PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Rapid bike evo come va?

marcoleonardo
07/05/2019, 12:56
Salve a tutti sarei interessato all'acquisto di una centralina aggiuntiva rapid bike evo per migliorare l'erogazione ai bassi, dopo il montaggio di un terminale sc project sc1-r senza db killer è diventata irregolare fino a 5000 giri borbotta e strattona leggermente, non ho risolto con rapid bike easy e nemmeno con la smart iat, qualcuno ha esperienza con RB evo senza portarla al banco prova? Dicono utilizza la sonda lambda originale e si automappa, in caso se può aiutare monto anche io filtro, grazie in anticipo

Uelanino
07/05/2019, 13:11
Salve a tutti sarei interessato all'acquisto di una centralina aggiuntiva rapid bike evo per migliorare l'erogazione ai bassi, dopo il montaggio di un terminale sc project sc1-r senza db killer è diventata irregolare fino a 5000 giri borbotta e strattona leggermente, non ho risolto con rapid bike easy e nemmeno con la smart iat, qualcuno ha esperienza con RB evo senza portarla al banco prova? Dicono utilizza la sonda lambda originale e si automappa, in caso se può aiutare monto anche io filtro, grazie in anticipo

Rimappa l'originale.... molto meglio, leggi qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/299163-rimappare-centralina-ecu-keihin-sh72531-triumph-street-triple-765-s-r-rs.html

Igor_675
07/05/2019, 15:02

il filtro cambialo in ogni caso.....

non racing ovviamente

marcoleonardo
07/05/2019, 19:56
Cavolo non sapevo l'avessero resa rimappabile già da originale, allora cerco il centro dimsport più vicino e vado a sentire cosa si può fare, adesso ho montata la smart iat dite che la posso lasciare o è meglio toglierla? Penso cambi poco alla fine se la mappano a banco

reg156k1
07/05/2019, 21:01
il filtro cambialo in ogni caso.....

non racing ovviamenteCiao, perché non racing se ha intenzione di rimappare?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Igor_675
07/05/2019, 22:47
Ciao, perché non racing se ha intenzione di rimappare?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

il filtro, ne cito uno a caso, BMC che sostituisce quello di origine fa già "respirare" di più la moto..... in genere se sostituisci lo scarico e rimappi comunque devi sostituirlo....la moto va decisamente meglio... anche se carichi mappe generiche....

quelli racing sono molto aperti quindi almeno che non si esegua un lavoro radicale su tutto il motore non è necessario..... quindi oltre a non dare vantaggi può dare svantaggi di vario tipo (anche per il semplice motivo che filtra di meno)

marcoleonardo
07/06/2019, 18:04
Ho contattato il centro dimsport più vicino a me chiedendo di poter fare la mappa a banco della mia street, mi hanno detto che la possono fare senza problemi però me la sconsigliano per il fatto che ad ogni futuro aggiornamento software ad esempio durante i tagliandi la mappatura viene cancellata e sovrascritta con l originale, quindi mi hanno consigliato di montare la RB evo e farla mappare in base alla mia configurazione così anche in caso di aggiornamenti software la mappa rimane, la differenza è tra mappa e centralina è intorno a 100€ visto che me la monterei da solo, secondo voi la cosa merita o è solo per spillare soldi che mi poropinano la RB evo?

SpeedAC
07/06/2019, 18:41
Se sei ancora in garanzia e costretto a tagliandare presso la casa, hanno ragione i tecnici rapidbike, viveversa se sei a garanzia scaduta e non ti avvali più dell'assistenza della casa madre, vai di mappa al banco su ecu originale, molto meglio.

E soprattutto invisibile ad occhi che non devono vedere:wink_:

marcoleonardo
07/06/2019, 20:08
Ma infatti la mappa a banco su ecu originale è meglio anche secondo me però sono in garanzia piena, la moto non ha nemmeno 1 anno e sono costretto a tagliandarla in Triumph

PLAKY
08/06/2019, 06:32
È vero solo in parte, solo se TRIUMPH dovesse effettuare un richiamo che prevede un aggiornamento della mappa, poi tocca tornare dal Tuning a rimappare, non vanno certo a resettare per un semplice tagliando.
Altra grossa differenza è la possibilità di variare i limitatori di velocità e giri e modificare la risposta del gas rbw, è un po’ come montare il gas rapido.
Ultima cosa, se decidi per la Evo, senza farla mappare, aggiungi anche la sonda lineare che per uso stradale con molte variazioni altimetriche consente una automappatura decisamente più veloce.

marcoleonardo
08/06/2019, 09:43
È vero solo in parte, solo se TRIUMPH dovesse effettuare un richiamo che prevede un aggiornamento della mappa, poi tocca tornare dal Tuning a rimappare, non vanno certo a resettare per un semplice tagliando.
Altra grossa differenza è la possibilità di variare i limitatori di velocità e giri e modificare la risposta del gas rbw, è un po’ come montare il gas rapido.
Ultima cosa, se decidi per la Evo, senza farla mappare, aggiungi anche la sonda lineare che per uso stradale con molte variazioni altimetriche consente una automappatura decisamente più veloce.

