PDA

Visualizza Versione Completa : C'è un avvocato nel forum per un consiglio ?



paolinux
10/07/2007, 10:06
Ciao A tutti ...
Ho bisogno di una consulenza ...
Ho scoperto che quel gran figlio di .... :mad::mad: :mad::mad::mad::mad: del concessionario che mi ha venduto la macchina ha scalato 100.000 (non ho sbagliato centomila km ) ..
l'ho portata a fare il tagliando da un'altra parte e ...
controllando lo storico il meccanico ha visto il km all'ultimo tagliando del propritario precedente .. a conti fatti ha scalato 100.000 km precisi ...
Ora sono passati 4 anni da quando ho acquistato la macchina ... la uso poco perchè ne ho una aziendale ... ma che cavolo posso fare ?
La cosa piu' bella è che il report ufficiale con i km me lo fanno vedere ma non me lo stampa nessuno...neppure il concessionario ufficiale di zona ...
Grazie a chiunque posti un aiuto ...

bramo7
10/07/2007, 10:12
fai fare lo storico dal tuo concessionario di fiducia fallo firmare in fede, allega la lettera di un avvocato... vedi cosa rispondono.....
almeno inziano a cagarsi addosso!!!!!!

giorgiorox
10/07/2007, 10:18
penso che la fattispecie sia disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti del codice civile.... praticamente il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che ne....diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
l'art.1495 prevede che il compratore decada dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi al venditore entro 8 giorni dalla scoperta... e fin qui nessun problema.
Il fatto è che l'azione si prescrive in ogni caso in un anno dalla consegna...
DIFFICILE SPUNTARLA... facendo causa rischieresti di veder vanificate le tue sacrosante ragioni per una questione di prescrizione....

Purtroppo capita a molti, quando si va ad acquistare auto o moto usate, l'inculata è sempre dietro l'angolo.. e bisogna muoversi con prontezza.

Mi dispiace..

Tr&Vis
10/07/2007, 10:20
(...)

parecchi anni fa ho acquistato una Saab con un anno di vita (dal concessionario ufficiale) e dopo un paio d'anni l'ho portata dal carrozziere per una piccola riparazione. in quell'occasione mi ha informato che l'auto aveva avuto un grave incidente, che aveva interessato anche la struttura portante.
ho consultato un amico avvocato, ma non era molto ottimista sulla possibilità di un risarcimento.
ho inviato una racomandata piuttosto...pesante al rivenditore, dopodichè mi sono presentato di persona, in compagnia dell'avvocato.
dopo un'ora che lo assillavamo (minacciando, tra l'altro, campagne pubblicitarie contro di lui), messo alle strette, pur di liberarsi di noi, ha estratto il blocchetto degli assegni e mi ha congruamente risarcito.
credo l'unica speranza sia questa: che davanti alle pressioni ceda.

paolinux
10/07/2007, 10:22
penso che la fattispecie sia disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti del codice civile.... praticamente il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che ne....diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
l'art.1495 prevede che il compratore decada dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi al venditore entro 8 giorni dalla scoperta... e fin qui nessun problema.
Il fatto è che l'azione si prescrive in ogni caso in un anno dalla consegna...
DIFFICILE SPUNTARLA... facendo causa rischieresti di veder vanificate le tue sacrosante ragioni per una questione di prescrizione....

Purtroppo capita a molti, quando si va ad acquistare auto o moto usate, l'inculata è sempre dietro l'angolo.. e bisogna muoversi con prontezza.

Mi dispiace..

Come sempre vatti a fidare dei piccoli concessionari ...
chissà quanti ne ha inc.. lati
Usato aziendale diceva ...
" 2 anni 32000 km " diceva ..
Bhe saranno 40.000 pensavo tra me e me massimo 50.000
Ma 132.000 km .. gli auguro di stare sul cesso per 100.000 ore con la diarrea ...:mad: a sto coglion...

Filomao
10/07/2007, 11:50
Chiedi a Roth.

bramo7
10/07/2007, 12:05
fai retrodatare la lettera del tuo meccanico...
fidati che si cagheranno addosso...

Pierc
10/07/2007, 12:32
dopo 4 anni???dici che ne vale la pena???

bramo7
10/07/2007, 13:06
dopo 4 anni???dici che ne vale la pena???

se l'avvocato è un amico e il costo è una cena tentar non nuoce..........

giorgiorox
10/07/2007, 13:07
dopo 4 anni???dici che ne vale la pena???
:nonono::noooo:

lastrujr
10/07/2007, 14:23
presentati dal concessionario con un lanciafiamme e fagli pelo e contropelo a quel b@stard@!!!!

fede_hunk
10/07/2007, 14:24
avp

non lo farà mai nessuno!!!!!!!!!


fai fare lo storico dal tuo concessionario di fiducia fallo firmare in fede, allega la lettera di un avvocato... vedi cosa rispondono.....
almeno inziano a cagarsi addosso!!!!!!

