PDA

Visualizza Versione Completa : LA PROTEGGETE LA STRUMENTAZIONE DELLA VOSTRA AMATA DUE RUOTE?

Michispeed1967
08/05/2019, 19:49
Su precedenti moto non l'ho mai fatto, ma stavolta, vedere quella sorta di tablet esposto così a quel modo, mi ha fatto venire voglia di proteggerla, un po' come avviene per gli smartphone, non solo dagli agenti atmosferici, ma anche dalle ripetute pulizie ordinarie che si praticano periodicamente e che a lungo andare, nonostante si faccia molta attenzione a cosa si usa ed a come lo si usa, lasciano inevitabilmente quella miriade di micro-righe molto fastidiose e brutte da vedere, specialmente in controluce. Una volta erano di buon vetro temperato, poi con l'avvento delle materie plastiche, si è passati ad usare questi materiali inorganici un po' delicati, che saranno si più leggeri, ma anche più pratici ed economici per chi li fabbrica ed i costruttori di moto che li devono acquistare. Ma è anche vero che come ce metallo e metallo, ci sono si pessime, ma anche ottime materie plastiche! Se solo volessero, le case costruttrici, avrebbero la possibilità oggi giorno di usare trasparenti molto resistenti ai graffi, idrorepellenti, anti statici e anti riflesso, un po' come avviene già da tempo nell'oftalmologia! Comunque il concessionario e stato molto gentile è me l'ha regalata assieme ad altre cosette utili per la manutenzione della mia "GIGETTA"! Si tratta di un prodotto della "SPEEDO ANGELS", molto valido e seguendo bene le istruzioni, di facile applicazione. Nella confezione, oltre ad esserci due pellicole semi-rigide trasparentissime, praticamente invisibili una volta applicate ( una di riserva ), si trova un utile KIT per facilitare il suo montaggio sul pannello strumenti. Voi? Ce chi ci ha pensato a tale soluzione, pensando, poi lo farò! Ne esistono un po' per tutte la marche e modelli, differenziate nelle varie forme e suddivise in segmenti, tanti quanti sono nelle vostre strumentazioni, che siano circolari, rettangolari o miste! Una piccola precauzione che nel tempo può tornare molto utile! :dubbio::biggrin3::oook:

https://www.speedo-angels.com/wp-content/uploads/2018/11/088-1-x-nano.jpg

https://www.bing.com/images/search?q=%20nano%20glass%20speedo%20angels&qs=n&form=QBIR&sp=-1&pq=nano%20glass%20speedo%20angels&sc=0-24&sk=&cvid=6DD7BDBD73AB497EBF744DF36567220E

IACH
08/05/2019, 21:17
ma guarda un pò....ci capita pure X la mia, 12 euri su AMAZON :icon_moto:

nei prossimi giorni acquisto.

https://www.speedo-angels.com/wp-content/uploads/2018/11/023-1-x-nano-300x300.jpg

cicorunner
08/05/2019, 21:27
Se mi si riga cambio la moto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
08/05/2019, 23:16
ma guarda un pò....ci capita pure X la mia, 12 euri su AMAZON :icon_moto:

nei prossimi giorni acquisto.

https://www.speedo-angels.com/wp-content/uploads/2018/11/023-1-x-nano-300x300.jpg
…E NON SI DICE GRAZIE… :dry::dubbio::sad::w00t::biggrin3::oook:

urasch
09/05/2019, 00:01
non è male l'idea

Luke76
09/05/2019, 05:26
Acquistata.
Vi saprò dire.
256207

Desmonio
09/05/2019, 08:12
Se mi si riga cambio la moto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

così si fa!! Io la cambio quando è sporca :)

Michispeed1967
09/05/2019, 11:49
Attenzione per chi volesse fare l'acquisto! Esistono due versioni. Una definita antiriflesso, l'altra ultra-chiara, tradotto nella nostra lingua. Io sulla mia ho messo la ultra-chiara, avendo il TFT che già di per sé non da problemi di riflessi e si vede benissimo in tutte le condizioni di luce. Risulta praticamente invisibile, mantenendo la stessa trasparenza come prima della applicazione. In teoria la versione anti-riflesso si presterebbe bene per le strumentazioni LCD e miste LCD- analogico, dove e possibile che si verifichino riflessi, specialmente nella parte analogica, dove rimane una certa distanza, tra il trasparente ed il fondo dove si trovano le lancette. Unica cosa da sapere e che, con la versione anti-riflesso, si avrà una sorta di leggero effetto "opaco", che non a tutti potrebbe piacere. Altra cosa che posso dirvi, avendolo appena installato e di fare attenzione di provarlo sul display, prima della applicazione e quindi della rimozione delle pellicole protettive, per definire visivamente i limiti in ogni direzione. Perché? Essendo come dimensione leggermente più piccolo del necessario, onde evitare che dopo il montaggio rimangano escrescenze che porterebbero allo staccarsi delle estremità ( dovrebbe rimanere circa 1 mm, 1 mm e mezzo in ogni direzione, di superficie che rimane libera da protezione ). Se doveste correggere il posizionamento, questo sarà abbastanza possibile, non essendoci nessun tipo di colla adesiva sulla superfice che va a contatto e che potrebbe lasciare residui appiccicosi sul display, fate comunque attenzione a non lasciare impronte, che si potrebbero notare in contro luce! Spero di esservi stato abbastanza utile! :dubbio::biggrin3::oook:

IACH
09/05/2019, 15:14
…E NON SI DICE GRAZIE… :dry::dubbio::sad::w00t::biggrin3::oook:

minchia..... 'a pittima :blink:

Norik
11/05/2019, 12:48
Non me ne voglia nessuno , ma quando leggo questo tipo di post mi chiedo se la moto la usate o la esponete da qualche parte :blink::blink:

Io ste fisse non le ho neppure per le zone soggette ad usura o graffi quotidiani , mah ........