Quindi la RB evo non fa le cose che promette? 257110

Dice spostamento limite rpm e sblocco limitatore di velocità

Giandmc@yahoo.it
08/06/2019, 21:48
Plaky con moto originale la rapidbike evo serve comq o no?

PLAKY
08/06/2019, 22:40
Quindi la RB evo non fa le cose che promette? 257110

Dice spostamento limite rpm e sblocco limitatore di velocità

Evo e Racing sono in grado di effettuare le due modifiche solo se la ECU stock della moto lo permette, e come puoi vedere nella scheda allegata specifica per 765, sulle nostre, no.

257126

Plaky con moto originale la rapidbike evo serve comq o no?
Si, assolutamente si, ormai con le imposizioni di omologazione estremamente restrittive che gli odierni motori termici devono subire, rimappare dovrebbe essere la prima ed essenziale modifica da effettuare su tutte le moto.
Poi la scelta tra aggiuntiva o riscrivere ECU è soggettiva.

marcoleonardo
09/06/2019, 08:50
Adesso sì che sono indeciso, non vorrei rotture di scatole per la garanzia quindi sarebbe meglio la RB evo però il fatto di non poter disattivare i limitatori un po' mi frena

Giandmc@yahoo.it
10/06/2019, 14:07
Evo e Racing sono in grado di effettuare le due modifiche solo se la ECU stock della moto lo permette, e come puoi vedere nella scheda allegata specifica per 765, sulle nostre, no.

257126

Si, assolutamente si, ormai con le imposizioni di omologazione estremamente restrittive che gli odierni motori termici devono subire, rimappare dovrebbe essere la prima ed essenziale modifica da effettuare su tutte le moto.
Poi la scelta tra aggiuntiva o riscrivere ECU è soggettiva.

Tu che modifiche hai fatto e hai rimappato?
Onestamente la
Mia originale va bene credo possa migliorare ma ho anche paura possa peggiorare

PLAKY
10/06/2019, 22:30
Tu che modifiche hai fatto e hai rimappato?
Onestamente la
Mia originale va bene credo possa migliorare ma ho anche paura possa peggiorare

Scarico completo, cornetti, filtro e mappa ECU con modifiche stechio, anticipo, rbw e limitatori.
Originale va bene, finchè non la provi come dovrebbe essere in natura!
Per peggiorare devi far fare la mappa ad un incapace, è l'unico modo.

kirale
10/06/2019, 22:57
plaky ma te la hanno rimappata in sede centrale perchè lo fanno normalmente o per creare la procedura sul nostro modello?

PLAKY
11/06/2019, 13:48
plaky ma te la hanno rimappata in sede centrale perchè lo fanno normalmente o per creare la procedura sul nostro modello?
No, ho fatto da sviluppo finale, in sede non trattano i privati.

marcoleonardo
13/06/2019, 12:42
Alla fine mi sono deciso per la rapid bike evo, aspetto che mi arrivi e la monto, mi chiedevo ma la storia che se la monto senza mettere nessuna mappa e dopo più o meno 200km si autoadatta in base alla mia configurazione è funzionante o no? Perché sennò come alternativa nel software di configurazione rapid bike ho trovato come unica mappatura disponible per la 765 una con dicitura "full sc project" non so se sia conveniente caricarci quella (io ho sc project solo terminale con db killer modificato e filtro aria BMC), almeno nell'attesa di portarla a bancare, che ne pensate?

marcoleonardo
29/06/2019, 23:08
Allora ragazzi ho finalmente finalmente montato la centralina, purtroppo però ho un problema davvero strano, praticamente provando un po' la moto mi sono accorto che l'erogazione era identica a prima (come essere senza centralina) quindi ho scaricato il software rapid bike master dal sito, ho verificato il funzionamento dei vari sensori e sono tutti ok apparte il gas ride by wire praticamente a motore acceso anche con il gas spalancato rileva al massimo un 7% di apertura mentre a motore spento ma quadro attivo funziona regolarmente fino al 100% il voltaggio a motore acceso non supera praticamente mai 1 volt mentre a motore acceso arriva tranquillo intorno a 5 volt, ho controllato che fosse aggiornata ed ha già l' ultimo update con mappa full sc project, nessuna spia malfunzionamento accesa, quale può essere il problema?

Igor_675
01/07/2019, 23:07
Alla fine mi sono deciso per la rapid bike evo, aspetto che mi arrivi e la monto, mi chiedevo ma la storia che se la monto senza mettere nessuna mappa e dopo più o meno 200km si autoadatta in base alla mia configurazione è funzionante o no? Perché sennò come alternativa nel software di configurazione rapid bike ho trovato come unica mappatura disponible per la 765 una con dicitura "full sc project" non so se sia conveniente caricarci quella (io ho sc project solo terminale con db killer modificato e filtro aria BMC), almeno nell'attesa di portarla a bancare, che ne pensate?

mah.... se proprio vuoi fare le cose fatte per bene, io ti consigllerei anche di cambiare scarico e optare per uno decente.....

