Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 freno posteriore street rs
ho provato a cercare un thread su questo argomento senza successo: apro quindi questo.
il freno post. della mia street rs ha la seguente caratteristica: non frena un @azzo! salvo poi arrivare al bloccaggio ed al relativo intervento dell'abs tutto ad un tratto, con scarso preavviso... diciamo, con molto scarsa comunicatività.
è cosa comune?
agoStreet
06/05/2019, 19:03
Che non freni tantissimo è vero, ma lo trovo abbastanza simile alla vecchia 676. Quindi ciò che dici è del tutto nuovo per me , non mi sono mai trovato nelle tue condizioni
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non mi pare che freni granché sì, ma se pesti blocca
È stato così su ogni moto che ho provato, penso sia meglio così che averne uno troppo aggressivo, se c'è da frenare forte meglio farlo davanti
Comunque sì confermo ti rallenta più che fermarti, a meno che tu non sia a 10km/h
ho provato a cercare un thread su questo argomento senza successo: apro quindi questo.
il freno post. della mia street rs ha la seguente caratteristica: non frena un @azzo! salvo poi arrivare al bloccaggio ed al relativo intervento dell'abs tutto ad un tratto, con scarso preavviso... diciamo, con molto scarsa comunicatività.
è cosa comune?
Mi pare che sia un difetto noto sino dai primi test
Diciamo che serve per le curve alla Dovizioso o in caso di emergenza, per il resto è inutile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come tutti i freniposteriori di ogni moto
l'unica cosa che puoi fare è provare le pastiglie, se no devi cambiare la pompa ma secondo me non ne vale la pena
come tutti i freniposteriori di ogni moto
l'unica cosa che puoi fare è provare le pastiglie, se no devi cambiare la pompa ma secondo me non ne vale la pena
Se non consideriamo i “cancelli” di Milwaukee [emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]
Io penso sia meglio così, un freno post potente sarebbe pericoloso
Poi in generale voi lo usate molto? Io giusto al semaforo
Io lo uso generalmente poco, mi è capitato di usarlo in situazioni di emergenza, vedi il cretino che buca lo stop, perché per quanto faccia poco in quei casi potrebbe fare la differenza, il più delle volte quando mi fermo agli stop o altro e devo aggiustare il casco, i guanti o gli specchietti, altrimenti le mani restano sul manubrio, e solo se in pendenza perché in piano non serve
In 18 anni di motociclismo non credo di aver mai cambiato una pasticca dei freni posteriore e non cambio moto ogni 2/3 anni ma più facilmente ogni 8/9
Anche da me il freno posteriore praticamente non frena e anche se a quanto sento dire sembra normale sulla nostra moto, di certo non è così in tutte le moto!
streetTux
07/05/2019, 10:56
il freno posteriore non frena su nessuna moto.
è buona cosa usarlo, io lo fo sempre, non solo in piega, ma è l'anteriore quello che frena.. usando solo il posteriore ci si ferma nel triplo dello spazio, almeno.
Io per frenare non intento che frena come quello davanti, è chiaro, ma che provoca una decelerazione tangibile e vi assicuro che su altre moto che ho avuto era così...
io lo uso in curva, nei tornanti, a gas parzializzato.
e anche nelle staccatone dove serve dare una mano all'anteriore.
anch'io lo preferisco blando... il problema è che questo blando lo ê... anche troppo... ma il fatto è che passa dal blando al bloccaggio senza preavviso.
in curva questo è pericolosetto...
agoStreet
07/05/2019, 12:35
Mai capitato a me, e lo uso un po' come te, quindi per correggere la traiettoria in curva e per dare una mano al freno anteriore in alcuni momenti.
Gli farei dare una controllata fossi in te
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Igor_675
07/05/2019, 17:20
il freno posteriore non frena su nessuna moto.
è buona cosa usarlo, io lo fo sempre, non solo in piega, ma è l'anteriore quello che frena.. usando solo il posteriore ci si ferma nel triplo dello spazio, almeno.
certo ma anche usando solo l'anteriore la frenata a velocità di codice (cioè 50/70 hmH) si allunga di 5 metri molto abbondanti
io lo uso tantissimo... praticamente sempre....
devo ammettere che quando ho preso la Street R 675 (l'ultima versione), ero anche io rimasto un po' perplesso sul freno posteriore... cioè per avere una certa frenata devo premere abbastanza di più rispetto alla Daytona che monta Nissin e non Brembo...
