore.
Continuo a ricercarlo...per ora non ho trovato nulla.

Grazie

Marco

Igor_675
06/05/2019, 22:19
Grazie :)

credo cmq ti aver riportato erroneamente il link riferito alle pinze freno, mentre io sono alla ricerca di un Kit revisione Pompa freno anteriore.
Continuo a ricercarlo...per ora non ho trovato nulla.

Grazie

Marco

ma hai una valida ragione per pensare che il problema sia la pompa del freno?

vespower
07/05/2019, 09:02

Marco

ti consiglio vivamente di scrivere a lui e chiedergli esattamente cosa vuoi. Io ho la fortuna di averlo direttamente a bologna e quando mi serve qualcosa gli scrivo e ci vediamo per la consegna. Prova, no? cosa ti costa......

marco berbe
07/05/2019, 11:30
Gli ho scritto come consigliato. Grazie :)

m

In breve racconto la mia esperienza:
Porto la moto per il cambio gomme (meccanico consigliato da Trova Gomme)
Dopo il cambio la ruota anteriore girava con attrito (in marcia non si percepisce)
Hanno smontato e fatto lo spurgo. Ma la situazione rimaneva quella.
Il meccanico ha notato una piccola trafilazione olio puntando una luce sul pistoncino della pompa anteriore e lo scollamento delle pasticche (la parte di consumo delle pasticche si era un po' distaccata dal supporto metallico).

A questo punto ho comprato le pasticche e sono alla ricerca di questo kit per la pompa.

Che mi dici? è successo anche ad altri? (ps la mia moto ha 11.000 km)

Grazie
marco

Igor_675
07/05/2019, 13:34
Gli ho scritto come consigliato. Grazie :)

m

In breve racconto la mia esperienza:
Porto la moto per il cambio gomme (meccanico consigliato da Trova Gomme)
Dopo il cambio la ruota anteriore girava con attrito (in marcia non si percepisce)
Hanno smontato e fatto lo spurgo. Ma la situazione rimaneva quella.
Il meccanico ha notato una piccola trafilazione olio puntando una luce sul pistoncino della pompa anteriore e lo scollamento delle pasticche (la parte di consumo delle pasticche si era un po' distaccata dal supporto metallico).

A questo punto ho comprato le pasticche e sono alla ricerca di questo kit per la pompa.

Che mi dici? è successo anche ad altri? (ps la mia moto ha 11.000 km)

Grazie
marco

a me pare tutto strano.... considerati i km..... anche lo scollamento delle pastiglie....

la pompa di serie non sarà questo gran che.... le pastiglie base non saranno questo gran che.... etc etc....

ma parliamo di un uso stradale... la pompa non va sotto sforzo....

capita che l'anteriore resti un attimo frenato ma poi si sblocca.....

in generale com'era lo stato di pulizia della moto? Lo sporco può pregiudicare l'impiano frenante....

Samus_82
07/05/2019, 14:34
Se avessi dei problemi alla pompa, noteresti o spugnosità in frenata o un allungamento della corsa della leva (sopratutto sotto stress). Cambiare le pastiglie (sopratutto se ancora le originali) male non fa, ma non credo stia li il problema. Più probabile che ti abbiano semplicemente montato non perfettamente allineata (e quindi alla cazzum) una delle pinze e per questo la moto risultava "frenata". O potrebbe anche essere che sia necessario fare una pulizia delle pinze e controllo dei pistoncini, che lavorino tutti allo stesso modo. Poi per carità è anche possibile che ci sia qualche problema nella pompa (le nissin non sono di certo eccezionali).

vespower
07/05/2019, 15:58
Se avessi dei problemi alla pompa, noteresti o spugnosità in frenata o un allungamento della corsa della leva (sopratutto sotto stress). Cambiare le pastiglie (sopratutto se ancora le originali) male non fa, ma non credo stia li il problema. Più probabile che ti abbiano semplicemente montato non perfettamente allineata (e quindi alla cazzum) una delle pinze e per questo la moto risultava "frenata". O potrebbe anche essere che sia necessario fare una pulizia delle pinze e controllo dei pistoncini, che lavorino tutti allo stesso modo. Poi per carità è anche possibile che ci sia qualche problema nella pompa (le nissin non sono di certo eccezionali).

più che le pinze montate male opterei per uno dei pistoncini sporco/ossidato/deformato e che quindi non scorra bene e resti frenato. A me era capitato con le tokiko di derivazione ninja che monto sulla street. Una bella passata al tornio con pasta lucidante ( si toglie a malapena un mezzo micron ) e tutto risolto....

marco berbe
08/05/2019, 16:06
Grazie, per l'aiuto :)

Cmq online mi hanno scritto che hanno il kit, ma ci sono due modelli e per sapere qual è quello giusto bisogna smontare la pompa.

"ce ne sono 2 tipi: 19x31,7mm e 19x46mm
e necessario smontare la pompa per verificare"

Qualcuno di voi sa qual è la misura giusta per la street triple R 2013?

Grazie

Marco

Paolo Cromo
08/05/2019, 16:41
Grazie, per l'aiuto :)

Cmq online mi hanno scritto che hanno il kit, ma ci sono due modelli e per sapere qual è quello giusto bisogna smontare la pompa.

"ce ne sono 2 tipi: 19x31,7mm e 19x46mm
e necessario smontare la pompa per verificare"

Qualcuno di voi sa qual è la misura giusta per la street triple R 2013?

Grazie

Marco

Comunque la pompa non toccarla,pulisci pistoncini della pinza.Ciao

vespower
09/05/2019, 09:16
c'è stampigliato sul corpo pompa, non è che la devi smontare del tutto, basta che guardi per bene sotto.

Comunque , quoto quello che ti stanno dicendo in molti. Pulisci i pistoncini delle pinze ma se ,come ti dice anche il meccanico, ha davvero visto un trafilaggio dalla pompa intervieni anche li....