Steve89
26/04/2020, 18:36
Io non ho capito se dopo averla installata occorre mapparla la rapidbike evo oppure fa tutto da sola adattandosi alla configurazione della moto?

_sabba_
26/04/2020, 20:24
In teoria dovrebbe farlo da sola, ma solitamente viene inserita una mappa iniziale che rispetta più o meno le caratteristiche della moto (scarico, filtro, altre modifiche).
Bisogna sentire il produttore o l’installatore.

:oook:

Steve89
27/04/2020, 15:28
In teoria dovrebbe farlo da sola, ma solitamente viene inserita una mappa iniziale che rispetta più o meno le caratteristiche della moto (scarico, filtro, altre modifiche).
Bisogna sentire il produttore o l’installatore.

Purtroppo avendo preso la moto usata non so che mappa sia stata installata, se la porto da un meccanico autorizzato triumph riesce a vederla e modificarla eventualmente?

_sabba_
27/04/2020, 18:05
La Rapid Bike ha un programma che permette di scaricare il software, indipendente da quello della centralina della moto.

Steve89
29/04/2020, 13:55
La Rapid Bike ha un programma che permette di scaricare il software, indipendente da quello della centralina della moto.

Quindi come funziona? scusa ma sono totalmente ignorante in maniera elettronica :D

_sabba_
29/04/2020, 14:18
Si collega al pc tramite un cavetto USB, ma lo utilizzano gli installatori della Dimsport, non i meccanici “comuni”.

Fastandfreddy
29/04/2020, 19:50
Se funziona come le Dinojet le Monti perché hai bisogno di ingrassare carburazione per modifiche filtro aria e impianto,di scarico aperto.
Montare un centralina aggiuntiva per la moto originale penso non abbia senso.
Io avevo un Cbr 600 del 2005 già comprata con modifiche 600 strock, compreso la centralina power comanderà 3, con montata la mappa che la dinojet forniva per una moto con scarico completo filtro aria e la loro centralina.
Per sfizio la portai da un meccanico che aveva il banco prova e poteva farmi una mappatura dedicata.
Da prima a dopo la mappatura ci stava 1,3 cv di differenza e 0,9 kg/m di coppia in più con sistema anti inquinamento eliminati ma motore completamente originale
Sembrano pochissimi, ma la moto era arrivata a 119 cv alla ruota, contro i 117 cv ”dichiarati” e “all’albero motore”.
Mi sembrava una ciofeca , pochissimo, ma mi disse che la moto cosi com’era originale in genere escono che hanno di 110 cv all‘albero, e se consideravo la differenza tra ruota ed albero, secondo lui tra filtro scarico e centralina ben mappata avevo avuto un guadagno di 10/12 ci e per un motore stock era buonissimo, considerando che le super sport hanno altri 10/12 cv lavorando sul motore completo (scorrevolezza, condotti, bilanciamento, alberi a cammes)!

Steve89
02/05/2020, 18:06
Si collega al pc tramite un cavetto USB, ma lo utilizzano gli installatori della Dimsport, non i meccanici “comuni”.

Ah ok grazie, quindi solo loro ufficiali Dimsport riescono eventualmente a modificare la mappatura? Ce ne sono in Veneto per caso?

Se funziona come le Dinojet le Monti perché hai bisogno di ingrassare carburazione per modifiche filtro aria e impianto,di scarico aperto.
Montare un centralina aggiuntiva per la moto originale penso non abbia senso.
Io avevo un Cbr 600 del 2005 già comprata con modifiche 600 strock, compreso la centralina power comanderà 3, con montata la mappa che la dinojet forniva per una moto con scarico completo filtro aria e la loro centralina.
Per sfizio la portai da un meccanico che aveva il banco prova e poteva farmi una mappatura dedicata.
Da prima a dopo la mappatura ci stava 1,3 cv di differenza e 0,9 kg/m di coppia in più con sistema anti inquinamento eliminati ma motore completamente originale
Sembrano pochissimi, ma la moto era arrivata a 119 cv alla ruota, contro i 117 cv ”dichiarati” e “all’albero motore”.
Mi sembrava una ciofeca , pochissimo, ma mi disse che la moto cosi com’era originale in genere escono che hanno di 110 cv all‘albero, e se consideravo la differenza tra ruota ed albero, secondo lui tra filtro scarico e centralina ben mappata avevo avuto un guadagno di 10/12 ci e per un motore stock era buonissimo, considerando che le super sport hanno altri 10/12 cv lavorando sul motore completo (scorrevolezza, condotti, bilanciamento, alberi a cammes)!

Si certo lo so, io ho comprato la moto usata e l'ho presa che montava già filtro bmc, terminale Sc Project e centralina aggiuntiva rapidbike evo...

_sabba_
02/05/2020, 21:24
Per sapere quali (e dove) sono gli installatori DimSport più vicini a te, compila il modulo informativo sul sito.
Sono gentili e rapidi a rispondere.