Comunque secondo me per un uso stradale non è un male avere un freno abbastanza blando, tanto basta solo premere un pelo di più e si diventa più progressivi
il problema dei freni posteriori è che sul piede non si ha molta sensibilità...
comunque con le pastiglie Brembo ad Adria col posteriore ci faccio 4 giornate..... (Zacoo o Braking durano di più)
Giandmc@yahoo.it
11/05/2019, 11:48
Io lo uso molto anche se solo di supporto
Le pastiglie originali sono organiche mettile sinterizzate e frenerà meglio
Come già scritto è stato concepito per rallentare e chiudere la traiettoria in curva quindi è volutamente "blanado".
Discorso diverso se si riscontra l'incapacità al bolccaggio a quel punto potrebbe essere la pinza.
Al mio vecchio 675 qulache anno fa si era bloccata e faceva interferenza con il sensore dell'abs, per sbloccarlo ci vollero: pazienza, pinza, olio di gomito e tantissimo spray sbloccante.
Igor_675
11/05/2019, 16:29
Come già scritto è stato concepito per rallentare e chiudere la traiettoria in curva quindi è volutamente "blanado".
Discorso diverso se si riscontra l'incapacità al bolccaggio a quel punto potrebbe essere la pinza.
Al mio vecchio 675 qulache anno fa si era bloccata e faceva interferenza con il sensore dell'abs, per sbloccarlo ci vollero: pazienza, pinza, olio di gomito e tantissimo spray sbloccante.
a mie spese ho scoperto che pulire molto bene anche le pinze a lungo andare è un bene....
Io lo uso poco, le volte che l'ho usato ho avuto le stesse sensazioni, non frena nulla e appena si insiste un po di più entra di colpo l'abs...
willibiker
03/06/2019, 10:04
Usata in modo " soddisfacente" ieri per la prima volta ( con temperature ottimali ed intutato ) e confermo che il freno posteriore è molto blando se paragonato a quello della Daytona R 2013 o Street R 2010 che avevo prima.
Ok che serve per decelerare e correggere la traiettoria ma così mi sembra un po' troppo.:wacko:
andrebaro
25/06/2019, 12:11
Forse faccio la parte di quello "controcorrente", ma sulla mia Street RS il freno posteriore funziona bene, infatti ora mi sono accorto che lo utilizzo molto di più rispetto a quando avevo la Daytona. Lo uso tanto in curva per chiudere le traiettorie, anche a gas pelato, ma altrettanto in città, soprattutto per non far impazzire troppo i passeggeri.
Ma, più di ogni altra cosa, mi sembra utile nelle frenate incazzate a moto dritta, sia per ridurre lo spazio di frenata sia per evitare spostamenti di carico troppo bruschi sull'anteriore. Di solito infatti comincio a frenare col posteriore e subito dopo premo la leva dell'anteriore.
Io mi sono abituato a usarlo, innanzitutto ho diminuito la pressione delle gomme (dietro era a 2,80 bar di fabbrica e l'ho portata a 2,50) che mi ha permesso di ridurre molto il bloccaggio, poi mi sono abbituato alla strana pressione del freno e ho trovato la forza corretta da applicare.
nic77jbj
30/09/2019, 07:25
Ciao a tutti!! ho da poco preso una Street RS e riprendo questa discussione non tanto per l'uso e il funzionamento del freno posteriore (io lo uso molto per impostare la moto prima dell'ingresso in curva ed eventualmente per correggere la traiettoria al suo interno) ma per sapere se anche il vostro fischia tantissimo!!! Il mio lo fa sempre ed è fastidiosissimo!!!
e perchê, davanti no ???
i difetti più ricorrenti e conclamati di questa moto:
- freni che fischiano
- tenuta tappo olio e tappo vaschetta freno anteriore
Davanti poco, dietro fischia praticamente sempre
Come rimediare?
Davanti poco, dietro fischia praticamente sempre
Come rimediare?
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71F4sCiJmVL._SX679_.jpg
nic77jbj
01/10/2019, 09:00
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71F4sCiJmVL._SX679_.jpg
Proverò, thanks! :oook:
trovamax
07/10/2019, 12:26
Io pure lo uso in piega x stabilità,e,sceso da un'mv,ho avuto la sensazione che frenasse poco….ma poi ci fai l'abitudine,ed ora nn mi lamento..ma bloccaggio mai….