PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Manubrio street triple 675

amiko92
07/05/2019, 21:00
Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato una street triple del 2012. Dopo averci girato un po (sono ancora alle prime armi) mi sono accorto che il manubrio non è perfettamente in asse con le ruote (per andare dritto il manubrio tende leggermentissimamente a dx). Che voi sappiate, è molto difficile riallinearlo? Posso portarla da un qualsiasi meccanico per pochi euro?

Grazie a tutti

Luca

Samus_82
08/05/2019, 11:26
Se la moto tende a destra non è necessariamente detto sia colpa del manubrio. Controlla o fai controllare le gomme e i cerchi, che non presentino botte o deformazioni. Se invece il manubrio è storto causa probabile precedente caduta, hai poco da fare e devi sostituirlo in quanto il magura della street 2012 è in alluminio e raddrizzarlo risulta alquanto improbabile.

enrstreet88
08/05/2019, 13:56
Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato una street triple del 2012. Dopo averci girato un po (sono ancora alle prime armi) mi sono accorto che il manubrio non è perfettamente in asse con le ruote (per andare dritto il manubrio tende leggermentissimamente a dx). Che voi sappiate, è molto difficile riallinearlo? Posso portarla da un qualsiasi meccanico per pochi euro?

Grazie a tutti

Luca

Molto probabilmente sono i "silente block" dei gommini conici posti sotto i riser del manubrio che si sono usurati...basta provare a raddrizzare da sé il manubrio girandolo contro qualcosa verso sx in modo da fare una certa forza.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

streetTux
08/05/2019, 14:10
non guardare il manubrio quando sei in movimento, guardalo da fermo.
quando hai la moto in garage, metti la ruota dritta e poi guarda se il manubrio è dritto o meno.
se non lo è, cambialo.. se hai l'originale farai pure una buona cosa visto che ha una piega altina, e la spesa è veramente cosa da poco.