PDA

Visualizza Versione Completa : News aggiornamento software display

enzopennisi
06/05/2019, 13:03
Ciao a tutti, ho cercato nel forumo ma non ho trovato niente in merito.
Circa in mese fa ho letto su FB che ci sarebbe stato un aggiornamnto software dl TFT, con installazione modulo BT per poter connettere lo smartphone al display, e quindi poter utilizzare lo stesso per visualizzare le info del navigatore.
Avete news in merito? da questo articolo https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/ sembra che la data di rilascio potesse essere la fine di Aprile 2019, ma ancora niente.......

Blacktwin
06/05/2019, 13:24
Precisazione:
quando sarà disponibile, come accessorio originale Triumph da acquistare ci sarà un modulo bluetooth (da installare presumibilmente sotto la sella), che collegato allo smarthphone permetterà - tramite una App Triumph realizzata appositamente - di visualizzare sul display alcune funzioni, tra cui quelle riferite alla "navigazione" chiamata "Turn-by-Turn" (sviluppata da Google su cartografia GoogleMaps), con una piccola iconcina che visualizzerà solo le svolte, con una freccia. Quindi, ben diversa la cosa rispetto al "visualizzare le info del Navigatore"...

All'acquisto di questo "modulo bluetooth" accessorio (di prezzo intorno ai 300 euro, dalle voci di corridoio), durante la installazione sulla moto, il Concessionario eseguirà l'aggiornamento software del TFT sulle moto già dotate (dal m.y. 2018 su Street Triple, Speed Triple, e Tiger 800/1200, nonchè la nuova Scrambler 1200) per poter interagire con il modulo accessorio acquistato.

Quindi, non è che l'aggiornamento sarà per tutti i TFT "circolanti", ma solo per chi acquisterà il modulo BT.

Al momento attuale comunque, la disponibilità di questo accessorio BT è slittata a data da destinarsi, perchè Google è in ritardo con lo sviluppo del software di navigazione "Turn-by-Turn".

FICHI
06/05/2019, 16:42
Esatto.

Infatti qui c'è la "versione ufficiale": https://www.triumphmotorcycles.co.uk/tft-connectivity
dove "parlano" della "2° parte del 2019".

;)

FICHI
03/12/2019, 07:29
Allora aggiornamento :)

I moduli sono arrivati e costano 240€ ivati , a questi c'è da aggiunger il kit per il montaggio ; questi kit costano un 18€ da ivare ed al momento, in conce , sono arrivati solo i kit per la Scrambler1200 e e la RocketIII.

Quindi, i moduli sono sono comuni per tutte le Triumph con TFT (240€) ed il kit per il montaggio dei moduli invece è specifico per ogni modello (20° di €).

I kit per le altre Triumph arriveranno entro gennaio.

Questa è quanto.

;)

Bassman 50
03/12/2019, 09:12
Ma per piacere....

Ce ne sono già abbastanza di elementi di disturbo.

Godiamoci la moto ed il viaggio.

FICHI
03/12/2019, 12:35
Per carità....; è un punto di vista.
Ma ci sono anche altri...punti di vista ;)

nbantonio
03/12/2019, 13:44
Per carità....; è un punto di vista.
Ma ci sono anche altri...punti di vista ;)

Per esempio a me interessa!!!

FICHI
03/12/2019, 15:05
Bhe, come è riportato nel sito ufficiale che ho postato qualche messaggio prima , hai il navigatore integrato nella strumentazione ("turn by turn" quindi, non "cartografico") che si interfaccia con "google maps" sullo smartphone del conducente , quindi....sempre aggiornato, che svolge il suo compito nel 99% delle situazioni (nel senso...attraversamento di zone desertiche... escluse :) ) senza avere uno strumento in più (il classico "navigatore") sul cruscotto.

Poi ha la possibilità, tramite interfaccia con l'interfono di sentire musica e telefono e le indicazioni dal navigatore (quest'ultima cosa, la immagino ma non ne sono certo).

Ed infine puoi pilotare una "GoPro", con i comandi al manubrio , quindi senza togliere le mani dallo stesso.

Tutto questo, se lo si usa in maniera un pò matura,"aiuta a fare godere la moto ed il viaggio".

Ad esempio, io (e non sono certo l'unico) a parte il comando della "GoPro" il resto c'è l'ho uguale, da anni, avvalendomi però di oggetti a parte (navigatore ed interfono) , quindi, tutto sommato mi è inutile, ma mi attizza molto per la possibilità di comandare la "action cam" (che deve avere il bluetooth); ma, per quanto mi riguarda spendere quasi 300€ per questa unica funzione che non ho....comoda....; "ci penserò" :) :)

Ma chi invece comunque, deve comprarsi un navigatore o ha un interfono senza tante funzioni.....e ha o avrà una "action cam".... è da valutare a mio parere.
Sempre allo scopo indicato dal buon @Bas (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=26815)saman 50.

