PDA

Visualizza Versione Completa : Casco ammaccato, che fare ?



Omar78
10/07/2007, 13:19
Dopo aver subito un piccolo incidente mi ritrovo lo Shoei nuovo ammaccato un modello x-spirit Kiyonari tc-1 , sti c@zzi, circa 800 euro di listino.....
Nell' urto a terra ha protetto bene la mia capoccia, ovviamente il casco riporta i segni. Calcolando che l' impatto a terra è avvenuto a velocità molto moderata, potrei riassumere il danno come la caduta del casco da 1.90 mt per riprodurre l' effetto circa. Cosa mi consigliate ? Lo porto ad aerografare i punti in cui si è scrostato o devo portarlo a far vedere e se si dove ?
Spendere ulteriormente soldoni (non pochi) ancora per il casco mi scoccia a meno che non sia veramente necessario.

bramo7
10/07/2007, 13:23
se è solo grattato e non rotto, cioè crepe visibili o persino pezzi della calotta mancanti, tienilo così comè! se proprio non ti piace rifai il colore! la calotta se non crepata perde msolo un 5% della sua funzionalità! magari posta una foto e riusciamo a capire meglio!

learchjr
10/07/2007, 13:23
di solito consigliano di cambiarlo dopo ogni urto....bho...non so cosa ti possano dire se lo porti a far vedere (a chi?)...

Medoro
10/07/2007, 13:25
ma il casco e solo sbuciacchiato o è rotto spaccato o che?????
se è rotto lo devi mandare alla shoei x farlo riparare

Omar78
10/07/2007, 13:29
No il casco non ha subito rotture evidenti solo graffiato e scrostato, nel punto peggiore è venuta via una crosta spessore 1mm ca.

giuli.b
10/07/2007, 13:31
Mi è successa la stessa cosa con un'Arai Corsair appena acquistato (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/25755-arai-sbucciato.html . L'ho fatto controllare da chi di competenza e alla fine l'ho tenuto ed ho messo un'adesivo sulla zona sbucciata. L'importante è che dove il casco ha urtato non vi siano fessurazioni a raggera tipo sasso contro il cristallo di un'auto...

Medoro
10/07/2007, 13:32
allora se non lo vuoi tenere cosi portalo a farlo rifare,o uguale o lo fai aerografare come pice a te
cmq se ha preso un bel colpo io un controllino strutturale glielo farei fare,magari è ancora in garanzia e non pghi nulla prova a chiedere,sapevo che shoei e shark hanno 5 anni di garanzia

giorgiorox
10/07/2007, 13:33
a me il vecchio casco 3 anni fa era caduto dallo specchietto... ho sempre avuto il pessimo vizio di appoggiarlo lì...
Era uno Suomy e si era crepata solo la serigrafia... gli ho applicato sopra un adesivo trasparente e ho continuato ad usarlo tranquillamente...
Se si fosse ammaccato l'avrei sostituito

Omar78
10/07/2007, 13:34
E' solo che gli amici o ci tengono molto a me :blink: o mi stanno coglionando...:dry:
Secondo loro dovrebbe essere visto in Shoei, per essere sicuri della sua funzionalità..
Effettivamente, TOCCANDOMI , non si può mai dire se serve ancora.....SPERO DI NO ma dovrebbe svolgere il suo pieno lavoro
Stò scrivendo con una mano lì :w00t:

Racer80
10/07/2007, 13:35
allora se non lo vuoi tenere cosi portalo a farlo rifare,o uguale o lo fai aerografare come pice a te
cmq se ha preso un bel colpo io un controllino strutturale glielo farei fare,magari è ancora in garanzia e non pghi nulla prova a chiedere,sapevo che shoei e shark hanno 5 anni di garanzia

QUOTISSIMO!!!:wink_:

bramo7
10/07/2007, 13:37
gli adesivi sul casco sono sanzionabili... (non mi ricordo a quanto ammonta) nessuno lo fa ma per legge non si possono attaccare adesivi sul casco almeno che non si possano rimuovere velocemente per farlo controllare dalle forze dell'ordine!

Cancer™
10/07/2007, 13:40
prova a sentire la casa produttrice magari tel osistemano gratis, o magari te lo cambiano addirittura.

D@lyn
10/07/2007, 13:47
fallo controllare dalla shoei..

Muttley
10/07/2007, 13:52
ma di chi e' la colpa dell'incidente ? se hai la ragione , mettilo in lista come danno subito , altrimenti fallo controllare dalla shoei :wink_:

giorgiorox
10/07/2007, 13:54
gli adesivi sul casco sono sanzionabili... (non mi ricordo a quanto ammonta) nessuno lo fa ma per legge non si possono attaccare adesivi sul casco almeno che non si possano rimuovere velocemente per farlo controllare dalle forze dell'ordine!
hai perfettamente ragione, ma questi sono trassparenti, per cui è facile capire anche dalla consistenza sotto la zona coperta che sono messi solo per impedire che si stacchi la vernice... inoltre vorrei proprio vedere chi è quel coglione che va a multare per un adesivo sul casco... SAREBBE DEGNO DEL FILM NEL QUALE ALBERTO SORDI FA IL VIGILE...

bramo7
10/07/2007, 13:58
hai perfettamente ragione, ma questi sono trassparenti, per cui è facile capire anche dalla consistenza sotto la zona coperta che sono messi solo per impedire che si stacchi la vernice... inoltre vorrei proprio vedere chi è quel coglione che va a multare per un adesivo sul casco... SAREBBE DEGNO DEL FILM NEL QUALE ALBERTO SORDI FA IL VIGILE...

ci sono... se non riescono ad attaccarti in un modo ti controllano anche le mutande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cancer™
10/07/2007, 14:06
tanto che hanno da perderci..? loro

Diabolico_Vendicatore
10/07/2007, 14:20
Dopo aver subito un piccolo incidente mi ritrovo lo Shoei nuovo ammaccato un modello x-spirit Kiyonari tc-1 , sti c@zzi, circa 800 euro di listino.....
Nell' urto a terra ha protetto bene la mia capoccia, ovviamente il casco riporta i segni. Calcolando che l' impatto a terra è avvenuto a velocità molto moderata, potrei riassumere il danno come la caduta del casco da 1.90 mt per riprodurre l' effetto circa. Cosa mi consigliate ? Lo porto ad aerografare i punti in cui si è scrostato o devo portarlo a far vedere e se si dove ?
Spendere ulteriormente soldoni (non pochi) ancora per il casco mi scoccia a meno che non sia veramente necessario.


:alarm:CAM-BIA-LO!!!!:alarm:

ricorda che la testa dentro è la tua...
..o vuoi verificare se fosse ancora buono nell'unico modo possibile?:nonono::nonono: