Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 RUMORE DI FERRAGLIA LATO DESTRO STREET TRIPLE 675 08
gabriello902ct
06/05/2019, 00:22
Come da titolo ho un rumore che proviene dal lato destro della moto,più precisamente dalla coppa della frizione.
un rumore che duro 2/3 secondi di ferraglia.
Questo succede quando è a folle e se premo la leva della frizione scompare,inoltre scompare auesto rumore dopo che si accende e poi si spegne la ventola.
catena di distribuzione vista ed è tutto ok.
cambio olio fatto.
??? COSA SARÀ ???
https://youtu.be/WBU7jfwC-9U
Probabilmente ti hanno messo nella coppa un olio un pochettino troppo fluido.
Se lo sferragliamento è davvero così elevato, puoi provare a risostituire l’olio con un sintetico 10W50 (ad esempio il Bardahl XTC C60), o ancor meglio con il ProRace Max Power, che rende il motore silenziosissimo al di sopra di ogni aspettativa.
È incredibilmente efficace!
:w00t:
Quanti km ha la frizione?
Quoto quanto scritto da _sabba_ :cool:
gabriello902ct
06/05/2019, 10:33
Probabilmente ti hanno messo nella coppa un olio un pochettino troppo fluido.
Se lo sferragliamento è davvero così elevato, puoi provare a risostituire l’olio con un sintetico 10W50 (ad esempio il Bardahl XTC C60), o ancor meglio con il ProRace Max Power, che rende il motore silenziosissimo al di sopra di ogni aspettativa.
È incredibilmente efficace!
grazie per l’interesse mi dispiace ma non credo sia l’olio ho pesso il motul 7100 10w40 olio sintetico ma la cosa non cambia
Quanti km ha la frizione?
quasi 29mila
VI ALELGO UN VIDEO DELLA MIA MOTO https://youtu.be/WBU7jfwC-9U
A me sembra normale rumore di meccanica, se metti il tappo (come deve essere sempre fatto) il rumore cala drasticamente.
Quoto Sabba per l'olio.
Secondo me non c'entra l'olio.. Secondo me è normale usura della frizione.
Ma ti da problemi mentre vai? Con grandi accelerazioni?
Se metti il ProRace, magari 10W50, quel rumore si dimezza (come minimo)...
gabriello902ct
06/05/2019, 14:07
Secondo me non c'entra l'olio.. Secondo me è normale usura della frizione.
Ma ti da problemi mentre vai? Con grandi accelerazioni?
Normale come sempre
A me sembra normale rumore di meccanica, se metti il tappo (come deve essere sempre fatto) il rumore cala drasticamente.
Quoto Sabba per l'olio.
anche col tappo fa rumore.
ho tolto il tappo per fare capire da dove arrivasse il rumore.
Samus_82
06/05/2019, 14:30
Se il cambio dell'olio non ha dato risultati, il problema potrebbe essere da ricercare tra molle parastrappi/molle spingidisco...dubito la frizione sia alla frutta con quel chilometraggio.
gabriello902ct
06/05/2019, 16:47
Se il cambio dell'olio non ha dato risultati, il problema potrebbe essere da ricercare tra molle parastrappi/molle spingidisco...dubito la frizione sia alla frutta con quel chilometraggio.
***AGGIORNAMENTO***
ieri mattina fatto cambio olio con motul 7100 10w40 e cambio filtro dell’olio
e pulito catena.
accendo il motore per qualche minuto,faccio un giretto dell’isolato torno a casa solito rumore,scoraggiato lascio riposare la moto la riprendo oggi pomeriggio controllo il livello dell’olio dopo averla accesa,calo “fisiologico” e aggiungo un altro po di olio,usa la moto sembra che il rumorino sia sparito!
speriamo che sia la volta buona vi aggiorno
Samus_82
06/05/2019, 16:54
***AGGIORNAMENTO***
ieri mattina fatto cambio olio con motul 7100 10w40 e cambio filtro dell’olio
e pulito catena.
accendo il motore per qualche minuto,faccio un giretto dell’isolato torno a casa solito rumore,scoraggiato lascio riposare la moto la riprendo oggi pomeriggio controllo il livello dell’olio dopo averla accesa,calo “fisiologico” e aggiungo un altro po di olio,usa la moto sembra che il rumorino sia sparito!
speriamo che sia la volta buona vi aggiorno
:oook:
Bene, ma è bene ricordare che è importante ricontrollare il livello dell’olio dopo qualche minuto di funzionamento.
Si deve riempire il filtro olio, e pure tutti gli interstizi del motore.
Io consiglio sempre di portare il livello al massimo, ma non oltre.
:biggrin3:
gabriello902ct
06/05/2019, 18:25
Bene, ma è bene ricordare che è importante ricontrollare il livello dell’olio dopo qualche minuto di funzionamento.
Si deve riempire il filtro olio, e pure tutti gli interstizi del motore.
Io consiglio sempre di portare il livello al massimo, ma non oltre.
:biggrin3:
si il filtro lo avevo riempito grz per l’info