Poi se uno dice..."utile ma non indispensabile".....concordo; o anche solo chi usa la moto per farsi un giretto, magari una domenica si e due no....pure.

;)

Ggg1677
03/12/2019, 21:08
Io l’ho ordinato...lo monterò al disgelo della moto...la cosa che mi interessa di piu è l’integrazione col navigatore. Per la gopro non ho molta voglia di cambiate la mia hero3 per una compatibile francamente

Bassman 50
04/12/2019, 15:56
Per esempio a me interessa!!!

Fai bene ad informarti...

Non ho assolutamente l'intenzione di dare dei diktat...

Anche il mio è un semplice punto di vista.

Però non dovremmo cadere nella trappola di avere sempre l'ultima novità ad ogni costo (vedasi i telefonini a prezzi astronomici per i quali tanti vanno a fare le file davanti ai negozi di notte...).

nbantonio
04/12/2019, 22:24
Fai bene ad informarti...

Non ho assolutamente l'intenzione di dare dei diktat...

Anche il mio è un semplice punto di vista.

Però non dovremmo cadere nella trappola di avere sempre l'ultima novità ad ogni costo (vedasi i telefonini a prezzi astronomici per i quali tanti vanno a fare le file davanti ai negozi di notte...).

Tranquillo non l'ho interpretato come un diktat e non sono neppure alla ricerca dell'ultima novità tecnologica.

Il mio interesse è evitare di montare navigatore, supporto o altro.
A me piace ancora viaggiare con la cartina, ma in una città sconosciuta il supporto di un navigatore è un vantaggio innegabile.
Quindi se posso essere guidato direttamente dal cruscotto solo perché mi porto in tasca uno smartphone....

Bassman 50
05/12/2019, 09:47
Bene, nessuna polemica, non è nelle mie intenzioni (e le polemiche non servono ad un cavolo...).

Io utilizzo il navigatore e concordo che talvolta è un impiccio metterlo e toglierlo; non lo lascio sulla moto, non tanto per il valore dell'oggetto (che, comunque, non è regalato), ma per il fatto che potrebbero danneggiare la moto nel tentativo di rubarlo.

Preferisco comunque usare il navigatore perché posso programmare gli itinerari dal computer, con dovizia di particolari, e scaricarli nel navigatore, che di suo è piuttosto scomodo da programmare o, perlomeno, non consente una visione sia globale che particolare del percorso.

Per la cronaca, uitlizzo Tyre e ITN converter, entrambi scaricabili gratis dal web, entrambi consentono di utilizzare formati leggibili da diverse marche di navigatori.

Hollywood81
17/12/2019, 17:12
ero molto attratto da questa funzione, e l'avevo interpretata male..
Speravo che il tft si sarebbe trasformato in una cosa simile a quelli della africa nuova e della tiger nuova.
però avere le classiche freccie, gira a destra o a sinistra, magari pure minuscole lo trovo irritante..

per la musica, servirà cmq un interfono bt.. quindi boh.. mi rimangio quanto pensato e mi tengo il mio bel cellulare al manubrio, che tanto nei viaggi lunghi è comodo tenere li visto la presenza della presa usb..

Ggg1677
17/12/2019, 18:10
Ma la nuova tiger funziona esattamente come la vecchia aggiornata... Cambierà solo che il display sarà più grande e avrà una grafica diversa. L'africa twin invece ha apple carplay e il display touch tutta altra storia.
Per quanto riguarda la usb sul tiger è sotto la sella non proprio comoda per collegare il telefono...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

FICHI
17/12/2019, 18:54
Ma....bisognerà vederlo in pratica , in quanto innanzitutto al contrario che su un auto, non che su una moto si stia sempre li a smanettare"sul display inoltre, pacioccare sul display con i guanti indossati, comunque, non sò quanto sia comodo / pratico , infine staccare per diversi secondi una mano dal manubrio, per impostare o settare qualcosa.....umhh

Per l'USB sotto la sella, anche qui non lo vedo negativo, anzi ; tanto se stò guidando non uso lo smartphone, a questo punto lui si carica "bello tranquillo" sotto la sella..... :)

Per info, sul Tiger my 2018 è già così.

