PDA

Visualizza Versione Completa : Street MY2014 SCARICO FULL SYSTEM

PhoenixFenice
12/05/2019, 12:25
Ciao ragazzi.. ho una domanda per voi, nella mia precedente moto €4 ho cambiato scarico+collettori e senza fare nessuna mappatura l'erogazione era migliorata e ho guadagnato tanto in velocità massima. Era un bicilindrico con 70cavalli.

Siccome quasi tutti dicono che cambiando collettori e scatalizzando la street si perdono prestazioni a meno che non spendi i miliardi per mapparla al banco e non da uno "bravo a mio cugggino" ma da un professionista serio.

Potete illuminarmi su sta cosa? Io cambierò intanto il terminale montando un SC Project conico.. Ci saranno problemi con l'erogazione?

Per quanto riguarda il full system... Qualcuno che l'ha potrebbe dirmi come migliorano le prestazioni? A me, la mia street piace e ci spenderei volentieri qualcosa.. perchè non la cambierei con nessun altra moto.. se non con un'altra street :)

Consigliate qualche scarico in particolare, consigliate di cambiare solo il terminale o di tenere tutto originale?

Walter_il_Sardo
12/05/2019, 13:17
Dalle esperienze dei tanti che hanno cambiato il terminale, l'unico con resa adeguata è l'arrow con mappatura ad hoc che ti caricano in concessionario. Gli altri hanno tutti una perdita ai bassi. Se metti il completo, qualunque esso sia, è opportuno rimappare a banco secondo me. Io sto in configurazione totalmente originale e non sento il bisogno di particolari modifiche perché la moto va alla grande così com'è.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

WhiskeyInTheJar
12/05/2019, 13:23
Ciao ragazzi.. ho una domanda per voi, nella mia precedente moto €4 ho cambiato scarico+collettori e senza fare nessuna mappatura l'erogazione era migliorata e ho guadagnato tanto in velocità massima. Era un bicilindrico con 70cavalli.

Siccome quasi tutti dicono che cambiando collettori e scatalizzando la street si perdono prestazioni a meno che non spendi i miliardi per mapparla al banco e non da uno "bravo a mio cugggino" ma da un professionista serio.

Potete illuminarmi su sta cosa? Io cambierò intanto il terminale montando un SC Project conico.. Ci saranno problemi con l'erogazione?

Per quanto riguarda il full system... Qualcuno che l'ha potrebbe dirmi come migliorano le prestazioni? A me, la mia street piace e ci spenderei volentieri qualcosa.. perchè non la cambierei con nessun altra moto.. se non con un'altra street :)

Consigliate qualche scarico in particolare, consigliate di cambiare solo il terminale o di tenere tutto originale?

Pure con sc conico e qualsiasi After vai a sporcare l'erogazione e perdere ai bassi... Provato sulla mia pelle

Passato da sc ad Arrow
256270

PhoenixFenice
12/05/2019, 16:26
Grazie per la risposta ragazzi. Allora tengo tutto originale, peccato mi piacerebbe cambiare con uno scarico meno padelloso. Arrow non è tanto differente dall'originale.. non mi conviene spendere tutti sti soldi per quasi nulla... Grazie per l info raga comunque

Fastandfreddy
12/05/2019, 20:07
Pure con sc conico e qualsiasi After vai a sporcare l'erogazione e perdere ai bassi... Provato sulla mia pelle

Passato da sc ad Arrow
256270
Stessa storia,con la mia. Sc mooolto rumoroso, avvertibile perdita ai medi per modesto guadagno in alto, e pesa come l’arrow che perde quasi nulla ai medi, guadagna poco in alto e ha un rumore accettabile. Il tutto senza mappare. L’estetica e a favore di Sc.

Just81
13/05/2019, 07:28
PhoenixFenice all'epoca provai vari terminali aftermarket, ma tutti ai bassi andavano a sporcare leggermente l'erogazione del motore. Gli unici che non creano particolari perdite oltre allo scarico originale o All'Arrow sono l'HP Hydroform e il GPR Furore che hanno un sound omologato da galera e comunque caricando la mappa Arrow tramite concessionaria Triumph.
Puoi montare un terminale completo, ma la moto andrà mappata per bene con una resa, che secondo me, non vale la spesa.
Tra tutti esteticamente il più riuscito è proprio l'SC, che slancia la linea della moto meglio dell'Arrow che è troppo simile all'originale.

Samus_82
13/05/2019, 15:00
Con la street cambiai tre diversi tipi di scarico, e non c'è ne stato uno e dico uno che rendesse come in configurazione standard. Lasciala originale, che va benissimo così com'è, e magari con quello che avresti investito sullo scarico, investi in migliorie sui freni/sospensioni, che, all'atto pratico rendono molto di più di uno scarico rumoroso.

PhoenixFenice
13/05/2019, 21:17
Beh allora avete ragione lascio tutto originale. I mille euro li conservo per il futuro se dovessi cambiare moto prenderò la 765. Già parte dei soldi l ho spesa comprando uno zaino alpinestars ahah.. per quando riguarda frenata e sospensioni, mi trovo bene così anche se ho la versione base

Just81
14/05/2019, 15:50
Beh allora avete ragione lascio tutto originale. I mille euro li conservo per il futuro se dovessi cambiare moto prenderò la 765. Già parte dei soldi l ho spesa comprando uno zaino alpinestars ahah.. per quando riguarda frenata e sospensioni, mi trovo bene così anche se ho la versione base

Se in futuro trovi un terminale Arrow a buon mercato, magari usato, prendilo al volo. Lo stesso con mappa dedicata fa cambiare carattere alla moto rendendola molto più piena ai regimi medio bassi e migliora pure la propensione a prendere giri motore. Non saranno i 2 cavalli aggiuntivi che faranno gridare al miracolo, ma sicuramente migliora la resa del propulsore :oook:
Almeno ti divertiresti in attesa del futuro passaggio con la 765 :oook:

Samus_82
14/05/2019, 17:48
Se in futuro trovi un terminale Arrow a buon mercato, magari usato, prendilo al volo. Lo stesso con mappa dedicata fa cambiare carattere alla moto rendendola molto più piena ai regimi medio bassi e migliora pure la propensione a prendere giri motore. Non saranno i 2 cavalli aggiuntivi che faranno gridare al miracolo, ma sicuramente migliora la resa del propulsore :oook:
Almeno ti divertiresti in attesa del futuro passaggio con la 765 :oook:

Quoto. Volendo proprio cambiare, l'arrow è quello che prenderei in considerazione perchè realizzato appositamente per street 13/16.

WhiskeyInTheJar
15/05/2019, 00:27
PhoenixFenice in caso..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/298905-accessori-street-triple-r-2013-2016-a.html

roby89
16/05/2019, 11:19
Poi scarichi Completi per la street non c'è ne sono...... Se non sbaglio.

Samus_82
17/05/2019, 10:02
Per la 07/12 ci sono. Per la 13/16 mi pare ci fosse la Exan che fa il completo, altri non ricordo.

Igor_675
17/05/2019, 10:29
Grazie per la risposta ragazzi. Allora tengo tutto originale, peccato mi piacerebbe cambiare con uno scarico meno padelloso. Arrow non è tanto differente dall'originale.. non mi conviene spendere tutti sti soldi per quasi nulla... Grazie per l info raga comunque

io col gpr.... e non so che mappatura mi trovo bene.....

PhoenixFenice
19/05/2019, 00:43
Grazie per i consigli ragazzi, sono ben accetti!