1) la macchina da problemi?
2) che macchina è?
3) hai tempo da investire in una causa persa

rispondi.. e non odiarmi.

paolinux
10/07/2007, 15:20
avp

non lo farà mai nessuno!!!!!!!!!



1) la macchina da problemi?
2) che macchina è?
3) hai tempo da investire in una causa persa

rispondi.. e non odiarmi.

1) ha qualche acciacco dovuto all'usura
2)vw golf tdi
3) se è persa in partenza no ..

fede_hunk
10/07/2007, 17:18
1) ha qualche acciacco dovuto all'usura
2)vw golf tdi
3) se è persa in partenza no ..


acciacco del tipo?

golf, ottima macchina.

credo che la causa sia persa.. nessuno darebbe un parere in una causa legale..
comunque

PENSO CHE L'UNICA COSA DA FARE SIA SPUTTANARE IL VENDITORE NELLE PROPRIE POSSIBILITà...... UNICA UNICA POSSIBILITà....
occhio alla diffamazione...

roth
10/07/2007, 17:29
penso che la fattispecie sia disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti del codice civile.... praticamente il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che ne....diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
l'art.1495 prevede che il compratore decada dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi al venditore entro 8 giorni dalla scoperta... e fin qui nessun problema.
Il fatto è che l'azione si prescrive in ogni caso in un anno dalla consegna...
DIFFICILE SPUNTARLA... facendo causa rischieresti di veder vanificate le tue sacrosante ragioni per una questione di prescrizione....

Purtroppo capita a molti, quando si va ad acquistare auto o moto usate, l'inculata è sempre dietro l'angolo.. e bisogna muoversi con prontezza.

Mi dispiace..

purtroppo questa lettura del caso mi sembra abbastanza corretta.

la prescrizione in questo caso è sicuramente contro di te, benche a mio modesto avviso decorre dopo tre anni ai sensi e per gli effetti dell'art. 124 d.lgs N.206/2005 (codice del consumo, lo trovi on line)

Comunque io analizzerei anche quella figura giuridica cosidetta "alio pro aliud" ovvero la vendita di una cosa che nella realta è difforme da come viene presentata in quanto portava con se un vizio occulto capace di modificarne il suo stato tanto da far significare una chiara volontà di non acuistare il bene.

entro anche in un campo non mio,percui prendi tutto con il beneficio del dubbio;

ci fossero gli estremi di una querela penale per truffa?? considera che la prescrizione in questo caso è di 90 gg da quando hai scoperto di essere stato truffato.

Dovesti investire della questione un legale, pagarlo e farti dare il suo parere (cosa che io senza uno studio giurisprudenziale posso solamente azzardare)

in bacca al lupo.

FABRIZIOTIGER71
10/07/2007, 19:57
Ciao A tutti ...
Ho bisogno di una consulenza ...
Ho scoperto che quel gran figlio di .... :mad::mad: :mad::mad::mad::mad: del concessionario che mi ha venduto la macchina ha scalato 100.000 (non ho sbagliato centomila km ) ..
l'ho portata a fare il tagliando da un'altra parte e ...
controllando lo storico il meccanico ha visto il km all'ultimo tagliando del propritario precedente .. a conti fatti ha scalato 100.000 km precisi ...
Ora sono passati 4 anni da quando ho acquistato la macchina ... la uso poco perchè ne ho una aziendale ... ma che cavolo posso fare ?
La cosa piu' bella è che il report ufficiale con i km me lo fanno vedere ma non me lo stampa nessuno...neppure il concessionario ufficiale di zona ...
Grazie a chiunque posti un aiuto ...

Informati con un avvocato circa i tempi, perchè il reato è truffa, ed è penale, pena anche il carcere; cmq sia la tua decisione un ottima pubblicità è già una buona partenza se non vuole saperne di risarcimenti

Dave73
11/07/2007, 06:21
Ciao A tutti ...
Ho bisogno di una consulenza ...
Ho scoperto che quel gran figlio di .... :mad::mad: :mad::mad::mad::mad: del concessionario che mi ha venduto la macchina ha scalato 100.000 (non ho sbagliato centomila km ) ..
l'ho portata a fare il tagliando da un'altra parte e ...
controllando lo storico il meccanico ha visto il km all'ultimo tagliando del propritario precedente .. a conti fatti ha scalato 100.000 km precisi ...
Ora sono passati 4 anni da quando ho acquistato la macchina ... la uso poco perchè ne ho una aziendale ... ma che cavolo posso fare ?
La cosa piu' bella è che il report ufficiale con i km me lo fanno vedere ma non me lo stampa nessuno...neppure il concessionario ufficiale di zona ...
Grazie a chiunque posti un aiuto ...

Questa è truffa!!!!! Ma ho paura sia passato troppo tempo!!!!
Puoi contattare il vecchio propietario e.......!?!?