Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Manubrio street triple 675
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una street triple del 2012. Dopo averci girato un po (sono ancora alle prime armi) mi sono accorto che il manubrio non è perfettamente in asse con le ruote (per andare dritto il manubrio tende leggermentissimamente a dx). Che voi sappiate, è molto difficile riallinearlo? Posso portarla da un qualsiasi meccanico per pochi euro?
Grazie a tutti
Luca
Samus_82
08/05/2019, 11:26
Se la moto tende a destra non è necessariamente detto sia colpa del manubrio. Controlla o fai controllare le gomme e i cerchi, che non presentino botte o deformazioni. Se invece il manubrio è storto causa probabile precedente caduta, hai poco da fare e devi sostituirlo in quanto il magura della street 2012 è in alluminio e raddrizzarlo risulta alquanto improbabile.
enrstreet88
08/05/2019, 13:56
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una street triple del 2012. Dopo averci girato un po (sono ancora alle prime armi) mi sono accorto che il manubrio non è perfettamente in asse con le ruote (per andare dritto il manubrio tende leggermentissimamente a dx). Che voi sappiate, è molto difficile riallinearlo? Posso portarla da un qualsiasi meccanico per pochi euro?
Grazie a tutti
Luca
Molto probabilmente sono i "silente block" dei gommini conici posti sotto i riser del manubrio che si sono usurati...basta provare a raddrizzare da sé il manubrio girandolo contro qualcosa verso sx in modo da fare una certa forza.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
streetTux
08/05/2019, 14:10
non guardare il manubrio quando sei in movimento, guardalo da fermo.
quando hai la moto in garage, metti la ruota dritta e poi guarda se il manubrio è dritto o meno.
se non lo è, cambialo.. se hai l'originale farai pure una buona cosa visto che ha una piega altina, e la spesa è veramente cosa da poco.