Ggg1677
17/12/2019, 18:59
Io spesso su asfalto asciutto tengo il telefono sotto la sella in carica... É così bello alle volte andare all'avventura! Con questo sistema motivo in più per tenerlo sotto la sella...magari ricordandosi di toglierlo in off-road
Io Cmq ho comprato un caricatore con 2 usb da inserire nella minidin al manubrio per quando ho la borsa da serbatoio montata

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

nbantonio
05/01/2020, 10:14
Consegnato ieri la moto per il tagliando.
Ho chiesto se fosse possibile installare il modulo ma mi hanno risposto che il software non è ancora disponibile.

Blacktwin
05/01/2020, 17:46
Per il Tiger 800 non è ancora disponibile il Kit di montaggio del modulo BT. Forse per fine gennaio, vedremo...

Attualmente sono disponibili i Kit per le sole Scrambler 1200 e Rocket 3

FICHI
05/01/2020, 18:36
Ho chiesto se fosse possibile installare il modulo ma mi hanno risposto che il software non è ancora disponibile.

Allora aggiornamento :)

I moduli sono arrivati e costano 240€ ivati , a questi c'è da aggiunger il kit per il montaggio ; questi kit costano un 18€ da ivare ed al momento, in conce , sono arrivati solo i kit per la Scrambler1200 e e la RocketIII.

Quindi, i moduli sono sono comuni per tutte le Triumph con TFT (240€) ed il kit per il montaggio dei moduli invece è specifico per ogni modello (20° di €).

I kit per le altre Triumph arriveranno entro gennaio.

Questa è quanto.

;)

;)

nbantonio
15/03/2020, 10:57
Scusate, ma dovendo stare in casa tutto il giorno, ho tanto tempo a disposizione e così vado a rispolverare i miei pallini.
Volevo sapere se qualcuno ha delle novità in merito al software della discussione?

Grazie

FICHI
15/03/2020, 11:56
Nel solito link:
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/my-triumph-connectivity-system

Al fondo, ci sono gli aggiornamenti che cerchi ;)

nbantonio
15/03/2020, 12:03
Nel solito link:
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/my-triumph-connectivity-system

Al fondo, ci sono gli aggiornamenti che cerchi ;)

Grazie.
Molto utile il link, ma tristissima l'informazione che riporta.

Alexone
15/03/2020, 14:25
Grazie.
Molto utile il link, ma tristissima l'informazione che riporta.

Già .... Speravo anch'io x il 1200 ma anche x quello ancora nulla

andreatogno
07/05/2020, 23:16
Ciao a tutti !
Il mio concessionario mi ha comunicato l’altro giorno che non verrà distribuito per la Tiger 800 My19. Qualcuno sa qualche info in più ?
Grazie

nbantonio
08/05/2020, 12:35
Ciao a tutti !
Il mio concessionario mi ha comunicato l’altro giorno che non verrà distribuito per la Tiger 800 My19. Qualcuno sa qualche info in più ?
Grazie

Io ho chiesto informazioni, ma per ora non mi hanno ancora risposto.
Il sito continua a riportare prossimamente.

Ggg1677
08/05/2020, 20:30
Ho chiesto oggi pomeriggio se fosse possibile montarlo al tagliando ma al momento mancano ancora i kit di montaggio x la tiger 800. Non mi han saputo dire niente di piu perche dalla casa madre non ci sono aggiornamenti, ma sul sito è data per disponibile prossimamente... i

nbantonio
12/05/2020, 10:26
Ho chiesto oggi pomeriggio se fosse possibile montarlo al tagliando ma al momento mancano ancora i kit di montaggio x la tiger 800. Non mi han saputo dire niente di piu perche dalla casa madre non ci sono aggiornamenti, ma sul sito è data per disponibile prossimamente... i

Ha me hanno detto che il modulo "hardware" è disponiile, essendo il medesimo di un altro modello che ora non ricordo.
Quello che manca è il software per gestirlo.

Ggg1677
12/05/2020, 10:41
Ha me hanno detto che il modulo "hardware" è disponiile, essendo il medesimo di un altro modello che ora non ricordo.
Quello che manca è il software per gestirlo.

mancano anche le staffe per fissare il modulo alla moto (anche se quello secondo me è un non problema...con due fascette si fa tutto)

biboy
19/06/2020, 11:41
mancano anche le staffe per fissare il modulo alla moto (anche se quello secondo me è un non problema...con due fascette si fa tutto)

Credo che Triumhp finchè non si evolve e passa ad essere gestita da grande azienda davvero e non come una srl ingrandita, continuerà a soffrire nel mercato attuale.
Non è pensabile annunciare una cosa e presentarla UN ANNO e passa dopo, e non dare alcun tipo di informazioni alla clientela.

nbantonio
19/08/2020, 11:31
Che dite, lo diamo per perso?????