P.s.: ho letto che prima non ci facevi caso , ma in questo forum ne ho lette di tutti i tipi :oook::oook:

WhiskeyInTheJar
11/05/2019, 12:54
Posso capire su smartphone e tablet, che possono proteggere da urti e cadute accidentali, ma su una strumentazione moto non ne vedo proprio il bisogno

Michispeed1967
11/05/2019, 14:15
Non me ne voglia nessuno , ma quando leggo questo tipo di post mi chiedo se la moto la usate o la esponete da qualche parte :blink::blink:

Io ste fisse non le ho neppure per le zone soggette ad usura o graffi quotidiani , mah ........

P.s.: ho letto che prima non ci facevi caso , ma in questo forum ne ho lette di tutti i tipi :oook::oook:

Non so se ti riferivi a me con il P.S., comunque, fin che, non sono venuto a conoscenza della sua esistenza, non ho avuto la possibilità di farlo. Con il fai da te, e quindi pellicole inadatte e da rifilare a mano, sarebbe venuto un bel paciugo! Però mi ha sempre dato fastidio vedere quella miriade di righe, specialmente in controluce, che danno anche fastidio nella lettura. Se poi ti ci cade sopra qualcosa, magari in parcheggio, altro che righine, sarebbero rigone! Non so se vendano il frontalino separatamente o ti devi sobbarcare il costo della intera strumentazione in caso di gravi danni, in ogni caso i cellulari ed i tablet, hanno vita breve, quindi te ne puoi al limite anche fregare, io della moto no! Non la uso molto, il tempo libero mi piace utilizzarlo in vari altri modi ( come mezzo non ne ho assoluto bisogno ), ma quando la uso, se è sempre bella intonsa, pulita, senza difetti, faccio il giretto molto più volentieri, mi piace molto di più! E bello guidarla, ma e piacevole anche guardarla quando apri la serranda del box! Ho creato la discussione, chiaramente per quelli che la pensano come me, giustamente ogni uno alla sua moto, le dedica le attenzioni che ritiene necessarie. In ogni caso esiste anche per la tua, caso mai cambiassi idea! :biggrin3:

P.S. Hai ragione, su questo forum, ma anche su altri, si leggono cavolate di tutti i generi, anche peggiori! :dubbio:

https://www.speedo-angels.com/product-category/honda/crf1000l-africa-twin-2015-2017/

tony le magnific
12/05/2019, 16:23
Ciao Ragazzi:

Scusate se dico una fesseria pero po darsi fesseria no e,,,,,, a parte gia oh dette tante che una in piu su questo forum no spavento a nessuno,,

premessa a dire che io sono single,,, pero me chiedo se voi state cosi attenti a vostre MOGLIE,, come state attenti alla vostra moto,,, in tutti i piccoli particolare,, allestimenti, stile e migliorie, e anche la voglia di montarla spesso...
Credo che vostre moglie,,, sono le donne piu felice del pianeta, sempre con il sorriso in faccia, innamoratissime di voi,,, la allegria di ogni risveglio siete voi, la luce de suoi occhi,, e tanto altro,,,

ma chiedo,,, ma con vostre moglie fatte come con vostre moto ????

attenzione a i furbi quelli che rispondono """ magari io la moto la cambio ogni 3 anni """ e no, e no, e no, cosi presto NO :lingua:

TONY le magnific

thepen70
14/05/2019, 08:50
Sulle strumentazioni "standard" non ne concepisco nemmeno io l'utilizzo, visto che, comunque la plastica che protegge la strumentazione è incassata nel quadro e difficilmente si graffia, ma per i nuovi schermi TFT la ritengo utile, visto che sono praticamente piatti come dei tablet e anche stando attenti il rischio di micrograffi è alto, come sullo schermo di uno smartphone.
256360256361

Luke76
16/05/2019, 07:03
Arrivata.
256436

Michispeed1967
16/05/2019, 19:47
Arrivata.
256436

Occhio a centrarla... meno la stacchi e riattacchi, e meglio è! :biggrin3::oook:

Luke76
31/05/2019, 06:04
Lasciate perdere, na cacata.
Il contagiri della Speed ha una superficie convessa: mi dite voi come ca..o si fa a farlo aderire senza 3 miliardi di bolle?
12 euro buttati.
Saluti e baci.

Michispeed1967
02/06/2019, 20:32
Lasciate perdere, na cacata.
Il contagiri della Speed ha una superficie convessa: mi dite voi come ca..o si fa a farlo aderire senza 3 miliardi di bolle?
12 euro buttati.
Saluti e baci.

Mi dispiace che per te sia stata una perdita di tempo e di spiccioli! Io l'ho già fatta acquistare a diversi miei amici, con diverse tipologie di strumentazione, il risultato finale è stato per tutti più che soddisfacente… devo dire che ai più, ho supervisionato io la posa in opera. Non sarà mica che avrò un talento nascosto per l'applicazione di pellicole protettive? Mah… :dubbio::biggrin3:

stefano1
05/06/2019, 15:05
Proprio su questo forum qualcuno chiedeva lumi per cambiare plexiglass strumenti perchè qualche cog...ne si era divertito a rigarglielo mentre l'aveva lasciata parcheggiata.